Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

M
Sposa VIP Giugno 2019 Crotone

Consiglio su doccia bagno. .. opaco o trasparente.?

Miriam, il 29 Gennaio 2017 alle 23:42 Pubblicato in Vita di coppia 0 35
Ragazze devo scegliere la doccia sono indecisa però se il vetro prenderlo trasparente oppure opaco quale mi consigliate per esperienza. .? Io quello tutto trasparente temo poi per il calcare con il tempo si vede . Baci.

35 Risposte

Ultime attività da Roberta, il 31 Gennaio 2017 alle 14:06
  • Roberta
    Sposa Saggia Agosto 2017 Agrigento
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ti consiglio opaco.
    • Rispondi
  • Clara
    Sposa Master Luglio 2017 Bari
    Clara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Opaco sia xk è moderno che X comodità di pulizia
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Master Maggio 2017 Padova
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io opaco forever, non voglio star li a pulire tutto perfettamente ogni volta che mi faccio la doccia... sono per la comodità!

    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Giugno 2018 Palermo
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Opaco direi. Io invece l'ho preso trasparente ahahah un controsenso
    • Rispondi
  • Simona
    Super Sposa Settembre 2014 Roma
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tra i due opaco cara! Io personalmente l'ho fatto piumato che mi piaceva di più Smiley smile
    • Rispondi
  • Mara
    Super Sposa Ottobre 2020 Palermo
    Mara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Opaco! a parte che è più facile da pulire, secondo me è pure più bello

    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Master Settembre 2017 Roma
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l'ho fatto opaco ed è una favola! Non si vede niente! E non sei costretta ogni volta che ti fai la doccia a pulirlo..
    • Rispondi
  • V
    Sposa Master Maggio 2018 Rimini
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io lo volevo opaco perché si poteva pulire con pii facilità e quindi è meno impegnativo dato che in passato l'ho avuto. Ma fm sisi impuntato a tutti i costi con quello trasparente e non mi piace, devi pulirlo sempre molto bn. Poi essendo scorrevole tra le 2 fessure è un disastroSmiley ups
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2020 Rovigo
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Opaco!! Anche solo perché a pulirlo diventa un incubo
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa TOP Giugno 2017 Belluno
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Concordo con Serena, anche noi abbiamo il vetro trasparente ed è meraviglioso! Il calcare è una brutta bestia (da noi abbiamo un'acqua piena di calcare Smiley angry ), ma se usi un buon anticalcare una volta a settimana il gioco è fatto!

    • Rispondi
  • Sabrina
    Super Sposa Aprile 2017 Monza e Brianza
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se fai porte scorrevoli è molto difficile pulire bene tutto il calcare, se fai i vetri interi con la porta a battente è meno impegnativo! Non so fino a che punto il vetro opaco nasconda di più il calcare però! Noi abbiamo scelto una doccia trasparente con battente a vetro unico, ogni doccia che facciamo passiamo subito il lavavetri in gomma e una volta a settimana passo un prodotto formidabile che si chiama Vileda Magikal (lo straconsiglio per chi ha poco tempo perché basta una passata e non bisogna risciacquarlo)! i vetri sono ancora perfetti!
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Settembre 2017 Milano
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    A me l'ha scelto il muratore senza chiedermi nulla e me lo sono ritrovato trasparente... Mia mamma quando l'ha visto è inorridita dicebndomi che sarebbe stato meglio opaco, che poi si forma il calcare ecc... All'inizio mi stavo convincando che sarebbe stato meglio opaco, ma ormai la frittata era fatta, invece ormai a distanza di 2 anni adoro quello trasparente! Una volta alla settimana lo puliamo con l'anticalcare, e ogni volta che facciamo la doccia passiamo il tergivetro per asciugare, ed è sempre perfetto! Tra l'altro anche quello opaco è meglio asciugarlo, per evitrare che sulle giunture si formi della muffa! Alla fine super soddisfatta!

    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Master Settembre 2016 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Opaco tutta la vita! Nel secondo bagno ho il vetro trasparente e mi voglio suicidare! Non ce la facciamo mai la doccia li ma ogni volta che pulisco l' acqua ovviamente va sul vetro e il calcare é difficilissimo da togliere!
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Giugno 2016 Roma
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ti direi quello trasparente per un punto di vista estetico. Ma se la tua doccia è una cabina con ante scorrevoli, o più di un pannello comunque, ti direi opaco per una questione di praticità. Io il problema non me lo sono posto perché ho solo un pannello di cristallo fisso, è molto più semplice pulirlo Smiley laugh
    • Rispondi
  • Cristiana
    Sposa Saggia Maggio 2017 Ascoli Piceno
    Cristiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A casa noi li abbiamo tutte e due
    Ovviamente la mia è trasparente... ma mi fa dannare!! Sempre con l'anticalcare per mano
    Quella opaca basta 1 volta a settimana
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Giugno 2018 Varese
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao cara! Allora.... trasparente è vero, è più bello... ma.... disperazione da pulire!!!! Nella mia zona l'acqua é molto molto calcarea, e dunque per quanto possa pulirlo non viene mai perfetto... se lo guardi di profilo vedi le gocce di calcare! Ho provato di tutto: prodotti apposta per il bagno e la doccia, viakal, quello apposta della Karcher, passare ogni sera lavavetri!

    Secondo me devi vedere tu come ti trovi meglio e com'è l'acqua...ti dirò che nella prossima casa io credo che lo farò opaco (a meno che sarà solo un vetro).

    • Rispondi
  • Lorena
    Super Sposa Giugno 2016 Teramo
    Lorena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io voto per il trasparente! Non c'è paragone secondo meIo ce l'ho e dopo la doccia di tutti i gg io passo l'atrrezzino lavavetri (preso da ikea) , senza passare il panno, viene perfetto!

    Consiglio su doccia bagno. .. opaco o trasparente.? - 1
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Precisa Ottobre 2016 Modena
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Decisamente il vetro trasparente è più bello e con un buon trattamento anti calcare all'inizio vanno via tutte le gocce da sole. Però dovete avere la costanza di asciugarlo tutte tutte le volte che fate la doccia e tenere in doccia tutto in ordine (shampoo, spugne è bagnoschiuma). È un bell'impegno anche quando arrivi a casa la sera stanchissima e quando hai dei figli.
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Abituale Maggio 2017 Napoli
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anke io ho fatto questo posta shampo uguale al tuo
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Abituale Maggio 2017 Napoli
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze io ho scelto il trasparente ... ank io ho delle bellissime piastrelle all interno doccia ma è troppo stressante pulire ogni volta tutto.. ho pensato solo al fatto estetico... poi all inizio hai più accortezza poi cn il tempo e i figli ki sa .. credo k a lungo andare anke se pulisci un minimo di calcare si fa smp...
    • Rispondi
  • Einna
    Sposa Master Febbraio 2018 Como
    Einna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Opaco, non solo per questioni di calcare.. Mi piace di più
    • Rispondi
  • Pamela
    Super Sposa Maggio 2017 Brescia
    Pamela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche per me trasparente e' decisamente più bello... certo magari è più impegnativo da tenere, ma basta veramente poco! Se gli dai una passata ogni giorno si manterra' bello, altrimenti si forma calcare, sia su uno che sull' altro, anzi, su quello opaco, se non è liscio poi fai pure più fatica a pulirlo !
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa VIP Maggio 2018 Bari
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Opaco.... secondo me è molto meglio
    • Rispondi
  • Giusy
    Sposa Saggia Maggio 2017 Catania
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi l'abbiamo scelto trasparente anche perché la mattonella della doccia e super fantastica (per noi ovviamente) ed è un peccato che non si veda più... poi è troppo bello trasparente

    Consiglio su doccia bagno. .. opaco o trasparente.? - 1

    Consiglio su doccia bagno. .. opaco o trasparente.? - 2
    • Rispondi
  • E
    Super Sposa Gennaio 2017 Cagliari
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Opaco secondo me
    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Precisa Luglio 2017 Terni
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ce l'ho trasparente...sonoTrattati...se fai un buon prodotto non lo devi pulire più di tanto..io calcola una volta a settimana e semplicemente passando un panno buono di Microfibra 😉
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Ottobre 2017 Verona
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me è sempre meglio opaco...
    • Rispondi
  • Giusy
    Reggio Calabria
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Opacoooooo,se non te ne vuoi stare li a fare cenerentola😂😂
    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa Abituale Ottobre 2017 Napoli
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per mio gusto personale trasparente. Chissenefrega di doverlo pulire ogni giorno, anche quello opaco va pulito ogni giorno 😜😜😜
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa Abituale Maggio 2018 Frosinone
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi l'abbiamo fatto trasparente ed è bellissimo..
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Precisa Agosto 2016 Bari
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io L ho fatto trasparente...non c è paragone esteticamente è molto più bello...io L ho fatto con L Antigoccia...dopo la doccia passo un panno specifico e niente aloni né calcare...ma anche se non passo il panno si asciuga senza lasciare aloni...io non lo trovo così tanto impegnativo...ci vuole un minuto a passare un panno X asciugare Smiley shame
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Luglio 2017 Arezzo
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Opaco! Trasparente è da pulire dopo ogni doccia e devi sempre tenere i vari shampoo etc in ordine...
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione