Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Federica
Sposa Curiosa Agosto 2025 Milano

Consiglio viaggio di nozze economico periodo ottobre/novembre

Federica, il 18 Dicembre 2024 alle 12:44 Pubblicato in Luna di miele 0 11

Ciao ragazze, io e il mio fidanzato cerchiamo consigli per il nostro viaggio di nozze.

Tendenzialmente per via del lavoro potremo partire tra ottobre e novembre, per circa 2 settimane.

Il nostro sogno sarebbe stato un Safari, ma ci stiamo lentamente scoraggiando per due motivi: il primo meramente economico, il secondo è il fatto che tutti ci stanno proponendo pacchetti prefissati dove si finisce a fare 4 gg di safari e 10 gg di mare a Zanzibar o similare, tendenzialmente in villaggio, che è una situazione che non amiamo tantissimo.

Detto questo, il lato economico in questo momento è preponderante, per cui vi chiedo: con due settimane, in questo periodo, e un budget di € 8.000, dove andreste??

Non siamo mai usciti dall'Europa, amiamo sia la natura e l'avventura che un po' di relax e se possibile vorremmo coniugare un po' tutto.

Grazie in anticipo! Smiley star

11 Risposte

Ultime attività da Elena, il 19 Dicembre 2024 alle 08:51
  • Elena
    Sposa Master Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo speso più o meno quella cifra per fare2 settimane a Dubai (3gg) e Seychelles. Siamo stati in resort mezza pensione e abbiamo fatto escursioni e visto varie spiagge. Ci siamo tolti più di qualche sfizio. Insomma secondo me è un ottimo budget. Siamo partiti il 17 ottobre e siamo tornati il 31 mattina.
    • Rispondi
  • K
    Super Sposa Aprile 2025 Milano
    Kiki ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io suggerisco Madeira o le Azzorre
    • Rispondi
  • Federica
    Super Sposa Settembre 2024 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Innanzitutto direi che 8000mila è un buon budget e le opzioni ci sono☺️
    Con quel budget sicuramente vi fate tranquillamente l’Asia, per l’Indonesia ma soprattutto per il Giappone è un ottimo periodo..dovreste rientrare nel budget anche facendo un tour dei parchi americani 😊
    Noi abbiamo fatto 3 settimane a settembre ( Sudafrica, Zimbabwe e Seychelles) viaggio impegnativo sia economicamente che materialmente 😅
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Principiante Agosto 2025 Bergamo
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Con 8.000 euro vai dove vuoi!!! Consiglio il kenya 🥰
    • Rispondi
  • E
    Sposa Abituale Aprile 2025 Torino
    Ethel ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, devi valutare il meteo perché non so se vanno bene a ottobre/ novembre. Però ti propongo ciò che avevo valutato io:
    Noi anche siamo partiti da un safari, meta ideale Zanzibar che ci è stata scartata perché il tempo mon sarebbe stato favorevole per il mio periodo.
    Così abbiamo valutato :-sud Africa/ Mauritius -Indonesia -Thailandia -Madagascar Alla fine abbiamo scelto Sri Lanka (anche qui faremoIl Safari) + Maldive
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Abituale Giugno 2025 Firenze
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi andremo a novembre in Messico, 16 giorni, ma spenderemo decisamente di più...Su altre mete non saprei aiutarti perché eravamo molto sicuri sulla meta quindi non abbiamo chiesto altri preventivi.
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Master Maggio 2025 Varese
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh direi che avete un ottimo budget molto più alto del nostro direi quindi avete un sacco di mete a disposizione non ti so consigliare perché non conosco il clima in quel periodo(noi andiamo via a giugno)ti posso dire che vedendo preventivi che ci hanno fatto per giugno potreste fare madagascar, tahialndia,Maldive + parte tour da qualche parte (solo maldive era sui 5000),West usa+messico,NY+santo Domingo quasi tutti questi preventivi erano fuori dal nostro budget ma dentro il vostro
    • Rispondi
  • Noemi
    Super Sposa Settembre 2025 Roma
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Federica, Thailandia bellissima ma non credo sia il periodo più ideale per andare. Noi a inizio settembre faremo 15gg tra Sudafrica e Seychelles e spenderemo poco più di 12.000 euro. Volendo rimanere un pochino più bassi, potresti optare per l'Indonesia, che era la nostra seconda scelta, o il Giappone. Queste ultime sono comunque viaggi che potresti organizzare in autonomia, risparmiando ancora.

• Rispondi
  • Mimì
    Sposa Saggia Luglio 2025 Arezzo
    Mimì ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se ti piace quel periodo che c'è pure il foliage direi Giappone, noi stiamo per prenotare e ci hanno fatto un preventivo di 6.800 per novembre (risparmiando perché appunto prenotiamo un anno prima sennò sarebbe più)
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Precisa Settembre 2021 Varese
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!
    Concordo con il precedente commento, sono stata in Thailandia per 2 settimane e ci ho lasciato il cuore. Per questa località meglio stare su novembre, più vai verso il nostro inverno più hai la possibilità di trovare giornate soleggiate e clima mite. Io sono stata a fine anno e non ho visto una nuvola in cielo per 2 settimane 😊 Ho fatto un tour di 10 giorni partendo da Bangkok e andando fino all’estremo nord (Chiang Mai, Chiang Rai, triangolo d’oro), dopodiché ho concluso con qualche giorno di mare a Phuket. Due anni fa avevo speso 7000 € in totale.
    • Rispondi
  • Elisa
    Esperta Giugno 2025 Viterbo
    Elisa Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Federica! Per quel periodo, il budget e il tipo di viaggio ti consiglierei la Thailandia! Ci sono stata qualche anno fa e me ne sono innamorata, c’è cultura, natura e mare e le persone del posto sono splendide 😍
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione