Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Fabiola
Sposa Novella Settembre 2022 Catania

Consiglio wedding planner

Fabiola, il 9 Luglio 2021 alle 10:19 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 31
Buongiorno a tutte, volevo chiedervi se secondo voi vale la pena assumere una wedding planner, che costa ha e di quali dettagli si occuperebbe?

31 Risposte

Ultime attività da Alexis, il 20 Giugno 2022 alle 17:24
  • A
    Sposa Saggia Giugno 2021 Milano
    Alexis ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io ho preso Nora Amadori, molto disponibile, gentilissima e ha molta pazienza.
    • Rispondi
  • V
    Sposa Curiosa Giugno 2024 Palermo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao che wp avevi scelto?

    • Rispondi
  • Sunflowerfefa
    Sposa Master Giugno 2022 Pisa
    Sunflowerfefa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Secondo me è un costo che non vale la pena di essere sostenuto, ma se voi non avete grossi problemi di budget e preferite avere la certezza di una persona che si prende l'impegno di gestire tutte le cose al posto vostro, cavandovi dagli impicci, può valerne la pena.

    Se il vostro obiettivo è fare un matrimonio economico, assolutamente no - il rischio sarebbe tagliare su altre cose con il rischio di andare ad inficiare sulla qualità del matrimonio.

    Personalmente ho bisogno di tenere le cose sotto controllo e mi piace organizzare, quindi non avrei mai voluto una persona al posto mio; inoltre abbiamo tanti amici con cui ci confidiamo e a cui chiediamo consigli, quindi la spesa sarebbe stata davvero superflua.

    • Rispondi
  • Vale
    Sposa Precisa Luglio 2021 Roma
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tornassi indietro la prenderei assolutamente, mancano due settimane al matrimonio e litigare sugli orari con i fornitori e cercare di rintracciare i latitanti sta diventando un incubo! La fase della scelta dei servizi è stata molto soft e piacevole per noi, siamo molto decisi di carattere e di gusti e per questo non abbiamo minimamente pensato di prenderla inizialmente. Ma la messa a terra è tutta un'altra cosa si deve andare più volte da ogni fornitore cercare di fargli comprendere e rivedere le varie versioni dei servizi, se si ha tempo e voglia ok.... personalmente ho investito tanti giorni di ferie per arrivare sotto data cmq nell'incertezza.
    • Rispondi
  • Rachele
    Sposa Novella Luglio 2021 Modena
    Rachele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se hai le possibilità io te lo consiglio vivamente. Dipende anche come vuoi il matrimonio nel senso: una cosa intima oppure un po’ più “allargato”. Noi l’abbiamo presa ed e una goduria.. ha pensato tutto lei noi gli abbiamo detto come erano le idee e come ci sarebbe piaciuto avere il tutto dopo di che lei ci ha fatto scegliere fra diverse cose come ad esempio: i colori del matrimonio, le tonalità da abbinare con i fiori e tutto il resto .. che non sto ad elencare altrimenti non la finirei più 😂. Insomma avere una persona che ti organizza tutto è molto utile anche perché tu sei la sposa e noi già abbiamo l'ansia perenne nel periodo matrimonio, pensa quando sei a una settimana prima che devi far combaciare tutti i fornitori e dargli la scaletta degli orari per quel giorno! Per come sono io non ce la farei. 😬
    • Rispondi
  • Gabriella
    Sposa Precisa Luglio 2016 Verbania
    Gabriella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, dipende, io non l’ho avuta.
    Tornassi indietro valuterei meglio, perché in fondo avere una persona esperta del settore che ti guida e ti segue affinché tutto sia perfetto può essere molto importante. Col senno di poi qualche dettaglio mi è scappato, ma ero la sposa e non ho potuto pensare a tutto. Per esempio, il mio taglio della torta sarebbe potuto essere gestito meglio, invece è stato abbastanza veloce e semplice, il tavolo non è stato allestito come avrei voluto, non ci sono stati effetti speciali...
    Però deve essere una professionista seria, una a cui non scappa niente, che nota tutto prima che lo facciano gli sposi, che fa del dettaglio e dei particolari il suo pane quotidiano, e soprattutto che sa dare quel tocco veramente unico, insomma una fuoriclasse, sennò non vale la spesa. Molte si improvvisano wedding planner frequentando brevi corsi, tu le paghi e poi vengono a metterti due lucine e due palloncini sul tavolo... No, la wedding planner deve essere la tua ombra invisibile per tutta la giornata, deve saper anticipare ogni mossa, insomma riguardando foto e video a distanza di mesi o anni dovete dire “Meno male che c’era, io non ci sarei mai arrivata/non ci avrei pensato!!”
    • Rispondi
  • Lory
    Sposa Master Settembre 2021 Pescara
    Lory ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma se avete la possibilità di farlo si .
    Altrimenti potresti fare tranquillamente da te
    • Rispondi
  • X
    Sposa TOP Luglio 2022 Forlì-Cesena
    Xenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    🥰🥰🥰🥰🥰
    • Rispondi
  • Tahira
    Super Sposa Maggio 2022 Pordenone
    Tahira ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No no infatti! Sono ancora d’accordo
    • Rispondi
  • X
    Sposa TOP Luglio 2022 Forlì-Cesena
    Xenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Concordo con te! Io non giudico chi vuole questo tipo di figure però non mi piace lo snobismo con cui trattano chi magari non può permettersi di spendere molto🥰
    • Rispondi
  • Tahira
    Super Sposa Maggio 2022 Pordenone
    Tahira ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sono d’accordo ovviamente con te... che poi.. non capisco cosa ci sia di difficile da dover fare! Meglio di te stessa nessuno può sapere cosa vuoi! Poi è anche bello preparare e dedicarci del tempo! Sarà che io amo i dettagli semplici ma efficaci e le cose troppo troppo non mi piacciono. .. ho sempre le idee ben chiare su quello che voglio e mi risulta facile spiegare e farmi fare le cose! X cui con le varie figure mi arrangio e mi piace nn darei in mano a nessuno il mio matrimonio nemmeno costasse 100 euro! Chi lo fa probabilmente nn vuole stressarsi troppo... io lo trovo uno stress bello...
    • Rispondi
  • X
    Sposa TOP Luglio 2022 Forlì-Cesena
    Xenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Inizialmente ci avevamo pensato anche noi abitando in una regione diversa poi però ci abbiamo parlato e non con una ma con più di una e ci è sembrato che fossero più interessate alla loro parcella che sembrava peggio di quella di un avvocato americano che non interessate realmente al nostro matrimonio. Ci hanno chiaramente fatto capire che loro fanno matrimoni da 20.000 € in su e a me questa cosa ha dato molto fastidio perché magari per altre saranno cifre normali ma per molte persone non lo sono specie per chi in questo periodo si trova in difficoltà economica.una addirittura nemmeno si è degnata di rispondere, un’altra ci ha sparato dei prezzi incredibili dicendo che sarebbe stato difficile fare un matrimonio con meno di 30.000 € minimo, un’altra che praticamente ci ha proposto 10.000 € ma alla fine non comprendeva le cose principali insomma: confermato il mio pensiero anche da persone che lo fanno per mestiere ma che io non ho voluto ingaggiare perché non mi sono trovata in empatia, il Wedding planner sono per chi se li può permettere. Io non critico la scelta di chi li ingaggia ma per quello che mi riguarda, il matrimonio è un diritto di tutti quanti e poi oltretutto non mi piace che abbiano la puzza sotto il naso se fai un matrimonio con un numero ristretto di invitati invece che 300 400 come magari si usa di più al sud che non al Nord con tutto il rispetto.aggiungo inoltre che ci sono molte location tra cui la nostra che offrono gratuitamente il servizio di Wedding planner quando prenoti quindi personalmente abbiamo detto no grazie🥰
    • Rispondi
  • Catia
    Sposa Master Agosto 2019 Salerno
    Catia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi l abbiamo avuto e non solo ha esaudito ogni mio desiderio,ma mi ha permesso di arrivare tranquilla quel giorno e di godermi ogni singolo momento del mio giorno, inoltre poi ho saputo che ha risolto alcuni piccoli problemi sorti quel giorno. Quindi per noi è stata fondamentale. Non è solo questione di budget,devi trovare qualcuna che ti ascolti e capisca tu come voglia sentirti quel giorno
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Precisa Agosto 2021 Verona
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi non volevamo spendere un capitale per cui abbiamo deciso di arrangiarci, fortunatamente il nostro ristorante ha già la sua cucina interna e inoltre si occuperà di: allestire l’angolo bomboniere, ordinare e farsi consegnare la torta, mettere dei vasi di fiori come centritavola, stampare i menu
    E le altre cose che sono rimaste fuori siamo riuscite a gestircele tranquillamente iniziando i preparativi un anno prima
    • Rispondi
  • Karina
    Sposa Abituale Settembre 2021 Piacenza
    Karina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, secondo me dipende molto dal tuo budget ma anche dallo stress in meno che vuoi avere quel giorno.

    nel nostro caso molto cose le abbiamo scelte noi (come la location, il fotografo, gli abiti) ma abbiamo deciso di scegliere la wedding planner per la decorazione della location e anche per la gestione dei fiori.

    Io ne ho contattate diverse prima di scegliere la mia wedding planner, molto non accennato solo questo tipo di incarico ma preferivano occuparsi del matrimonio a 360.

    Nel nostro caso ho scelto la wp per delegare determinate attività e cosi avere meno stress.

    • Rispondi
  • A
    Sposa Saggia Giugno 2021 Milano
    Alexis ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ho speso sui 1200
    • Rispondi
  • Fabiola
    Sposa Novella Settembre 2022 Catania
    Fabiola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Posso chiederti che costo ha avuto?
    • Rispondi
  • A
    Sposa Saggia Giugno 2021 Milano
    Alexis ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ti dico di sì ne vale la pena..
    La mia wp si è occupata di tutto.. location, fiori, partecipazioni, torta, videografo,fotografo, catering, eventualmente anche una macchina a noleggio e mi ha pure aiutata anche se non era suo dovere un atelier dove trovare un abito.
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa VIP Ottobre 2020 Genova
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tornando indietro un pensierino ce lo farei anche se i nostri fornitori sono stati tutti molto disponibili e gentili, lavorando tante ore avrebbe sbrigato un bel po’ di scocciature lei
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Maggio 2022 Avellino
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma io sono di Palermo
    • Rispondi
  • Denise
    Sposa Saggia Luglio 2021 Como
    Denise ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io se tornassi indietro la prenderei
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Maggio 2022 Avellino
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Noi sposeremo in provincia di Avellino
    • Rispondi
  • S
    Sposa VIP Gennaio 2021 Pisa
    Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, secondo me vale la pena se non avete tempo per organizzare da soli. Non c'è niente che non si possa fare da soli, la wedding planner si interfaccia al posto vostro con i fornitori che, peraltro, se trovate bravi professionisti, vi aiuteranno moltissimo 😊
    • Rispondi
  • Fabiola
    Sposa Novella Settembre 2022 Catania
    Fabiola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Di che zona siete?


    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Dipende dal vostro budget ma soprattutto dipende dal tempo che avete per organizzare il matrimonio, se avete bisogno di dettagli particolari, se tu e il tuo FM vedete che da soli non ce la fate vi conviene

    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Maggio 2022 Avellino
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Quello precedente curava gli stessi dettagli di Carolina. Ovvero sistemare i fiori in sala e mettere qualche decorazione sugli alberi e tavolo torta. Invece Carolina, per le stesse cose, 1000€. Inutile dire che ho scelto lei ♥️
    • Rispondi
  • Fabiola
    Sposa Novella Settembre 2022 Catania
    Fabiola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    5000?! Che dettagli ti ha curato?
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Maggio 2022 Avellino
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah e comunque io sto pagando 1000€ per ciò che ho richiesto. Un WP si avvale comunque di collaboratori che devono essere pagati.
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Maggio 2022 Avellino
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara. Io ebbi un preventivo di 5.000€. Ma non mi sono persa d’animo e ho scelto “Carolina Spezzano” come WP. Pensavo fosse superfluo, ma quel giorno voglio qualcuno in sala che siano i miei occhi e la mia bocca. Non voglio stare con l’ansia di dover portare tutto in sala il giorno prima, ma voglio stare serena.
    • Rispondi
  • Simmi
    Sposa TOP Luglio 2022 Torino
    Simmi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tieni presente che ci sono wp low cost che potrebbero chiederti “solo”1000€ Ma anche altre che chiedono 1500€ solo per montarti delle lucine 😅 tutto quindi sta al vs budget e soprattutto che cosa desiderate ❤️❤️❤️
    • Rispondi
  • Simmi
    Sposa TOP Luglio 2022 Torino
    Simmi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Fabiola! Tutto dipende dal vostro budget e soprattutto dalla tipologia di matrimonio che desiderate 😃
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione