Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

C
Sposa Abituale Settembre 2023 Cosenza

Consiglioooo!! Paura della crociera per la luna di miele 🤯

Carmen91, il 22 Maggio 2023 alle 09:39 Pubblicato in Luna di miele 0 66
Sposine buongiorno 💕
Mancano poco più di 100 giorni al nostro giorno 😍 e ancora siamo in alto mare con la scelta del nostro viaggio di nozze 😩
Premetto che il mio fidanzato adorerebbe una crociera , io invece sono un po’ titubante perché punto 1 non so nuotare 🫣 e punto 2 ho paura di soffrire di mal di mare e di rovinarmi quindi tutti i 7 giorni della vacanza, e mi dispiacerebbe essendo appunto la luna di miele..per entrambi comunque sarebbe la prima crociera, quindi può anche essere che starò bene e la mia è solo una paranoia 😅 (tutti i nostri amici/cugini che l’hanno fatta ce la consigliano)..l'altra alternativa è una settimana in un villaggio o in Grecia o in Spagna..Cosa mi consigliate? C’è qualcuna di voi che ha fatto la crociera anche se aveva paura?Com’è andata?Grazie in anticipo a tutte quelle che mi risponderanno ❤️

66 Risposte

Ultime attività da Pamy, il 24 Maggio 2023 alle 13:12
  • Pamy
    Sposa Master Aprile 2023 Vercelli
    Pamy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Islanda, partenza il 20 agosto.
    • Rispondi
  • C
    Carmen91 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esattamente..so che ci tiene e poi penso che molte mie paure siano inutili..inoltre come ho detto poco fa in un’altra risposta, se non la facciamo ora non la faremo più di sicuro! E poi succederà come è successo a tua mamma🙄

Dove andrete voi di bello? Quando partite?
    • Rispondi
  • C
    Carmen91 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si lo so.. però pensandoci se non la facciamo ora non la faremo più di sicuro😓ho un altro paio di giorni per pensarci
    • Rispondi
  • Pamy
    Sposa Master Aprile 2023 Vercelli
    Pamy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mia mamma ha la tua stessa paura, quando deve prendere un traghetto per la Sardegna non dorme nelle note precedenti e neanche durante il viaggio… insomma… se la vive male!
    Secondo me per il viaggio di nozze dovresti cambiare tipologia ma se il tuo fm ci tieni ad andare prima o poi trova il coraggio, perché mia mamma, parlando della crociera che faremo per il nostro viaggio di nozze mi ha confessato di avere come rimpianto il fatto di non aver mai accontentato mio papà sulla crociera per via della sua paura…

• Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Maggio 2023 Cagliari
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Capisco...beh per evitare questo rischio potreste optare per un'altra tipologia di viaggio e lasciarvi la crociera per un'altra occasione no? Tipo farvi un'isoletta greca come dicevi.

• Rispondi
  • C
    Carmen91 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho paura di avere paura (scusa il gioco di parole 😅) a stare tutti i giorni sulla nave..non tanto il fatto di annoiarmi perché comunque guardando l’itinerario si può dire che sulla nave ci stai solo sera e notte se decidi di visitare bene le città in cui ti fermi..mal che vada ho detto al mio fidanzato che non salgo più e mi fermo nella città in cui mi trovo 😂
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Maggio 2023 Cagliari
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, anche io non ho mai provato la crociera, chi c'è stato me ne ha parlato bene dicendo che è una tipologia di vacanza estremamente rilassante e che si mangia molto e bene. La scelta poi è molto soggettiva, io personalmente non sceglierei la crociera come viaggio di nozze perchè appunto ci sarebbe il rischio che non mi piaccia o che mi annoi. La proverei in un'altra occasione di viaggio. Io voto Grecia :-)

• Rispondi
  • C
    Carmen91 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti sono molto attratta dall’itinerario con Palma, Siviglia ecc..dall’altro lato mi piace la Grecia e sono un po’ incuriosita dalla Croazia 😅 però terrò in considerazione il tuo consiglio siccome ne hai fatte di più 😊
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa TOP Aprile 2023 Cuneo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti consiglio Spagna Francia perché tocca città meravigliose tipo Barcellona,ibiza,Napoli Palermo ecc..
    • Rispondi
  • C
    Carmen91 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mi state dicendo in tante così e ora sono più convinta Smiley love visto che ne hai fatto 3 tu cosa consigli? Spagna-Francia oppure Grecia-Croazia?

• Rispondi
  • C
    Carmen91 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

E' quello che abbiamo pensato anche noi Smiley xd non penso che passeremo 7 giorni ad ubriacarci Smiley xd

• Rispondi
  • Rosa
    Sposa VIP Aprile 2023 Napoli
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No, l’agenzia ci ha consigliato di non prendere il pacchetto delle bevande, ci costava all’incirca 400€ e non pensiamo di bere 400€ di bevande e cocktail 😂
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa TOP Aprile 2023 Cuneo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io ti consiglio a vita la crociera, ne ho fatte 3 è le navi sono talmente grandi che è molto difficile patire, fidati che è la scelta giusta a bordo è tutto meraviglioso è ogni giorno sei in un posto nuovo, magari per stare tranquilla portati delle pastiglie per il mal di mare ma vedrai che non le userai😉
    • Rispondi
  • C
    Carmen91 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Wow meraviglia 🤩 noi penso che opteremo per il mediterraneo (Spagna, Francia ecc..) e le navi msc che fanno questo giro sono Seashore e Seaview..voi avete preso il pacchetto bevande?
    • Rispondi
  • Rosa
    Sposa VIP Aprile 2023 Napoli
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Siii, noi partiremo il 9 ottobre e facciamo New York, Miami e MSC Seascape, tu invece?!
    • Rispondi
  • C
    Carmen91 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io per fortuna non bevo caffè 😂 però non posso dire lo stesso del mio fidanzato 🫣 non penso che berremo tutti i giorni, però dobbiamo valutare quanto ci verrebbe in un modo o nell’altro..
    • Rispondi
  • C
    Carmen91 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille anche per questo consiglio 🙏🏻 Ho preso appunti con tutti le vostre risposte 😊
    • Rispondi
  • C
    Carmen91 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahahahah allora nel tuo caso funge da ripasso 😁
    • Rispondi
  • G
    Sposa Saggia Giugno 2023 Teramo
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora l'acqua viene data con il distributore automatico, ma se la mensa è chiusa non puoi bere. Quindi sostanzialmente puoi usufruirne solo durante i pasti. Il caffè scusa la franchezza fa davvero schifo😁 è acqua sporca. Quindi se vuoi il vero caffè lo paghi. Comunque si da bere costa. Qualche anno fa un cocktail costava 10 euro più la tassa. Ora presumo siano aumentati i prezzi. Molto dipende da quanto bevete.
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa VIP Luglio 2022 Treviso
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Il consiglio che ti dò: controlla la posizione della cabina che vogliono assegnarti, con sopra al piano superiore cosa c'è.

Evita dove c'è anfiteatro - discoteca - altrimenti alla notte fai fatica a dormire (parlo per esperienza personale)

• Rispondi
  • C
    Carmen91 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti In agenzia parlando delle mie paure mi hanno consigliato cabine con balcone e ai ponti bassi..dovrebbero essere le più silenziose e le più stabili soprattutto 😁
    • Rispondi
  • C
    Carmen91 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si vero..infatti o mediterraneo orientale o occidentale non sembrano essere poi così “critici” come mari 😅
    • Rispondi
  • C
    Carmen91 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non sai quanto mi consola leggere queste cose 🤩 pensavo di essere strana e pessimista solo io..
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa VIP Luglio 2022 Treviso
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi avevamo cabina esterna al 5 piano: piano Montalcino.

• Rispondi
  • Luisa
    Sposa Master Maggio 2024 Brescia
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma no dai non essere pessimista...se fate le isole greche comunque è un mare chiuso, non è come sull oceano...
    • Rispondi
  • Super Sposa Settembre 2024 Caserta
    ❤️Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Siiii 😍😍😍
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa VIP Luglio 2023 Campobasso
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Vabbè se è per questo io sono stata a Genova, alle cinque terre e a barcellona, ma non ricordo quasi niente, sono passati 20 anni! Smiley xd

• Rispondi
  • L
    Sposa Saggia Ottobre 2023 Brescia
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Carmen io alla mia prima crociera ero titubante come te x i tuoi identici motivi ma ti assicuro che mi sono trovata benissimo non ho avuto x niente mal di mare sono navi talmente grandi che non ti accorgi nemmeno di essere in navigazione te la consiglio vivamente 🥰
    • Rispondi
  • C
    Carmen91 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Il mio invece è già stato a Siviglia xD infatti se mi deciderò a scegliere crociera credo faremo il vostro stesso giro..Smiley smile

• Rispondi
  • Annalisa
    Sposa VIP Luglio 2023 Campobasso
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Molto bello anche il vostro itinerario, il mio FM l'ha scartato per via di Marsiglia che trova sia una tappa inutile essendoci già stato...ma sono pareri

• Rispondi
  • C
    Carmen91 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

E' il giro che sto valutando anch'io Smiley love insieme a quello con Ibiza Valencia e Marsiglia al posto di Barcellona, Palma e cannes..

quindi partite con msc vero?

Noi ci sposiamo il 2 settembre, quindi dovremmo partire la settimana dopo..

• Rispondi
  • C
    Carmen91 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Quello che ho detto al mio ragazzo..in crociera non saprei nemmeno se il fatto di scendere tutti i giorni e stare attenti a tornare in tempo sulla nave sia stressante o meno Smiley xd

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione