Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

C
Sposa Abituale Settembre 2023 Cosenza

Consiglioooo!! Paura della crociera per la luna di miele 🤯

Carmen91, il 22 Maggio 2023 alle 09:39

Pubblicato in Luna di miele 66

Sposine buongiorno 💕 Mancano poco più di 100 giorni al nostro giorno 😍 e ancora siamo in alto mare con la scelta del nostro viaggio di nozze 😩 Premetto che il mio fidanzato adorerebbe una crociera , io invece sono un po’ titubante perché punto 1 non so nuotare 🫣 e punto 2 ho paura di soffrire di mal...
Sposine buongiorno 💕
Mancano poco più di 100 giorni al nostro giorno 😍 e ancora siamo in alto mare con la scelta del nostro viaggio di nozze 😩
Premetto che il mio fidanzato adorerebbe una crociera , io invece sono un po’ titubante perché punto 1 non so nuotare 🫣 e punto 2 ho paura di soffrire di mal di mare e di rovinarmi quindi tutti i 7 giorni della vacanza, e mi dispiacerebbe essendo appunto la luna di miele..per entrambi comunque sarebbe la prima crociera, quindi può anche essere che starò bene e la mia è solo una paranoia 😅 (tutti i nostri amici/cugini che l’hanno fatta ce la consigliano)..l'altra alternativa è una settimana in un villaggio o in Grecia o in Spagna..Cosa mi consigliate? C’è qualcuna di voi che ha fatto la crociera anche se aveva paura?Com’è andata?Grazie in anticipo a tutte quelle che mi risponderanno ❤️

66 Risposte

• Annalisa
    Sposa VIP Luglio 2023 Campobasso
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Noi partiremo il 5 luglio da Civitavecchia per Le cinque terre, Genova, Cannes, Barcellona, Palma De Maiorca, se non sbaglio mi sto dimenticando una tappa...voi??

• Rispondi
  • C
    Carmen91 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ecco..se l'oscillazione è poca ma comunque sopportabile e che non mi fa andare in panico ci può anche stare Smiley xd il fatto è se si trova sempre maltempo e quindi si sta 7 giorni a ballare Smiley xd Smiley xd

• Rispondi
  • Eleonora
    Sposa VIP Luglio 2023 Pisa
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Rodi è molto carina davvero te la super consiglio, si esatto, dipende se volete relax o più avventura, anche se poi in fin dei conti in entrambe le vacanze puoi fare sia l'uno che l'altro Smiley smile

• Rispondi
  • C
    Carmen91 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Uno dei due villaggi che avevamo trovato è proprio a Rodi Smiley laugh

Si lo so..sono due tipi di viaggio molto diversi..forse in un villaggio hai da pensare un pò di più a cosa fare di diverso, ma nello stesso tempo visiti zone bellissime con calma..

• Rispondi
  • Luisa
    Sposa Master Maggio 2024 Brescia
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La crociera è bellissima...un po' di oscillazione la senti ma poco...se non vuoi rischiare, vai in Grecia... bellissima
    • Rispondi
  • C
    Carmen91 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Siiii..piscina, palestra,tornei..poi cmq ogni sera uno spettacolo..

• Rispondi
  • C
    Carmen91 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Come ho detto in una risposta precedente: mal che vada resto nella città in cui mi trovo Smiley xd

• Rispondi
  • C
    Carmen91 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

A noi in agenzia hanno detto che con l'all inclusive hai comunque acqua, succhi, caffè compresi perchè distribuiti con gli erogatori che trovi in più zone della nave..Smiley amazing

Dobbiamo informarci meglio..un pò di vino, spumante o qualche cocktail sicuramente lo prenderemo Smiley winking ma i costi sono molto alti???

• Rispondi
  • Eleonora
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io sono stata in Grecia, precisamente a Rodi ma ho un sacco di amici che l'hanno girata quasi tutta, è veramente bella, merita molto secondo me, più che al tro dipende molto dal viaggio che avevate in mente di fare Smiley smile

• Rispondi
  • C
    Carmen91 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

All'inizio anche noi avevamo deciso che se fossimo rimasti in Italia saremmo andati in Sardegna Smiley smile e avevamo anche trovato un bel villaggio tramite agenzia..poi proprio per le stesse ragioni che hai scritto tu, il mio ragazzo ha proposto la crociera.....e ora sono qua a scrivere Smiley xd dove andrete voi? quando partite? Smiley smile

• Rispondi
  • C
    Carmen91 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Speriamooooo..perchè mi sto convincendo sempre un pò di più Smiley xd

• Rispondi
  • C
    Carmen91 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Si ho un pò di paura, soprattutto a pensare che sarò in mare aperto tutte le notti Smiley amazing però essendo settembre non penso ci possa essere tanto maltempo.. poi penso anche che comunque tutti i giorni (tranne uno) si scende..mal che vada resto nella città in cui mi trovo Smiley xd Smiley xd Smiley xd

• Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma certo ti capisco... ovviamente devi trovare un'opzione che ti faccia stare tranquilla.
    • Rispondi
  • Super Sposa Settembre 2024 Caserta
    ❤️Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ecco infatti.
    Poi sulla nave ci sono molti divertimenti
    • Rispondi
  • C
    Carmen91 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Si lo so che non devo buttarmi in mare Smiley xd ma siccome penso sempre al peggio Smiley atonished (vedi Concordia) penso anche a queste cose..mannaggia a me Smiley xd

• Rispondi
  • C
    Carmen91 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Si dicono tutti che è il sinonimo di relax totale..cosa che forse nel villaggio hai di meno perchè devi pensare anche a cosa poter fare di diverso se vuoi allontanarti un pò..

• Rispondi
  • G
    Sposa Saggia Giugno 2023 Teramo
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La differenza tra le due compagnie è davvero minima. Se proprio devo fare un paragone, ti dico che la qualità del cibo è migliore con costa.
    Riguardo al bere ti dico che tanto li sopra vuoi o non vuoi spendi quella cifra, a meno che non ti fai i conti tutti i giorni e rinunci a bere. Considera che si paga tutto: alcool, acqua in bottiglia, espresso, succhi, bevande analcoliche. Ad ogni cosa che prendi devi aggiungere il sovrapprezzo per la tassa.
    Noi la prima volta non abbiamo fatto il pacchetto bevande e l'abbiamo vissuta un po' male perché dovevamo farci i conti su tutto quello che prendevamo per evitare di spendere una cifra. La seconda volta abbiamo fatto il pacchetto e non i siamo limitati. Ovviamente questa è una scelta che dovete ponderare voi.
    • Rispondi
  • C
    Carmen91 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ho letto che anche voi vi sposate a settembre!! Smiley love Quale crociera avete scelto? Quando partite? Ti immagini saremo sulla stessa Smiley xd

• Rispondi
  • C
    Carmen91 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

A me attrae molto la Grecia..avevo già trovato un paio di villaggi mooolto carini..però con tutte le opinioni dei miei amici mi si stanno confondendo un pò le idee Smiley cry

• Rispondi
  • C
    Carmen91 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mi tranquillizza molto la tua esperienza! Penso che anch'io in caso porterò pastiglie Smiley xd che tipo di cabina avevate voi? E su quale ponte? dicono che la scelta influenzi molto "il sentire" o meno la nave Smiley amazing

• Rispondi
  • C
    Carmen91 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Smiley ups Anche su questo sono molto indecisa..Costa mi hanno detto che è molto bella ma meno economica di Msc, ma che comunque quest'ultima non è da meno in fatto di qualità..devo vedere un pò anche in base agli itinerari..sul pacchetto bevande mi sono informata e costa un bel pò (intorno a €450)..

• Rispondi
  • C
    Carmen91 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Pensavo di essere la solaaaaa Smiley xd la tua risposta mi consola!!! Smiley love Magari potremmo scambiarci qualche consiglio!! Quando partirete voi? E dove andate?

• Rispondi
  • Annalisa
    Sposa VIP Luglio 2023 Campobasso
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, anche noi crociera, non so nuotare neanche io Smiley shame però tutti quelli che hanno fatto le crociere me ne hanno parlato strabene, proprio perchè puoi visitare tanti tanti posti, io inizialmente volevo andare in Sardegna, però poi ho pensato che stare tutta la settimana in villaggio sarebbe significato stare sempre nello stesso posto, quindi annoiarsi alla fine, anche se è un posto nuovo...secondo me vale la pena fare questo tipo di viaggio se si ha la possibilità di spostarsi ogni giorno e vedere cose nuove

• Rispondi
  • Greta e Emanuele
    Sposa Master Ottobre 2023 Torino
    Greta e Emanuele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Le navi da crociera sono talmente grandi che non senti il mal di mare😉

• Rispondi
  • Jessica
    Sposa Saggia Luglio 2023 Novara
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Per me la crociera è un sogno! però se hai paura del mal di mare attenta. personalmente non si sente nulla, tranne una notte che c'era veramente una tempesta e lì si che la nave dondolava ma per il resto si sta benissimo si mangia tantissimo e si visitano davvero tanti posti..

Io te la consiglio !

• Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda a meno che non prendiate il Titanic dubito che questi siano problemi. Intanto di solito le navi sono molto stabili e quindi nemmeno si sente il movimento, poi non devi buttarti in acqua dalla nave! Sopra ci sono tante attrazioni, io la prenderei seriamente in considerazione.
    • Rispondi
  • Super Sposa Settembre 2024 Caserta
    ❤️Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io sceglierò una crociera anche se un po di paura c’e , però la preferisco sinceramente.
    Sulla crociera non devi fare e pensare a niente… ti godi proprio la vacanza.
    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposa VIP Settembre 2023 Catania
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao anche noi abbiamo scelto la crociera per il viaggio di nozze all’inizio io come te molto titubante avevo un po’ di paura però dicono che non si sente niente quindi vedremmo 😁
    • Rispondi
  • Eleonora
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Carmen, premettendo che è una cosa molto personale, per come sono fatta io sceglierei spagna/grecia, però per quanto riguarda la crociera il mal di mare credo sia quasi impossibile. Quelle navi sono dei bestioni e per darti fastidio secondo me dovrebbero veramente esserci onde enormi Smiley smile

• Rispondi
  • Laura
    Sposa VIP Luglio 2022 Treviso
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, noi l'anno scorso dal 07 al 14 agosto abbiamo fatto la nostra prima crociera per il viaggio di nozze. Costa toscana - abbiamo fatto il Mediterraneo.

Io non so nuotare, e avevo tantissima paura. Ho procurato due scatole di pastiglie per il mal di mare e posso dirti che non si sente nulla: la nave è grande, e sia io che mio marito non ne abbiamo fatto uso.

• Rispondi
  • G
    Sposa Saggia Giugno 2023 Teramo
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono stata sia con MSC che con costa. Sono stata meglio quando ho viaggiato con costa ma per il semplice fatto che quando ho viaggiato con MSC c'erano le restrizioni COVID.
    Comunque ti senti coccolata con entrambe le compagnie. Ti consiglio di fare anche pacchetto bevande perché altrimenti spendi una fortuna.
    • Rispondi
  • Rosa
    Sposa VIP Aprile 2023 Napoli
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, per la prima volta anche noi andremo in crociera per il nostro viaggio di nozze 😂😂 e anche per la prima volta prenderemo l’aereo, quindi non solo la crociera mi mette ansia ma anche l’aereo, mai preso entrambi e quindi non so cosa aspettarmi, anche io in ansia come te😂😂 speriamo bene 🤞🏼
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione