Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sara
Sposa Master Giugno 2018 Milano

Consulenti sonno

Sara, il 4 Marzo 2025 alle 12:23 Pubblicato in Future mamme 0 7
Buongiorno mamme,
Qualcuna di voi si è mai avvalsa di una consulenza del genere?
Grazie

7 Risposte

Ultime attività da Daisy_🌼, il 6 Marzo 2025 alle 13:54
  • D
    Sposa VIP Giugno 2022 Palermo
    Daisy_🌼 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prima dei 4 mesi non si attiva il ritmo circadiano quindi è impossibile impostare una routine del sonno visto che non distinguono la notte dal giorno. Una consulenza appena nati non credo abbia senso
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Aprile 2024 Catania
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Grazie mille Smiley heart

• Rispondi
  • Erica
    Sposa TOP Giugno 2019 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ad Anna di Piccolisogni_consulente
    La trovi su ig!
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Aprile 2024 Catania
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ti posso chiedere a chi ti sei rivolta?

• Rispondi
  • Erica
    Sposa TOP Giugno 2019 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È stata la mia SALVEZZA. Mio figlio fa tra poco 3 anni e ha sempre, sempre, avuto problemi col sonno.. l’ho chiamata 3 volte in tutto per rivedere l’addormentamento.. oltre ai controlli post consulenza ovviamente. Sia benedetta sempre e per sempre 🤣
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Master Giugno 2020 Milano
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io mi sono affidata tempo fa ad una consulente del sonno... Credo di aver trovato quella sbagliata perché i consigli dati sono stati a dir poco assurdi. In ogni caso fino a 4/6 mesi è difficile che ti aiutino perché i bimbi sono davvero troppo piccoli, è normale che inizialmente sia difficile, del resto sono stati 9 mesi nella pancia...
    L'unica consulente che mi ha dato due dritte e che davvero apprezzo è @azzurramamananna
    • Rispondi
  • Pruci
    Super Sposa Settembre 2017 Como
    Pruci ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Sara,

io avevo acquistato un pacchetto di consulenze online (materiale e possibilità di accedere a delle masterclass di gruppo via teams + un colloquio individuale) quando il mio bimbo aveva circa 15 mesi: eravamo reduci da mille malattie da inizio nido e dormiva solo nel lettone, è stato un tentativo per riportarlo nel suo lettino (ci ha dormito solo dai 6 ai 12 mesi) e garantire un sonno migliore a tutti ma onestamente non siamo stati molto costanti e non abbiamo avuto il "miracolo".

Ritengo comunque sia stato utile per un confronto con le altre mamme e per i consigli condivisi, e ci ha dato qualche strumento in più per poi fare il passaggio al lettino in camera nostra prima e in camera sua poi nel corso dei mesi/anni successivi.

Se ricordo bene però la tua bimba è appena nata a febbraio giusto? Se posso consigliarti, credo sia presto...una vera routine del sonno la possono acquisire solo fra qualche mese....

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Utenti esperte

• Stefania
    Stefania Mi sposo a Luglio 2025 Bari
  • Erika
    Erika Mi sposo a Settembre 2025 Napoli
  • Vienna
    Vienna Mi sposo a Ottobre 2025 Cosenza
  • Jessica
    Jessica Mi sposo a Ottobre 2025 Milano
  • Jeanette
    Jeanette Mi sposo a Giugno 2026 Catania
  • Elisa
    Elisa Mi sposo a Giugno 2025 Viterbo

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa