Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Elenia
Sposa Master Aprile 2018 Roma

Consultorio e poi??

Elenia, il 14 Maggio 2019 alle 08:30

Pubblicato in Future mamme 48

Vi torturerò!!! Sto valutando vari aspetti... allora, se scelgo di farmi seguire dal consultorio... poi... per il parto?? Dove vado? Come funziona?
Vi torturerò!!! Sto valutando vari aspetti... allora, se scelgo di farmi seguire dal consultorio... poi... per il parto?? Dove vado? Come funziona?

48 Risposte

  • Francesca
    Sposa Master Giugno 2017 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io sono seguita dal consultorio e il ginecologo mi fa le ecografie ogni mese, x cui anche io, lo/a vedo ogni volta che vado in visita! 😊
    • Rispondi
  • P
    Super Sposa Giugno 2018 Napoli
    Piera ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara innanzitutto auguri per il tuo positivo! Andrò sicuramente controcorrente ma ti sconsiglio il consultorio e senza alcun dubbio ti consiglierei di scegliere un gine privato. 9 mesi sono lunghi e anche se avrai sicuramente la gravidanza più bella del mondo devi saper che sono solo 3 ecografie (quindi starai mesi senza vederla/o) e gli esami sono sono quelli previsti da libretto e soprattutto quasi sempre ti visita una persona diversa (se quella che insegue non è di turno per loro è lo stesso)
    Io mai e poi mai sarei stata tranquilla ma ovviamente la scelta è tua. In bocca al lupo per tutto
    • Rispondi
  • Elenia
    Sposa Master Aprile 2018 Roma
    Elenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Dai ci sei quasi!!!! Nome scelto immagino....
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io giovedì entro nel nono mese! Siamo al rush finale 😂😂
    • Rispondi
  • Elenia
    Sposa Master Aprile 2018 Roma
    Elenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Di quanto sei tu? Io non vedo l ora siano le 16 X ritirare le beta...
    • Rispondi
  • Elenia
    Sposa Master Aprile 2018 Roma
    Elenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io domani devo chiamare z prendere appuntamento al consultorio... se la data è troppo avanti la prima visita la faccio privatamente.. così stiamo sereni...
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Assolutamente d’accordo!
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa VIP Settembre 2016 Firenze
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io sono seguita sia al consultorio che privatamente dalla mia ginecloga che conosco da una vita.

    Il consultorio per tutte le analisi ed esami che sono previste da libretto della gravidanza (le tre ecografie + analisi del sangue ecc), non riuscirei a stare tranquilla facendomi seguire solo dal consultorio, ma non si tratta di un discorso di affidabilità, quanto ho bisogno di un punto di riferimento, qualcuno che posso chiamare e so di trovare per qualunque necessità, dubbio o bisogno.

    Ad esempio quando ho avuto il test positivo ho prenotato subito una visita privata, altrimenti avrei avuto l'ecografica del primo trimestre soltanto domani, non sarei mai stata tranquilla per quasi 2 mesi senza fare niente...

    • Rispondi
  • Elenia
    Sposa Master Aprile 2018 Roma
    Elenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    E io mi accodo a voi... ci sono dei servizi che funzionano alla grande grazie a Dio... possiamo investire qst soldi in altri modi senpre x i nostri piccoli...
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Assolutamente concordo con pala! Anche io sto seguendo il corso preparto nell’ospedale in cui partorirò e ci stanno dando un sacco di info utili e mi stanno tranquillizzando molto!
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa TOP Aprile 2017 Torino
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io avevo una ginecologa che lavorava sia al consultorio che privatamente. Insieme abbiamo deciso per l ospedale più adatto alle mie esigenze e così poi ho fatto corso preparto e parto in quell' ospedale. Anche se mi hanno poi seguito dalla 25 settimana a causa di gravidanza a rischio. In più nello stesso ospedale andavo da inizio gravidanza per visite internistiche per problemi di coagulazione
    • Rispondi
  • Elenia
    Sposa Master Aprile 2018 Roma
    Elenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie cara adesso ho le idee più chiare...
    • Rispondi
  • Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Per il parto devi scegliere tu l'ospedale che preferisci.

    Puoi chiedere consiglio al consultorio, chiedere loro quali sono gli ospedali della zona e se hanno consigli da darti. Loro sicuramente sapranno dirti quando devi andare a fare la cartella, quando fare le visite in ospedale (per esempio la visita con l'anestesista per poter usufruire eventualmente dell'epidurale).

    Io ti consiglio di seguire il corso preparto dell'ospedale se riesci. Io mi sono trovata molto bene: c'erano le ostetriche dell'ospedale e qualcuna di noi ha trovato l'ostetrica del corso al momento del parto, ci hanno fatto vedere le stanze e le sale parto, abbiamo creato un bel gruppetto e alcune di noi hanno partorito negli stessi giorni quindi ci siamo trovate in ospedale. Inoltre ci hanno dato dritte sulle procedure interne (quando fare i monitoraggi, quando andare per l'apertura della cartella, etc).
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sto facendo seguire dal consultorio della mia città e ho scelto l’ospedale dove andare a partorire! Ho fatto tutti gli esami li e ora sto facendo il corso preparto
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Master Giugno 2017 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Elena!! Io sto per entrare nel 5 mese e mi faccio seguire dal consultorio!! Il ginecologo è lo stesso da più di 10 anni con cui mi sono trovata sempre benissimo ed infatti al momento in cui sono rimasta incinta non ho avuto dubbi!! Per l'ospedale sto ancora scegliendo, spero di farlo in questo mese perché poi negli ultimi mesi di gravidanza inizierò a fare i controlli li, così da prendere familiarita con il personale!!!
    • Rispondi
  • V
    Super Sposa Giugno 2017 Torino
    Vivi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    L'ospedale dove partorire lo scegli tu, sia se ti fai seguire dal consultorio sia se ti fai seguire privatamente.

    Io sono seguita dal consultorio e mi sto trovando bene. Secondo me non c'è bisogno di spendere tanti soldi per un ginecologo privato.

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione