Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Elenia
Sposa Master Aprile 2018 Roma

Consultorio e poi??

Elenia, il 14 Maggio 2019 alle 08:30 Pubblicato in Future mamme 0 48
Vi torturerò!!! Sto valutando vari aspetti... allora, se scelgo di farmi seguire dal consultorio... poi... per il parto?? Dove vado? Come funziona?

48 Risposte

Ultime attività da Sandra, il 15 Maggio 2019 alle 21:55
  • Sandra
    Sposa Master Luglio 2017 Roma
    Sandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si si anche all'ospedale lo posso fare! Ma li si paga! Al.consultorio è gratuito e mi hanno detto essere molto brave! Prossimo mese devideró😊❤
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Settembre 2017 Vicenza
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No non l ho fatto...avrei potuto fare l amniocentesi gratuitamente avendo 37 anni..ma qst gravidanza l aspetto da ormai 2 anni e in qst lunga attesa ho pure avuto un aborto spontaneo...con la gine abbiamo parlato e deciso di anticipare la morfo con la premorfologica, se avesse rilevato qlk problema avrei fatto amniocentesi...ma poi vedendo Francesco nel video tutto bello e con valori ok non abbiamo voluto proseguire con altri test...la morfologica fatta ai primi di maggio ha confermato che va tutto ok!!!
    • Rispondi
  • Vale
    Sposa VIP Luglio 2017 Lecce
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si, io sono seguita privatamente ma la mia stessa ginecologa mi ha detto che avrei potuto fare il bi-test in ospedale..speriamo bene..ho tanta ansia..Ma tu hai poi fatto il dna fetale?
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Settembre 2017 Vicenza
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Tranquilla dai..pero se non ti senti serena dopo l esame...non esitare a rivolgerti al privato..ne va della nostra serenità e salute mentale...😀😀
    • Rispondi
  • Vale
    Sposa VIP Luglio 2017 Lecce
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Cavoli.. una bella differenza..spero di non avere la stessa esperienza.. ho la TN in ospedale la prossima settimana..
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Settembre 2017 Vicenza
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esame eco svolto in maniera sbrigativa visto che ero l ultima della mattina aveva fretta di andare a pranzo..io e mio marito non siamo stati x niente contenti...il giorno successivo l ho svolto privatamente con risultati nettamente diversi...all ospedale down 1 su 3500 ,privatamente 1 su 10000...le misure della nuca sono diminuite privatamente determinando un risultato migliore
    • Rispondi
  • Vale
    Sposa VIP Luglio 2017 Lecce
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    In che senso esperienza negativa del bitest in ospedale? Se posso..
    • Rispondi
  • Rally
    Sposa VIP Aprile 2018 Bologna
    Rally ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, chiedi tutto all'osteria che ti seguirà al consultorio! 😘
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Settembre 2017 Vicenza
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Qui da me si può fare al consultorio o all ospedale...prova a sentire l ospedale
    • Rispondi
  • Sandra
    Sposa Master Luglio 2017 Roma
    Sandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche io dani è un opzione! Dicono alcune mie amiche che sono molto brave a uno vicino casa mia. Da me però chiude ad agoso e forse lo dovrò iniziare prima rispetto la mia data di parto!
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Settembre 2017 Vicenza
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho scoperto il consultorio x caso xké ci lavora cm ostetrica una lontana parente di mio marito...mi trovo benissimo...visita ed eco ogni mese,non sto pagando nulla...le uniche spese che ho deciso di affrontare privatamente sono il bitest,premorfologica e morfologica vista l esperienza negativa all ospedale al bitest...a luglio inizio pure il corso preparto in consultorio
    • Rispondi
  • Isabella
    Super Sposa Giugno 2018 Bologna
    Isabella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No. Non si paga nulla. Nè le analisi, nè le visite che fai lì, nè le ecografie “obbligatorie” che sarebbero la translucenza nucale e la morfologica, le quali si fanno rispettivamente nel primo e nel secondo trimestre. Io sto pagando solo le ultime visite con l’endocrinologa (ma le prime due erano gratis). Fin dall’inizio all’esame del gruppo sanguigno la ginecologa mi ha prescritto l’immunoprofilassi da fare alla 28ª settimana, cioè questo venerdì. L’ecografia del terzo trimestre, ovvero quella di accrescimento sarebbe a pagamento, ma nel mio caso vista la disfunzione tiroidea, vista la ridatazione della gravidanza rispetto da ultimo ciclo, non la pagherò. Ma ti ripeto, non tutti i consultori funzionano così bene. Ed io non sto avendo grossi problemi durante la gravidanza.
    • Rispondi
  • Marina
    Super Sposa Giugno 2018 Firenze
    Marina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah per l'ospedale invece lo sceglierai tu indipendentemente se vai al privato o al consultorio. Certo se invece ti fai seguire in ospedale magari sarai più propensa a partorire dove hai fatto le visite etc. Ma anche quella è una scelta personale non obbligata.
    • Rispondi
  • Marina
    Super Sposa Giugno 2018 Firenze
    Marina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Elenia. Allora, io ho provato di tutto prima di trovare il mio medico di fiducia 😅 prima sono andata privatamente a fare un'eco all'ottava settimana. Poi non volevo spendere troppi soldi e ho iniziato a farmi seguire dal consultorio, la dottoressa mi faceva le ricette di analisi d cografie ed io andavo all'ospedale a farle. Poi non mi sono trovata bene con questa dottoressa del consultorio e ora ho scelto un ginecologo dell'ospedale che visita anche privatamente (sempre in ospedale). Ora sono soddisfatta, non so se ci sarà lui al parto perché dipenderà dai turni, ma frequentando il reparto sto conoscendo infermiere ed ostetriche e questo mi piace, è probabile che al momento del parto rivedrò qualche faccia conosciuta. Devi scegliere tu in base a quello che ti senti e come ti trovi 😊
    • Rispondi
  • Elenia
    Sposa Master Aprile 2018 Roma
    Elenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No non si paga.... alcuni esami sia che sei al consultorio sia in privato si pagano... io mi sn trasferita da poco e qui x me un ginecologo vale l altro ecco xké la scelta del consultorio... ovviamente mi sn informata e me ne hanno parlato tt stra bene anche dove ho fatto le analisi... in qst cose è tt a riuscita.. ci sono privati x detta di molti super bravi che x alcune sono invece il contrario.... quindi x noi va bene così...
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Dicembre 2017 Brescia
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma in questo caso al consultorio non si paga? Noi non stiamo ancora cercando un bimbo ma mi sto informando per quando toccherà a noi. E non avendo una ginecologa di fiducia stavo già iniziando a valutare l'opzione del consultorio. So che dal privato ovviamente paghi. Ma dal consultorio sento pareri diversi e discordanti.
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Agosto 2018 Cosenza
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Elenia, dipende dalla città e dalla regione, io vivo in provincia di Cosenza e al consultorio della mia cittadina sto facendo solo il corso preparto, a farmi seguire lì per la gravidanza non ci ho pensato proprio perché hanno macchinari obsoleti e la ginecologa che c’è non lavora in ospedale, sono seguita invece da una ginecologa privata che lavora nell’ospedale in cui partorirò, 100 euro a visita e 150 per ma morfologica.
    • Rispondi
  • Elenia
    Sposa Master Aprile 2018 Roma
    Elenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si sono d'accordo....
    • Rispondi
  • Isabella
    Super Sposa Giugno 2018 Bologna
    Isabella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono seguita dal consultorio della mia città e mi sono sempre trovata benissimo. Ho fatto delle visite sia con la ginecologa, sia con l’ostetrica che sono sempre state bravissime. Sono al 7° mese e sono sempre presenti per qualunque dubbio.. tra l’altro, a breve, comincio il corso preparto e lo faccio con le stesse ostetriche che mi seguono e che sanno tutto di me. Facciamo una visita al mese dove controllano TUTTO: dalla pressione, al peso, alla misura del fondo uterino, al cuoricino della mia piccola. L’ultima volta mi ha controllato anche il seno, spiegandomi dell’allattamento e come il mio stia già formando il colostro. Mi prenotano le analisi senza che vada al cup, dove e quando preferisco, in base alle corrette settimane di gestazione. Anche le ecografie, che però faccio nell’ospedale in cui partorirò. Inoltre sono seguita da un’endocrinologa dell’ospedale Maggiore per una disfunzione tiroidea insorta durante la gravidanza. Poi ovviamente, questa è la mia esperienza positiva del consultorio della mia città. Però mi sento di dirti che non tutti i consultori funzionano bene così, come non è detto che tutti i ginecologi privati siano bravi. Anzi a volte può capitare che ti segua meglio il consultorio piuttosto che un ginecologo privato che oltre a non esserci al momento del parto, si becca i suoi 150€ e basta. Noi facciamo degli incontri di 1ora veramente. Dubito che i ginecologi privati siano così puntigliosi anche nella prenotazione degli esami.
    • Rispondi
  • Chiara
    Super Sposa Settembre 2018 Torino
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L'ospedale lo scegli tu..se non ti piace quello della tua zona ne puoi scegliere benissimo un altro..non deve essere legato per forza alla zona dell tuo consultorio/ginecologo..
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Giugno 2019 Trento
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eccomi qui. Ho provato a sentire quella mia amica e mi ha detto che il consultorio per cui volevi informazioni va bene, però per quanto posso consigliarti, come hanno fatto anche le altre, avere anche in gine privato per qualche controllo in più male non fa. Ad esempio io ora verrò seguita per i controlli base (analisi ed esami vari) al consultorio, per le ecografie del SSN in ospedale e poi le altre me le faccio privatamente. Un parere in più non fa mai male.
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa VIP Luglio 2025 Vicenza
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono stata seguita in consultorio e al momento del parto sono andata direttamente in ospedale. Il giorno dopo ho telefonato personalmente alla ginecologa che mi aveva seguita, lei mi ha ringraziata per averla informata e mi ha detto che l'ospedale l'aveva già avvertita. Non so se sia stato solo nel mio caso o sia per tutte cosi però
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si sì Giorgia 🎀 non vediamo l’ora di vederla!
    • Rispondi
  • Marilena
    Sposa VIP Settembre 2017 Reggio Calabria
    Marilena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio ginecologo è legato al consultorio per quanto riguarda le analisi o qualsiasi dubbio vado in consultorio a parlare però poi le ecografie le ho fatte da lui privatamente principalmente perché ho scoperto della gravidanza durante le feste e oltretutto mio marito non ha dei turni ma lavora sempre dalla mattina al primo pomeriggio e privatamente è possibile rendersi più flessibile con gli orari e cmq in ogni caso il consultorio risponde solo delle ecografie dei tre mesi poi successivamente avrei dovuto prenotare tramite numero verde e richiedere la visita con lui. Però ripeto..per fare in Modo di esserci entrambi abbiamo preferito così e poi per grazia di Dio ho trovato una persona disponibile e umana. Mio marito si è innamorato del mio ginecologo e lui stesso si è proposto per le ecografie private.
    • Rispondi
  • Klaudia
    Sposa Master Agosto 2018 Fermo
    Klaudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda...io ho scelto una ginecologa da internet, in base alle valutazioni,
    faccio le 3 ecografie gratuite all'ospedale dove partorirò l'ospedale più vicino a casa.
    fatti seguire da un ginecologo, ti dirà titto, dalle ecografie alle analisi.
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Master Giugno 2017 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Evidentemente non è uguale ovunque 😊
    • Rispondi
  • V
    Super Sposa Giugno 2017 Torino
    Vivi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Io sono seguita dal consultorio. Faccio visite ogni mese, c'è sempre la stessa ginecologa e la stessa ostetrica.

    2/3 ecografie sono quelle previste se la gravidanza è fisiologica. In caso di problemi possono essere fatti esami aggiuntivi.

    Il consultorio è una scelta sicura. Se per altre ragioni si preferisce essere visitate privatamente va bene, ma non c'è motivo di preoccuparsi.

    All'inizio della gravidanza ho anche fatto una visita privatamente. Onestamente? 200 € buttati nel ..... , mi sono sentita dire le stesse cose che mi aveva già detto la ginecologa del consultorio, ma gratis!


    • Rispondi
  • Vale
    Sposa VIP Luglio 2017 Lecce
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho avuto una biochimica ed un aborto spontaneo prima del mio positivo..perciò ho optato per il ginecologo privato perché mi sembra di essere più seguita in questa gravidanza che ha più ansie del solito. Però gli esami del sangue me li prescrive il medico di base con esenzione, su indicazione del ginecologo. E devo dire che per il test combinato lo stesso ginecologo mi ha detto che avrei potuto farlo in ospedale con esenzione e così farò. Se non avessi trovato posto lo avrai fatto a pagamento. Quindi..dipende molto anche dai precedenti..una mia amica alla prima gravidanza si è fatta seguire dal consultorio e si è trovata molto bene..
    • Rispondi
  • Serena
    Super Sposa Luglio 2016 Pisa
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono andata al consultorio x entrambe le gravidanze ed ho partorito all'ospedale più vicino a meno
    • Rispondi
  • P
    Super Sposa Giugno 2018 Napoli
    Piera ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io sono seguita solo privatamente ma ogni mese il.gine mi ha detto gli esami con esenzione per quel mese e il medico di base me li ha prescritti senza problemi..comunque è in casi come.il tuo valore sballati che ecco ha ragione di esistere il.gine privato. Come dicevo prima 9 mesi sono lunghi e può succedere qualsiasi cosa
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa VIP Settembre 2016 Firenze
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Io sono seguita da entrambi perchè non vedo il motivo di pagare per esami che posso fare gratis, soprattutto le analisi del sangue. Dalle mie parti fanno quasi tutti così.

    Il ginecologo privato è per la mia tranquillità e per avere un punto di riferimento sicuro. Ieri ad esempuio ho ritirato le analisi del sangue e le ho mandate via whatsapp alla ginecola per un valore completamente sballato, se aspettavo di trovare qualcuno al consultorio non so quanto tempo poteva passare...

    • Rispondi
  • P
    Super Sposa Giugno 2018 Napoli
    Piera ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io ho amiche che hanno girato diversi consultori e gli è stato sempre detto così e una che si è fatta seguire fino ad ora ne ha fatte 2 ed è al 6 mese. Se in altre regioni funziona diversamente non so..ognuno ha la sua idea io voto il ginecologo privato tutta la vita
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione