Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Niccolò
Sposo Principiante Settembre 2014 Savona

Conto corrente come lista nozze: come fare?

Niccolò, il 30 Aprile 2014 alle 00:17 Pubblicato in Prima delle nozze 0 12

Ciao.. stiamo per inviare le partecipazioni e come lista nozze abbiamo pensato al conto corrente.. ma aiutoooo come si può trovare una formula carina per scrivere lista nozze conto corrente iban..?.. grazieeeee ciaooooo

12 Risposte

Ultime attività da Giulia, il 13 Ottobre 2022 alle 07:35
  • Giulia
    Esperta Settembre 2024 Pistoia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Molto carina come idea
    • Rispondi
  • M
    Sposa Master Agosto 2014 Lecco
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi spiace, ma almeno x me non esiste. Un modo carino! Sarà che io nn lo farei mai...
    • Rispondi
  • P
    Sposa Abituale Luglio 2014 Catania
    Patata ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io e il mio compagno abbiamo pensato di utilizzare questa formula anche perche'conviviamo gia'da 3 anni e non ci serve veramente nulla!certo, ci sara'chi storcera'il naso ma non ci vengono in mente altre soluzioni!!
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Master Settembre 2014 Venezia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma,k carinooooo, ..bell'idea!!
    • Rispondi
  • Manuela
    Sposa Saggia Settembre 2014 Novara
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Questo è' la bozza, ma è quello che ho inserito.. Visto che tutti chiedevano cosa volevamo ancora prima di mandare le partecipazioni avevano già anticipato come avrebbe funzionato.. Perché c'è stato anche chi ha chiesto quando avrei voluto la busta perché non gli andava di portarla al matrimonio, così abbiamo pensato a questa soluzione.. Sinceramente non sarà tanto fine ma almeno è pratico e fa capire su cosa orientarsi.. Ci sarà chi si presenta con il regalo ma spero che in questo modo la percentuale sarà minore, perché va bene che i regali sono regali ma vedere soldi spesi in regali "generici" e non di nostro gradimento mi sembra ancora più brutto tanto più che poi pensano tutti alle stesse cose perché i commercianti consigliano la stessa cosa.. Da natale ho già collezionato tre madonne e due sacra famiglia.. E un discutibile set da bagno, composto da portasapone, portaspazzolino, portasapone liquido, compreso di scopettino del water tempestato di conchiglie, che mi auguro sia uno scherzo.. Lo so che a caval donato non si guarda in bocca, però pensare che potevano essere una settimana di albergo a Tokyo o il biglietto aereo di uno dei due! sinceramente mi spiace abbiano speso soldi, e devono essere anche costose, per cose che finiranno chiuse nelle loro scatole in un armadio.. non è più maleducato far fare questa fine a cose per cui si son spesi dei soldi??

    Conto corrente come lista nozze.. - 1
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Master Giugno 2014 Bologna
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eccomi anchr io senza liste varie ma con un Iban. Allora noi abbiamo scritto sulle partecipazioni l indirizzo del sito web. Sul sito nella sezione Lista di nozze e Viaggio abbiamo scritto che in casa nn ci serve niente perché già conviviamo ma chi volesse partecipare al viaggio può fare un bonifico sul seguente iban... comunque tanti lo chiedono e diciamo buste!
    • Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Luglio 2014 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi ci siamo appoggiati ad un sito del genere (lalunachevuoi, niente percentuali trattenute) perchè abbiamo fatto la lista viaggio di nozze (vera).

    Onestamente, l'idea di fare una cosa del genere "fittizia" non mi piace tantissimo....sembra un pò di prendere in giro gli invitati......e un modo carino x dire "Regalateci soldi tramite bonifico" a mio avviso non c'è Smiley xd

    Noi non abbiamo messo nulla nelle partecipazioni (non mi piace proprio, non posso farci nulla), alla consegna ci stanno chiedendo tutti se abbiamo fatto una lista nozze/viaggio di nozze e come accedervi.

    Quoto l'idea di "accontentarsi" delle buste.

    • Rispondi
  • Spososuper
    Sposo VIP Aprile 2015 Bergamo
    Spososuper ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    L'ho gia' sentita ma l'idea di scrivere l'iban non mi piace molto...

    Consuete buste con box da infilarle simpatico.

    • Rispondi
  • Beatrice
    Sposa Master Luglio 2014 Milano
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!
    Una mia amica ha usato un sito internet che faceva credere che si stesse facendo un bonifico all agenzia viaggi in realtà i soldini sono arrivati sul suo conto Se non erro era zankyou e prevedeva due formule una dove realmente il sito prendeva la percentuale e una dove i soldi arrivavano direttamente a lei
    Lo ha fatto un anno fa quindi non so dirti se sia ancora così ma esistono diversi siti
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Master Settembre 2014 Venezia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma cosa hai scritto nelle partecipazioni?
    • Rispondi
  • Manuela
    Sposa Saggia Settembre 2014 Novara
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l'ho fatto, facendo capire che era per il viaggio di nozze!!! Poi se qualcosa avanza penso che non si offenda nessuno se li spendiamo per altro.. Anche perché anche nelle agenzie ti danno indietro i soldi di troppo..
    • Rispondi
  • Gemma
    Sposa VIP Agosto 2014 Bari
    Gemma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ho mai sentito una cosa del genere almeno da noi. Non. Esiste di che cosa si tratta?
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione