Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Valentina
Sposa Master Ottobre 2023 Milano

Contratto Location

Valentina, il 4 Febbraio 2022 alle 14:29 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 28
Quanto ci vuole in media per ricevere il contratto dalla location scelta?
Noi abbiamo confermato 10 giorni fa, ma siamo ancora in attesa del contratto, ma ciò che ci preme di più è la data, perché la confermerebbero con la ricezione del contratto.
Io sarei intenzionata a riscrivere per capire, ma mi sembra di essere insistente, perché già avevo scritto per il preventivo, visto che all’appuntamento non ci avevano minimamente accennato i prezzi e dopo una settimana c’era ancora silenzio 😅 Ma ho appena letto un post di una ragazza che lo ha ricevuto dopo due mesi e non so assolutamente cosa fare!

28 Risposte

Ultime attività da Nilza, il 4 Febbraio 2022 alle 22:57
  • Nilza
    Sposa Master Luglio 2022 Milano
    Nilza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io ho aspettato 2 mesi anzi quasi 3 e mi sposo tra 4 mesi più o meno..insisti..non t manderanno a quel paese anche perché tu porti i soldi..molte location chiudono per la stagione e riaprono a febbraio..la nostra spari per questo è non lo sapevamo,immagina la mia preoccupazione..invece domenica abbiamo finalmente il colloquio per la firma
    • Rispondi
  • Shirley
    Sposa Master Ottobre 2022 Parma
    Shirley ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io li avrei tartassati. 10 giorni sono troppi. Se un fornitore a lavoro mi fa passare più di tre giorni per una conferma inizio a rompere.
    Noi quando siamo andati per la nostra ci ha fatto subito prezzo buttandoci giù tutto il menù ecc poi il giorno dopo ci ha mandato tutto per mail dicendo che se volevamo accettare bastava dirglielo per mail e che poi avremmo pagato la caparra durante la prova menù che ci avrebbero fatto fare tra gennaio/febbraio. A dicembre hanno riscritto per la prova menù che abbiamo l’11
    Non so se ci faranno firmare un contratto ma credo di sì
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma che strano di solito si fa la visita per avere il preventivo (quando non hanno voluto farlo via e-mail o tramite app), in ogni caso si blocca realmente la data solo alla firma del contratto con il versamento della caparra. Prima di dare realmente conferma poi va esaminato per bene il contratto, dato che - come avrai letto nell'altro topic - i contratti possono contenere clausole vessatorie ed inaccettabili da modificare e rimuovere...
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Ottobre 2023 Milano
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Per noi tutto il contrario. Abbiamo visto diverse location e tutte ci hanno fatto avere in seguito i preventivi.
    Comunque per noi, più che il prezzo, c’interessava il posto in se, qui è tutto perfetto, personale eccezionale, ecc. ma una lentezza nel rispondere alle mail, impressionante 😩
    • Rispondi
  • Ilaria
    Super Sposa Settembre 2023 Monza e Brianza
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    A noi hanno dato direttamente il contratto quando siamo andati a vedere la location, in cui hanno scritto data, numero minimo di partecipanti, prezzo a persona ( perchè va in base al giorno della settimana) e sotto c'è il listino di tutti i prezzi degli extra, e il regolamento di contratto. Per confermare li abbiamo richiamati per anticipare l'ok sulla data ( nemmeno un ora dopo la visita in location), abbiamo inviato subito il contratto firmato da noi, ed entro una settimana pagato la caparra. Dopo aver ricevuto la caparra ci hanno dato l'ok, ed un paio di settimane fa ci hanno rimandato il contratto controfirmato. Per quanto fosse la nostra location preferita, se non avessero dimostrato totale trasparenza e avessero lasciato qualcosa " al caso", non l'avremmo mai scelta. Ne abbiamo girate tante di location, tra Milano, Brianza e Bergamo, e nessuna non ci ha fatto avere il listino prezzi scritto nero su bianco al momento della visita.

    • Rispondi
  • M
    Sposa Curiosa Giugno 2023 Lecce
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Valentina,

    Noi l’abbiamo ricevuto il giorno dopo aver confermato. Non però quali siano in media le tempistiche. Sicuramente è di interesse del ristorante far sì che il contratto venga firmato il prima possibile, quindi immagino non sia un ritardo intenzionale. 😊

    • Rispondi
  • Ottavia
    Super Sposa Maggio 2022 Napoli
    Ottavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Guarda non so a milano come funzioni. Qui il contratto si firma con una caparra. cioè vai in location scegli la data e altre cose paghi l'acconto firmi il contratto e amen!
    Quindi non ti saprei dire

    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Master Giugno 2022 Treviso
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Hai fatto bene
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Ottobre 2023 Milano
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Spero che con questo reminder si diano una mossettina
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Ottobre 2023 Milano
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Noi siamo andati a vedere la location e li non ci hanno parlato di prezzi, dopo 5 giorni ho scritto io una mail per sollecitare il preventivo, perché volevamo prendere una decisione.
    Appena ricevuto il preventivo, siccome rientrava totalmente in quanto pensavamo di spendere, abbiamo dato subito conferma, il giorno dopo abbiamo ricevuto una mail in cui ci ringraziavano per la preferenza e in cui dicevano che ci saremmo sentiti nei giorni a seguire per formalizzare e per la data.
    Sono passati 9 giorni e non abbiamo ricevuto notizie 😩
    • Rispondi
  • Sunshine
    Super Sposa Giugno 2022 Avellino
    Sunshine ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono stati molto celeri, il giorno dopo ci hanno inviato tutto
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Ottobre 2023 Milano
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si, assolutamente, ho mandato una mail alla ragazza che ci ha seguito durante la visita
    • Rispondi
  • Ottavia
    Super Sposa Maggio 2022 Napoli
    Ottavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ma perchè non vi hanno dato una copia subito?

    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Ottobre 2023 Milano
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si, sicuramente ogni posto è a se è sicuramente nella nostra location hanno tanto lavoro per i matrimoni, quando siamo andati noi, avevano continuamente coppie di sposi a fare sopralluoghi, però avendo confermato, almeno un pochino di attenzione su queste cose 😩
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Ottobre 2023 Milano
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ormai ho mandato una mail, non tanto per il contratto, che m’interessa relativamente, considerando che bisogna dare l’anticipo, ma per bloccare la data!
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Master Giugno 2022 Treviso
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me ti conviene contattare la location e parlare direttamente con chi di dovere ☺️
    • Rispondi
  • Fabiana
    Sposa Saggia Giugno 2022 Taranto
    Fabiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il contratto noi lo abbiamo avuto il giorno stesso che abbiamo confermato nella struttura, non so forse ogni posto lavora in modo diverso
    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa VIP Agosto 2022 Reggio Calabria
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, dipende molto dalla location, noi siamo andati a parlare del menù a fine agosto 2021 poi abitando a Torino ma sposandoci in Calabria abbiamo firmato il contratto a gennaio. Fai passare il weekend e poi tra lunedì e martedì riprova a contattarli se non si sono fatti sentire loro

    • Rispondi
  • F
    Sposa VIP Giugno 2023 Perugia
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Assolutamente no, secondo me, è un modo anche per far capire che ci tenete alla location, io apprezzerei addirittura!

    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Ottobre 2023 Milano
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah ecco, allora ho fatto bene a mandare la mail! Spero di non farmi odiare 😂
    • Rispondi
  • F
    Sposa VIP Giugno 2023 Perugia
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Boh, a me lo hanno mandato dopo 2 giorni dalla mia conferma telefonica, per cui, a mio parere, hai tutto il diritto di chiamare

    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Ottobre 2023 Milano
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sisi, non dubito della loro disponibilità, ma ho proprio paura io di risultare pesante o insistente.
    Volevo capire le tempistiche per capire se è lecito che io scriva, oppure se effettivamente serve più tempo e quindi sto mettendo loro fretta
    • Rispondi
  • F
    Sposa VIP Giugno 2023 Perugia
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Lo staff della location che hai scelto, è sempre molto disponibile...probabilmente è una dimenticanza, io fossi in te una chiamata di cortese remind la farei...

    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Master Giugno 2024 Napoli
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    E vabbe che ti frega se lo pensano! Tanto verranno pagati comunque 😂
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Ottobre 2023 Milano
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Allora vado eh! Scrivo con la tua benedizione 😂 questi penseranno ‘mamma che palle, è di nuovo lei’ ahahahah
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Master Giugno 2024 Napoli
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Infatti non devi preoccuparti! Pensa io volevo il preventivo da un fotografo che ho contattato su tutti i social oltre che qui dal 30 gennaio ma non rispondeva mai.. Mi sono fatta coraggio e ho chiamato. Mi ha detto che mi avrebbe mandato una mail ieri ma non è arrivato nulla. Sinceramente? L'ho richiamata. Chissene se ha pensato che sono impaziente!! Anzi si è dimostrato lui poco professionale
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Ottobre 2023 Milano
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh hai ragione, ma ho sempre paura di risultare pesante ed impaziente. Effettivamente impaziente lo sono 😂 però a me preme la data. Ci siamo mossi con largo anticipo appositamente 😩
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Master Giugno 2024 Napoli
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Contattali! Il peggio che può capitare è che non ti rispondano. Ma non credo.. D'altronde ci guadagnano su di voi quindi devono tenervi cari cari 🤣
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione