Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Paola
Sposa Master Maggio 2014 Bergamo

Contrazioni?

Paola, il 4 Luglio 2016 alle 11:23 Pubblicato in Future mamme 0 25
Ciao ragazze! Sono ormai a 28w+3, la pancia cresce e così suppongo la mia principessa... Suppongo perché non lo vediamo dal 10/5, prossima eco il 16/7... Vi scrivo X un parere, soprattutto da chi ha già partorito e quindi avuto le contrazioni. Fin dal terzo mese ho dei dolori muscolari tra l'inguine e la pancia che ovviamente stanno aumentando con la crescita ed il peso della pancia, la ginecologa e l'ostetrica che mi seguono non mi hanno mai allarmato in merito (l'ostetrica l'ho vista il 26/6). In questi giorni però i dolori sono più forti ed a volte sono delle fitte che durano alcuni minuti e da ieri ho iniziato con il mal di schiena... Io non ero preoccupata, più che altro infastidita, però mia mamma continua a dirmi che potrebbero essere contrazioni e di fare attenzione X paura di parto prematuro... Ovviamente io ora sono in ansia e non so bene che fare!!! Ma può essere che siano davvero contrazioni??? Le pensavo più dolorose e ritmiche... Help!!!

25 Risposte

Ultime attività da Paola, il 5 Luglio 2016 alle 18:01
  • Paola
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ed il medico ti ha detto che erano pericolose?
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Saggia Maggio 2015 Grosseto
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono andata a visita e mi hanno detto che avevo la pancia durissima, e quasi sicuramente anche delle contrazioni, io però non sentivo niente. Prendevo già le bustina mag2 una ogni sera, e mi hanno detto di prenderne due al giorno. Nel giro di un paio di giorni ho notato tanto la differenza nel senso che si é ammorbidita e non é più così rigida.
    • Rispondi
  • Paola
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Incrociate le dita!
    • Rispondi
  • Paola
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si infatti quello mi tranquillizza moltissimo!
    • Rispondi
  • Jlenia
    Super Sposa Agosto 2016 Lecco
    Jlenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma anche io quando ho le fitte la pancia non è durissima... L'importante che continui a sentire la piccola
    • Rispondi
  • Olimpia
    Sposa TOP Giugno 2014 Isernia
    Olimpia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora potrebbero essere delle contrazioni innocue fisiologiche in gravidanza. Ma meglio accertarsene hai ragione..tienici aggiornate!
    • Rispondi
  • Paola
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! In realtà non sento dolore quando la pancia si indurisce... I dolori li ho sotto la pancia ma sono quasi costanti X cui penso sia una cosa diversa... La sopportazione non è un problema... Vorrei solo la sicurezza dalla mia ginecologa che sia effettivamente tutto ok, che ilCollo dell'utero sia ancora chiuso e lungo e che non rischio un parto prematuro... Dopo di che prometto che sto tranquilla! Fortunatamente vittoria si muove regolarmente X cui sta bene...
    • Rispondi
  • Jlenia
    Super Sposa Agosto 2016 Lecco
    Jlenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono nella stessa situazione e mi hanno detto che sono contrazioni ma di stare tranquilla...ovviamente piu sono frequenti e dolorose vai in ps..ma cosi bisogna solo sopportare
    • Rispondi
  • Paola
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si la pancia diventa di marmo, però non mi fa male da nessuna parte in quelMomento... Sto aspettando che mi chiami la ginecologa, l'ansia ormai c'è... Grazie mille!
    • Rispondi
  • Olimpia
    Sposa TOP Giugno 2014 Isernia
    Olimpia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se la pancia ti diventa di marmo x qualche secondo o minuto e il fastidio ti parte prima dalla schiena si potrebbero essere contrazioni. Senti il ginecologo magari cosi ti rassicuri ma soprattutto stai a riposo e rilassata!come t hanno detto le altre magari ti aiuterà il magnesio.
    • Rispondi
  • Paola
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie! Sto aspettando che mi chiami la mia ginecologa sperando che mi veda lei o mi dica se andare al ps... L'ansia sale purtroppo...
    • Rispondi
  • Silvia
    Super Sposa Maggio 2014 Milano
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Potrebbe essere un'attività contrattile da come la descrivi , cerca di non fare sforzi e se aumentano fai un giro al ps così loro controllano se modificano il collo dell'utero ... Sempre meglio non trascurare nulla ... Un controllo per scrupolo se le senti spesso loFarei ..
    • Rispondi
  • Paola
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Speriamo sia così! Mi tranquillizzi un pochino... Fino a ieri ero tranquilla poi mi sono fatta agitare da mia mamma che con me partorì in anticipo... Il parto prematuro è una delle mie più grandi paure! Grazie wendy! Spero che tu e alice stiate bene!
    • Rispondi
  • W
    Sposa VIP Giugno 2015 Forlì-Cesena
    Wendy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Questi dolori li ho avuti anch'io da inizio a fine gravidanza e ho partorito a 40 settimane.. le contrazioni preparatorie che ho avuto le ultime due settimane si sentiva proprio la pancia che da un momento all'altro diventava di marmo. Tranquilla!!
    • Rispondi
  • Paola
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie! Lavorando è difficile il riposo e la tranquillità.. Post lavoro cerco di riposare il più possibile! Il magnesio lo sto prendendo X i crampi agli arti da un paio di giorni, vediamo se aiuta!
    • Rispondi
  • Paola
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me si irrigidisce solo la parte sotto non tutta la pancia... X i crampi mi hanno già dato magnesio e lo sto prendendo da un paio di giorni, vediamo se aiuta!
    • Rispondi
  • Paola
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille!
    • Rispondi
  • E
    Sposa Master Luglio 2013 Roma
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si credo proprio lo siano io ce le ho avute dalla 25 esima settimana ho partorito a 36...tranquillità riposo e senti il gine al massimo per un po di magnesio
    • Rispondi
  • Marika
    Sposa Master Settembre 2015 Ravenna
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Con le contrazioni..pure preparatorie..senti proprio tutta la pancia irrigidirsi..si riconoscono da un classico dolore o tiramento..io le ho avuto dal 6 mese..poi il ginecologo mi ha detto che di solito compaiono verso gli 8 mesi..e mi ha fatto prendere il magnesio..in effetti dopo sono passate..e sono ricominciate adesso a 8 mesi e mezzo!
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa VIP Giugno 2015 Verona
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Oh sì scusami che non l'ho scritto. Da in piedi. Parti dritta, tiri su la pancia, la spingi dentro, ti pieghi, la lasci. Ma mi ha detto che puoi fare anche al contrario: ti pieghi, spingi in su la pancia con le mani, ti raddrizzi, molli la pancia.

• Rispondi
  • Luana
    Sposa VIP Agosto 2015 Milano
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si ti faccio sapere !!
    • Rispondi
  • Paola
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Lucia! Proverò!!! Ma lo fai da in piedi seduta o sdraiata?
    • Rispondi
  • Paola
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le mie tutte durano di più ma magari una volta al giorno! Fammi sapere che ti dice!
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa VIP Giugno 2015 Verona
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Paola, i dolori sono tipo stilettate? Tipo che senti tirare? Se sono così li ho anche io a volte e fanno male, la mia ostetrica mi ha detto che sono i punti dove si ancora l'utero al fondo del corpo e che se il bimbo si mette tutto dalla parte opposta senti dolore perché gli "ancoraggi" tirano. Mi ha insegnato un trucchetto da fare con la pancia per far spostare un pochino il bimbo e stare meglio. Sulle contrazioni non so niente, dato che sono a 10 settimane in meno di te.

Il trucchetto con la pancia è: metti le mani incrociate sotto al pancione e lo tiri su, fino a spingertelo un po' in dentro, poi ti pieghi in avanti e lo lasci andare di colpo. Io quando ho avuto dolore forte l'ho fatto (un paio di volte) e mi è subito passato. L'ostetrica mi ha detto di pensare all'utero come ad una mongolfiera ancorata al cestello da 6 corde. Quella che fa male a me è in corrispondenza dell'ovaio destro, più o meno. Non so se questo possa aiutarti...

Un abbraccio cara, anzi care!

• Rispondi
  • Luana
    Sposa VIP Agosto 2015 Milano
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono a 29+6..iniziò ad avere schiena e gambe a pezzi!!sai a me che succede??!delle fitte tipo di 3/4 secondi altezza inguine..domani chiedo al ginecologo!!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione