Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sposina082016!
Sposa Master Agosto 2016 Pavia

Controlli dopo interruzione pillola

Sposina082016!, il 11 Ottobre 2018 alle 09:40 Pubblicato in Future mamme 0 18
Ciao a tutte, ho scritto prima un post ma non so se è stato pubblicato, in caso di doppia pubblicazione, chiedo scusa!
Ho interrotto la pillola dopo 9 anni di assunzione, la ginecologa mi ha prescritto acido folico e mi ha detto di ricevederci al controllo annuale in quanto per un anno/un anno e mezzo di tentativi non è necessario approfondire. Vorrei sapere da chi ha interrotto la pillola, avete atteso tutto quel tempo o dopo qualche tempo (quanto?) avete fatto un controllo per verificare che fosse tornato tutto in funzione?

18 Risposte

Ultime attività da Sposina082016!, il 13 Ottobre 2018 alle 14:11
  • Sposina082016!
    Sposina082016! ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ho capito.. io ero al primo mese di tentativi ma sono stata bloccata da esami della tiroide sballati, quindi uso questo primo mese di sospensione per iniziare a capirci qualcosa r magari il mese prossimo faccio un eco per vedere come va!
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa TOP Aprile 2017 Torino
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Alla fine con l ecografia ho visto che il mese che avevo sospeso la pillola avevo ovulato solo che quando avveniva l ovulazione i dolori erano molto forti, solo il secondo mese non ho ovulato e quindi avevo fatto gli esami ormonali per vedere se c erano problemi ma era tutto ok...questo problema però io ce l avevo già prima di assumere la pillola
    • Rispondi
  • Sposina082016!
    Sposina082016! ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E come è andata?
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa TOP Aprile 2017 Torino
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io prima di smettere la pillola ho fatto i controlli preconcezionali e anche mio marito. Poi dopo aver smesso la pillola ho fatto io un ecografia transvaginale per verificare se ovulavo perché ho cicli lunghi, ovaio policistico e cicli sempre dolorosi e in più avevo avuto un dolore forte all ovaio da bloccarmi a letto e volevo capire un po' il mio corpo come lavorava dopo 10 anni di pillola
    • Rispondi
  • Serena
    Super Sposa Luglio 2017 Savona
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho preso la pillola x tantissimo ma non ha influito assolutamente sulla gravidanza...
    • Rispondi
  • Sposina082016!
    Sposina082016! ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho tsh a 5,79 ed il limite è 4,78 e gli anticorpi che dovrebbero essere massimo 60 a 319 e 2672.. stasera vado dal medico di famiglia, la visita dall’endocrinologa l’avevo già fatta ma credo di doverla rivedere e fare un eco alla tiroide; alla ginecologa ho mandato una mail per capire che fare..
    • Rispondi
  • Sonia
    Sposa Abituale Dicembre 2018 Treviso
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao io ho fatto inizialmente solo TSH che era a 10,5 ma con T4 dentro. Ho rifatto gli esami del TSH abbinati agli anticorpi due settimane e il TSH è sceso a 5,5 (non so se sia possibile o dovuto a laboratori diversi in quanto gli esami del sangue li ho fatti in strutture diverse) ma ho gli anticorpi a 680. Il medico mi ha prescritto eco al collo e visita da endocrinologa. Ora devo prendere gli appuntamenti ma è dura combinare tutto a -49 al matrimonio e partenza per il viaggio.

Te che valori hai?

• Rispondi
  • Sposina082016!
    Sposina082016! ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sonia, oggi ho ricevuto L esito degli esami del sangue alla tiroide ed ho scoperto di avere anche io qualche problemino.. valori altissimi per gli anticorpi e anche leggermente il tsh, tu cosa hai rilevato? Stai facendo accertamenti ulteriori, etc..?
    • Rispondi
  • Sposina082016!
    Sposina082016! ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In bocca a lupo anche a te! Speriamo crepi!! 😂
    • Rispondi
  • Sposina082016!
    Sposina082016! ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Anche io ho fatto gli stessi esami che hai fatto tu, sono in attesa solo degli esiti della tiroide! Speriamo in bene per tutte noi!
    • Rispondi
  • Sposina082016!
    Sposina082016! ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si l’acido folico lo sto prendendo da un mesetto e mezzo, anche io avrei intenzione di controllare gli esami del sangue ormonali dopo un paio di cicli normali!
    • Rispondi
  • Sposina082016!
    Sposina082016! ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono in attesa di ricevere il risultato della tiroide!
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao bella io ho smesso la pillola ad agosto dopo 12 anni! Siamo al secondo mese di tentativi e anche se non ci spero molto... la speranza è l’ultima a morire come si suol dire! La mia ginecologa mi ha prescritto gli esami preconcezionali che ho fatto a fine agosto ed é tutto apposto, dal 30 agosto sto prendendo l’acido folico come integratore! ho visto la gine proprio oggi e mi ha detto di star tranquilla e che fino all’anno di tentativi é più che normale, io ovviamente spero di rimanere incinta quanto prima! In bocca al lupo!
    • Rispondi
  • Manu
    Sposa Master Giugno 2017 Como
    Manu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao! Io ho interrotto la pillola dopo quasi 10 anni di assunzione a maggio... a giugno abbiamo iniziato la ricerca e sono rimasta incinta subito!!! Purtroppo non è andata e ora ci stiamo riprovando ma quello non centra! Comunque a maggio ho fatto visita ginecologica spiegando che volevo interrompere l'assunzione perché volevamo iniziare la ricerca, lui mi ha fatto pap test e eco interna per controllare che tutto fosse in ordine, mi ha prescritto acido folico e ho fatto gli esami preconcezionali standard (toxo, rolosia, citomegalovirus) in più mi ha prescritto altri esami (per la tiroide, hiv, ecc...) non obbligatori ma per suo scrupolo. Basta. Direi che per ora non è necessario indagare più a fondo!

• Rispondi
  • Sposina082016!
    Sposina082016! ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si anche a me ha detto la stessa cosa; ho fatto gli esami del sangue e controllo tiroide, però per il resto mi ha detto di aspettare.. io però non sono tranquillissima perché a prescindere dalla gravidanza (che spero arrivi presto) vorrei stare sotto controllo: ho una brutta familiarità con patologie legate, sopratutto all’utero, ed ho avuto cisti in passato, quindi vorrei essere tranquilla che non se ne formino, avendo sospeso la pillola, che assumevo proprio per questo!
    • Rispondi
  • Stefy
    Sposa Master Maggio 2018 Bergamo
    Stefy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

La mia ginecologa mi ha sempre detto che già dal mese successivo dall'interruzione si può rimanere incinta...io l'avevo presa per anni, poi smessa per anni e poi ripresa per qualche mese in concomitanza del matrimonio (giusto per farmi saltare il ciclo durante il viaggio di nozze) e dopo aver preso l'ultima scatola a luglio, al primo mese di tentativi (settembre) sono rimasta incinta!

• Rispondi
  • Silvia
    Sposa VIP Settembre 2015 Milano
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io appena smessa ho fatto gli esami degli ormoni ed emocromo per vedere un po la situazione generale dopo anni di pillola. Più che altro quella degli ormoni.
    Ho aspettato un paio di clici "naturali" e gli ho fatti.
    Per quanto riguarda l'acido folico:sì prendilo
    • Rispondi
  • Sonia
    Sposa Abituale Dicembre 2018 Treviso
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao...anche io interromperò la pillola tra qualche mese per iniziare a provare.

Ho fatto anche io un controllo dalla ginecologa che mi ha prescritto acido folico e esami preconcezionali, dovrò passare non appena ho tutti gli esiti degli esami che mi ha prescritto e poi penso la rivedrò non appena arriverà il positivo altrimenti al controllo annuale.

Purtroppo nel mio caso durante gli esami preconcezionali ho scoperto di avere un problema alla tiroide quindi sto attendendo di tornare da lei e prima fare tutti gli accertamenti del caso in modo da dargli un quadro completo.

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione