Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Aurora
Sposa Abituale Giugno 2021 Arezzo

Controllo Green Pass ricevimento

Aurora, il 9 Settembre 2021 alle 19:44 Pubblicato in Ricevimento di nozze 0 10
Ciao a tutti/e,

Io e mio marito ci siamo già sposati il 5 giugno scorso, ma non potendo fare la festa quel giorno, per ormai noti motivi, abbiamo deciso di spostare il ricevimento a fine settembre in accordo con tutti i fornitori.
In questi giorni abbiamo cercato di capire come funziona il controllo del Green Pass. Sinceramente pensavamo che fosse regolamentato, anche perché abbiamo partecipato ad altri matrimoni e ci hanno chiesto il Green Pass all'ingresso. Quindi abbiamo chiesto ai fornitori... Il catering ci ha detto che è la responsabilità della location o degli sposi e la location indovinate cosa ha detto??? Ebbene tocca a noi sposi!!!
Sinceramente non vorrei mettermi né io né i miei invitati a controllare il pass, ma non voglio neppure rischiare.Il catering ci ha detto di contattare la protezione civile che dovrebbero fare il servizio. È vero?
Voi come avete fatto? Potete darci qualche suggerimento? Ormai siamo agli sgoccioli...
Grazie mille a chi risponderà

10 Risposte

Ultime attività da KATIA, il 10 Settembre 2021 alle 11:21
  • KATIA
    Super Sposa Ottobre 2021 Pordenone
    KATIA ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io ho scritto un messaggio a tutti gli invitati raccomandandogli di fare il green pass per l'occasione. La location non li controllerà, si fida di noi e noi ci fidiamo dei nostri invitati. Se arrivano controlli.....beh ci facciamo risarcire da chi non ha rispettato le regole!

• Rispondi
  • Federica
    Sposa VIP Maggio 2021 Asti
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sabato ero a un matrimonio e già prima gli sposi avevano fatto sapere che serviva green pass..e poi si il proprietario del ristorante ha controllato tutti mentre entravamo..è nel loro interesse se no li fanno chiudere.. boh non capisco perchè hanno scaricato la cosa su di voi..
    • Rispondi
  • Lolla
    Sposa TOP Agosto 2021 Pescara
    Lolla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I nostri invitati sono stati super precisi, chi non aveva il vaccino ha fatto il tampone, e ne avevamo più di 200.. ma il controllo spetta alla location.. o per lo meno per noi é stato così
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Maggio 2023 Catania
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi siamo stati proprio oggi ad un matrimonio e all ingresso del ristorante ci hanno chiesto il Green pass che hanno scannerizzato...
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Ottobre 2021 Caserta
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La responsabilità cade location e invitati... Infatti se arriva un controllo e qlc non è apposto il verbale lo riceve il soggetto senza green pass è la stessa location. Infatti se nn il green pass non è ok dall'app e cioè che sia scritto valido e una x verde l'ospite non può accedere al ricevimento.. Di alla Location che andasse a leggersi il decreto legge e con l'aggiornamento firmato dalla Morgese ove si può chiedere anche il documento per vedere se il green pass nn corrisponde al documento...
    • Rispondi
  • Virginia
    Sposa Master Settembre 2021 Trieste
    Virginia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!
    Noi semplicemente abbiamo chiesto a chi non ha il vaccino, di fare il tampone il giorno prima, di sabato mattina, visto che ci sposiamo di domenica. E dopo abbiamo detto di avere dietro il risultato qualora ci dovessero essere controlli. Sono persone di cui ci fidiamo ed essendo un matrimonio di sole 80 persone, sarà abbastanza semplice stare tranquilli. Ma di certo non ci metteremo a controllare i green pass 😅
    • Rispondi
  • Violet
    Sposa Master Settembre 2021 Parma
    Violet ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come ti hanno già detto, se hai affittato una location sei tu il proprietario quel giorno per cui spetta agli sposi il controllo.
    Ed è anche il nostro caso.
    Noi li abbiamo richiesti agli invitati, anche se non sarebbero tenuti a inviarceli in quanto la legge stabilisce di poterli visionare ma non di ottenerne copia. Matrimonio nostro, regole nostre, anche per la sicurezza di tutti. Dopodiché ho fatto un elenco in ordine alfabetico degli invitati scrivendo a lato se possedevano GP/tampone/guarigione e lo consegnerò al catering oltre a tenerlo per 14 giorni
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Giugno 2022 Potenza
    Mariateresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono stata ad un matrimomio domenica scorsa e all ingresso della location ogni invitato ha rilasciato , su richiesta del personale della sala ricevimenti, copia cartace del green pass e apposto una firma accanto al proprio nome in un elenco
    • Rispondi
  • Ilaria
    Super Sposa Settembre 2021 Cuneo
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi Abbiamo richiesto esplicitamente alla nostra location e al fotografo e ci hanno svelato il mistero della richiesta dei greenpass (le 2 versioni concordano pur avendo posto il quesito alla location via mail e al fotografo di persona): gli sposi devono loro raccogliere e verificare i greenpass solo se scelgono per il ricevimento una struttura senza ristorante interno (quindi fittano il locale da un proprietario che potrebbe anche non essere presente durante l'evento, ma poi devono prendere un catering esterno per il pranzo o la cena e giustamente il catering non si assume la responsabilità per il "proprietario delle mura" e quindi se la assumono gli sposi). Nel nostro caso, il ristorante è interno, quindi è il proprietario della struttura/ristorante ad avere l'obbligo e l'onere dei controlli e non gli sposi (se si scegli una struttura come la nostra, con ristorante interno, e il proprietario chiede agli sposi di raccogliere e/o verificare i greenpass, approfittando della deroga concessa alle situazioni in cui c'è catering esterno, commette illecito).
    • Rispondi
  • A
    Sposa Master Giugno 2024 Napoli
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti parlo per l'esperienza avuta ad un matrimonio ad agosto (con green pass obbligatorio): la location non si è presa la responsabilità di controllare (credo dipenda dalla location pur essendo in teoria obbligatorio), ma ha fatto firmare agli sposi un'autocertificazione in cui dicevano che ogni invitato era munito di green pass. Ciò che hanno fatto è stato contattare preventivamente le persone di cui non erano certi avessero fatto il vaccino, chiedendo se l'avessero fatto o se fosse possibile fare il tampone la mattina per evitare problemi (non è stato facile, alcune persone nonostante l'obbligo sono menefreghiste e sfidano la sorte).
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione