Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Silvia
Super Sposa Maggio 2021 Agrigento

Convivenza causa covid

Silvia, il 1 Novembre 2020 alle 21:17

Pubblicato in Prima delle nozze 49

Buonasera, chi di voi si sposa l anno prossimo e con il covid ha pensato di andare a convivere? A noi mancano quasi 6 mesi dovevamo sposarci a settembre e abbiamo rinviato per il covid. Il mio ragazzo vorrebbe iniziare la convivenza entro fine mese ma sono indecisa perché mancano pochi mesi al...
Buonasera, chi di voi si sposa l anno prossimo e con il covid ha pensato di andare a convivere? A noi mancano quasi 6 mesi dovevamo sposarci a settembre e abbiamo rinviato per il covid. Il mio ragazzo vorrebbe iniziare la convivenza entro fine mese ma sono indecisa perché mancano pochi mesi al matrimonio.

Stiamo assieme da 5 anni e mezzo, che mi consigliate?

49 Risposte

  • T
    Sposa VIP Giugno 2021 Napoli
    Tati ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche il mio fa ha questo desiderio, però io vorrei aspettare alle nostre nozze per trasferirmi, perché alla fine voglio rispettare la religione ma anche perché voglio godermi e desiderare maggiormente quel momento
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Settembre 2020 Roma
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi siamo riusciti a sposarci a settembre e non convivevamo!! Che dire? Con il sennò del poi, siamo stati contenti della nostra scelta, ma in una situazione del genere, non mi farei troppi problemi! Se non fossimo riusciti nell'impresa (perchè di impresa si è trattato, dopo aver rinviato da giugno) probabilmente saremmo andati comunque a convivere!

    • Rispondi
  • Emanuela
    Super Sposa Ottobre 2020 Roma
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io dopo 7 anni di convivenza e due bambini mi sono sposata il 3 ottobre... Non posso che consigliare la convivenza.. Il matrimonio è il coronamento di un percorso assieme... Almeno per noi è Stato così☺☺
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Settembre 2021 Napoli
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi pure conviviamo da 2 anni e ci sposeremo a settembre ❤
    • Rispondi
  • Monica
    Super Sposa Novembre 2020 Messina
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao..io sono una ex sposa di maggio..abbiamo rinviato durante il lockdown a novembre 2020..mancavano 8 mesi al matrimonio,e la casa già pronta..quando È arrivata la data di maggio abbiamo deciso di andare a convivere..così la data è rimasta significativa..mi dispiaceva all'inizio fare questo passo perché avrei voluto aspettare il matrimonio..ma visto come stanno andando le cose e visto che ci vogliono richiudere sono contenta.Da dire che è pure servito a conoscerci meglio..non dico che è facile,anzi. Ci scontriamo spesso..ma serve anche a rafforzare il rapporto..☺
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per me la convivenza è stata una tappa importante, un esperienza bellissima che ci ha fatto imparare tanto.. siamo insieme da 11 anni e da quando siamo andati a convivere ci siamo sentiti subito come sposati, il matrimonio è stato il plus, una giornata indimenticabile e importante ma ci siamo arrivati con alle spalle 5 anni di convivenza, importanti e bellissimi. Assolutamente anche se x pochi mesi vai a convivere!
    • Rispondi
  • Sofia
    Sposo Saggio Luglio 2021 Padova
    Sofia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io convivo già, e mi sposo il prossimo anno. La convivenza serve tantissimo prima del matrimonio a mio avviso!☺️
    • Rispondi
  • Elena
    Super Sposa Giugno 2022 Arezzo
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi sono 4 anni che conviviamo.. è stata un esperienza a mio avviso molto importate.. quindi assolutamente si la convivenza prima 😊
    • Rispondi
  • Silvia
    Super Sposa Maggio 2021 Agrigento
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazieee 😊
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Master Giugno 2021 Cremona
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi conviviamo già e ci sposiamo il prossimo anno. Secondo me la convivenza è una tappa fondamentale, impari a conoscere ancora meglio il partner e viceversa, il rapporto matura ancora di più. Quindi ti dico sì, vai a convivere 😊
    • Rispondi
  • Silvia
    Super Sposa Maggio 2021 Agrigento
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Perché mia mamma è un po contraria 😁
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa TOP Giugno 2019 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La domanda per me è: perché non state già vivendo insieme?! Renderei la convivenza obbligatoria.. è fondamentale!
    • Rispondi
  • Sposaottobre
    Sposa TOP Ottobre 2021 Salerno
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Vivendo lontani da più di due anni io e il mio FM anche io sto valutando la convivenza anche perché ci sono molte restrizioni, è diventato complicato vedersi ..quindi se intendi accorciare i tempi puoi anche convivere qualche mese prima del matrimonio
    • Rispondi
  • Silvia
    Super Sposa Maggio 2021 Agrigento
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Bene ma a voi manca tanto a noi 6 mesi se tutto va bene
    • Rispondi
  • Silvia
    Super Sposa Maggio 2021 Agrigento
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si dopo tanti anni una è come se fosse sposata 😁
    • Rispondi
  • Sposaottobre
    Sposa TOP Ottobre 2021 Salerno
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si io direi sì alla convivenza...anche io sto valutando di convivere , coi tempi che corrono e l'incertezza ,nel mio caso viviamo in nazioni diverse,quindi si,sono propensa alla convivenza
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Settembre 2020 Varese
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io convivevo da tre anni e dopo due anni è arrivata la proposta seppure da sempre ci siamo detti che la convivenza non fosse una prova ma solo un tappa.. è il senso e il significato che si da alle cose a dare una forma.. io mi sentivo sposata pure prima.. 😅
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione