Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Giorgia
Sposa Master Giugno 2018 Cagliari

Convivenza che paura

Giorgia, il 13 Maggio 2018 alle 22:58

Pubblicato in Vita di coppia 57

Ebbene sì..care spose..oggi a -41 FM e io ci siamo trasferiti a casa nostra (x me spostamento breve..siamo sopra i miei 😂😂) .. desideravo questo momento da mesi ..pensavo che vivere insieme prima ci avrebbe abituato l'uno all'altra e dopo il matrimonio sarebbe tutto più facile. Ma ho un'ansia...
Ebbene sì..care spose..oggi a -41 FM e io ci siamo trasferiti a casa nostra (x me spostamento breve..siamo sopra i miei 😂😂) .. desideravo questo momento da mesi ..pensavo che vivere insieme prima ci avrebbe abituato l'uno all'altra e dopo il matrimonio sarebbe tutto più facile.
Ma ho un'ansia ragazze 😱😱panico..io nn sono brava ai fornelli.. riuscirò a imparare e nn farlo morire di fame?? 😭😭😭😱😱😱 Chi come me nn sapeva cucinare e dopo è diventata una cuoca perfetta???

57 Risposte

  • Giorgia
    Sposa Master Giugno 2018 Cagliari
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Primo giorno andato..cena dai miei..e tegamino x lui pronto 😂😂 oggi pranzo dai miei, poi prova abito..e infine x cena pasta e pollo arrosto che papà mi ha portato dal negozio dove lavora 😂😂😂
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa Master Giugno 2018 Cagliari
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Nn sta scritto..ma lui nn rientra a pranzo..quindi se voglio mangiare anche io, devo iniziare a cucinare
    • Rispondi
  • Ginè  🍀💎
    Sposa TOP Settembre 2019 Crotone
    Ginè 🍀💎 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah, e comunque anche io come te ed molto insicura perché avevo pari a di non riuscire a fare niente ma sbagliando si impara , qualcosa ti viene bene , qualcosa un po meno ma piano piano si riesce in tutto. Sono sempre insicura su tutto purtroppo
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Luglio 2017 Arezzo
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Può cucinare anche lui Smiley winking io non sono una buona forchetta e di conseguenza neppure una buona cuoca. Mio marito accetta e, se vuole qualcosa di particolare, se lo prepara.
    • Rispondi
  • Azzurrachanel
    Sposa Precisa Settembre 2018 Cosenza
    Azzurrachanel ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tranquilla la necessità ti impara 😁 imbocca al lupo 😘
    • Rispondi
  • Ginè  🍀💎
    Sposa TOP Settembre 2019 Crotone
    Ginè 🍀💎 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stai tranquilla k non è cosi difficile come sembra in cucina 😊 anche io non sapevo fare niente , poi capitava k io e il mio fida trascorrevamo qual Che weekend in casa soli soli così m sono mess alla prova iniziando a cucinare e t dico che non ci vuole niente ,😊 un po chiedi a tua mamma , un po cerchi su Internet ecc evedrai che diventerai un ottima cuoca 😍😍😍tanti auguri cara😚😚😚
    • Rispondi
  • Isabella
    Sposa VIP Settembre 2019 England - London
    Isabella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dove sta scritto che devi essere tu a cucinare??? Può farlo anche lui!
    Io lo detesto con tutto il cuore, non ho mai imparato, non sono brava, io pulisco e fm cucina e ci bilanciamo così. (Quando fm nn c'è io vivo di cose pronte o insalate o zuppe Smiley xd)
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa VIP Ottobre 2018 Napoli
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi sa che questo tipo di ansia ce l'ha anche chi qualcosa in cucina sa combinare... 😅
    Intendo dire che tutte noi abbiamo i nostri timori, xò devono essere il punto da cui partire x vincerli😚
    Cmq riguardo la cucina, ci sono tanti siti con ricette passo passo (corredate di foto) che potranno aiutarti a realizzare gustosi manicaretti...io fino a qualche anno fa ero negata e non mi impegnavo per niente, poi ho iniziato pian piano e ho scoperto che cucinare x i miei cari mi piaceva tanto...è emersa una passione che non conoscevo 😊
    • Rispondi
  • Andreea
    Sposa Abituale Agosto 2018 Brescia
    Andreea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Giorgia ...intanto auguriii per questa nuova vita che stai iniziando e non ti preoccupare che grazie all'amore che prova per te imparerà lui a cucinare 😂😂 ...almeno a me e successo così
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa VIP Luglio 2018 Napoli
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Neanche io sono brava....vivo da sola e non muoio di fame, ma dire che so cucinare sarebbe troppo....lui lo sa e al contrario di me in cucina se la cava, quindi credo proprio che quando un giorno riusciremo a convivere (purtroppo non subito dopo il matrimonio) sarà lui ad occuparsi maggiormente di cucinare: io felice!!Smiley xd

    • Rispondi
  • Maria
    Super Sposa Luglio 2018 Napoli
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bhe comunque 41 giorni dal matrimonio siete quasi li ...nn cambia molto comunque basta organizzarvi ed avere un po’ di comprensione io convivo da 3 anni all inizio è stata un po’ dura abituarci L uno alle avitidini
    dell
    altro ma ti ripeto bisogna capirsi
    • Rispondi
  • laura
    Sposa VIP Settembre 2018 Savona
    laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Presente! quando sono uscita da casa dei miei non sapevo fare niente e fm credeva di mangiare solo 4salti in padella 🤣 per fortuna il cuoco di casa è lui! però negli anni qualcosa ho imparato tranquilla!!
    • Rispondi
  • Samantha
    Sposa Abituale Giugno 2019 Napoli
    Samantha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tranquilla, l'ansia è normale ma fidati che pian piano assumi il controllo di tutto, soprattutto di tutte quelle piccole insicurezze che provi.
    Convivo con il mio fidanzato da quasi 3 anni ormai. Prima me la cavavo in cucina, nel senso che non morivo di fame ma non è che ero una cuoca, mentre lui era proprio negato e soprattutto capriccioso in quanto non riusciva a mangiare le cose cucinate in maniera diversa da come era solito mangiare prima (considera che poi, vivendo in Inghilterra ed entrambi del sud, il punto cucina è sempre stato un trauma per gli alimenti tipici che mancano, ecc.)
    Il punto è che se sono sopravvissuta io, ce la farai sicuramente pure tu 😂 Da quando convivo, ho imparato lati ed aspetti della mia persona che non conoscevo prima.. ma vedrai che andrà tutto bene!
    • Rispondi
  • Silvana Shaba
    Sposa Precisa Settembre 2018 Rimini
    Silvana Shaba ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Avevo 19 anni quando mi sono sposata per la prima volta.. e oggi ne ho 35 e mi sposo per la seconda 😅.. mi ricordo che sapevo poco di cucina,però mi piace mangiare!!! Quindi poco a poco ho imparato a fare dei bei piatti!! Ora faccio pure cene per 10 persone. Ci vuole tempo e ottimi libri di cucina veloce. Vedrai che ci riuscirai!! Importante è che vai d’accordo con tuo Fm .. il resto si fa😉
    • Rispondi
  • Belle 💖
    Sposa TOP Giugno 2018 Latina
    Belle 💖 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io e fm inizieremo a convivere dopo il matrimonio... Ma di tanto in tanto passiamo qualche serata a casa nostra.. E il mio fm mi fa sempre i complimenti x come cucino.. Ma io non sono assolutamente capace secondo me lo dice perché mi ama Smiley xd imparerò....
    • Rispondi
  • N
    Sposa Master Giugno 2018 Firenze
    Nina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beata te che vivi sopra i tuoi...😭
    • Rispondi
  • Justyna
    Sposa Master Settembre 2017 Pesaro - Urbino
    Justyna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Basta un po' di pratica Smiley winking Poi l'arrivo dell'estate è dalla tua parte, con il caldo si mangiano cibi leggeri e facili da preparare
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cuoca perfetta no ma dopo tre anni diciamo che ora me la cavo!!
    • Rispondi
  • Marianna
    Sposa Master Maggio 2018 Torino
    Marianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mia mamma.. 😂 ora quando dice ho fatto solo due cose.... Arriva il pranzo di natale con due primi tre secondi ahh... 😂 e noi ingrassiamo .. Io al contrario prima ero brava ai fornelli... Ora non ho più voglia.. Perche sono cambiati i ritmi...noi conviviamo già.. Ma quando lo vedo che borbotta... Mi armo di scopa.. E gli dico vado ad ammazzare il ragno che ti ha morso stanotte 😁 e finisce tutto
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Aprile 2018 Varese
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tutto si impara...goditi questi giorni
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Precisa Maggio 2018 Verona
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Giorgia,
    andrà tutto benissimo vedrai e la convivenza è una splendida esperienza!! 😊😍
    • Rispondi
  • Ylenia
    Sposa Precisa Settembre 2018 Milano
    Ylenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vai serena! Anche lui ha due mani!!!
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Settembre 2018 Cagliari
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non farti paranoie...
    Nessuna di noi è nata “imparata” quindi ti dovrai solo abituare alla routine..
    Io non sapevo e non so cucinare 😂😅
    Non ho fantasia, non ho tempo e non mi piace quindi faccio le cose base che ci permettono di mangiare sano e veloce visto che abbiamo brevi pause...
    Anche io la vivevo come un incubo ma devi solo entrare nel meccanismo della convivenza...
    Vai tranquilla e vedrai che questa cosa vi avvicinerà ancora di più 😊
    • Rispondi
  • Selenia
    Sposa TOP Luglio 2018 Bari
    Selenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stai tranquilla che piano piano imparerai.
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa TOP Giugno 2018 Bari
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Giorgia, imparerete insieme a fare tutto. Pensa che quando andai a vivere da sola non avevo mai ne' stirato, ne' cucinato. Adesso faccio tutto e anche fm! Buona nuova vita! 😊
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione