Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Giorgia
Sposa Master Giugno 2018 Cagliari

Convivenza che paura

Giorgia, il 13 Maggio 2018 alle 22:58 Pubblicato in Vita di coppia 0 57
Ebbene sì..care spose..oggi a -41 FM e io ci siamo trasferiti a casa nostra (x me spostamento breve..siamo sopra i miei 😂😂) .. desideravo questo momento da mesi ..pensavo che vivere insieme prima ci avrebbe abituato l'uno all'altra e dopo il matrimonio sarebbe tutto più facile.
Ma ho un'ansia ragazze 😱😱panico..io nn sono brava ai fornelli.. riuscirò a imparare e nn farlo morire di fame?? 😭😭😭😱😱😱 Chi come me nn sapeva cucinare e dopo è diventata una cuoca perfetta???

57 Risposte

Ultime attività da Serena, il 5 Giugno 2018 alle 00:48
  • Serena
    Super Sposa Settembre 2015 Napoli
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non sapevo nemmeno mettere l acqua sul
    fuoco ne tanto meno stirare .. ma ora sono brava a cucinare e soprattutto a fare dolci.. se ce l ha fatta una come me che a stento toglieva la tavola a casa di mamm, puoi farcela anche tu
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa Master Giugno 2018 Cagliari
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Hai ragione..alla fine viene tutto naturale...devo dire che anche se solo un mese prima del matrimonio, abbia fatto bene a trasferirci..così ci siamo già abituato l'uno all'altra e mi sento più tranquilla
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Master Giugno 2018 Cuneo
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Guarda io capisco il tuo panico fin troppo bene!! 2 anni fa il mio fm mi ha fatto la proposta di andare a vivere insieme.. eravamo via per il weekend e nonostante non vedessi l’ora ho pianto per 2 ore a causa della paura! Per poco non mi lasciava 🤣🤣
    poi mi sono resa conto di quanto sarebbe stato bello poterci finalmente vivere ogni giorno nella quotidianità e le paure sono passate.. ti assicuro che anche se sapevo già cucinare la strizza mi è venuta lo stesso!! Vedrai che dopo un periodo di assestamento verrà tutto da se!
    • Rispondi
  • S
    Sposa Curiosa Luglio 2017 Taranto
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io pure fino a due anni a 25 anni non sapevo cosa significava la cucina poi ho visto mia madre e ci sono cose che sono facilissime proprio la cucina noni spaventa piu e piu la cosa di fare un figlio che ho troppo paura
    • Rispondi
  • Lulù
    Sposa Master Luglio 2017 Enna
    Lulù ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esatto Giorgia Smiley laugh l'amore che si prova nel fare quella cosa aiuta parecchio! Ma aiuta anche la pratica! Piano piano Smiley catface
    • Rispondi
  • Sposa VIP Agosto 2019 Milano
    ♥Fam. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono un ottima cuoca perché cucinavo già fa ragazzina ! La cosa più bella e sentirsi dire che cucino meglio di mia suocera ahhaha
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa Master Giugno 2018 Cagliari
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Oggi ho fatto assaggiare a papà la mia cucina..gli è piaciuta molto..tutto stava nell'iniziare..a volte si sbaglia ma si impara
    • Rispondi
  • Lulù
    Sposa Master Luglio 2017 Enna
    Lulù ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stai serena Smiley laugh per amore farai grandi cose! Io a stento sapevo come si facesse la pastina col dado! Poi, presa dall'euforia del matrimonio, dal voler stare con lui ed essere una moglie perfetta, ho imparato a cucinare! All'inizio ero un grande disastro e lui si accontentava! Mi diceva "brava amore sai cucinare"... ahahahahah lo dovevano fare santo!
    Poi mi sono in parte appassionata grazie a lui che comunque mi faceva complimenti, iniziavo a vederlo mangiare di gusto! Ovviamente Internet, mamma e nonna hanno aiutato parecchio nell'impresa, ma forte che inizi, tutto ti viene naturale! Mia madre dice che ho imparato a cucinare anche meglio! Anche se per me, la cucina della mamma, sarà sempre la migliore Smiley heart
    • Rispondi
  • G
    Sposa VIP Settembre 2018 Cagliari
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ahahahah brava Michela!!

    Per Giorgia, tranquilla, nemmeno io sono così brava ai fornalli ed ormai sono più di 2 anni che conviviamo e fm non sta affatto morendo di fame! Smiley laugh si impara tutto, e poi magari col tempo ti prende la passione. Io ammetto di andare molto a periodi, delle volte non ho nè fantasia (giallozafferano ed affini sono la mia salvezza) nè voglia, ma qualcosa da mangiare si trova sempre!!! Il più è imparare a fare la spesa.. roba scontata il più possibile, altrimenti ti va via un rene a fine mese Smiley atonished Smiley tongue

    • Rispondi
  • Melissa
    Sposa VIP Agosto 2017 Avellino
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lo so vivere insieme spaventa io prima del matrimonio sono stata in panico X qst motivo temevo di litigare sempre perché da fidanzati era così... invece oggi ti dico che mi svagliavo è tutto bellissimo è normale quando si fa un cambiamento importante temere X quello che sarà. Dopo viene tutto spontaneo anche cucinare. Cose semplici e non sbagli poi piano piano diventi più brava
    • Rispondi
  • Michela
    Super Sposa Settembre 2018 Genova
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    .....giallozafferano e tanta pazienza....
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa Master Giugno 2018 Cagliari
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie x l'augurio 😘
    • Rispondi
  • I
    Sposa Saggia Luglio 2021 Roma
    Ilary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda ti capisco i primi mesi sono pesanti cmq vi dovete abituare alle esigenze e abitudini dell altro...ma dopo andrà tutto beneSmiley heart e per imparare a cucinare io ho seguito alla lettera le ricette di cucina, blog.. prima dalle semplici e pian piano aquisterai sicurezza potrai affrontare cene all ultimo minuto con otto persone invitateSmiley laugh buona vita!
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa Master Giugno 2018 Cagliari
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Se aspetto lui è peggio 😂😂 abituato che la mamma gli fa trovare tutto pronto...impareremo insieme
    • Rispondi
  • Ross
    Sposa Abituale Giugno 2018 Messina
    Ross ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Risolvi il problema.
    ....fai cucinare lui! 😂😂😂
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa Master Giugno 2018 Cagliari
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sperimentato è la parola giusta 😂😂 x me che odio anche impastare con le mani .
    Mi sono superata ...😂😂
    • Rispondi
  • M
    Sposa Master Maggio 2019 Roma
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Hahah scusa mi fa sorridere la parola che hai usato "sperimentato" Smiley laugh mi ha ricordato quando io a fm gli cucinavo qualcosa x la prima volta e gli dicevo "fammi da cavia vediamo se dopo sei ancora vivo" Smiley xd cmq vedrai che piano piano imparerai a fare tutto!
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa Master Giugno 2018 Cagliari
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    È quello che ho pensato io..prima stavamo a casa il sabato e la domenica..quindi sabato cena fuori e domenica pranzo da mamma..ho detto a FM,: xké nn facciamo sempre così..andiamo a casa a dormire e scendiamo x mangiare 😂😂😂
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa Master Giugno 2018 Cagliari
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie ragazze..x il conforto..in realtà a volte mi dico: nn sai cucinare xké nn hai mai provato..ora dovrò farlo quindi imparerò x forza 💪💪
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa Master Giugno 2018 Cagliari
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Wow che brava..io le cose base le so fare..tipo cuocere la pasta, le fettine, uova..oggi ho sperimentato le polpette..vediamo come va
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Saggia Ottobre 2018 Varese
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non sapevo assolutamente fare nulla e abbiamo imparato insieme...non sono di certo una cuoca provetta, anzi... Però è bello imparare insieme!
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Master Giugno 2019 Asti
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non sapevo cucinare e nemmeno mi piaceva!!!ora sono bravina,ogni tanto i miei esperimenti non sono un granché,ma in generale sono diventata brava!!!e mi piace!!quindi stai tranquilla,imparerai!
    • Rispondi
  • M
    Sposa Master Maggio 2019 Roma
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eccomi! Io non sapevo neanche cuocere la pasta Smiley laugh adesso faccio tutto anche pasta fatta in casa Smiley sexy
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Master Luglio 2018 Firenze
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io non sapevo cucinare, non so farlo e non mi interessa imparare. Lo sanno tutti e mi amano lo stesso. Qualche volta cucina lui, qualche volta io (sempre quelle due o tre cose che anche un bambino saprebbe fare). Insomma, non fatevene un problema. Si vive benissimo anche senza essere Cracco.

    • Rispondi
  • Rosanna
    Sposa Master Dicembre 2017 Bari
    Rosanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma no, stai tranquilla che si impara, mia cognata nn sapeva neanche bollire la pasta, ma con il tempo ha imparato. Certo, nn si mette a sfornare roba elaborata perché a lei cucinare proprio nn piace, ma almeno nn muoiono di fame. Chissà, magari tu di mano in mano che impari, scopri anche che ti piace
    • Rispondi
  • Rosa
    Super Sposa Giugno 2018 Caserta
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io nel tuo caso mi giocherei la carta MAMMA. Farei cucinare a lei e poi porterei sopra e impostarlo e basta😂. Imparerai vedrai. Quanti disastri che ho fatto in questo anno
    • Rispondi
  • Nina
    Sposa Master Luglio 2018 Milano
    Nina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da me cucina il mio compagno...io so far da mangiare e sono anche brava ma non mi piace proprio...quindi lui fa quello, io pulisco la cucina 😂😂😂 come in tutto ci siamo divisi le cose da fare in casa secondo le proprie attitudini e cose che scocciano di meno altrimenti non ne esci vivo
    • Rispondi
  • Stephanie
    Sposa TOP Giugno 2017 Bari
    Stephanie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dai su che si impara subito, anche io non ero una "cuoca" eppure a casa mangiamo bene ma soprattutto mangiamo 😂😂 mi ero dilettata un po' in cucina a casa dei miei ma la vera gavetta la sto facendo da sposata, tranquilla 😘😘
    • Rispondi
  • Ludovica
    Super Sposa Giugno 2019 Chieti
    Ludovica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ero e sono negata.....infatti cucina lui Smiley laugh
    • Rispondi
  • D
    Sposa Precisa Giugno 2018 Grosseto
    Denise ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ero negata più che altro mi rifiutavo d imparare, ora invece quando sono a
    Casa ci provo e fm adora le mie lasagne però il resto lo cucina meglio lui 😂
    • Rispondi
  • Elena
    Super Sposa Settembre 2018 Palermo
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda col tempo si impara... Io andai a vivere da sola a 22 anni senza aver mai preparato neanche un uovo fritto... Ora tutti i natali e le festività ho almeno 20 persone a pranzo a casa mia perché a tutti piace come cucino!
    • Rispondi
  • Daniela🌹
    Sposa TOP Maggio 2018 Forlì-Cesena
    Daniela🌹 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tranquilla cara!!!!! Certo che imparerai!!!😊😊😊io ero come te e ora non me la cavo affatto male!!! Si impara anche a cucinare😘😘😘
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione