Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

C
Sposa Master Gennaio 2016 Roma

Convivenza, chi ne ha paura??

Claudia, il 7 Gennaio 2015 alle 20:38

Pubblicato in Vita di coppia 44

Io e il mio futuro marito andremo a convivere praticamente un mese prima la data delle nostre nozze, sento dire da chiunque che la convivenza è difficile...e comincio ad avere paura di una crisi troppo vicina al matrimonio. E voi?? Paura della convivenza?

Io e il mio futuro marito andremo a convivere praticamente un mese prima la data delle nostre nozze, sento dire da chiunque che la convivenza è difficile...e comincio ad avere paura di una crisi troppo vicina al matrimonio. E voi?? Paura della convivenza?

44 Risposte

• Francesca
    Sposa VIP Agosto 2014 Reggio Emilia
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Claudia,noi siamo andati a convivere praticamente subito e ti assicuro che è stata un esperienza bellissima e continua ad esserlo dopo il matrimonio...sicuramente le difficoltà ci sono e ci saranno ma sono legate alla quotidianità le bollette, le cose da fare in casa, il lavoro ecc.. ma sono le stesse che affronterai dopo il matrimonio perchè convevere prima del matrimonio o dopo porta gli stessi affanni e le stesse gioie!

• Rispondi
  • Tilly
    Sposa Master Agosto 2018 Frosinone
    Tilly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sinceramente noi, sin dall'inizio, non abbiamo avuto alcun problema! Certo, avremmo voluto prima sposarci, ma non e' stato possibile...

• Rispondi
  • Roberta
    Sposa Curiosa Luglio 2013 Asti
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Cludia!

Io condivido appieno quanto detto da Elly! per me è stato lo stesso: i primi 6 mesi sono stati da rodaggio, poi tutto è filato liscio e sono passati 4 anni!!

Anke io ero un pò preoccupata ma vedrai che vivendola con serenità soppravviverete con scioltezza!! :-D

• Rispondi
  • Elly_Iaia_Elettra_M_C
    Sposa VIP Settembre 2015 Cuneo
    Elly_Iaia_Elettra_M_C ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io ho fatto fatica i primi mesi ma solo perchè ognuno ha e proprie abitudini....ma poi si trova l'equilibrio e convivere è un'esperienza fantastica!!!!stai serena, viviti il momento!!!ti auguro tanta felicità!!!

• Rispondi
  • Angela
    Super Sposa Aprile 2016 Vercelli
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma và. Se siete fatti per stare assieme la convivenza non rovina nulla. È anzi un preludio del matrimonio e t insegna tante cose. Un pó di pazienza da ambo le parti e ci si abitua Smiley smile
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Gennaio 2016 Roma
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie, mi state dando molto conforto =)

• Rispondi
  • Lusy
    Sposa Master Settembre 2015 Roma
    Lusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi conviviamo da luglio e ora penso "ma prima cone facevamo ognuno a casa sua"? Non tornerei indietro, la convivenza è bellissima :Smiley heart
    • Rispondi
  • Michela
    Sposa VIP Settembre 2014 Monza e Brianza
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io prima d sposarmi ho convissuto un anno e mezzo...io nn l'ho trovata così difficile...sicuramente bisogna adattarsi alle abitudini dell'altra persona ma questo si fa anche se c si sposa senza convivere... Nn avere paura...vivere o prima o dopo sposati con la persona che ami è la cosa più bella che c sia!!!
    • Rispondi
  • Katia
    Sposa Master Settembre 2015 Monza e Brianza
    Katia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A volte anch io penso a come sarà visto che inizieremo la nostra vita insieme dal matrimonio...però poi guardo gli esempi delle mie amiche,mia sorella,o miei genitori...sono sopravvissuti tutti e risolvendo con calma i piccoli ostacoli iniziali...non.penso di trovare chissà quali sorprese!!!
    • Rispondi
  • M
    Sposa TOP Agosto 2015 Roma
    Maristella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io convivo da 2 anni ed è la scelta migliore che abbia mai fatto! Non abbiamo avuto grossi problemi, anzi, siamo contentissimi!

• Rispondi
  • Stefania
    Sposa Master Giugno 2016 Milano
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La convivenza è bellissimaaaaaaaaa basta ceecare sempre
    Di venirsi incontro....
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa TOP Maggio 2015 Monza e Brianza
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Claudia. Io e mio fm conviviamo ( purtroppo) da 8 anni. Dico purtroppo perchè sono una tradizionalista ed avrei preferito arrivare all'altare vergine..però Ti confesso che la convivenza..a me ha trasformato la vita! Mi ha fatto fiorire e crescere e diventare la futura sposa, matura e consapevole che il 30 maggio 2015, a Dio piacendo, arriverà di fronte all'altare per giurare amore eterno davanti al Cielo e agli uomini verso mio fm.. Sono felicissima!

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione