Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

C
Sposa Master Gennaio 2016 Roma

Convivenza, chi ne ha paura??

Claudia, il 7 Gennaio 2015 alle 20:38 Pubblicato in Vita di coppia 0 44

Io e il mio futuro marito andremo a convivere praticamente un mese prima la data delle nostre nozze, sento dire da chiunque che la convivenza è difficile...e comincio ad avere paura di una crisi troppo vicina al matrimonio. E voi?? Paura della convivenza?

44 Risposte

Ultime attività da Moira, il 30 Gennaio 2015 alle 19:09
  • Moira
    Sposa Saggia Luglio 2016 Ticino
    Moira ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La convivenza è una delle cose più belle che ci siano!all inizio non sarà facile bisognerà abituarsi a lui e lui dovrà abituarsi a noi,dovrai abituarti alle sue 3000 sveglie prima di alzarti dovrai abituarti a pensare sempre per 2 a cosa faccio per cena per pranzo a fare la spesa assieme a pagare le bollette assieme ma non c'è niente di più bello che svegliarsi e vederlo al tuo fianco che ancora dorme e lo trovi così dolce;non c'è niente di più bello che addormentarti sempre tra le sue braccia a prepare 2 caffè a preparare i pasti per due a fare doppio bucato doppia spesa e fare le pulizie assieme e fare tutto in due!!!non avere paura se é lui quello giusto (e visto che vi sposate direi che é lui la metà della tua mela)la convivenza rafforzerà il vostro rapporto e non lo farà spegnere!
    • Rispondi
  • Stelly
    Sposa VIP Settembre 2016 Cosenza
    Stelly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo... i problemi ci sono...ma bisogna venirsi incontro e ogni tanto cedi e ogni tanto cede lui... è un dare/avere... ho imparato questo...e soprattutto le ragazze con più esperienza sicuramente confermeranno... ci vuole tanta tanta comunicazione!
    Ma in ogni caso...i momenti belli... ripagano tutto.. Smiley smile
    • Rispondi
  • Ciuskella
    Sposa VIP Giugno 2015 Salerno
    Ciuskella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh si ti capisco ^_^...ma a sto punto un mese in più uno in meno nn cambia nulla, quel che conta è che presto inizieremo la nostra vita insieme Smiley heart
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa VIP Giugno 2015 Alessandria
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anche per me non è stato difficile...ovviamente i ritmi e le dimaniche cambiano.noi conviviamo da quasi 3 anni e a giugno ci sposeremo.se saprete venirvi incontro e affrontare le piccole difficoltà quotidiane con serenità e rispetto non credo avrete problemi!buona fortuna!

    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Gennaio 2016 Roma
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie ragazze mi siete state di grande aiuto. Mi sento più serena e tranquilla...non so se alla fine aspetteremo o meno di entrare in casa per la prima volta da marito e moglie ma sono sicura della scelta che ho preso, è l'uomo della mia vita!
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Gennaio 2016 Roma
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mah in realtà perché non ce la facciamo più ad aspettare, non vedo l'ora di vivere con lui e quindi vorrei che la casa fosse pronta il primo possibile. Però forse sarebbe meglio aspettare, in effetti hai ragione...tanto vale entrarci da marito e moglie!
    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Dicembre 2015 Roma
    Marianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Assolutamente d'accordissimo!!! altro che è difficile è la cosa più facile e bella che ci sia!!!!! per me era difficile rientrare la sera con il bacino sotto casa (quando lo vedevo) e ci sentiamo domani!! quelli si che erano tempi duri...

    • Rispondi
  • Elly_Iaia_Elettra_M_C
    Sposa VIP Settembre 2015 Cuneo
    Elly_Iaia_Elettra_M_C ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beeeeen detto!!!!=)))
    • Rispondi
  • P
    Sposa VIP Agosto 2015 Bergamo
    Patry ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo che è difficile! Vivrai con qualcuno che ha abitudini completamente diverse dalle tue e non è facile abituarsi. Ma è anche meraviglioso e ti darà modo di maturare ed aumentare il vostro amore e il rispetto reciproco.
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa Saggia Giugno 2015 Frosinone
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La convivenza sarà sicuramente difficile..ma se si decide di fare un passo così importante non bisogna avere paura..
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Saggia Agosto 2015 Udine
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Senti dire da chiunque che è una cosa difficile...mi piacerebbe sapere chi sono questi chiunque....la convivenza e la cosa più bella che c'è!!!ti addormenti e ti risvegli accanto a lui...hai in motivo in più per rientrare a casa la sera(non trovi i tuoi genitori) maturi....E ce ne sarebbero di altri motivi...
    • Rispondi
  • Serena
    Super Sposa Maggio 2015 Latina
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi confidiamo da 7 anni e ci sposeremo tra 4 mesi. X mia esperienza personale, la convivenza non è affatto così difficile. Certo, bisogna abituarsi ad altri ritmi, ad altre abitudini, magari improntarne di nuove. Ci saranno le "liti" per il dentifricio spremuto dal centro, ma ci saranno tanti tanti momenti bellissimi! Sii fiduciosa, mantenete sincerità e rispetto che avete da fidanzati e che avrete da coniugi, ed anche da conviventi starete alla grande!
    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Luglio 2015 Alessandria
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non bisogna avere paura della convivenza. Certo è che essere fidanzati ognuno a casa propria e vivere assieme nn è la stessa cosa. Per quanto mi riguarda quello che ho passato è stato l anno migliore della mia vita
    • Rispondi
  • G
    Sposa Saggia Ottobre 2015 Livorno
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi conviviamo da 5 anni e lavoriamo insieme siamo andati a convivere a luglio i primi mesi sono stati critici!!!tante litigate ma nn ci siamo mai lasciati ci vuole secondo me un 6 mesi x abituarsi premetto ke io avevo 18 anni!!!cmq ora nn litighiamo più o meglio ogni tanto sl a lavoro!!!
    • Rispondi
  • L
    Sposa VIP Settembre 2015 Torino
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi viviamo insieme da luglio.. Nessuna paura anzi è stato tutto così naturale.. È stupendo vivere insieme non c'è niente di più bello che dormire abbracciati e svegliarsi insieme!!
    • Rispondi
  • P
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pollon ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh prima o dopo il matrimonio non cambia nulla come livello di difficoltà...x cui buttati e vai serena, è una cosa che tanto dovrai affrontare!!!
    Mi raccomando,tanto buon umore e non prendetevi mai troppo sul serio...a volte basta un sorriso o una faccia buffa per far calare la tensione provocata da una sciocchezza!!!
    • Rispondi
  • Natascha
    Sposa Precisa Settembre 2016 Bari
    Natascha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho convissuto con il mio fm per 2 anni e ti posso assicurare che non è niente di così orribile, è difficile quello sì ma x il semplice fatto che bisogna imparare a conoscersi, bisogna abituarsi alle abitudini dell'altro ed è questa la cosa più difficile però piano piano tutto passa, l'importante è riuscire a trovare il giusto compromesso ovvero cercare di non fare cose che all'altro possa dare fastidio tipo lasciare aperto il dentifricio senza metterci il tappo Ahahah
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Abituale Aprile 2016 Padova
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Idem! Complici due caratteri moooolto duri, i primi mesi sono stati un'altalena continua. E' venuto a vivere da me dopo pochi mesi che stavamo insieme, ma di bello c'è che ci siamo messi a nudo da subito, senza tante carinerie. Dopo un anno di rodaggio, innumerevoli litigate per i motivi più idioti e altrettante riappacificazioni e passi avanti abbiamo trovato l'equilibrio.

    Claudia, se vai a convivere un mese prima del matrimonio non farti prendere dall'ansia: vi siete scelti, andrà tutto bene. Vi siete scelti perchè sentite che l'altro sia quello giusto, quello che volete accanto nella buona e nella cattiva sorte, ecc ecc. E questo include la tavoletta dimenticata su, i capelli nello scarico della doccia e molto altro. Niente che non si sia già visto, niente che non possiate affrontare insieme.

    • Rispondi
  • Lexi
    Sposa Abituale Luglio 2016 Reggio Calabria
    Lexi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    é bello convivere prima del matrimonio.. a fin dei conti non cambia niente anzi sarà meglio secondo me perché potete farvi gia un idea di come sarà! é una senzazione bellissima buona fortuna
    • Rispondi
  • E
    Sposa VIP Settembre 2015 Verona
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La convivenza all'inizio è dura per ovvi motivi ma se saprete venirvi incontro sarà un'esperienza favolosa (io ci ho messo più di anno con fm a prendere i giusti ritmi, forse un mese non è sufficiente)
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Precisa Maggio 2016 Monza e Brianza
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusa se vi state sposando non andate a vivere insieme? Cosa cambia tra matrimonio e convivenza? Io e il mio Fm conviviamo dal 2010.
    • Rispondi
  • Lara
    Sposa Abituale Maggio 2027 Ferrara
    Lara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non saprei cosa dirti effettivamente. Noi conviviamo da 2 anni( da quando è nato nostri figlio)
    • Rispondi
  • Lidia
    Sposa Precisa Giugno 2016 Bergamo
    Lidia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io convivo da qualche mese e mi sposerò a giugno 2016.. È semplicemente bellissimo ed è un'esperienza che consiglio a tutte... Permette di conoscersi a 360°
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Settembre 2014 Cremona
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Un consiglio: aspetta. Se fossi andata a convivere un mese prima delle nozze non sarei andata serena all'altare.
    • Rispondi
  • Ciuskella
    Sposa VIP Giugno 2015 Salerno
    Ciuskella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi concluderemo la casa un paio di mesi prima delle nozze ma cmq abbiamo deciso di aspettare dopo... Ci siam detti: a sto punto entriamo da marito e moglie ^_^ come mai voi avete preso questa decisione? Scusami se sono invadente
    • Rispondi
  • Nicole
    Sposa VIP Maggio 2015 Milano
    Nicole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io e il mio compagno nel 2009 abbiamo comprato casa , ci abbiam messo 1 anno per trovarla è nato tutto spontaneamente ritornati dalle ferie sentivamo l esigenga di restare insieme e condividere tutto e così è iniziata la ricerca...poi abbiamo arredato con calma poiche non volevamo metterci altre spese fisse oltre al mutuo e poi 4 anni il 30 maggio abbiamo iniziato a convivere....casualità vuole che ci sposeremo il 30 maggio
    • Rispondi
  • Michela
    Sposa VIP Settembre 2014 Monza e Brianza
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo convissuto un anno e mezzo prima d sposarci e nn abbiamo avuto nessuna difficoltà! Lo rifarei mille volte come mi risposerei altre mille volte! Nn aver paura, sarà una sensazione stupenda!!!!
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa VIP Luglio 2015 Roma
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao .. Pensa una cosa io sono andata a convivere con il mio futuro marito dopo un solo mese neanche di fidanzamento... Ora sono quasi 6 anni che conviviamo che a luglio ci sposeremo...Le crisi non appartengono a chi si vuole bene è a chi prende la vita con una risata in più un abbraccio
    • Rispondi
  • A
    Sposa Saggia Luglio 2015 Nuoro
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I nostri problemi sorgono quando stiamo lontani Smiley smile conviviamo da 4 anni quasi e fra 5 mesi ci sposiamo ... Sto già pensando alla notte prima del matrimonio che passeremo separati Smiley sad stai serena e trova sempre dei compromessi Smiley smile vedrai che sarà tutto in discesa ...
    • Rispondi
  • C
    Sposa Saggia Settembre 2015 Torino
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi conviviamo ed e' stata una cosa assolutamente naturale, le poche discussioni che abbiamo avuto non erano neppure legate al vivere insieme..

    ti auguro che sia facile come per noi!

    • Rispondi
  • Dodol
    Sposa Precisa Giugno 2016 Bari
    Dodol ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io sono terrorizzata e mi aspetto taaante urla speriamo che le pareti reggano haha ma ce la faremo ^_^
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Master Luglio 2015 Palermo
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Mi sentono di dirti che il problema non è la convivenza o il matrimonio....xke se tu hai paura di avere una crisi x la convivenza prima del matrimonio la crisi potrebbe venire ugualmente un mese dopo essendo sposati.....cmq vivere insieme è bellissimo...certo ci saranno più pensieri,come pagare le bollette,e scoprirsi l'un l'altro con pregi e difetti annessi...ma se ci ama si può superare tutto...quindi stai serena e tranquilla che in un modo o nell'altro andrà tutto beneSmiley smile

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione