Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Veronica
Sposa Master Settembre 2012 Campobasso

Convivenza: come dirlo ai genitori?

Veronica, il 16 Maggio 2013 alle 22:17 Pubblicato in Vita di coppia 0 26

Per chi convive, mi chiedevo come l'avete comunicato ai vostri genitori? E come l'hanno presa? Per me che ho i genitori a 800 km è stato più semplice... inizialmente non gli ho detto nulla (mio papà è giovane ma un pochino geloso eheh), poi però quando ho capito che erano più tranquilli sapendo che Dario si era trasferito da me e non che vivessi sola, bé ho colto la palla al balzo e gliel'ho detto Smiley laugh Chi non l'ha presa proprio bene inizialmente è mia suocera... abitando in un paesino di 1000 abitanti il suo pensiero era: cosa penserà la gente? Smiley ups Per fortuna questa fase è durata poco, ha accettato quasi subito la cosa.

A voi com'è andata invece?

26 Risposte

Ultime attività da Veronica, il 17 Maggio 2013 alle 21:55
  • Veronica
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Che coraggio! Bravissimi Smiley winking

• Rispondi
  • Veronica
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Nella gravità della situazione siete riusciti a trarne beneficio entrambi... tutto è bene quel che finisce bene! Smiley heart

• Rispondi
  • Veronica
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Menomale! Smiley heart Le mamme vogliono solo il nostro bene Vale...

• Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Luglio 2013 Bergamo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi è venuto molto molto naturale, ho iniziato a rimanere da lui sempre piu spesso e da li è andata avanti... calcola xo che lo conoscevo da 3 mesi e abbiamo scelto tutto insieme quindi era ovvio sarei andata li a vivere...

• Rispondi
  • Lorenne
    Sposa TOP Luglio 2013 Genova
    Lorenne ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi abbiamo convissuto dal primo giorno in cui ci siamo messi insieme. Strano vero? Ma perchè avevo lasciato il mio ex e questo minacciava cose folli.. quindi il mio fm non ha voluto mollarmi nemmeno un secondo! I miei di conseguenza gli sono grati ancora adesso Smiley smile Quindi direi che nel male... è andata benissimo!

• Rispondi
  • T
    Sposa Master Giugno 2013 Milano
    Tttttt ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io sono andata a convivede dopo solo 3 mesi che eravamo insieme...ma eravamo grandicelli....io 33 anni e lui 36 anni....ma la mamma, che è sempre la mamma, era contenta ma allo stesso tempo preoccupata...

oggi dopo 3 anni è strafelice...adora Davide!

• Rispondi
  • Sofia
    Sposa Master Settembre 2013 Milano
    Sofia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Si è vero...provo la stessa cosa magari a 18..19 la sentivo di meno...adesso lo sento davvero Smiley sad

• Rispondi
  • Lara
    Sposa VIP Settembre 2013 Bologna
    Lara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Oh si si nn mi lamento!!! Smiley winking
    • Rispondi
  • Veronica
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Eh come ti capisco... i miei sono abbastanza giovani però papà ha già avuto un ictus e qualche intervento alla testa, quindi appena ha qualche malanno mi tocca scappare a Milano... l'ultima volta un mese prima del matrimonio: mi stava venendo un infarto per lo spavento!!!! Alla fine cmq giovani o meno la mancanza la senti, quando ero più piccola, paradossalmente la sentivo di meno, ora invece mi mancano proprio tanto!

• Rispondi
  • Veronica
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Avete superato alla grande i primi ostacoli dai!

• Rispondi
  • Veronica
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ti è andata benissimo dai! Smiley laugh

• Rispondi
  • Veronica
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Eheh ottimo! Smiley winking

• Rispondi
  • Veronica
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Brava! Eh si sa, per quanto possano essere moderni i nostri papà sono sempre iperprotettivi nei nostri confronti!

• Rispondi
  • F
    Super Sposa Marzo 2013 Firenze
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

A noi è andata benissimo. Mia madre è il tipo "se ti azzardi a sposarti senza convivere prima ti diseredo".

Giusto mio padre ha posto qualche questione. Da bravo uomo del sud, visto che mi trasferivo a 300 km dal mio posto di lavoro, si domandava come potessi preparare la cena al mio uomo tornando sempre tardi la sera. Presto detto: cucina lui. ,-)

• Rispondi
  • Marly
    Sposa TOP Aprile 2013 Bergamo
    Marly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Considerato che avevo 30 anni e da un bel po' di anni vivo già da sola(idem lui)non hanno avuto molto a lamentarsi sul come glil'ho detto non c'è stato un modo preciso le ho lasciato intendere dato che lei viaggiava dalla Sicilia a Bergamo e viceversa e quand'era qua stava da mia sorella le dissi un giorno"se vuoi vieni a stare a casa mia tanto io non ci sto piu'.."piu' chiaro di cosi

• Rispondi
  • Lara
    Sposa VIP Settembre 2013 Bologna
    Lara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io abitavo a già a 500 km di distanza pe gli studi e stavamo insieme già da 3 anni. Mia mamma mi ha solo detto ' è un passo importante sei sicura di quello che fai? Non per gelosia solo per il passo...' Dopodiché tranquillissima e contenta... I suoi invece hanno che avevamo aspettato fin troppo.. Smiley smile
    • Rispondi
  • S
    Esperta Aprile 2013 Modena
    Susy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io sono andata via di casa 3 anni fa, perchè dopo un breve periodo in cui io e mio marito ci eravamno mollati, dopo essere tornati insieme mia madre non voleva più che ci vedessimo a casa mia o sua...faceva ostruzionismo...beh dopo un mese e mezzo mio marito mi ha detto che voleva che mi trasferissi da lui!!!! :-)

Io felicissima, i miei un pò meno, ma vabbè dopo poco hanno capito ed erano superfelici per me!!!!

Per fortuna nessuno in casa mia è supercattolico, quindi nessuno ha mai detto nulla!!! E dopo due anni di convivenza coi suoi, più uno da soli, ecco che ci siamo sposati...e nessuno ha avuto niente da dire...anche se tutti dicevano che eravamo troppo giovani!!! :-)

• Rispondi
  • Sofia
    Sofia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Eh si ...!!!!!!Smiley heart

• Rispondi
  • Pimpa
    Sposa TOP Giugno 2013 Milano
    Pimpa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sì, è bellissimo parlare con lei: pensa che verranno degli storici della religione a intervistarla perché il suo prof. di religione del liceo è diventato un santo, tanto per dare un'idea di tutte le cose che ha vissuto. Poi fortunatamente è ancora molto sveglia di testa, ragiona come una persona giovane, il problema è che purtroppo è quasi cieca ormai, ma arrivarci così a 93 anni!Smiley smile

• Rispondi
  • Sofia
    Sofia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

1920..wow!!!!!quanta della nostra storia che ha passato!!!!!starei li a chiederle un sacco di cose

• Rispondi
  • Sofia
    Sofia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Si si esatto...... mi vedono e li vedo una volta all'anno perchè i biglietti per scendere costano dalle 350 in su a persona...quindi con il matrimonio in mezzo è un salasso!!!io avendo i genitori grandi ... la sento la mancanza ..sopratutto di mio padre che è grande e non sta bene di salute... è brutto vivere lontani...quando sai che i tuoi genitori non giovanissimi

• Rispondi
  • Pimpa
    Pimpa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sì, è una forza della natura mia nonna!Smiley heart

• Rispondi
  • Veronica
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Che bella la nonnina! Sì posso immaginare il sollievo Smiley laugh

• Rispondi
  • Pimpa
    Pimpa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Allora, io ho avuto due genitori decisamente progressisti: entrambi di sinistra e decisamente poco religiosi, mio padre poi non è neppure credente (mentre io sono credente e non sono di sinistra, ma questo è un altro discorsoSmiley winking ), quindi sono andata via liscia come l'olio, se tieni conto poi che abito in una grande città come Milano... Anzi, penso sinceramente che se mi fossi sposata senza prima provare un periodo di convivenza sarebbero stati più perplessi.

Temevo invece molto il giudizio di mia nonna, che per me è stata una seconda mamma e con cui ho avuto sempre un rapporto più stretto che quello con mia mamma: è nata nel 1920 ed è molto cattolica, quindi sì, temevo di deluderla, che mi considerasse una donnaccia, invece mi ha stupito con un'apertura mentale che, sono sincera, non mi aspettavo, anzi è stata addirittura contenta! Però quando ad agosto le abbiamo detto che ci saremmo sposati...ha tirato un sospiro di sollievo!Smiley xd

• Rispondi
  • Veronica
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Poveri... immagino sia più dura per la lontananza che per la convivenza...

• Rispondi
  • Sofia
    Sofia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Allora io mi sono trasferita parecchiooo lontano... i miei non erano arrabbiati ma tristi .,,questo si è normale. Anche perchè gli avevo accennato la cosa che avevamo quasi trovato casa e poi cosi appena è stata trovato due giorni dopo ho fatto le valigie...quindi è stato uno shock per loro.. non so ..non penso che nemmeno adesso si siano abituati

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione