Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

A
Super Sposa Aprile 2014 Roma

Convivenza da poco:come va?

Alessia, il 25 Luglio 2013 alle 10:21 Pubblicato in Vita di coppia 0 11

Per chi sta affrontando una convivenza da poco,come va?Notate differenza con il fidanzamento?Io sono 5 mesi che convivo ma temo un po'che si arriverà ad avere una monotonia,una routine di comportamenti di coppia che alla lunga potrebbero annoiare più che altro il mio compagno perchè io sono già di mio un bel po'abitudinaria.

11 Risposte

Ultime attività da Betty, il 26 Luglio 2013 alle 08:11
  • Betty
    Sposa Precisa Settembre 2013 Trento
    Betty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi conviviamo da circa 3 mesi dopo 10 anni da fidanzati..abbiamo desiderato tanto questo momento, in alcuni momenti sembrav quasi irrangiungibile (abbiamo avuto parecchi problemi durante la ristrutturazione della nostra casa) e quando finalmente siamo andati a vivere insieme ci è sembrato un sogno Smiley smile

per il momento non

ho trovato lati negativi della convivenza..ogni mattina non vedo l'ora di poter tornare a casa dopo il lavoro per stare insieme! devo dire che sono fortunata, mi aiuta molto nelle cose di casa, lava i piatti passa l'aspirapolvere...l'unica cosa che non fa è stirare ma va bene così Smiley smile

• Rispondi
  • Sofia
    Sposa Master Settembre 2013 Milano
    Sofia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Straquoto

• Rispondi
  • Teresa
    Sposa VIP Settembre 2013 Venezia
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Alessia, sicuramente la convivenza mette a nudo tutti i difetti, bisogna adeguarsi a nuovi ritmi e il cambiamento porta un pò di scombussolamento alla coppia....però sono cose piccole che per amore si superano tranquillamente!! Per quanto riguarda la monotonia, sta a voi fare in modo di cercare sempre qualcosa di diverso da fare....sii propositiva e vedrai che la monotonia non sarà un problema!!

• Rispondi
  • T
    Sposa Master Giugno 2013 Milano
    Tttttt ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao ALessia

io credo che la convivenza debba essere stimolante...o meglio...io sono abb abitudinaria e anche mio marito...ma non abbiamo mai avuto problemi di noia...anzi.....

A volte bastano davvero piccole cose per rallegrare un po e farci ridere insieme!!

io sono sposata da un mese e mezzo...ma conviviamo da 4 anni....e da " fidanzati " non ti posso dire nulla.....siamo andati a convivere 3 mesi dopo che ci siamo messi insieme...Smiley xd

• Rispondi
  • Margy
    Sposa Master Giugno 2013 Foggia
    Margy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Smiley xd

Non ho convissuto e sono sposata da sette settimane! Ho passato le prime tre dopo la luna di miele a fare i conti col tempo e a sentirmi una casalinga disperata pur non essendolo! :-) adesso siamo lungamente in ferie e a settembre continuerò il difficile adattamento alle dinamiche domestiche. Però mi piacciono già i nostri piccoli rituali :-)!pero non trovo i nostri comportamenti abitudinari o monotoni! Anzi! Non preoccuparti!

• Rispondi
  • Valentina
    Sposa TOP Aprile 2013 Lecce
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Monotonia?????????????????? noi sono tre mesi che siamo sposati e dopo 9 anni di fidanzamento.......non avevamo mai convissuto prima e devo dire che solo ora si inizia a litigare di meno....guarda abbiamo avuto tanti problemi, far combaciare abitudini diverse, adeguarci ai nuovi ritmi, organizzare la casa e le cose...ma credimi la monotonia non l'abbiamo nemmeno intravista....cmq ora va meglio...iniziamo a litigare di meno ......fiùùùùùùùhhhhhh!!!!Smiley winking

• Rispondi
  • Pimpa
    Sposa TOP Giugno 2013 Milano
    Pimpa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Stai tranquilla, non fasciarti la testa! Vivere insieme è bellissimo, io ho notato differenze solo in positivo rispetto al fidanzamento. Non è obbligatorio fare chissà cosa, poi ovvio se si dovesse vedere che si sta scadendo troppo nella routine si corre ai ripari magari proponendo qualche week-end via o qualche attività da fare insieme, ma anche proprio la vita in comune è bella!Smiley smile

• Rispondi
  • E
    Sposa VIP Dicembre 2014 Parma
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Beh!...tu sarai abitudinaria,ma il tuo fm ti conosce cosi',no?...e se ha deciso di stare con te,evidentemente gli piacera' qsto tuo modo di essere,no?.....guarda il bicchiere mezzo pieno,nn essere pessimista...siete voi insieme che 'fate o nn fate' la noia!!!!...nel senso che rispetto a nn convivere,si aggiungono i lavori in casa,la spesa e la routine famigliare,ma se arriverete un giorno ad annoiarvi,sara' a prescindere dal fatto che vivete insieme oppure no!!!!!

• Rispondi
  • S
    Esperta Aprile 2013 Modena
    Susy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi viviamo insieme da 3 anni ma niente è ogni giorno come un altro...e sappiamo tenere vivo l'interesse l'uno dell'altro!!!

Non servono grandi gesti o chissà che, basta sapere che l'amore si rinnova ogni giorno!!! :-)

• Rispondi
  • M
    Esperta Giugno 2013 Bergamo
    Mariagrazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi siamo sposati da un mese, ma viviamo insieme da settembre 2011 ... e anche prima di avere la stessa "residenza", vivendo entrambi da soli, si passava molto tempo insieme, a casa di uno, o dell'altra. Tanto per intenderci, se una settimana è fatta da 7 giorni, noi si mangiava insieme per 6 giorni a settimana, e si dormiva insieme per 5 ...

stiamo insieme da 4 anni, e non c'è mai stato un momento di noia, mai un giorno in cui io o lui dicessimo "uff, che barba, devo tornare a casa" ...

ogni giorno è diverso da quello precedente, perchè si scoprono sempre lati nuovi ... ed abbiamo la fortuna di passare molto tempo insieme, nonostante abbiamo passioni diverse ... ci piace fare tutto insieme: da stare sul divano la sera, a fare la spesa, a viaggiare, ecc.. anche se ognuno poi ha la sua vita, ad esempio se io esco con le mie amiche, lui ovviamente non viene ;-) ... ahahha

ti auguro davvero che la passione e l'amore riempa sempre le vostre giornate

• Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2013 Sondrio
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Se c'è amore, ogni giorno è diverso da quello prima anche se le cose effettivamente vissute sono le stesse!!! Stai tranquilla e vivi alla giornata, la passione e la vostra complicità faranno il restoSmiley winking Parola di mamma, moglie che convive da 5 anni

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione