Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Marzia
Super Sposa Giugno 2024 Reggio Calabria

Convivenza e...

Marzia, il 25 Luglio 2020 alle 16:17 Pubblicato in Vita di coppia 0 25
Ciao a tutte. Io e il mio fidanzato conviviamo da un anno e durante le vacanze torniamo in un'altra città dove abitano i nostri genitori. Quando torniamo nella città dei nostri genitori ognuno dorme a casa propria... Addirittura questa estate per un periodo il mio compagno dormirà nel letto con sua mamma avendo ospiti in casa. Non voglio litigare o fare discussioni ma non posso dire di essere entusiasta della cosa. Voi cosa ne pensate?

25 Risposte

Ultime attività da Elena, il 10 Settembre 2020 alle 20:16
  • Elena
    Super Sposa Dicembre 2022 Avellino
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sinceramente ti dico che non sono d’accordo e siamo nella stessa situazione.
    Io ed il mio fidanzato viviamo in Veneto ed abbiamo le famiglie in Campania. Nelle occasioni in cui scendiamo giù in Campania dormiamo sempre insieme e dormiamo un po’ a casa dei miei genitori ed un po’ a casa dei genitori del mio fidanzato per stare un po’ insieme a tutti e non far restar male a nessuno.
    • Rispondi
  • R
    Sposa Master Settembre 2022 Bologna
    Roro ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi quando andiamo a trovare la sua famiglia(la mia abita vicina,neanche mezz'ora di macchina)dormiamo insieme...non ha molto senso che una coppia che convive dorma separata,a parer mio
    • Rispondi
  • H
    Sposa Master Luglio 2021 Firenze
    Helga ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io ed il mio compagno viviamo all'estero e quando torniamo nella nostra città dormiamo a casa nostra, poi vediamo le famiglie, gli amici ... etc etc...

    Sinceramente dormire con la mamma lo trovo abbastanza assurdo anche se fosse una situazione di emergenza....

    Fare i fidanzatini solo perché si è a casa dei genitori è abbastanza surreale...

    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2020 Brescia
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono sincera se il mio compagno mi proponesse una cosa simile sarei assai perplessa e forse mi passerebbe la voglia di sposarlo!
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Aprile 2021 Caserta
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Non ci trovo nulla di male, ma se a te da fastidio chiedigli di venire a dormire a casa tua visto che dormi in un letto matrimoniale per di più lui dovrebbe dormire con la mamma perchè ha ospiti e questo potrebbe essere un buon motivo per non dare "fastidio" alla mamma.

    • Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Settembre 2022 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io non accetterei proprio
    • Rispondi
  • Marzia
    Super Sposa Giugno 2024 Reggio Calabria
    Marzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Infatti sta proprio in queste cose la mia perplessità
    • Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Settembre 2022 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non mi pare normale.dormire con la mamma poi ...
    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa Precisa Luglio 2021 Crotone
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si così ognuno riesce a passare del tempo con la propria famiglia e si passano le vacanze in serenità: siamo tutti felici!
    • Rispondi
  • Marzia
    Super Sposa Giugno 2024 Reggio Calabria
    Marzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Secondo me è la cosa più giusta come fate voi
    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa Precisa Luglio 2021 Crotone
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao anche noi conviviamo ma quando torniamo a trovare i nostri genitori stiamo dei giorni dalla mia famiglia e dei giorni a casa dei genitori del mio fidanzato.
    • Rispondi
  • Marzia
    Super Sposa Giugno 2024 Reggio Calabria
    Marzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esatto soprattutto se lui deve dormire nel letto con sua madre perché questa estate hanno ospiti in casa lo trovo ancora più ridicolo
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    E allora no dovreste dormire assieme! Essere uan copia certo non vuol dire stare sempre assieme e non passare del tempo soli con la propria famiglia di origine, ci mancherebbe!

    Ma dormire in vacanza come fidanzatini quando pi invece durane l'anno si vive assieme lo trovo un po ridicolo. Parlagliene

    • Rispondi
  • Marzia
    Super Sposa Giugno 2024 Reggio Calabria
    Marzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No figurati non questione di spazi io a casa mia d'origine dormo in un matrimoniale
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Se non è per motivi di spazio; esempio nella casa dei propri genitori non c'è possibilità di 2 etti o un letto matrimoniale ma solo il letto che tu\lui occupavate da ragazzi; se non è così non vedo alcun motivo di dormire ognuno nella propria casa di origine

    • Rispondi
  • Marzia
    Super Sposa Giugno 2024 Reggio Calabria
    Marzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Infatti Hai ragione... È una cosa strana dormire separati da conviventi o sposati
    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Luglio 2014 Pavia
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche una coppia di nostri amici, sposati con un bambino, quando tornano nella loro città di origine dorme ognuno a casa propria (il bambino con la madre). Mi dispiace, ma io non condivido. A maggior ragione che loro sono sposati. Non vedo il bisogno di dover dormire separati solo per godersi di più la propria famiglia. Si dorme insieme e poi di giorno si sta con i proprio genitori. Credo che ad un certo punto sia necessario tagliare il cordone ombelicale, si cresce, ormai voi convivete quindi io fossi in te gli direi che preferiresti che dormiste assieme.
    • Rispondi
  • Marzia
    Super Sposa Giugno 2024 Reggio Calabria
    Marzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Lui in realtà non si esprime con "fermezza" dice solo dormire assieme potrebbe essere un'idea 😐
    • Rispondi
  • G
    Sposa VIP Settembre 2019 England - London
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io e mio marito quando torniamo in Italia dormiamo ognuno a casa propria, non vedo il problema 😊 ognuno sta con famiglia e amici e ci si vede durante il giorno senza problemi. Noi siamo sempre insieme e vogliamo dedicarci alle nostre famiglie per quei pochi giorni che li vediamo all'anno
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non è ne poco ne troppo tempo in effetti! Il tuo compagno cosa ne pensa?
    • Rispondi
  • 💕 Bi 💕
    Sposa Master Agosto 2019 Milano
    💕 Bi 💕 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma ne avete parlato della cosa? Cosa ne pensa lui?
    • Rispondi
  • Marzia
    Super Sposa Giugno 2024 Reggio Calabria
    Marzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    15 giorni circa
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si esatto! Ma quanto vi fermate??
    • Rispondi
  • Marzia
    Super Sposa Giugno 2024 Reggio Calabria
    Marzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi riferivo proprio al dormire per fatti propri perché poi per il resto del giorno siamo assieme... Ma appunto non la vedo una buona idea quella di dormire separati... Non lo so è un poco strano dato che conviviamo!
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Marzia, io e mio marito convivevamo già prima di sposarci e le ferie si sono sempre fatte insieme, mica siete coinquilini!😊 Piuttosto prenderei una casa vacanze in affitto per il periodo che state lì!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione