Ciao a tutti,
Mi scuso innanzitutto per questo post veramente lungo...
Scrivo questo thread per ricevere i vostri consigli in merito a una situazione molto difficile da gestire soprattutto dal punto di vista emotivo. Io e il mio fidanzato stiamo insieme da due anni e mezzo, io ho 28 anni e lui 31. Lui è il primo ragazzo di cui mi fido veramente, mi dà stare benissimo, ci amiamo tanto, stiamo benissimo insieme, e io lo ritengo davvero il più bel dono che Dio mi abbia mai fatto. Il punto è che lui non è mai piaciuto tanto ai miei sia perché purtroppo ha delle malattie croniche, sia perché non è laureato a differenza mia. I miei vorrebbero per me un ragazzo benestante, laureato e con delle proprietà.
L'altra sera lui mi ha parlato di questa casetta in affitto, lì mi sono bloccata, e a quel punto ho rivelato a lui tutta la disapprovazione e il dissenso che i miei genitori nutrono nei suoi confronti, per loro contano soltanto i soldi (a pensare che entrambi lavoriamo a tempo indeterminato e che abbiamo redditi normalissimi). È come se si fosse aperto il vaso di Pandora. Poi di conseguenza dopo ciò che è successo mia madre dopo mi ha vista super arrabbiata, lei ha capito che c'entrava lui dato che io e lei siamo in simbiosi sul piano emozionale, e le ho ribadito che voglio stare con lui per tutta la vita e che il loro dissenso non mi fermerà mai, e mia madre, da vera signora, ha pensato bene di mandarmi aff******. E addirittura mi ha detto che se scelgo lui vuol dire che io non le ho mai voluto bene veramente (a pensare che sono sempre stata la figlia quasi perfetta che qualunque genitore invidia, bravissima a scuola e che non ha mai dato nessun problema). E comunque è fuori discussione per me scartare un ragazzo perché è invalido, è una cosa molto stupida e crudele che io non condividerò MAI. Capisco le loro preoccupazioni ma fino a un certo punto. E comunque ho molta rabbia nei suoi confronti, e nonostante tutto io le ho sempre portato rispetto, infatti l'altra sera non ho nemmeno risposto ai suoi insulti. Inoltre è dal giorno che mia madre ha saputo della nostra relazione che lotto per le mie idee. E sta situazione mi fa un male incredibile. E comunque quando il mio lui ha saputo di questa situazione invece di arrabbiarsi e offendersi (come avrebbe fatto qualunque persona) ha capito e mi è stato vicino. L'unica cosa che lo ha offeso è stato il fatto di non avere parlato subito di questa situazione. Di sicuro le cose che pensa mia madre gli hanno dato fastidio, ma non si è offeso... È una persona particolare, e molto forte per tutte le battaglie che ha combattuto e vinto nella sua vita. Comunque il fatto è che io passo ogni notte a piangere, e mangio pochissimo (sono riuscita a perdere un chilo in una settimana).
Il punto è che sabato abbiamo un appuntamento per visitare una casetta in affitto, e con i miei non ho la più pallida idea di come dirgli di questa casa... Voi cosa fareste al mio posto? I vostri aiuti e i vostri pareri sono importanti, ci sto davvero rimettendo in salute... Grazie a tutti e buona serata
Il contenuto del post è stato nascosto
Per sbloccare il contenuto, clicca qui