Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Ginè  🍀💎
Sposa TOP Settembre 2019 Crotone

Convivenza e matrimonio: come la si vive??

Ginè 🍀💎, il 10 Aprile 2020 alle 00:15 Pubblicato in Vita di coppia 0 17
Raccontatemi le vostre Smiley smile come va i primi mesi di convivenza ? Andate d'accordo o litigate spesso? Per alcuni è dura per altri no... 🍀🌻❤

17 Risposte

Ultime attività da Francesca "la Piccola", il 14 Aprile 2020 alle 20:31
  • Francesca "la Piccola"
    Sposa Saggia Maggio 2019 Biella
    Francesca "la Piccola" ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Pensavo peggio...🤣🤣🤣 ma in realtà , si litiga cavolate...conviviamo da 5 anni, ma direi che ce la caviamo bene, siamo una squadra...mi sento fortunata...ho trovato un marito un amico e compagno di marachelle 🤣🤣
    • Rispondi
  • 💕 Bi 💕
    Sposa Master Agosto 2019 Milano
    💕 Bi 💕 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi conviviamo da 3 anni e tre mesi dopo essere andati a convivere ero già incinta😅. Ci siamo sposati ad agosto, quindi abbiamo già messo bene alla prova la nostra vita insieme...siamo sempre andati d'accordo senza litigi particolari, solo scambi di vedute e opinioni per cercare di trovare le linee comuni..
    Anche adesso in quarantena noi due con il bambino di 2 anni va tutto bene e siamo molto contenti...
    Siamo molto complici anche nello scherzo e le offese e il rancore non esistono per noi...vince sempre il sorriso!
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Lo so che sembra strano dire che non litighiamo mai... anch'io da giovane litigavo coi miei uomini Smiley laugh Credo che più passa il tempo e più si impara che litigare non serve a nulla. Mio marito non è perfetto perchè nessuno è perfetto a questo mondo, però sui suoi difetti non riesco più ad arrabbiarmi, ci rido sopra... perché so che è il migliore fra tutti gli uomini che ho incontrato.

    • Rispondi
  • Ginè  🍀💎
    Sposa TOP Settembre 2019 Crotone
    Ginè 🍀💎 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh questo vuol dire tanto avere le stesse idee di vita Smiley smile Molto spesso si litiga anche x il fatto che lui la vuole cotta e lei la vuole cruda 😅
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Master Luglio 2018 Firenze
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi ci siamo conosciuti da adulti e abbiamo iniziato a dormire insieme fin dalla prima sera in cui siamo usciti.

    Mai litigato durante i due anni di convivenza prematrimoniale è mai litigato nei quasi due anni di matrimonio: nemmeno ora, durante la quarantena nonostante siamo in casa insieme 24 ore su 24.

    Ci divertiamo un sacco, abbiamo gli stessi gusti su tutto (politica, musica, arte, film ecc...) e, soprattutto, abbiamo la stessa visione della vita.

    • Rispondi
  • Ginè  🍀💎
    Sposa TOP Settembre 2019 Crotone
    Ginè 🍀💎 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Wow che bella storia 😍 ci sono persone che risvegliano davvero alcune emozioni, x esempio te Smiley smile poi è strano ma è bellissimo sentir dire che non si litiga mai. Io ci litigo spesso invece 😂😂
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Sarà che ci siamo conosciuti tardi e quindi sapevamo già cosa volevamo da un rapporto di coppia, ma per noi convivere e poi sposarci non è stato difficile, anzi... ho capito che era possibile costruire con lui un rapporto serio la prima notte che è rimasto a dormire da me. Non riuscivo più a dormire con un uomo nel letto, le poche volte che qualcuno restava a dormire a casa mia io non riuscivo a chiudere occhio e dovevo spostarmi in un'altra stanza. Con lui, invece, sono riuscita a dormire serenamente fin dalla prima volta. Un segno del destino Smiley laugh

    In effetti stiamo insieme ormai da più di dieci anni e non abbiamo mai litigato seriamente Smiley heart

    • Rispondi
  • Hila
    Sposa Master Giugno 2018 Pordenone
    Hila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi conviviamo da 4 anni anni e siamo sposati da quasi 2. Per noi l'inizio della convivenza è stato molto semplice. Non abbiamo mai litigato però c'è da dire che siamo andati a convivere dopo 8 mesi. Secondo me molto ha inciso il fatto che noi non abbiamo dovuto ricostruire una "routine" ormai consolidata come invece deve fare chi stà insieme da anni. In più entrambi avevamo già convissuto per cui sapevamo benissimo cosa non volevamo e cosa cercare nel compagno futuro. Adesso a distanza di 4 anni abbiamo litigato 1 sola volta. Per noi è una perdita di tempo. Ovviamente la pensiamo diversamente su molte cose, siamo anche due testardi, ma ne abbiamo sempre parlato in tranquillità cercando quando serviva un compromesso.
    • Rispondi
  • Claudia
    Super Sposa Settembre 2018 Cagliari
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi fidanzati 10 anni e a settembre 2018 ci siamo sposati, siamo andati saltuariamente gli ultimi di agosto x stare io e lui insieme xo la vera convivenza è stata dopo il viaggio di nozze.. il primo periodo è stato difficile xke dovevamo cercare un equilibrio.. a dicembre sono venuti a trovarci i testimoni di mio marito e hanno visto che la situazione era un po’ tesa, io super precisa e lui no 😂 ora a distanza di quasi 2 anni va benissimo 👍🏻👍🏻 Ovvio qualche battibecco c’è ed è normale ma poi ci si dimentica subito
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Master Giugno 2021 Cremona
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi conviviamo da quasi due anni e ci sposeremo il prossimo anno. Finora è andato tutto bene, quello che mi piace è unire le notte abitudini e tradizioni per creare quelle della nostra famiglia
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Settembre 2021 Pavia
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi conviviamo da quasi due anni, ci sposeremo a Settembre.. Ci siamo trovati benissimo fin da subito! Smiley heart Tra l'altro a volte abbiamo orari di lavoro diversi e capita di passare del tempo a casa da soli che ci permette di dedicarci ognuno alle proprie cose, mantenere i propri spazi e ci fa apprezzare e godere ancora di più il tempo che passiamo insieme

    • Rispondi
  • Debora
    Sposa VIP Settembre 2020 Como
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, noi conviviamo da 3 anni.. All inzio e stata un po dura, xche ognuno ha abitudini diversi, quindi bisogna conoscersi accettarei pro e contro dell altra persona.
    Ma man mano che convivi, diventa sempre più bello ❤️
    • Rispondi
  • Manuela
    Sposa Abituale Maggio 2021 Asti
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Conviviamo da 6 mesi, è stata difficile la prima settimana poi ora va tutto bene.. 🤗
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Al 1 maggio sono 5 anni che viviamo insieme e devo dire che il battibecco ci sta ma siamo sempre andati d’amore e d’accordo!
    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Luglio 2021 Catania
    Mari ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La cosa più difficile è chiudere con la vita precedente
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Luglio 2021 Salerno
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao noi conviviamo da 2 anni ormai.. E ci sposiamo l'anno prossimo essendo che abbiamo dovuto rimandare tutto. Dovevamo sposarci a settembre.. Ma a causa di tutta la situazione abbiamo rimandato. Noi litigavamo spesso prima di andare a convivere. Da quando conviviamo le cose vanno benissimo. Ci sono sempre delle piccole discussioni ma davvero banali che durano minuti. Quindi direi che va benissimo, ❤️❤️❤️
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Master Giugno 2021 Vicenza
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io convivo da due anni e mezzo ormai... ed è sempre andata bene! Funzionano anche a meraviglia perché ci prendiamo i nostri spazi..
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione