Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

V
Sposa Novella Agosto 2050 Roma

Convivenza helppp

Very, il 6 Agosto 2023 alle 18:08 Pubblicato in Vita di coppia 0 5
Ciao a tutti... io e il mio ragazzo vorremo andare a convivere, ma come dividere le spese? Io ho una casa di proprietà completamente ristrutturata a nuovo e grande dove vivrei con lui, ho un bimbo di 6 anni avuto da una precedente relazione e sono una studentessa per ora... dovrebbe pagare tutte le spese lui, visto che lui lavora e ha una sua casa di proprietà affitata? Ovviamente tutte le spese del mi bimbo le affronterei io... aiutatemi grazie

5 Risposte

Ultime attività da Eleonora, il 8 Agosto 2023 alle 12:24
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In realtà non c'è un modo giusto. Dovete mettervi a tavolino, vedere le spese che ci sono da affrontare e vedere chi può affrontare determinate spese
    • Rispondi
  • Greta e Emanuele
    Sposa Master Ottobre 2023 Torino
    Greta e Emanuele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Dovresti parlarne con lui e mettervi d'accordo tra di voi

    • Rispondi
  • Erica
    Sposa TOP Giugno 2019 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh, la cosa migliore è mettervi a tavolino a discuterne.. te offri la casa, quindi magari una metà delle spese delle utenze le potrebbe pagare lui, oltre a qualcos’altro.. tu hai anche tuo figlio, che sicuramente incide nelle spese familiari..
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2019 Modena
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Onestamente non so come si debbano dividere...penso che solo voi potete sapere cosa è meglio per voi... Io e mio marito non dividiamo, paghiamo tutto con i nostri soldi, siamo una famiglia e così paghiamo, per noi è per i nostri 2 figli
    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposa VIP Gennaio 2021 Treviso
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me dovresti metterti d'accordo con lui, non penso esista una ricetta prefissata.
    Se, come penso sia, credi in questa relazione, non penso lui voglia venire a vivere da te "a gratis" e approfittarne per accumulare il tesoretto con i soldi dell'affitto della sua casa.

    Personalmente dividerei le spese di bollette, cibo e viaggi perché comunque mangiate e consumate tutti, indipendentemente da chi sia la proprietaria della casa.

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione