Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Belle 💖
Sposa TOP Giugno 2018 Latina

Convivenza. primi mesi: un sogno o un incubo?

Belle 💖, il 10 Aprile 2017 alle 22:35

Pubblicato in Vita di coppia 299

Buona sera a tutte/i uno degli aspetti che più mi emoziona del matrimonio è che finalmente andrò a vivere con il mio fm ❤ adesso... Questa non è una discussione su favorevoli o contrari..tutti abbiamo le nostre idee...e tutte sono rispettabili!! Ma....mi rivolgo soprattutto alle sposine...
Buona sera a tutte/i Smiley smile uno degli aspetti che più mi emoziona del matrimonio è che finalmente andrò a vivere con il mio fm ❤ adesso... Questa non è una discussione su favorevoli o contrari..tutti abbiamo le nostre idee...e tutte sono rispettabili!! Ma....mi rivolgo soprattutto alle sposine conviventi..i primi mesi sono un idillio o un inferno??? Qualcuna dice che i primi mesi sono una favola...e qualcun'altra che sono terribili..è una curiosità...che pensate???

299 Risposte

• V
    Sposa Saggia Luglio 2017 Monza e Brianza
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io convivo già da tre anni, e ricordo che il primo periodo è stata una giostra. Del resto, la carne al fuoco è tanta. Due persone distinte che devono imparare a starsi "tra i piedi" l'un l'altro sempre, dover abituarsi alle mille incombenze di una casa, e perché no, fare i conti col fatto che non sei più da mamma e papà e perciò devi lavare, stirare, pulire, sistemare, cucinare, fare la spesa, l'elenco è lungo e non finisce mai!!!!! Però non tornerei mai e poi mai indietro. Vivere con la persona che ami è una cosa meravigliosa!
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa TOP Settembre 2018 Milano
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Avrai sicuramente più impegni e più responsabilità ma vedrai che sarà bello ed emozionante condividere tutto con la persona che ami!Sarà stupendo addormentarvi e svegliarvi insieme tutti i giorni!Smiley smile

• Rispondi
  • Belle 💖
    Belle 💖 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho sempre vissuto con i miei... Quindi credo che mi sentirò più "libera" con il mio fm.... Avrò sicuramente più responsabilità e impegni... L'altra faccia della medaglia direi..
    • Rispondi
  • Belle 💖
    Belle 💖 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono sicura che la nostra vita sarà ancora più bella e completa.. Con i pro e contro ovviamente ^.^ ho solo paura che la mia suocera si impicci Smiley laugh
    • Rispondi
  • A
    Sposa Precisa Settembre 2017 Milano
    Alia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Un po una favola un po un incubo. Finché vi abituate alle vostre abbitudini 😂😂
    • Rispondi
  • Chiara&luca❤️
    Sposa Precisa Giugno 2017 Milano
    Chiara&luca❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao' x me è stato bellissimo,,, capisci veramente cosa vuol dire stare insieme h24!
    • Rispondi
  • Belle 💖
    Belle 💖 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Spero che la nostra favola continui... Quando saremo sotto lo stesso tetto ^.^
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa TOP Settembre 2018 Milano
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Belle!Smiley smile I primi mesi di convivenza per me sono stati mesi di scoperta!Dico scoperta perchè ho iniziato davvero a conoscere il mio fidanzato in tutte le sue abitudini...Sia positive che negative!Sono stati anche mesi di "ridimensionamento" perchè io vivendo da sola ero abituata ai miei spazi, alle mie abitudini, ai miei tempi nel fare le cose!Posso dirti che l'inizio per noi è stato un bellissimo inizio...L'importante è venirsi incontroSmiley heart

• Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Luglio 2018 Perugia
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono un bel salto nel buio! Passi da attimi di gioia e amore profondo, ad attimi in cui lo strozzeresti! 😂😂😂A parte gli scherzi, se c'è l'amore si supera tutto: incomprensioni, lavatrici e panni da stirare, cene da organizzare e pranzi improvvisati, febbri con dolori annessi e connessi, la splendida idea di prendere un cagnolino da compagnia...La vita cambia ma a me è cambiata in meglio 😊
    • Rispondi
  • M
    Sposa Master Settembre 2018 Lecce
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Belle... Secondo me un po' ed un po'... Quando entrambi vivono già da soli, abituati ai propri spazi, abituati ai propri ritmi, alle proprie maniere... Dalle pulizie, al lavaggio dei piatti, alla spazzatura... Insomma, bisogna, pian piano, trovare l'equilibrio e l'armonia giusta... Magari la parte più difficile è quella. Per il resto, è tutto un sogno...
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione