Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Belle 💖
Sposa TOP Giugno 2018 Latina

Convivenza. primi mesi: un sogno o un incubo?

Belle 💖, il 10 Aprile 2017 alle 22:35

Pubblicato in Vita di coppia 299

Buona sera a tutte/i uno degli aspetti che più mi emoziona del matrimonio è che finalmente andrò a vivere con il mio fm ❤ adesso... Questa non è una discussione su favorevoli o contrari..tutti abbiamo le nostre idee...e tutte sono rispettabili!! Ma....mi rivolgo soprattutto alle sposine...
Buona sera a tutte/i Smiley smile uno degli aspetti che più mi emoziona del matrimonio è che finalmente andrò a vivere con il mio fm ❤ adesso... Questa non è una discussione su favorevoli o contrari..tutti abbiamo le nostre idee...e tutte sono rispettabili!! Ma....mi rivolgo soprattutto alle sposine conviventi..i primi mesi sono un idillio o un inferno??? Qualcuna dice che i primi mesi sono una favola...e qualcun'altra che sono terribili..è una curiosità...che pensate???

299 Risposte

  • S
    Sposa Precisa Giugno 2017 Sondrio
    Sabry ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo! Se la persona è giusta la convivenza è fantastica!!!!
    • Rispondi
  • Maddalena
    Sposa Precisa Ottobre 2017 Lecce
    Maddalena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tutte con questo problema del distacco dai genitori...anche io sono molto preoccupata di questo e mi spaventa già da ora al solo pensiero. Sono attaccata tantissimo alla mia famiglia, alla mia casa, sapere di dover lasciare loro mi spaventa tantissimo perché per me nonostante le comuni liti e le differenze di carattere restano sempre le persone che amo di più al mondo, e ci sono giorni che piango al solo pensiero, altri che inveve non vedo l'ora di cominciare questa nuova esperienza. Che paura e quanta incertezza verso il futuro... ci vuole tanta forza e coraggio.
    • Rispondi
  • Belle 💖
    Sposa TOP Giugno 2018 Latina
    Belle 💖 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie hila ^.^ noi andiamo molto d'accordo e spero sarà così anche in futuro ❤
    • Rispondi
  • Belle 💖
    Sposa TOP Giugno 2018 Latina
    Belle 💖 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi siamo insieme da 9anni quasi...e 12che ci conosciamo. Certo una persona non consoci mai al 100% però sono sicura che sarà fantastico vivere insieme...
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Saggia Luglio 2018 Catania
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    😂😂nooo tranquilla,e xk??!!vaiii andrà bene
    • Rispondi
  • Belle 💖
    Sposa TOP Giugno 2018 Latina
    Belle 💖 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lui sta ancora con i suoi...e io con i miei...e dormire nella stanza sopra i miei suoceri non mi sembra carino ^.^ x questo è successo rarissime volte..in cui ero costretta.. Sarà un cambiamento radicale x noi
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa VIP Settembre 2017 Palermo
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Su noi due sono stati favolosi Smiley smile
    • Rispondi
  • Belle 💖
    Sposa TOP Giugno 2018 Latina
    Belle 💖 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie serena... Forse avrò più problemi con la casa che con il mio fm hahahahah Smiley laugh
    • Rispondi
  • Belle 💖
    Sposa TOP Giugno 2018 Latina
    Belle 💖 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io e il mio fm litighiamo poco e niente Smiley xd ho paura di iniziare quando vivremo insieme.. Hahahhah
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Master Settembre 2018 Lecce
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io non vedo l'ora..quando arriverà il giorno del nostro matrimonio saranno 8 anni d'amore e ancora non conviviamo
    • Rispondi
  • Belle 💖
    Sposa TOP Giugno 2018 Latina
    Belle 💖 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao aurora.. Uno dei motivi x cui non sono andata ancora a convivere (dopo quasi 9anni) è la mia famiglia... Io a loro sono molto legata...e credo sempre che senza di me non possano andare avanti.. Possano essere troppo tristi.non so come spiegare...ma devo farmi forza e staccarmi.. E loro devono trovare il modo di andare avanti senza di me.. Giusto...?
    • Rispondi
  • Faby&gabry
    Super Sposa Settembre 2017 Roma
    Faby&gabry ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per fortuna i nostri due anni sono rimasti una favola..Ogni tanto c'è qualche discussione ma passa tutto 🙈🙈 noi abbiamo collaborazione nella gestione di casa che non è poco 😃
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Precisa Settembre 2017 Pistoia
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi stiamo in casa insieme da un anno e mezzo ed è tutto bellissimo come il primo giorno😍❤
    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Maggio 2018 Alessandria
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Belle! Noi conviviamo da 1 anno e 5 mesi,siamo andati a convivere dopo un anno di fidanzamento..e non vedevamo l'ora! Il mio compagno ha comprato casa, ristrutturatoe non appena finita ci siamo andati a vivere. I primi tempi è stato strano sotto un certo punto di vista, bisogna prendere l'equilibrio giusto su abitutdini reciproche, la gestione della casa ecc.. Ma è stato sempre bello...❤ non c'è cosa più bella di aspettarlo alla sera dopo una giornata di lavoro ed essere voi due...per non parlare di addormentarsi e svegliarsi insieme.....❤ le cose andranno sempre meglio, oggi siamo più uniti rispetto ai primo tempi, a febbraio è arrivata la proposta e a maggio del prossimo anno ci sposeremo! 😍
    • Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Luglio 2020 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I primi mesi devi trovare l equilibro della convivenza...le liti è normale che ci sono e ci saranno...ma secondo me sono belli anche i primi mesi!
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa TOP Giugno 2018 Bari
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Belle, per me sono stati meravigliosi e continuano ad esserlo. Certo si litiga a volte, ma se senti che tra quelle mura c'e' la tua famiglia ti assicuro che non vorresti mai trovarti altrove o in un'altra situazione Smiley smile
    • Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Giugno 2018 Brescia
    Sharon ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi conviviamo da un anno e mezzo (è sei anni che stiamo insieme), ma i primi mesi sono stati "pesanti", veniamo da due famiglie completamente diverse e con abitudini diverse quindi mettersi d'accordo su determinate cose (anche banali) era diventato quasi impossibile.. Poi, per fortuna, una sera dopo una discussione abbiamo pensato che le abitudini che venivano dalle rispettive famiglie andavano abbandonate ed era giusto che ci creassimo le nostre, perchè ora Noi eravamo una famiglia e da allora le cose vanno a gonfie vele.. tantè che ci sposiamo Smiley heart

    Poi sicuramente per ogni coppia è diverso, non tutti siamo uguali.. non farti influenzare da tutti i commenti (compreso il mio), vivi giorno per giorno col sorriso e l'amore che provi per il tuo fm!!

    • Rispondi
  • Belle 💖
    Sposa TOP Giugno 2018 Latina
    Belle 💖 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi rivedo molto nelle tue parole ^.^ noi abbiamo le stesse passioni..e lavoriamo insieme.. Praticamente non ci separiamo mai Smiley laugh
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa Precisa Giugno 2017 Verona
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma dai sono bellissimi!! Poi ovvio che capita di litigare! Diciamo che sono i mesi di assestamento quindi una favola con qualche "temporale" ogni tanto!!
    • Rispondi
  • G
    Super Sposa Settembre 2016 Venezia
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ti dico che siamo andati a convivere praticamente subito appena ci siamo conosciuti Smiley smile mi facevo, finito lavoro, ben 140 km al giorno pur di vivere con lui, e partivo anche alle 3 di mattina pur di dormire con lui almeno un po e fargli trovare un pasto caldo alla sera; dopo 4 mesi mi sono trasferita li ufficialmente...e la prima litigata l'abbiamo avuta dopo 5 anni tre giorni prima di sposarci e solo per colpa dei confetti nelle bomboniere.Io penso che le discussioni e i confronti siano bellissimi ..arricchiscono la coppia e soprattutto poi è bello fare la pace💗
    • Rispondi
  • Erika
    Sposa VIP Giugno 2017 Piacenza
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anke noi stessa cosa..Bisogna venirsi incontro,una vlt io gli vado incontro e una vlt lo fa lui!C vuole a vlt pazienza ma nn cambierei nnt!!
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa TOP Agosto 2017 Siracusa
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ne sono sicura Smiley heart

    • Rispondi
  • Belle 💖
    Sposa TOP Giugno 2018 Latina
    Belle 💖 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti ringrazio di cuore...
    • Rispondi
  • Belle 💖
    Sposa TOP Giugno 2018 Latina
    Belle 💖 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Francesca.. Auguri alla tua meravigliosa famiglia
    • Rispondi
  • Belle 💖
    Sposa TOP Giugno 2018 Latina
    Belle 💖 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi stiamo insieme da quasi 9anni..e ci sposeremo l'anno prossimo ^.^ non vedo l'ora e spero siano mesi felici ❤
    • Rispondi
  • Hila
    Sposa Master Giugno 2018 Pordenone
    Hila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Belle, noi conviviamo da un pò più di un anno. Io penso che molto dipenda dai caratteri. Ovviamente bisogna abituarsi l'uno all'altro e bisogna riuscire a intersecare anche le piccole cose, le piccole abitudini. Noi abbiamo molto la visione del mondo del "vivi e lascia vivere" per cui non abbiamo avuto alcuna difficoltà. In più noi parliamo molto, sempre, non abbiamo mai alzato la voce, mai litigato, quindi dalle cose più importanti alle banalità sono state risolte parlando. Per noi non è stato quindi nè idilliaco nè tragico. Il primo giorno è esattamente come ora.
    • Rispondi
  • Belle 💖
    Sposa TOP Giugno 2018 Latina
    Belle 💖 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi siamo sempre andati d'accordo su ogni cosa... Spero che continui così..
    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Giugno 2017 Sondrio
    Sabry ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho avuto un bambino da una relazione precedente... in gravidanza sono andata a convivere con lui... beh... che posso dirti... un inferno! Ho capito veramente con chi avevo a che fare e infatti dopo un anno e mezzo me ne sono andata! Ora convivo con il mio fm da 5 anni!!!! Tutta un'altra storia! Quindi non so come risponderti... sicuramente vivere sotto lo stesso tetto non è facile... ma con il passare del tempo è una cosa a cui non puoi fare a meno!!! La cosa importante è sapere veramente con chi stai e come si comporta in casa...
    • Rispondi
  • Belle 💖
    Sposa TOP Giugno 2018 Latina
    Belle 💖 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie martina ^.^ credo che sarà così anche x noi ❤
    • Rispondi
  • Dharma
    Sposa Master Luglio 2015 Alessandria
    Dharma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non abbiamo avuto grossi problemi, per noi il passaggio è stato piuttosto indolore, anche perché avvenuto per gradi: mio marito viveva già da solo, anche prima di iniziare ufficialmente a vivere insieme ero sempre da lui, dormivo dai miei forse due sere a settimana.
    • Rispondi
  • Belle 💖
    Sposa TOP Giugno 2018 Latina
    Belle 💖 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Elena.. Credo che sarà fantastico ❤
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Settembre 2017 Milano
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi conviviamo da 4 anni ormai. I primi tempi sono stati stupendi e difficili allo stesso tempo. Devi imparare a gestire la casa, a capire (entrambi) che non c'è più la mamma che riordina, e le prie sere arriverai all'ora di andare a letto che sarai stanca morta. Però allo stesso tempo è bellissimo vivere insieme, arrivare a casa e trovare lui che ti aspetta (o aspettare tu lui, dipende da che orari si fanno!), e pian piano si trova il proprio equilibrio!

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione