Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Belle 💖
Sposa TOP Giugno 2018 Latina

Convivenza. primi mesi: un sogno o un incubo?

Belle 💖, il 10 Aprile 2017 alle 22:35

Pubblicato in Vita di coppia 299

Buona sera a tutte/i uno degli aspetti che più mi emoziona del matrimonio è che finalmente andrò a vivere con il mio fm ❤ adesso... Questa non è una discussione su favorevoli o contrari..tutti abbiamo le nostre idee...e tutte sono rispettabili!! Ma....mi rivolgo soprattutto alle sposine...
Buona sera a tutte/i Smiley smile uno degli aspetti che più mi emoziona del matrimonio è che finalmente andrò a vivere con il mio fm ❤ adesso... Questa non è una discussione su favorevoli o contrari..tutti abbiamo le nostre idee...e tutte sono rispettabili!! Ma....mi rivolgo soprattutto alle sposine conviventi..i primi mesi sono un idillio o un inferno??? Qualcuna dice che i primi mesi sono una favola...e qualcun'altra che sono terribili..è una curiosità...che pensate???

299 Risposte

  • Tapis
    Super Sposa Luglio 2016 Livorno
    Tapis ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi conviviamo da 3 anni e mezzo ed i primi mesi sn stati i più belli!!!
    • Rispondi
  • Ylenia
    Super Sposa Settembre 2017 Foggia
    Ylenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per noi sono stati belli ma comunque con tante discussioni... abbiamo trovato l'equilibrio dopo 6 mesi... comunque stai tranquilla è tutto normale
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Saggia Giugno 2018 Catania
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi conviviamo da 2 anni a giugno 2018 ci sposiamo... non ti nascondo che i primi mesi sono stati difficili anche perché noi abbiamo lo stesso carattere e quindi insieme all' inizio abbiamo avuto varie discussioni ma poi abbiamo imparato a gestire i nostri caratteri. E adesso litighiamo molto poco anzi niente... x me la convivenza è stato molto d'aiuto e se tornassi indietro lo rifarei mi ha fatto rendere più comprensibile il significato del matrimonio... adesso nessuno ci può separare neanche la mia tanto "amata" suocera
    • Rispondi
  • Belle 💖
    Sposa TOP Giugno 2018 Latina
    Belle 💖 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lui è molto buono con me ^.^ mi coccola e mi vizia.. X questo credo che staremo benissimo.. In più non litighiamo praticamente mai (da quasi 9anni) mica inizieremo dopo sposati??? Smiley laugh hahhahaha
    • Rispondi
  • Belle 💖
    Sposa TOP Giugno 2018 Latina
    Belle 💖 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi viviamo entrambi con le famiglie... Mamma papà..fratelli sorelle..a lui anche con cognato e nipote.. Insomma a casa nostra saremo più liberi in tutto!!!! X questo credo che staremo benissimo. Si spera ovviamente Smiley laugh
    • Rispondi
  • Luana
    Sposa Abituale Agosto 2017 Reggio Calabria
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao sposine...noi conviviamo da ottobre dell'anno scorso e quest'anno ad agosto ci sposiamo. Naturalmente tutto ha il suo rovescio di medaglia, ma nn posso lamentarmi. Lavoriamo entrambi e lui collabora tantissimo,ogni tanto qualche sciocca discussione ma l'amore nn è bello se nn è litigarello Smiley laugh . Sono stata fortunata forse ma per noi la convivenza è stata un rinforzo
    • Rispondi
  • D
    Sposa VIP Settembre 2017 Brescia
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi conviviamo da 9 anni e i primi tempi sono stati un disastro perché comunque entrambi vivevamo da soli da parecchio tempo e non è stato facile abituati come eravamo a condividere spazi e abitudini!
    • Rispondi
  • Belle 💖
    Sposa TOP Giugno 2018 Latina
    Belle 💖 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Giorgia x le belle parole.... Sarà un sogno che si avvera x noi ❤
    • Rispondi
  • Belle 💖
    Sposa TOP Giugno 2018 Latina
    Belle 💖 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi fa felice già solo l'idea..non oso immaginare quando staremo insieme sul divano Smiley laugh
    • Rispondi
  • Belle 💖
    Sposa TOP Giugno 2018 Latina
    Belle 💖 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Forse hai ragione Daniela.. Proverò a ricordare le tue parole.. Grazie ❤
    • Rispondi
  • Belle 💖
    Sposa TOP Giugno 2018 Latina
    Belle 💖 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai pienamente ragione Greta ❤ saremo ancora più uniti e complici..
    • Rispondi
  • G
    Sposa Abituale Luglio 2018 Bergamo
    Greta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposiamo l'anno prossimo, stiamo insieme da 5 anni e conviviamo da 2. Il primo mese sembrava di stare in vacanza poi sono arrivati i litigi "d'assestamento". Bisogna imparare a trovate un equilibrio e non è semplicissimo. Non è facile condividere la quotidianità e ci vuole del tempo prima di "raccordarsi"... ma poi.. è bellissimo e il rapporto si rafforza tantissimo.
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Settembre 2017 Roma
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No di questo nn devi preoccuparti xké se ti vedono felice lo saranno altrettanto loro
    • Rispondi
  • L
    Sposa VIP Settembre 2017 Modena
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi quest'anno saranno 9 anni.. E sono anche 9 anni che conviviamo! A volte lo butterei dal settimo piano.. Però dai ci si adattaSmiley winking .. Dovete cercare di venirvi incontro perché ovviamente ognuno ha le sue abitudini.. Dai su che alla fine di ogni giornata andrai a dormire con il sorriso perché ce l'hai a fiancoSmiley heart
    • Rispondi
  • Belle 💖
    Sposa TOP Giugno 2018 Latina
    Belle 💖 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Luana ^.^ sono sicura che sarà bellissima...ho paura solo di avere troppe aspettative Smiley laugh stiamo insieme da quasi 9 anni
    • Rispondi
  • Belle 💖
    Sposa TOP Giugno 2018 Latina
    Belle 💖 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come ho già scritto....a me spaventa più come possa incidere sulla mia famiglia la mia mancanza. Io sono molto autonoma...e sogno da sempre di andare a vivere con il mio fm ^.^ sono più preoccupata x loro Smiley sad
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Precisa Settembre 2017 Teramo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Rispetto la tua opinione, ma 15 giorni sono una cosa, viverlo tutti i giorni un'altra. Poi non è il matrimonio che deve rafforzare un rapporto... ma l'amore che provate...vivere insieme è la cosa piu bella che c'è... il vivere insieme rafforza, non il matrimonio in se...
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Settembre 2017 Roma
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si stiamo serene..questo é anche indice ke abbiamo preso sul serio il matrimonio! Ad esempio, la mia difficoltà é staccarmi dai miei e cominciare a camminare "da sola" in senso metaforico perché cmq ci sarâ lui a camminare cn me Smiley heart
    • Rispondi
  • Belle 💖
    Sposa TOP Giugno 2018 Latina
    Belle 💖 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bhe hai ragione ^.^ effettivamente è un bel cambiamento... La nostra non credo sia una vera e propria paura...ma quando desideri talmente tanto una cosa hai "paura" che non sia all'altezza delle nostre aspettative.. Ma sono sicura che andrà alla grande x tutte e due Smiley heart
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Settembre 2017 Roma
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Belle ironicamente ti faccio notare ke hai scritto (rispondendo a me) "io non ho paura"...e subito dopo " ho paura che poi non ci troviamo"!!!! Smiley laugh é di quello ke una ha un pó paura mica xkè sposa un mostroXD
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Settembre 2017 Roma
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi viviamo ancora cn le rispettive famiglie
    • Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Settembre 2017 Como
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi da 11 e mezzo Smiley laugh
    • Rispondi
  • C
    Sposa Precisa Giugno 2017 Brescia
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma se ogni tanto vola qualche piatto ci sta, l'importante è cercare sempre di venirne fuori nella maniera più pacifica possibile... e comunque secondo me le coppie perfette che non litigano mai non esistono! Smiley winking
    • Rispondi
  • Ramona
    Sposa Precisa Maggio 2017 Modena
    Ramona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bisticciare è bello perché poi si può fare la pace..Smiley tongue
    • Rispondi
  • L
    Sposa VIP Settembre 2017 Modena
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi siamo andati a convivere dopo un mese che stavamo insieme.. Quindi non ti saprei dire la differenza!! I primi tempi sono belli ma allo stesso tempo devi imparare a conoscerti.. Quando hai superato questa fase è tutto in discesa😜
    • Rispondi
  • Michela
    Sposa VIP Giugno 2017 Trapani
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io contro convivenza e.non l'ho fatta nonostante lui lavora molto distante tipo nn lo vedo da due mesi diciamo sn stata xo da lui ma appunto mai x starci definitiva xm.invece faró da sposata...é vero peró capisci molte cose an.stata 15giorni di seguito e sn momenti di alti e bassi si vive la quotidianitá giorni capitano liti giorni rose e fiori ....credo la vita di coppia é questa....una cosa che peró penso è che il passo del matrimonio rinforzi in.un.certo senso tutto perché é un passo molto importante...
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa VIP Ottobre 2017 Roma
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi conviviamo già.. e i primi tempi di vita insieme sono stati meravigliosi 😍 Anche adesso però lo sono quindi non saprei dirti.. si discute si, ogni tanto, come è normale e giusto che sia.. ma la sensazione che qualsiasi cosa accada tornerai a casa e ci sarà lui è meravigliosa sempre ❤
    • Rispondi
  • Belle 💖
    Sposa TOP Giugno 2018 Latina
    Belle 💖 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi siamo due precisini.. Sarà un problema???? Smiley laugh
    • Rispondi
  • Belle 💖
    Sposa TOP Giugno 2018 Latina
    Belle 💖 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ovviamente ci saranno cose che entrambi dovremmo un po modificare.. Anche se lui è buonissimo..e molto premuroso..io sono un po più dura Smiley xd
    • Rispondi
  • Belle 💖
    Sposa TOP Giugno 2018 Latina
    Belle 💖 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lui è super premuroso..... X questo so che sarà bellissimo ❤ io purtroppo sono un po pragmatica...e meno romantica.. Spero di migliorare
    • Rispondi
  • Belle 💖
    Sposa TOP Giugno 2018 Latina
    Belle 💖 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi viviamo entrambi con la famiglie... Sarà un bel cambiamento
    • Rispondi
  • Ramona
    Sposa Precisa Maggio 2017 Modena
    Ramona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io convivo da 4 anni e nn mi sono mai pentita,nemmeno per una frazione di secondo di aver deciso di passare ogni istante con lui..anche se è un disordinato cronico!!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione