Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Belle 💖
Sposa TOP Giugno 2018 Latina

Convivenza. primi mesi: un sogno o un incubo?

Belle 💖, il 10 Aprile 2017 alle 22:35

Pubblicato in Vita di coppia 299

Buona sera a tutte/i uno degli aspetti che più mi emoziona del matrimonio è che finalmente andrò a vivere con il mio fm ❤ adesso... Questa non è una discussione su favorevoli o contrari..tutti abbiamo le nostre idee...e tutte sono rispettabili!! Ma....mi rivolgo soprattutto alle sposine...
Buona sera a tutte/i Smiley smile uno degli aspetti che più mi emoziona del matrimonio è che finalmente andrò a vivere con il mio fm ❤ adesso... Questa non è una discussione su favorevoli o contrari..tutti abbiamo le nostre idee...e tutte sono rispettabili!! Ma....mi rivolgo soprattutto alle sposine conviventi..i primi mesi sono un idillio o un inferno??? Qualcuna dice che i primi mesi sono una favola...e qualcun'altra che sono terribili..è una curiosità...che pensate???

299 Risposte

  • Belle 💖
    Sposa TOP Giugno 2018 Latina
    Belle 💖 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi stiamo insieme da quasi 9 ❤ ma eravamo piccolissimi....
    • Rispondi
  • Samantha
    Sposa Saggia Settembre 2017 Siena
    Samantha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per me i primi mesi erano bellissimi!!Ora lasciamo perdere 😅😅😅😂
    • Rispondi
  • Belle 💖
    Sposa TOP Giugno 2018 Latina
    Belle 💖 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Preparare la cena insieme.. Stare soli sul divano.. Svegliarsi la domenica e fare colazione.. Invitare gli amici.. Fare la spesa hahhahahah
    • Rispondi
  • Gloria
    Sposa VIP Settembre 2016 Agrigento
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora...è lo stesso rapporto ke si aveva da fidanzati...nel senso che se andavate d accordo lo andrete, se litigavate spesso idem. Naturalmente col tempo ci si conosce meglio e si evitano alcune cose. Cmq sia ci vuole pazienza e un venirsi incontro di continuo perche non siamo uguali ai nostri consorti. Cmq in genere alti e bassi!
    • Rispondi
  • M
    Sposa Master Settembre 2017 Vicenza
    Mari ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Diciamo che nè uno nè l'altro! È bellissimo dormire insieme? vedersi tutte le mattine al risveglio e trovare qualcuno che ti aspetta la sera, condividere una casa, ecc... Ma all'inizio la convivenza è anche un po' di screzi perché cmq si proviene da due famiglie diverse con abitudini diversi e proprie idee di organizzazione, si conoscono maggiormente i difetti l'uno dell'altra.... ma pian piano si impara a conoscersi veramente a fondo e a stare bene... quindi per me il vero paradiso è iniziato dopo qualche mese!
    • Rispondi
  • Filomena
    Sposa VIP Maggio 2017 Napoli
    Filomena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I primi mesi almeno per me sono stati una favola! Nonostante stessimo insieme da 5 anni quando siamo andati a convivere è stata ancora di più una scoperta...bellissimo Smiley love
    • Rispondi
  • Belle 💖
    Sposa TOP Giugno 2018 Latina
    Belle 💖 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche a me sarebbe piaciuto organizzare il matrimonio sotto lo stesso tetto....ma abbiamo deciso di aspettare e fare le cose con calma.. Visto che casa non è neanche pronta
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Precisa Ottobre 2018 Roma
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io convivo da 4 anni ormai e ti dico che all'inizio è stato veramente strano, una sorta di imbarazzo ma devo dire anche molto buffo! Dove mi giravo lo vedevo perché vivevamo in un monolocale quindi puoi immaginare gli spazi molto raccolto forse un pochino amplificano il tutto! È l'esperienza piu bella in assoluto, impari a conoscere una persona penso totalmente è così farà lui con te! È stato bellissimo e lo è ancora oggi! 💗
    • Rispondi
  • Belle 💖
    Sposa TOP Giugno 2018 Latina
    Belle 💖 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stare h24 con il mio Ciccio è un sogno ❤ noi viviamo molto vicini ai nostri genitori...i miei non sono x niente invadenti...io sono molto indipendente e riservata..i miei suoceri invece sono tendenzialmente più "presenti" Smiley xd ma sanno bene che noi ci teniamo alla nostra privacy.. Hahahahahah
    • Rispondi
  • T
    Sposa Saggia Giugno 2017 Torino
    Tatiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per noi è stato divertente oltre che bello!!era tutto nuovo tutto diverso tutto nostro!bello bello bello!e ora abbiamo la nostra routine le nostre abitudini i nostri ritmi la nostra famiglia😍
    • Rispondi
  • Belle 💖
    Sposa TOP Giugno 2018 Latina
    Belle 💖 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono molto felice x voi ^.^ spero sarà così anche x me ❤
    • Rispondi
  • Belle 💖
    Sposa TOP Giugno 2018 Latina
    Belle 💖 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono abbastanza irascibile.. Hahahhahaha..e una maniaca del controllo patologica Smiley xd il mio fm mi lascia stare.. X questo andiamo d'accordo.. Hahhahahaha
    • Rispondi
  • F
    Sposa Precisa Marzo 2018 Parma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per me sono stati una favola, ed è ancora così..dipende sempre dal rappprto che avete, una mia amica (fessa, a parer mio) convive da qualche mese con il suo ragazzo, stanno insieme da 5 anni, e deve chiedergli il permesso per prendere le cose dal frigo 😒. Per noi è l'opposto, è come convivere con il mio migliore amico. In effetti, lui è il mio migliore amico ❤
    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Saggia Dicembre 2017 Bari
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io convivo con il mio fm da più di due anni, e almeno per quel che mi riguarda il nostro rapporto è ogni giorno più bello...siamo sempre più uniti e quando siamo lontani (per spostamenti di lavoro di lui) sentiamo sempre la mancanza l'uno dell'altra...a saperlo prima sarei andata a conviverci dal primo giorno che ci siamo conosciuti! Anche se nn abbiamo aspettato molto...poco più di un anno....
    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa Saggia Giugno 2018 Torino
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si infatti il fatto di non dover uscire per vedersi è davvero bello 😍
    • Rispondi
  • Aurora
    Sposa Precisa Settembre 2017 Verona
    Aurora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Hai ragione ma fidati... andranno avanti senza di te e tu senza di loro Smiley winking alla fine ci si può sempre vedere1

    • Rispondi
  • F
    Sposa Precisa Luglio 2017 Napoli
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per me un sogno o comunque è stato tutto molto naturale ..
    Trovo la convivenza un passaggio utile e necessario senza parlare poi del fatto che l'organizzazione del matrimonio, almeno per me, non ha prodotto troppo stress! 😂
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Abituale Luglio 2017 Frosinone
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io convivo da un anno e a luglio ci sposiamo. Per me la convivenza è meravigliosa soprattutto perché siamo a 900 km dalle famiglie. Non che mi faccia piacere datosi che adoro sia la mia che la sua ma vivere un esperienza del genere dove ci siamo solo noi due è veramente fantastico. I momenti no non mancano ma sarebbe strano il contrario. Ovviamente tanta pazienza è indispensabile e soprattutto bisogna conoscere bene i difetti del tuo lui perché solo così riesci a tollerarli, e naturalmente viceversa. Secondo me chi non ne parla bene è perché non sapeva fino in fondo cosa significa vivere dalla mattina alla sera con la propria metà.
    • Rispondi
  • Manuela
    Sposa VIP Febbraio 2017 Imperia
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per noi è stato bellissimo e lo è ancora adesso da sposati.
    • Rispondi
  • Suzanna
    Super Sposa Ottobre 2017 Bergamo
    Suzanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Poi ci racconti 😊 Di sicuro un altro tipo di emozione. Io sempre volevo convivere solo dopo il matrimonio, ma nella vita non puoi sapere mai come andrà a finire. Certo dopo una convivenza e più facile a dire sposiamoci ma il vero coraggio avete voi! Vi auguro tutto il bene! P.s prima della convivenza ero preoccupata perché ho un carattere un po' eh da leonessa e anche lui e un vero leone testardi tutti e due 😂
    • Rispondi
  • Belle 💖
    Sposa TOP Giugno 2018 Latina
    Belle 💖 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    A me piacciono frutta e verdura...ma le schifezze di più Smiley laugh ho appena mangiato una crostatina mulino bianco Smiley xd giusto x rimanere in tema...

    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Settembre 2017 Milano
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    A me lo dici? Ho dovuto prendere i pacchettini da 25 grammi per non esagerare, anche perché sono già sovrappeso di mio! Fortunatamente lui non è goloso, altrimenti a quest'ora nin entrerei nemmeno più dalla porta di casa Smiley xd

    Dopo i primi mesi sregolati ci siamo dati un freno! Ieri quando ho aperto il frigo e l'ho trovato pieno di frutta e verdura (che ho comprato io) mi sono spaventata!

    • Rispondi
  • Belle 💖
    Sposa TOP Giugno 2018 Latina
    Belle 💖 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hahahahahahah...un bel cambiamento ^.^ ma non vediamo l'ora
    • Rispondi
  • Belle 💖
    Sposa TOP Giugno 2018 Latina
    Belle 💖 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non vedo l'ora... ❤
    • Rispondi
  • Belle 💖
    Sposa TOP Giugno 2018 Latina
    Belle 💖 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi siamo ancora tutti e due in famiglia.... Sarà un bel cambiamento ❤
    • Rispondi
  • Belle 💖
    Sposa TOP Giugno 2018 Latina
    Belle 💖 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Hahhahahahahahahhah siete fantastici serena Smiley laugh io sono pazza x le patatine in bustina....finora mi sto dando un contegno...ma dopo il matrimonio Smiley xd

    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Settembre 2017 Milano
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anche con la casa, poche settimane e ci prenderai la mano. Io siccome quando siamo andati a convivere poco dopo sono stata operata al ginocchio (ricostruzione crociato anteriore), ho suggerito al mio fidanzato, considerando anche che lui è non vedente e soprattutto sulle pulizie di casa non riesce ad essere preciso per ovvi motivi, di prendere una persona che venisse a farci i mestieri 2/3 ore la settimana, almeno per quel periodo.

    Lavorando tutti e 2 tutto il giorno abbiamo visto che questa spesa ce la possiamo permettere e tuttora abbiamo una ragazza che ogni venerdì ci fa le pulizie, almeno il sabato e la domenica possiamo dedicarci a noi!
    La parte più divertente della convivenza è stato all'inizio, quando ogni santa volta che si andava in un supermercato tornavamo a casa con qualche aggeggio nuovo, e la centrifuga per l'insalata, e la macchinetta per il sottovuoto (che consiglio, così non sprechi nulla), e la pentola a pressione, ogni volta che si usciva una spesa nuova! E poi i primi tempi non avevamo la bilancia per pesare il cibo, facevo le porzioni a occhio e mangiavamo come 2 maiali all'ingrasso Smiley laugh , per non parlare delle peggio cose che ci siamo inventati da cucinare! Ora ci siamo messi in riga, ma i primi tempi il pane abbrustolito con zola e lardo era all'ordine del giorno!

    • Rispondi
  • Suzanna
    Super Sposa Ottobre 2017 Bergamo
    Suzanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per noi era facilissimo e adesso ancora di più. Non perché non vedo dalla nebbia rosa... conviviamo da 2anni e mezzo. Io non vivo con i miei genitori ormai da 10anni e lui circa 5. In questi anni avevamo diversi inquilini io anche nei diversi città e paesi. Vivendo lontano dai genitori abbiamo imparato ad essere autonomi ma soprattutto a fare dei compromessi, poi quando ami la persona con cui ti vedi ogni giorno e ancora più facile.
    • Rispondi
  • Belle 💖
    Sposa TOP Giugno 2018 Latina
    Belle 💖 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch'io a volte non lo sopporto i miei Smiley xd e non vedo l'ora di andarmene... Ma so che in futuro mi mancheranno Smiley heart
    • Rispondi
  • Erika
    Super Sposa Giugno 2025 Verbania
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao. Io ho una casa mia e pian piano abbiamo iniziato a convivere prima i week end..poi anche alcuni giorni della settimana e dall'estate scorsa, convivenza definitiva. Ci viviamo solo la sera e tutta la domenica in realtà, ci si vede poco, quindi è la convivenza perfetta. Eheh scherzi a parte, finora non abbiamo ancora litigato ma perché è impossibile litigare con lui, mi fa ridere e passa l'incazzatura.In passato ho avuto un'esperienza di convivenza traumatica e in più lavoravamo insieme .mamma mia!! Prima volta che mi occupavo di una casa e lui era di un pignolo..ma di un pignolo...e niente, poi sono scappata e ho preso casa in solitaria. Eheh
    • Rispondi
  • Belle 💖
    Sposa TOP Giugno 2018 Latina
    Belle 💖 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie dei consigli Sharon ^.^ anche le nostre famiglie sono molto diverse...ed è normale essere influenzati...
    • Rispondi
  • Belle 💖
    Sposa TOP Giugno 2018 Latina
    Belle 💖 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sei dolcissima gioia ^.^ spero sarà così anche x noi ❤ noi non litighiamo mai....e spero di non cominciare in futuro
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione