Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Belle 💖
Sposa TOP Giugno 2018 Latina

Convivenza. primi mesi: un sogno o un incubo?

Belle 💖, il 10 Aprile 2017 alle 22:35

Pubblicato in Vita di coppia 299

Buona sera a tutte/i uno degli aspetti che più mi emoziona del matrimonio è che finalmente andrò a vivere con il mio fm ❤ adesso... Questa non è una discussione su favorevoli o contrari..tutti abbiamo le nostre idee...e tutte sono rispettabili!! Ma....mi rivolgo soprattutto alle sposine...
Buona sera a tutte/i Smiley smile uno degli aspetti che più mi emoziona del matrimonio è che finalmente andrò a vivere con il mio fm ❤ adesso... Questa non è una discussione su favorevoli o contrari..tutti abbiamo le nostre idee...e tutte sono rispettabili!! Ma....mi rivolgo soprattutto alle sposine conviventi..i primi mesi sono un idillio o un inferno??? Qualcuna dice che i primi mesi sono una favola...e qualcun'altra che sono terribili..è una curiosità...che pensate???

299 Risposte

  • Belle 💖
    Sposa TOP Giugno 2018 Latina
    Belle 💖 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fare la spesa è una delle cose mi emoziona di più sai... La quotidianità...
    • Rispondi
  • Belle 💖
    Sposa TOP Giugno 2018 Latina
    Belle 💖 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi hai fatta emozionare ❤ sicuramente ci impegneremo molto... Perché lo desideriamo da tanto...
    • Rispondi
  • Belle 💖
    Sposa TOP Giugno 2018 Latina
    Belle 💖 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Melania ^.^ lui ha molta pazienza con me...e io con lui.. Siamo due testoni..ma allo stesso tempo andiamo d'accordissimo e ci divertiamo molto insieme.. Spero continui sempre così
    • Rispondi
  • Belle 💖
    Sposa TOP Giugno 2018 Latina
    Belle 💖 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho tante manie...e anche lui Smiley xd voleranno i piatti Smiley laugh ma ci amiamo troppo...da 9anni. Più del primo giorno Smiley heart
    • Rispondi
  • Belle 💖
    Sposa TOP Giugno 2018 Latina
    Belle 💖 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Francesca.. Noi stiamo insieme da 9anni..tutto rose e fiori.. Spero continui così Smiley heart
    • Rispondi
  • Belle 💖
    Sposa TOP Giugno 2018 Latina
    Belle 💖 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hahahahahahhaha.... Questi mariti Smiley xd picchialo Smiley laugh
    • Rispondi
  • Belle 💖
    Sposa TOP Giugno 2018 Latina
    Belle 💖 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi stiamo insieme da quasi 9anni..ma senza convivenza Smiley xd se avete deciso di sposarvi tra voi c'è qualcosa di speciale e profondo.. Sarà bellissimo tesoro
    • Rispondi
  • Belle 💖
    Sposa TOP Giugno 2018 Latina
    Belle 💖 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Anna ^.^ leggendo le tue parole mi sono fatta un film su me e il mio fm..nella nostra casa.. Finalmente.. Sarà bellissimo Smiley heart
    • Rispondi
  • Belle 💖
    Sposa TOP Giugno 2018 Latina
    Belle 💖 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non ho paura Smiley laugh però x noi sono stati 9anni..tutti rose e fiori sinceramente...e ho paura che poi non ci troviamo.. Hahahahhahahah
    • Rispondi
  • Carmela
    Sposa Abituale Maggio 2017 Siracusa
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara ti parlo da persona che non amava la convivenza prima del matrimonio ma che convive da 8 mesi pieni e devo dire che mi sono ricreduta tanto è utile a conoscersi anche perché prendi me che ho 41 anni e le mie esigenze e i miei spazi e lui che ne ha 52 vissuti da single fidati che non c'è cosa migliore e poi è bello impari a conoscere i suoi lati privati e semmai a modificare qualche abitudine che magari a te non piace e viceversa
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Precisa Settembre 2017 Teramo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo fatto un anno a marzo di. Convivenza... siamo innamorati sempre più.. ci divertiamo un sacco insieme, adoro cucinargli quando torna da lavoro e lui fa la stessa cosa...ci diamo mille attenzioni... io gli preparo il caffè la sera prima quando deve fare il turno di mattina e si deve svegliare alle 5, se stacco alle 20, mi fa trovare sempre pronta la cena... sono piccoli esempi ma x me sono i gesti piu grandi.... è bello vivere insieme...
    • Rispondi
  • Desy
    Sposa VIP Giugno 2017 Roma
    Desy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo fatto una cosa per gradi...visto che vivevo da sola...lui veniva a stare da me qualche giorno a settimana e poi tornava a casa sua !! così ho avuto modo di conoscere i suoi difetti dentro casa però ogni tanto avevo la mia indipendenza😊😊!! adesso viviamo insieme da gennaio!!
    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Agosto 2017 Treviso
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi dopo un anno ke stavamo insieme facevamo i weekend a casa dell'altro dormivamo insieme ci svegliavamo pranzavamo e poi in giro....dopo 5 anni abbiamo iniziato a pensare di comprare casa ora sn quasi 7 anni ke conviviamo...ogni gg è bello xke cmq ci addormentiamo insieme ci svegliamo insieme si va a fare la spesa insieme coccole sul divano alla sera...
    • Rispondi
  • Alessia
    Super Sposa Aprile 2017 Verona
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    All'inizio è tutto bello manon mancano le litigate... bisogna trovare un equilibrio perché si hanno abitudini diverse... io consiglio di parlarne tanto insieme.... è comunque un crescere come coppia... stare insieme svegliarsi la mattina e sentirlo vicino è la cosa più bella che esiste...
    • Rispondi
  • Melania
    Sposa Master Giugno 2018 Pistoia
    Melania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per me sono stati una via di mezzo perché è complicato riuscire a abituarsi alle abitudini quotidiane dell altro però quando ci si ama certe cose si superano e piano piano si prendono nuove abitudini nuove routine che saranno vostre per sempre.
    • Rispondi
  • C
    Sposa Precisa Giugno 2017 Brescia
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I primi mesi sono un mix micidiale fra paradiso e inferno, non c'entra nulla da quanto si sta assieme ma dalla vostra personalità e abitudini nel quotidiano... per esempio io e il mio fm siamo riusciti a questionare anche su cose stupide come la disposizione delle posate a tavola... a dire il vero spesso i nostri litigi finiscono in gran risate perché ci rendiamo conto che sono davvero stupidate! L'importante è riuscire a trovare un equilibrio, imparare a venirsi incontro e capire quando lasciar perdere permettendo all'altro di mantenere le sue piccole manie (tutti le abbiamo, non provate a negarlo! Smiley tongue )...
    • Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Settembre 2017 Como
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per me un idillio, e oggi dopo un anno e mezzo è ancora un sogno!
    • Rispondi
  • Samantha
    Sposa Saggia Settembre 2017 Siena
    Samantha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I primi mesi non si discuteva per nulla in casa o quasi ed io mi sentivo molto meno casalinga.Adesso ma già da un anno,lui si è adagiato non fa più nulla gli devo dire le cose 3000 volte come a un bimbo e tanto non le fa uguale.L'uomo ha un lato super negativo,gli piace adagiarsi quando vede che tutto va bene ed è proprio lì che la cosa peggiora!Quasi mi mancano i primi mesi 😅🤣🤣
    • Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Giugno 2018 Como
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze mi state spaventando! Io mi sposerò il prossimo anno a giugno e stiamo assieme da 2 anni ma senza convivenza! X me sarà tt nuovo ! Aiuto!!!!😜
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Settembre 2016 Milano
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per me sono belli i primi mesi quanto quelli dopo! Ovvio che inizialmente l'emozione è di più, però anche ora dopo quasi 3 anni di convivenza e quasi 1 di matrimonio ti dico che quando mi addormento vicino al mio uomo mi viene un sorrisone a 32 denti e quando mi sveglio accanto a lui ancora di più! X non parlare della quotidianità condivisa! Vai tranquilla sarà bellissimo!
    • Rispondi
  • Belle 💖
    Sposa TOP Giugno 2018 Latina
    Belle 💖 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo aspettato x tanti motivi.... Ma adesso non vediamo l'ora Smiley heart ne parliamo continuamente... Però non manca molto al matrimonio...e preferiamo aspettare..anche x finire la casa con calma ^.^
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Settembre 2017 Roma
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stessa mia pauraaaaa
    • Rispondi
  • Belle 💖
    Sposa TOP Giugno 2018 Latina
    Belle 💖 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi lavoriamo insieme... Abbiamo gli stessi hobby..ci piacciono le stesse cose.. Stiamo quasi sempre insieme... Quasi...
    • Rispondi
  • Belle 💖
    Sposa TOP Giugno 2018 Latina
    Belle 💖 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perché???????? Non mi mettere ansia Smiley laugh
    • Rispondi
  • Belle 💖
    Sposa TOP Giugno 2018 Latina
    Belle 💖 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi siamo insieme da quasi 9anni.. Sempre d'amore e d'accordo..mai una crisi...mai una litigata brutta.. Spero continui così x sempre Smiley heart
    • Rispondi
  • Belle 💖
    Sposa TOP Giugno 2018 Latina
    Belle 💖 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io spero di star bene fin da subito Smiley laugh è tanto che lo desideriamo.. Non vorrei restare delusa.. Hahahahhaha
    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa Saggia Giugno 2018 Torino
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si sono le piccole cose però che fanno star bene!!! Non mi sono pentita d'essere andata prima a convivere!!!!
    • Rispondi
  • Belle 💖
    Sposa TOP Giugno 2018 Latina
    Belle 💖 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Filomena ❤ non vedo l'ora....e voi mi state facendo passare ogni paura Smiley smile
    • Rispondi
  • Belle 💖
    Sposa TOP Giugno 2018 Latina
    Belle 💖 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Simona Smiley smile noi abbiamo una bellissima villetta.. Siamo molto fortunati..
    • Rispondi
  • Belle 💖
    Sposa TOP Giugno 2018 Latina
    Belle 💖 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che meraviglia ^.^ anche noi insieme ci divertiamo un mondo...e spero sia sempre così ❤
    • Rispondi
  • Irene
    Super Sposa Giugno 2018 Catania
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Siamo andati a convivere solo dopo un mese che stavamo insieme. Io ho sempre rifiutato convivenze prima di questa e non avrei neanche mai immaginato di sposarmi pensa te! Lui era un single incallito. Ma da quando conviviamo (un anno e mezzo) è sempre stato tutto stupendo! E vi dirò di più..lavoriamo anche insieme..davvero 24h su 24h insieme!
    • Rispondi
  • Belle 💖
    Sposa TOP Giugno 2018 Latina
    Belle 💖 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi prima di stare insieme è stato x due anni il mio migliore amico ❤ x questo ci siamo conosciuti molto bene... Adesso stiano insieme da quasi 9...
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione