Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Belle 💖
Sposa TOP Giugno 2018 Latina

Convivenza. primi mesi: un sogno o un incubo?

Belle 💖, il 10 Aprile 2017 alle 22:35

Pubblicato in Vita di coppia 299

Buona sera a tutte/i uno degli aspetti che più mi emoziona del matrimonio è che finalmente andrò a vivere con il mio fm ❤ adesso... Questa non è una discussione su favorevoli o contrari..tutti abbiamo le nostre idee...e tutte sono rispettabili!! Ma....mi rivolgo soprattutto alle sposine...
Buona sera a tutte/i Smiley smile uno degli aspetti che più mi emoziona del matrimonio è che finalmente andrò a vivere con il mio fm ❤ adesso... Questa non è una discussione su favorevoli o contrari..tutti abbiamo le nostre idee...e tutte sono rispettabili!! Ma....mi rivolgo soprattutto alle sposine conviventi..i primi mesi sono un idillio o un inferno??? Qualcuna dice che i primi mesi sono una favola...e qualcun'altra che sono terribili..è una curiosità...che pensate???

299 Risposte

  • Tapis
    Super Sposa Luglio 2016 Livorno
    Tapis ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E poi tutto diventa routine..... ma nn sono belli cm il primo periodo.
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Precisa Settembre 2017 Napoli
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bah non lo capirò mai...ma ne guadagnano pure loro...no?
    • Rispondi
  • Nadine
    Super Sposa Agosto 2017 Brescia
    Nadine ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mah io non mi ricordo tutta questa differenza. Molte volte lui dormiva da me e io da lui. Poi quando abbiamo iniziato la convivenza non era poi tanto diverso. Lo abbiamo fatto più per non farci piú tutti quei km inutili. Però sinceramente mesi burrascosi non ne ricordo!
    • Rispondi
  • Pamela
    Sposa Precisa Agosto 2018 Napoli
    Pamela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Me lo auguro, E lo auguro a tutte voi ❤
    • Rispondi
  • Belle 💖
    Sposa TOP Giugno 2018 Latina
    Belle 💖 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Aahahhah santa pazienza vero...
    • Rispondi
  • Belle 💖
    Sposa TOP Giugno 2018 Latina
    Belle 💖 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La metafora del puzzle mi piace..e rispecchia molto anche noi ❤ speriamo sia sempre così..
    • Rispondi
  • Pamela
    Sposa Precisa Agosto 2018 Napoli
    Pamela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi conviviali da 2 anni e ci sposiamo il prossimo agosto.. per noi è stato tutto semplice, ci siamo incastrati come pezzi di un puzzle senza mai avere problemi.. Siamo stati fortunati😊
    • Rispondi
  • Miky
    Super Sposa Giugno 2017 Bergamo
    Miky ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I primi mesi sono sempre belli....... vuoi la novità, vuoi che finalmente si va a nanna insieme e ci si sveglia insieme.....ecc...ecc.... si passa sopra anche a difetti e pecche.......tanto c'è tempo poi dopo 😂😂😂😂😂Ah io convivo da 8 anni😝
    • Rispondi
  • Asia_2017
    Sposa Saggia Luglio 2017 Cuneo
    Asia_2017 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perché in fondo le mamme con i maschietti sono un po' gelosette Smiley winking
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Precisa Settembre 2017 Napoli
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come ti capisco...ma non comprendo perché le mamme non abituano i figli maschi come le figlie femmine...
    • Rispondi
  • Asia_2017
    Sposa Saggia Luglio 2017 Cuneo
    Asia_2017 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Addestrato è un parolone, diciamo che è a metà strada tra il domestico e il selvatico Smiley laugh
    • Rispondi
  • F
    Super Sposa Ottobre 2017 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La nostra convivenza é iniziata 3 anni ,avevamo 21 e 22 anni ci gurdavano tutti strano ahahah...e tra 6 mesi saremo finalmente marito e moglieSmiley heart ...Devo dire che per me i primi mesi sono stati d assestamento .. Tra l altro mia madre si ammaló di depressione proprio in quel periodo... Ho sempre vissuto con mamma e con nonna..lavoravo 12 ore al giorno quindi ero un pó viziata 🙃mai stata hai fornelli 😅aiutavo in casa solo la domenica e il lunedi (giorni di riposo )quindi all inzio coincidere il lavoro ,casa, imparare a cucinare ,fare spesa e tutto il resto é stata dura ...peró il mio fm é stato abbastanza collaborativo mi é stato accanto e mi incoraggiava ..poverino si mangiava ogni mio esperimento culinario 😂... Nel giro di 3 mesi abbiamo trovato il nostro equilibrio...Cio che mi faceva più felice,e ovviamente tutt ora, era addormentarmi accanto a lui e sentirmi felice e completa...
    • Rispondi
  • Ylenia
    Super Sposa Settembre 2017 Foggia
    Ylenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si prima il trasloco ...poi fm ha fatto dei cambiamenti in casa..e per ultimo abituarsi a quotidianamente insieme.. l'importante non andare a letto litigati! Adesso va tutto bene, forse noi ci abbiamo messo un po' di più... ora siamo innamorati come il primo giorno e solo questo conta
    • Rispondi
  • Maria
    Super Sposa Luglio 2020 Messina
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Moi Abbiamo 2 lavori, uno personale e uno che condividiamo, quindi eè normale che ci siano degli scontri...
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Precisa Maggio 2017 Padova
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi conviviamo da 7 anni e abbiamo un bimbo all'inizio è sempre bello e anche dopo dai.. Bisogna cmq fare e lasciar fare altrimenti qualcuno si stufa!
    • Rispondi
  • Belle 💖
    Sposa TOP Giugno 2018 Latina
    Belle 💖 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Martina ^.^ sicuramente saremo meno spensierati...ma più felici...
    • Rispondi
  • Belle 💖
    Sposa TOP Giugno 2018 Latina
    Belle 💖 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi lavoriamo insieme.. Pensa te Smiley laugh
    • Rispondi
  • Belle 💖
    Sposa TOP Giugno 2018 Latina
    Belle 💖 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Chissà come andrà ^.^ noi stiamo benissimo insieme.....e cerchiamo sempre un punto d'incontro.. Fin ora Smiley laugh
    • Rispondi
  • Belle 💖
    Sposa TOP Giugno 2018 Latina
    Belle 💖 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il primo anno???? Smiley laugh non dirmelo...
    • Rispondi
  • Belle 💖
    Sposa TOP Giugno 2018 Latina
    Belle 💖 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ora l'hai addestrato??? Smiley laugh saremo di sicuro più completi come coppia..
    • Rispondi
  • Belle 💖
    Sposa TOP Giugno 2018 Latina
    Belle 💖 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E poi.....?
    • Rispondi
  • Belle 💖
    Sposa TOP Giugno 2018 Latina
    Belle 💖 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    6 mesi?????? Hahahahahah.. Dalle risposte ho capito che una piccola "crisi" ce l'hanno tutti.. Chi subito..chi poi...x abituarsi.. È fisiologico mi sembra di aver capito..
    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Maggio 2017 Varese
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La prima settimana ti alzi all'alba gli fai trovare perfino la colazione servita stile ristorante, la cena un idillio e tu tutta trepidante. Dopo di che cominciano le scaramucce causate dalle abitudini diverse e la colazione se la può fare da solo, la cena to prendi...😂😂in maniera molto spiritosa per dirti che è dura mettere assieme 2 teste che pensano e agiscono diversamente. Fino a che si vive separati e facile perché si è più indipendenti e non si hanno obblighi e responsabilità serie. Ma coordinare e far funzionare una casa non è facile ci si scontra e si litiga ma se poi ci si ama tutto si risolve! Auguri!
    • Rispondi
  • Sposa
    Super Sposa Maggio 2017 Lecce
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Un incubo no ma sono difficili. Adeguarsi a nuovi ritmi, soprattutto se pesanti come i nostri, a nuove abitudini, a nuovi modi di viversi può essere complesso. Ma poi la sera quando vai a letto e hai accanto la persona che ami capisci che quei "sacrifici" sono compensati da un solo sguardo.
    • Rispondi
  • Maria
    Super Sposa Luglio 2020 Messina
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sinceramente era bello all'inizio come adesso che è passato un anno... Io credo che quando stai bene con una persona stai bene sempre. Ma vivere insieme è un'altra cosa, soprattutto wuando ce il lavoro di mezzo. È importante che ognuno abbia i suoi spazi, te lo dico perché sono la prima che gli vorrebbe stare sempre appiccicata e non va bene, ce tempo per stsre insieme ma il lavoro viene prima di tutto. Noi litighiamo questo si, ma non eè mai per la convivenza...quello ci ha solo portato benefici, perché stare lontani non ci aiutava per niente, era una tortura ogni giorno..
    • Rispondi
  • Alessia
    Super Sposa Aprile 2017 Verona
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Brava e vedrai che sarà tutto bellissimo ... Tantissimi auguri
    • Rispondi
  • 🌈
    Sposa Saggia Ottobre 2017 Cagliari
    🌈gioia-Pura❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi conviviamo da.... boh! Neanche mi ricordo! E abbiamo già un figlio. Per me è andato tutto come doveva andare, in modo molto naturale. Per cui da sposati credo che sarà solo il proseguimento della nostra vita: abbiamo progetti e sogni e viviamo la quotidianità cercando di realizzarli.
    • Rispondi
  • Sarah
    Super Sposa Luglio 2017 Trapani
    Sarah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I primi mesi sono un po' un po', il primo anno un incubo e poi tutto in discesa, salvo qualche occasione
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Settembre 2017 Roma
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Figurati! Me ne ricorderó anke io e mi farò forza come te
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Precisa Settembre 2017 Teramo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti io non ti critico...sono scelteSmiley laugh ... l'importante è amarsi...e credere nel rapporto al 100%... noi per esempio non siamo andati a convivere per provare, ma xke non vedevamo l'ora... poi siamo stati fortunati xke lui ha un appartamento di proprietà quindi almeno l'affitto non lo paghiamo...è venuto tutto naturale...
    • Rispondi
  • Michela
    Sposa VIP Giugno 2017 Trapani
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si infatti non.ho scelto convivere xké in.quei 15giorni cmq m sentivo strana perché nn ero sposata a volte magari sn condixioni in cui vedi la famiglia essendo i miei contro convivenza di cobsrguenza lo sn anche io ...nn critico ki la fa c'è chi la.preferisce ...io invece se ora cosi dv andarmene da casa senza essere cmq sposata nn so ripercuoterei tutto sul rapporto x qsto dico x me lo rafforza perchè io sarei piú serena in quel modo nn so nn m ci vedo da compagna ...ma cmq magari ho un.carattere vecchio stampo molte mi dicono magari sn antica ma ognuno è fatto a suo modo...in ogni caso la reputo una cosa importante e ci sn casi in cui é bene farla la distanza é anche brutta mi sposo a breve magari se c voleva tanto tempo l avrei fatta pure io...
    • Rispondi
  • Asia_2017
    Sposa Saggia Luglio 2017 Cuneo
    Asia_2017 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi stiamo insieme da 8 anni e conviviamo da 3. I primi tempi discutevamo parecchio, perchè abbiamo avuto grosse difficoltà a trovare un equilibrio. Inoltre, mia suocera me lo ha "consegnato" allo stato brado per quanto riguarda la collaborazione domestica Smiley xd Diciamo che sul lato collaborazione dei progressi ci sono stati, ma c'è ancora spazio per dei miglioramenti.

    In fin dei conti, trovo che la convivenza abbia reso il rapporto molto più solido di prima e siamo entrambi felici!

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione