Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Belle 💖
Sposa TOP Giugno 2018 Latina

Convivenza. primi mesi: un sogno o un incubo?

Belle 💖, il 10 Aprile 2017 alle 22:35 Pubblicato in Vita di coppia 0 299
Buona sera a tutte/i Smiley smile uno degli aspetti che più mi emoziona del matrimonio è che finalmente andrò a vivere con il mio fm ❤ adesso... Questa non è una discussione su favorevoli o contrari..tutti abbiamo le nostre idee...e tutte sono rispettabili!! Ma....mi rivolgo soprattutto alle sposine conviventi..i primi mesi sono un idillio o un inferno??? Qualcuna dice che i primi mesi sono una favola...e qualcun'altra che sono terribili..è una curiosità...che pensate???

299 Risposte

Ultime attività da Federica, il 28 Luglio 2017 alle 22:42
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io e il mio compagno conviviamo da due anni e ci sposeremo a dicembre! La nostra convivenza è andata benissimo da subito, non mi posso lamentare!
    • Rispondi
  • Belle 💖
    Sposa TOP Giugno 2018 Latina
    Belle 💖 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie di cuore x le tue parole... Mi hai fatto venire le farfalle nello stomaco..
    • Rispondi
  • Belle 💖
    Sposa TOP Giugno 2018 Latina
    Belle 💖 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Giovanna Smiley smile qualcuna mi sta spaventando Smiley xd noi non siamo x niente abituati a litigare....
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Giugno 2016 Catania
    Memole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Verissimo purtroppo!!!!!! Ho visto coppie innamoratissime che appena andate a vivere insieme sono scoppiate !Smiley sad io non ero favorevole alla convivenza ! L'ho dovuto fare "per forza" per lavoro! Mi è andata bene ma devo dire che ero terrorizzata perché è vero che la convivenza fa scoprire tutto
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Giugno 2016 Catania
    Memole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi prima di sposarci siamo andati a convivere ! Per giunta al nord dove lui viveva da anni e io sola a ripartire da zero senza amici senza famiglia senza lavoro! Avevo una paura incredibile . Mi facevo mille paranoie,e se mi trovo male ? E se litighiamo e io sono sola dove vado cosa faccio. Ero terrorizzata.Ma lui fin dall'inizio mi ha fatta sentire a casa non mi faceva mancare nulla. Siamo andati sempre d'amore e d'accordo! Basta solo rispettarsi secondo me! Lui lo ha sempre fatto fin dall'inizio . Niente pretese tanti aiuti. Cuciniamo insieme . Uscivamo . Sceglievamo le cose di casa. Ho un bellissimo ricordo dei primi tempi che grazie al cielo non è mai finito! Infatti da quando siamo sposati non e cambiato nulla sotto quel punto di vista. Eravamo affiatati prima e lo siamo rimasti adesso! Forza e coraggio non dare conto a chi cerca di demoralizzarti !!!! Se c'è amore e rispetto si sta sempre bene e non esistono "primi periodi belli" ma lo saranno sempre
    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposa VIP Settembre 2017 Sassari
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per noi bellissimi e lo sono tutt' ora che conviviamo da 5anni... 😄
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Aprile 2017 Venezia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per noi è stato un periodo bellissimo, eravamo quasi increduli perché aspettavamo da dieci anni Smiley xd Prima di cambiare, io ho sofferto il distacco dai miei ma siamo sempre vicini, e ora che siamo sposati sono contenti pure loro. Non abbiamo trovato motivi di scontro, io e mio marito, e ci siamo sempre parlati e confrontati; amiamo la nostra casina Smiley heart
    • Rispondi
  • Concetta
    Sposa Master Settembre 2018 Taranto
    Concetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Personalmente l ho trovato più che bellissimo super divertente.. si ride tantissimo e si ha la sensazione di amarsi ogni giorno di più.. noi ci sposiamo dopo 3 anni di convivenza. .
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Abituale Luglio 2017 Frosinone
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo con te...io ero preparata al peggio 😅... Ovviamente ci vuole tantissima pazienza ma davvero tanta!
    • Rispondi
  • D
    Sposa VIP Giugno 2017 Roma
    Desiree ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh.. sono contenta per te.. però la mia esperienza mi ha insegnato che alcuni difetti/ alcune abitudini.. si scoprono dopo.. e infatti ci sono coppie che scoppiano proprio quando vanno a convivere.. ma è solo la mia opinione/esperienza.. tutto qui..
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Abituale Luglio 2017 Frosinone
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Invece secondo me se si conosce gia qual'è il fondo do tutti o difetto dell'altra persona allora la convivenza è un paradiso. Mel mio caso gia sapevo che il mio ragazzo è peggio di una suocera, mette becco su ogni cosa, anche sul colore delle tovaglie per cui peggio di cosi non potevo aspettarmi e così è stato. Ho capito che è cosi e non me ne faccio più un problema mentre magari i primo anni è stata dura per certe cose. Per me la convivenza per certi aspetti sta andando meglio del fidanzamento 😅
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Ottobre 2016 Napoli
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Siamo sposati da 7 mesi.. i primi a volte litigavamo xke ognuno di noi ha le sue abitudini.. adesso ci stiamo amalgamando diciamo ahah poi è normale che la.discussione ci sarà sempre x un motivi o x un altro.. a volte piangevo xké mi mancava la mia casa.. pensa un Po.. ahah
    • Rispondi
  • D
    Sposa VIP Giugno 2017 Roma
    Desiree ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In realtà dipende se siete o meno compatibili.. è per questo che sono a favore della convivenza.. possono essere il paradiso o l'inferno.. ma non lo sai finché non lo fai.. e non basta conoscersi da molti anni e amarsi alla follia.. essere compatibili a convivere è un'altra cosa..
    • Rispondi
  • Rachele
    Sposa Saggia Agosto 2017 Arezzo
    Rachele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sncora non sono sposata,ma convivo da quasi 4 anni con il mio fm..abbiamo gia due.bimbi e posso assicurarti che passata la prima settimana di wow 2 cuori e una capanna,tutto bello e colorato e felice inizia un po a crearsi wualche "problema" nel senso che cominciano a venir fuori varie abitudini sia dell uno che dell altro che possono infastidire..poi gli uomini sono molto mammoni e cresciuti di consequenza in un certo modo,sono abituati a non alzare un dito in casa e ad essere serviti e riveriti..quindi ci sarà un po da lavorarci..ma una volta trovato il vostro equilibrio tornerà ad essere tutto perfetto!!
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Abituale Luglio 2017 Frosinone
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi conviviamo da un anno...il primo giorno che ho aperto gli occhi nel letto e nella nuova casa (lui era gia uscito per lavoro) io mi sentivo come se ero già vissuta li tanto tempo con lui. Fin da subito la convivenza è stata bellissima nonostante gli alti e bassi e a distanza di un anno mi sembra sia sempre meglio e tra due mesi ci sposiamo. Siamo a 900 km lontani dalle nostre famiglie.
    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Maggio 2018 Roma
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi conviviamo da 4 anni..e i primi mesi sono stati un po turbolenti..litigavamo spesso anche.x.una stupidata ma semplicemente xke stavamo imparando a conoscere uno le abitudini dell altro..poi ci sono i compromessi..nel senso se tu vai a giocare la partita il mercoledi io vado li il giovedi..se stasera guardiamo questo film domani si vede quell altro..rispetto reciproco sempre...poi le cose infatti sono andate sempre meglio e adesso nn possiamo immaginare una vita da separati
    • Rispondi
  • Titti ❤️
    Sposa TOP Giugno 2018 Benevento
    Titti ❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io credo che tutto dipende dal carattere delle persone e dal rapporto che hanno... Non è facile comunque...
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Abituale Settembre 2017 Avellino
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io e il mio fm siamo andati a convivere dopo la laurea, siamo scappati in un'altra regione in cerca di fortuna a livello lavorativo. Dunque è stata una decisione dovuta a delle necessità. Comunque i primi mesi sono stati belli, è vero, tutti quelli che mi chiedevano come fosse convivere io rispondevo sempre che sembrava che fosse una lunga vacanza. Col passar del tempo inevitabilmente ci si scontra soprattutto sulle sciocchezze, diciamo che la convivenza ti fa conoscere ancora meglio la persona che hai accanto in tutte le sue sfaccettature.Quindi o si resiste o ci si allontana. Io fortunatamente rientro nella prima categoria. Con questo non ti voglio demoralizzare, ma sappi che non è facile e nemmeno difficile..bisogna trovare un proprio equilibrio. Pensa che in 8 anni non avevamo mai litigato...abbiamo iniziato a farlo vivendo insieme, ma credo che sia normale. Vengono fuori i caratteri, vengono fuori le ossessioni, le abitudini...insomma è la vita di coppia, è la vita insieme. Ma non ritornerei indietro per niente al mondo, la vita da fidanzatini che comporta le brevi uscite e il ritorno ognuno a casa sua non permette di essere se stessi a 360 gradi...Mi ha vista la mattina appena sveglia...ed è ancora qui con me...menomaleeee ahahaha !scherzo, l'esperienza della convivenza secondo me è assolutamente da fare prima del matrimonio!Ora sono passati 3 anni e ci sposeremo a settembre 2017...quindi esame convivenza passato!Smiley winking buona fortunaSmiley catface

    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Abituale Agosto 2017 Ragusa
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi conviviamo da un anno e sin dall'inizio è stata una favola! Abbiamo pure risolto dei problemi che avevamo tra noi due tanto da aver deciso di volerci sposare per appartenere l'uno all'altro completamente! Avevamo iniziato la convivenza per prova dopo un brutto periodo ed eccoci qui a distanza di un anno con i praparativi del matrimonio che sarà ad agosto! 😍
    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Master Giugno 2018 Napoli
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi conviviamo da poco piu di due anni,ma x stare cn lui...mi.sono divuta spostare da sud a nord..(anche lui.napoletano cm me malavora qui suuuu).le prime due tre settimane, sono.volate...mi.sentivo turista qui..sistemiamo casa..che bello ecc...poi è cominciato un.po di tracollo mio personale,la mancanza di casa, stare dietro i suoi turni, stare anche di notte da solain una citta nuova,in una casa nuova, un letto nuovo....avere le responsabilità di gestione di una casa...non.trovavo un lavoro..insomma, tt qst mio malumore si ripercuoteva sulla coppia...poi x fortuna abbiamo trovato un ns equilibrio e nn litighiamo mai, ci divertiamo, viaggiamo, ognuno ha i suoi spazi in casa e fuori, ognuno sa fin dv puo spingersi x aiutare l altro in casa ecc!! Insomma almeno nel mio caso,non è stati tt rose e fiori all inizio....ma a me c erano tnt fattori di mezzo!!!
    • Rispondi
  • Cristina
    Super Sposa Settembre 2018 Milano
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi conviviamo da un anno e mezzo, tutto bellissimo fin dal primo giorno! Siamo sempre andati d'accordo e non abbiamo mai avuto grossi problemi anche se, col tempo, la convivenza porta a scoprire difetti o atteggiamenti che prima non si notavano (non per forza negativi, anche se questi danno più nell'occhio). In ogni caso io non tornerei mai indietro, si impara a condividere tutto ed è meraviglioso!
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Ottobre 2015 Bari
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo convissuto 6 anni prima del matrimonio e ci siamo trovati sin da subito in sintonia..adesso siamo sposati da 1 anno anni e mezzo e abbiamo una bimba di quasi 4 mesi❤
    • Rispondi
  • Belle 💖
    Sposa TOP Giugno 2018 Latina
    Belle 💖 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Congratulazioni x la vostra principessa Smiley heart che bel nome!!!!!! Non vedo l'ora di provare l'emozione..prima della convivenza...poi di diventare una VERA famiglia!!!! Ad agosto festeggeremo il nostro nono anniversario...e a giugno dell'anno prossimo ci sposeremo.. Un sogno che accarezziamo da tanto tempo.. Sicuramente sai di cosa parlo...
    • Rispondi
  • A
    Sposa Precisa Settembre 2017 Salerno
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo iniziato a convivere xke ci siamo tessferiti in un'altra città... ed è stato subito tutto perfetto😍😍 ci siamo completati fin da subito 😊 Ed il 24/9 coroniamo il nostro sogno d'amore
    • Rispondi
  • Jess
    Sposo Abituale Giugno 2018 Milano
    Jess ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Condivido ogni parola
    • Rispondi
  • Ilenia
    Sposa VIP Novembre 2018 Caserta
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I primi mesi si sono rose e fiori ed è normale,passa il tempo è si iniziano a vedere anche i difetti che prima c erano ma nn te ne accorgevi....poi x avere un rapporto stabile e.duraturo ci vuole tanta ma tanta ma tanta pazienza....Smiley tongue
    • Rispondi
  • Wendy
    Sposa Saggia Maggio 2018 Torino
    Wendy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao noi conviviamo da più di un anno e mezzo r ci spostiamo a maggio del prossimo anno ... A noi le cose sono andare molto bene ... Certo abbiamo litigato o discusso come normale che sia ... Pensavo peggio in realtà ... Anche se noi stiamo insieme da quasi 4 anni e in alta nn abbiamo mai litigato chissà quanto ... Dipende tutto dalla coppia 😍
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Agosto 2016 Cuneo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Non ricordo se ho già risposto a questo topic o a uno simile!!

    Comunque noi non abbiamo mai convissuto prima del matrimonio, ci siamo sposati ad agosto dopo 9 anni di fidanzamento e devo dire che da allora va tutto a gonfie vele, abbiamo discusso solo un paio di volte, ma per stupidaggini. Riusciamo a gestire bene la casa e lui mi da una grossa mano, non mi posso per niente lamentare!

    • Rispondi
  • Fiore
    Sposa TOP Agosto 2016 Brindisi
    Fiore ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi non abbiamo convissuto prima del matrimonio.

    Sono 8 mesi che siamo sposati e ti dico che la vita matrimoniale è una cosa bellissima.

    Io sono cambiata molto ... ho smesso di arrabbiarmi per cavolate e non sopporto andare a letto arrabbiati.

    E' cambiato molto anche lui ... con me è molto tenerone e affettuoso (ha sempre avuto un carattere glaciale).

    E poi il mese prossimo arriverà la nostra principessa Emily Smiley heart .

    • Rispondi
  • Pel
    Super Sposa Luglio 2023 Livorno
    Pel ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah si sicuramente
    • Rispondi
  • Jennifer
    Sposa Master Aprile 2018 Milano
    Jennifer ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille... Te la auguro anche a te!!
    • Rispondi
  • Belle 💖
    Sposa TOP Giugno 2018 Latina
    Belle 💖 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È l'abitudine più bella stare con il proprio amore 24 ore su 24
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione