Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Belle 💖
Sposa TOP Giugno 2018 Latina

Convivenza. primi mesi: un sogno o un incubo?

Belle 💖, il 10 Aprile 2017 alle 22:35

Pubblicato in Vita di coppia 299

Buona sera a tutte/i uno degli aspetti che più mi emoziona del matrimonio è che finalmente andrò a vivere con il mio fm ❤ adesso... Questa non è una discussione su favorevoli o contrari..tutti abbiamo le nostre idee...e tutte sono rispettabili!! Ma....mi rivolgo soprattutto alle sposine...
Buona sera a tutte/i Smiley smile uno degli aspetti che più mi emoziona del matrimonio è che finalmente andrò a vivere con il mio fm ❤ adesso... Questa non è una discussione su favorevoli o contrari..tutti abbiamo le nostre idee...e tutte sono rispettabili!! Ma....mi rivolgo soprattutto alle sposine conviventi..i primi mesi sono un idillio o un inferno??? Qualcuna dice che i primi mesi sono una favola...e qualcun'altra che sono terribili..è una curiosità...che pensate???

299 Risposte

  • Belle 💖
    Sposa TOP Giugno 2018 Latina
    Belle 💖 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie di cuore marta... Spero proprio che sia così ^.^ noi andiamo d'accordissimo ...e ci piacciono le stesse cose.. Abitudini.. Gusti.. Credo che sarà fantastico ❤
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Precisa Ottobre 2017 Lucca
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per me sono stati un po difficili.Spiego meglio, sono andata via di casa nemmeno maggiorenne per studiare, ho sempre vissuto con roba sparsa per il mondo (Toscana,UK,Berlino,Asia. Ecc..) abbiamo deciso di convivere quando ho trovato un lavoro stabile e allora ho piantato radici è per questo che è stato difficile per me. Per fortuna lui è come me max 2 mesi e cerchiamo sempre do staccare la spina da lavoro ecc.
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Saggia Luglio 2018 Catania
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda xme è stupendo,siamo fidanzati da quasi 14 anni,conviviamo da settembre e ci sposeremo a luglio del 2018....ci conosciamo benissimo,adesso condividiamo tutto...è una prova che oggi secondo me dovrebbero fare tutti...semplicemente xk aiuta a capire tante cose,soprattutto la sopportazione ...quando si è fidanzati e si litiga ognuno torna a casa propria,se si sta insieme subbentra una sorta di limite nel portare avanti una discussione...in poche parole si cresce tantissimo...ed è solo un piccolo esempio,ma tutto è fantastico,come la libertà di coppia❤
    • Rispondi
  • Belle 💖
    Sposa TOP Giugno 2018 Latina
    Belle 💖 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi siamo molto affini.. Abbiamo gli stessi hobby.. Ci piace guardare le partite e serie Tv... X l'alimentazione.. Bhe..io sono x la cucina light Smiley laugh
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Maggio 2018 Pisa
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Spero per te che tu abbia un bel metabolismo veloce allora! Smiley xd
    • Rispondi
  • Aurora
    Sposa Precisa Settembre 2017 Verona
    Aurora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Mmmm...dunque per me i primi mesi sono stati sia belli che brutti.

    Belli perchè comunque sei più indipendente, hai i tuoi spazi con FM, impari tante cose nuove, impari a conoscere FM a 360 gradi.

    Brutti perchè ho sentito tanto il distacco con mia mamma (anche se abito a 500 mt), una sera mi sono messa anche a piangere e non mi vergogno a dirlo.. quando litighi un conto è che poi ognuno torna a casa sua, un altro conto è stare nella stessa casa per forza!

    Poi eravamo abituati sia io che FM a fare ben poco a casa e tra disastri (tipo un maglione di cachemire nuovo mai messo distrutto in lavatrice) e litigi diciamo che ci siamo passati via....

    Divertente ma impegnativo....anche se si fa un fidanzamento lungo senza convivenza, impari a conoscere bene (non al 100%) l'altra persona solo vivendoci insieme secondo me.

    • Rispondi
  • Belle 💖
    Sposa TOP Giugno 2018 Latina
    Belle 💖 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Lucrezia ^.^ già immagino le nostre serate sul divano Smiley xd
    • Rispondi
  • Belle 💖
    Sposa TOP Giugno 2018 Latina
    Belle 💖 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ognuno deve trovare il suo equilibrio ^.^
    • Rispondi
  • Natasha
    Sposa Precisa Luglio 2018 Viterbo
    Natasha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma siii senz'altro. Io ed fm abbiamo gli stessi gusti musicali e ci accomunano alcuni hobby. E posso dirti che da quando lo conosco non abbiamo passato mai un giorno lontani. E mi fa sorridere, sempre, ogni giorno. Vedrai, sarà stupendo.
    • Rispondi
  • Belle 💖
    Sposa TOP Giugno 2018 Latina
    Belle 💖 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie di cuore desiree
    • Rispondi
  • Aisha
    Sposa Master Settembre 2018 Venezia
    Aisha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lo sarà 😊 ahaha ma mi raccomando, fin da subito esigi che collabori in casa...sento storie di amiche inenarrabili!
    • Rispondi
  • Belle 💖
    Sposa TOP Giugno 2018 Latina
    Belle 💖 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Credo che sarà così anche x noi ❤ lo spero....
    • Rispondi
  • Elena 🌹
    Super Sposa Agosto 2018 Caserta
    Elena 🌹 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi conviviamo da 2 anni e per me dal I giorno ad oggi è sempre una favola, non c'è cosa più bella del dormire abbracciati insieme, di accudirlo, di arredare insieme la nostra tana e ecc Smiley smile Ti auguro una convivenza come la mia Smiley smile
    • Rispondi
  • Belle 💖
    Sposa TOP Giugno 2018 Latina
    Belle 💖 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi stiamo insieme da 9anni quasi... Non ci siamo mai lasciati.. Mai una crisi... Mai un litigio più lungo di qualche ora (rarissimo) quindi credo che andremo abbastanza d'accordo. Ci piacciono le stesse serie..ci piace il calcio (la Lazio) sarà bellissimo ❤
    • Rispondi
  • F
    Sposa Precisa Aprile 2017 Vercelli
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi conviviamo da quasi 3 anni e non ci sono mai stati problemi, anzi...anche da quando è nato il nostro piccolo è andata benissimo! Ovvio bisogna adattarsi e scendere a compromessi, ma una volta capito quello è tutto in discesa
    • Rispondi
  • V
    Sposa Precisa Ottobre 2017 Ravenna
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per noi questi primi mesi sono stati abbastanza buoni Smiley smile stiamo anche trovando un nostro equilibrio finanziario. È stato tutto molto naturale e non abbiamo avuto sorprese (stiamo però insieme da quasi 11 anni!).
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa TOP Agosto 2017 Siracusa
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi siamo passati attraverso un periodo nero come la pece a causa della distanza con annessa "pausa" che ovviamente si è risolta nel migliore dei modi, eppure ti dico che non penso che questo abbia influito in alcun modo nella nostra convivenza, quindi stai tranquilla!

    • Rispondi
  • Antonella
    Sposo Preciso Giugno 2018 Bari
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi conviviamo da quasi due anni e mezzo è fortunatamente ci siamo sempre trovati bene insieme, nonostante il mio Fm viveva già per conto suo da parecchio ...quindi secondo me la cosa è molto soggettiva!
    • Rispondi
  • Belle 💖
    Sposa TOP Giugno 2018 Latina
    Belle 💖 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi andiamo molto d'accordo. ^.^ e poter stare ancora più tempo insieme mi emoziona...
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Precisa Settembre 2017 Napoli
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I primi mesi una favola la novità il piacere di essere finalmente insieme. I mesi successivi sono belli uguale solo che la novità passa ed inevitabilmente ci si scontra per trovare punti di unione su abitudini forzatamente non comuni, ma anche quello è bello perché è la vera coppia. Dopo un anno e mezzo di convivenza ti posso dire che abbiamo trovato il nostro equilibrio, ci sono alti e bassi ma ritrovarci la sera o la mattina assieme è la cosa più bella del mondo e rifarei tutto il percorso fatto fin ora. Spero di esserti stata utile
    • Rispondi
  • Belle 💖
    Sposa TOP Giugno 2018 Latina
    Belle 💖 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi emoziona il solo pensiero ❤
    • Rispondi
  • Belle 💖
    Sposa TOP Giugno 2018 Latina
    Belle 💖 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sicuramente è un bel cambiamento... Spero di non litigare tanto... Stiamo insieme da 9 anni quasi..e ci è successo rarissime volte ^.^
    • Rispondi
  • Belle 💖
    Sposa TOP Giugno 2018 Latina
    Belle 💖 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie aisha... Spero sia bellissimo...
    • Rispondi
  • Belle 💖
    Sposa TOP Giugno 2018 Latina
    Belle 💖 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono abbastanza ordinata....e il mio fm anche.. Quindi credo che x questo non ci saranno problemi ^.^ poi a me piace sempre mettere a posto Smiley laugh credo che andrà alla grande Smiley xd
    • Rispondi
  • Belle 💖
    Sposa TOP Giugno 2018 Latina
    Belle 💖 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noooo non voglio ingrassare Smiley laugh
    • Rispondi
  • Belle 💖
    Sposa TOP Giugno 2018 Latina
    Belle 💖 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi stiamo insieme da quasi 9anni... Mai una crisi..non ci siamo mai lasciati... Mai una litigata più lunga di un paio d'ore.. Questo mi spaventa Smiley laugh
    • Rispondi
  • Belle 💖
    Sposa TOP Giugno 2018 Latina
    Belle 💖 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Queste sono le suocere Smiley laugh non sono leggende metropolitane quelle che raccontano crudeli. Hahahahhaha Smiley xd
    • Rispondi
  • Belle 💖
    Sposa TOP Giugno 2018 Latina
    Belle 💖 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi non siamo contrari alla convivenza... Ma non l'abbiamo fatto un po' x la mia situazione familiare.. Un po non avevamo le possibilità.. Un po volevamo essere spensierati sinceramente. Ma adesso non vediamo l'ora.. Penso sia arrivato il nostro momento.. ❤
    • Rispondi
  • Belle 💖
    Sposa TOP Giugno 2018 Latina
    Belle 💖 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non vediamo l'ora ^.^ a noi piace molto uscire....ma siamo anche dei gran coccoloni...e già sogniamo le serate sul divano ❤
    • Rispondi
  • Elena
    Super Sposa Luglio 2017 Lecco
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me non sono un inferno, è bello, è una novità, sicuramente è anche un po pesante perché hai la casa da tenere dietro... però lo rifarei subito!ormai conviviamo da 1 anno e mezzo, a luglio ci sposiamo, non vedo l'ora anche se non cambierà nulla nel quotidiano....
    • Rispondi
  • Benedetta
    Sposa Abituale Luglio 2017 Grosseto
    Benedetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Penso che i primi mesi siano di adattamento e di compromessi, ognuno deve fare la sua parte. Questo vuol dire che se uno lavora di più in generale o in certi momenti magari l'altro subentra a dare una mano e viceversa. La cosa importante è non recriminare niente e dividersi i compiti il più possibile! In ogni caso trovo che sia fondamentale farlo prima di sposarsi perchè se non si riesce a convivere insieme come si fa?!

    • Rispondi
  • Nana 🐨
    Sposa VIP Settembre 2018 Lecco
    Nana 🐨 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi siamo andati d'accordo fin dal primo momento, nonostante i primi due anni eravamo a casa con suo padre che andava accudito perché incapace di fare qualsiasi cosa in casa. Da quando poi ci siamo trasferiti nella nostra nuova casa ristrutturata va ancora meglio! Mai avuto litigate dovute alla convivenza o ai compiti da dividersi, lui è fantastico e fa davvero tanto per la nostra casa e per me... Vi auguro la stessa fortuna!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione