Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Belle 💖
Sposa TOP Giugno 2018 Latina

Convivenza. primi mesi: un sogno o un incubo?

Belle 💖, il 10 Aprile 2017 alle 22:35

Pubblicato in Vita di coppia 299

Buona sera a tutte/i uno degli aspetti che più mi emoziona del matrimonio è che finalmente andrò a vivere con il mio fm ❤ adesso... Questa non è una discussione su favorevoli o contrari..tutti abbiamo le nostre idee...e tutte sono rispettabili!! Ma....mi rivolgo soprattutto alle sposine...
Buona sera a tutte/i Smiley smile uno degli aspetti che più mi emoziona del matrimonio è che finalmente andrò a vivere con il mio fm ❤ adesso... Questa non è una discussione su favorevoli o contrari..tutti abbiamo le nostre idee...e tutte sono rispettabili!! Ma....mi rivolgo soprattutto alle sposine conviventi..i primi mesi sono un idillio o un inferno??? Qualcuna dice che i primi mesi sono una favola...e qualcun'altra che sono terribili..è una curiosità...che pensate???

299 Risposte

  • Tiziana
    Sposa Abituale Aprile 2018 Palermo
    Tiziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Condivido ... periodo di assestamento, naturalmente all'inizio ognuno ha le proprie abitudini, gestione del tempo libero, alimentazione diversa, programmi tv preferiti (!)Smiley laugh ma col tempo nascono abitudini nuove, della coppia e tutto si sistema .... ci si arricchisce a vicenda... sicuramente molto bello, a volte complicato, ma l'amore unisce e tutto supera ... Smiley love
    • Rispondi
  • Lucrezia
    Sposa Abituale Luglio 2017 Prato
    Lucrezia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    La convivenza sicuramente ti aiuta a capire fino in fondo quanto due persone desiderano stare insieme, nonostante il giorno il lavoro ci separi, il desiderio più grande ogni sera è tornare a casa per poter trascorrere la sera insieme. A me personalmente, è servita tantissimo... è servita a migliorarci soprattutto. Hai modo di conoscere a 360° l'altra persona, pregi e difetti che non erano usciti fuori prima di allora.. ma credo che ogni situazione sia a sè. Convivendo ci sono molte più responsabilità e problemi da affrontare insieme.. ma se due persone si amano e vogliono stare insieme, la convinvenza non potrà altro che esserne la conferma!

    Auguroni Smiley heart

    • Rispondi
  • D
    Sposa TOP Settembre 2016 Como
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io scherzo sempre con mio marito ed entrambi diciamo che la convivenza è contro natura!!!Smiley xd abbiamo risolto con camere separate e tanta tanta indipendenza mantenuta nelle nostre vite ma noi siamo un po' particolariSmiley winking

    • Rispondi
  • D
    Sposa VIP Giugno 2017 Roma
    Desiree ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi conviviamo da settembre 2014 e ancora mi batte il cuore quando entra dalla porta tornando dal lavoro.. credo che ognuna abbia la sua esperienza.. ti auguro che la tua convivenza sia bella quanto la mia..
    • Rispondi
  • Belle 💖
    Sposa TOP Giugno 2018 Latina
    Belle 💖 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie maya... Il mio fm è molto comprensivo ^.^ sarà bellissimo...
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Settembre 2017 Torino
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi conviviamo da circa 3 anni ed i primi mesi non sono stati nè un sogno nè un incubo, è stato tutto molto naturale, come se avessimo sempre vissuto insieme! Smiley smile

    • Rispondi
  • Belle 💖
    Sposa TOP Giugno 2018 Latina
    Belle 💖 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi alzo molto presto x lavoro...e mi dovrò abituare a badare alla casa nonostante la stanchezza Smiley xd ma sarà bellissimo... Pur di stare con il mio fm
    • Rispondi
  • Natasha
    Sposa Precisa Luglio 2018 Viterbo
    Natasha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io convivo con fm da 5 anni e abbiamo un bimbo di due anni e posso dirti che è stato ed è bellissimo ogni singolo giorno. Certo, subentrano gli impegni, lo stress quotidiano e nel nostro caso anche un bambino un po' troppo pestifero, ma ci amiamo molto e si e no che avremo avuto 3 discussioni (durate pochissimo) in questi anni. Io penso dipenda molto dal carattere, quando stavo col mio ex non potevamo stare più di due giorni interi insieme che erano sempre liti.
    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa Saggia Giugno 2018 Torino
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vivere insieme è bello ci sono di sicuro i momenti difficili ma sapere che se uno dei due ha bisogno c'è senza dover stare al telefono basta un'abbraccio o un bacio e tutto cambia!!! Lo rifarei altre mille volte è la cosa più bella che mi potesse capitare e il nostro matrimonio sarà il coronamento di tutto 😍
    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Settembre 2017 Napoli
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi conviviamo da 4 anni ed abbiamo una bimba di 3 non c"è cosa più bella...i primi tempi erano emozionanti...ma lo è ancora adesso quando realizzi di stare in una casa tutta vostra insieme!!
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa Precisa Settembre 2017 Livorno
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Una delle scelte migliori che abbia mai potuto fare è andare a convivere! Quando ci sposeremo faremo 3 anni di convivenza e siamo molto più consapevoli del passo che stiamo per fare! Purtroppo non per tutti i primi mesi sono così semplici ma se c'e l'amore e la voglia di venirsi incontro e scendere a compromessi si può tutto!
    • Rispondi
  • Aisha
    Sposa Master Settembre 2018 Venezia
    Aisha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono un periodo di assestamento 😊incubo non lo definirei proprio...niente a che fare con le vacanze però, condividere il quotidiano è tutta un'altra storia! È vero inizialmente può nascere qualche sciocca discussione ma niente di tragico, non tornerei mai indietro 😍
    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Luglio 2018 Pescara
    Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per me sono stati belli e anche ora è bello, dopo più di un anno! Noi siano molto simili dentro casa e perciò non si creano litigi. Però bisogna essere comprensivi. Molte persone all'inizio litigano perche hanno abitudini diverse. Soprattutto per l'ordine. Gli uomini sono abituati ad essere viziati e serviti dalle mamme italiane!!
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Maggio 2018 Pisa
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi conviviamo da 4 anni...sinceramente non ho notato dei momenti peggiori o migliori inizialmente...ci sono bei momenti e brutti momenti sempre...diciamo che è il figlio che ci ha un po' smosso la routine...Una cosa si l`ho notata...i primi mesi si ingrassa!!!Smiley xd
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa TOP Agosto 2017 Siracusa
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    La mia esperienza è stata bellissima! Nessun periodo di adattamento, nessuna litigata, ci siamo trovati benissimo a vivere insieme dal primo momento

    • Rispondi
  • Belle 💖
    Sposa TOP Giugno 2018 Latina
    Belle 💖 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi abbiamo fatto tante vacanze insieme..e per di più lavoriamo insieme ^.^ non ci separiamo quasi mai... Infatti non ho paura..diciamo che sono molto emozionata ❤ è un momento che aspettiamo da molto...avere una casa tutta x noi
    • Rispondi
  • Clara
    Sposa Master Luglio 2017 Bari
    Clara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non tocchiamo il tasto suocere xk io sono davvero infuriata!!! La mia secondo me non vuole entrare nellottica che deve lasciar vivere suo figlio!! Un ossessione, sono settimane che non la sopporto mette il naso ovunque e non capisce che deve farsi da parte, Poi quella che sbaglia sono io!!! Mi mette contro fm sta facendo di tutto per farci litigare!! Non so che fare, non so come comportarmi con lei !! Una cosa è certa è che davvero sta facendo di tutto per farsi odiare.. come se io le avessi rubato qualcosa 😣
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Saggia Settembre 2017 Napoli
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi siamo entrati nel terzo anno di convivenza ke si concluderà nel mese delle nozze...è bellissimo iniziare la vita insieme ma per noi che lo abbiamo desiderato tantissimo e oggi siamo innamorati più di prima nn sono stati mesi semplici... Poi credo che ogni esperienza sia a se...nn è detto che valga per tutti...ti rendi conto di cosa significhi veramente condividere solo nel momento in cui ti trovi sotto lo stesso tetto. Io nn ero cosi propensa alla convivenza in principio ma ora mi sento più consapevole del passo che stiamo per compiere. È davvero l uomo della mia vita, lo amo follemente!!!
    • Rispondi
  • Belle 💖
    Sposa TOP Giugno 2018 Latina
    Belle 💖 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi siamo insieme da quasi 9anni... Mai lasciati.. Mai una crisi...il nostro litigio più lungo è durato si e no mezza giornata.. X questo ho paura Smiley laugh hahaahahh
    • Rispondi
  • ♥Sposa 2018♥
    Super Sposa Maggio 2018 Milano
    ♥Sposa 2018♥ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per me è stata molto positiva, tutto un sogno, bellissimo. Secondo me dipende molto dal carattere. Per alcune mie amiche è stato un incubo.. per me conoscerci a 360gradi, vivere ogni momento insieme è stato stupendo Smiley smile
    • Rispondi
  • Belle 💖
    Sposa TOP Giugno 2018 Latina
    Belle 💖 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fin ora é stata abbastanza al posto suo Smiley laugh spero non senta troppo la mancanza del figlio Smiley laugh guai se inizia a tartassarlo di chiamate e messaggi hhhhaahaaahaaa Smiley xd
    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Giugno 2017 Lucca
    Maya ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È sempre bello alla fine di ogni giorno...è che non è facile la convivenza ma con questo non vuol dire che sia un incubo....bisogna capirsi fare un passo indietro ogni tanto ambo i lati e soprattutto parlare avere un buon dialogo (questo secondo me)
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa TOP Settembre 2018 Milano
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    E' un sogno che si avvera...Dovete solo aspettare ancora un pò!Smiley smile

    • Rispondi
  • S
    Sposa VIP Giugno 2017 Taranto
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sinceramente da parte mia é una favola... ma poi col passare del tempo diventa un inferno solo xke devi fare tutte le cose... lavare stirare cucinare pulire casa stendere robe aiutòooooooo ma del resto é tutto bello la convivenza... convivo da 3 anni
    • Rispondi
  • Belle 💖
    Sposa TOP Giugno 2018 Latina
    Belle 💖 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non vedo l'ora ^.^ anche se sinceramente mi sto godendo molto quest'ultimo anno dai miei....so che da una parte mi mancherà Smiley sad
    • Rispondi
  • A
    Sposa Precisa Settembre 2017 Milano
    Alia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Finché finite il servizio😂😂😂a pena comprate quello nuovo vi siete anche abituati 😂😂😂😂
    • Rispondi
  • Belle 💖
    Sposa TOP Giugno 2018 Latina
    Belle 💖 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi hai fatto emozionare ^.^ svegliami ed addormentarmi con lui è un sogno...
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Giugno 2017 Genova
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io come te ufficialmente inizierò a convivere dopo matrimonio.. Ma abbiamo già esperienza di vacanze assieme, soprattutto di campeggi, e qualche mese già passato assieme.. Non ci spaventa la cosa
    • Rispondi
  • Belle 💖
    Sposa TOP Giugno 2018 Latina
    Belle 💖 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Smiley laugh hahaahaahaha.... Io sono abbastanza"comoda" e lui precisino.... Secondo me voleranno tanti piatti Smiley laugh
    • Rispondi
  • Belle 💖
    Sposa TOP Giugno 2018 Latina
    Belle 💖 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie ^.^ io sono emozionatissima... Quasi più che x il matrimonio Smiley laugh
    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Master Settembre 2017 Roma
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per quanto mi riguarda un pò è un pò.. Ma in percentuali 80% un sogno e 20% incubo... Perché comunque si è innamorati e i primi tempi c'è la novità della convivenza ma poi ci si conosce a 360º e vengono fuori anche i difetti! Però assolutamente positiva come esperienza !! Per lo meno per me che convivo da 1 anno ! E comunque c'è un altro lato da considerare.... La compatibilità di carattere... Se la coppia è compatibile e solida sarà un'esperienza positiva, altrimenti una catastrofe!
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Luglio 2018 Perugia
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Completissima! Ci manca solo il matrimonio ed un bel bimbo/a 😍P.s. Tanto le suocere si impicceranno sempre, sta a noi donne tenerle a bada con eleganza e savoir-faire 😉
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione