Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post รจ stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Elena
Sposa TOP Agosto 2021 Genova

Convivere prima o dopo il Si๐Ÿ˜๐Ÿ˜

Elena, il 15 Aprile 2020 alle 10:47 Pubblicato in Matrimonio.com 1 135
Buongiorno ragazze..come state....oggi vorrei farvi una domanda...siete favorevoli alla convivenza prima del matrimonio.....e quante delle future sposine giร  convivono...quali sono i pro e i contro... Inizio io...io sono favorevole alla convivenza prima del matrimonio..infatti con il mio FM conviviamo d quasi 5 anni credo che non ci siamo modo migliore di conoscere una persona se non quello di viverci insieme....almeno il giorno del matrimonio so giร  chi ho davanti๐Ÿ˜œ๐Ÿ˜œ๐Ÿ˜œ.....e voi????aspetto di leggere le vostre risposte

135 Risposte

Ultime attivitร  da Elena, il 16 Aprile 2020 alle 07:35
  • Elena
    Sposa TOP Agosto 2021 Genova
    Elena ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    ๐Ÿ˜๐Ÿ˜๐Ÿ˜๐Ÿ˜๐Ÿคฃ๐Ÿคฃ๐Ÿคฃ๐Ÿคฃ๐Ÿคฃ๐Ÿคฃ๐Ÿคฃ๐Ÿคฃ๐Ÿคฃ
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Saggia Giugno 2023 Napoli
    Anna ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Vero sai ,il piรน piccolo dopo un giorno di gioco e merenda con me disse alla mamma,mia sorella,no voglio Anna qui,ed il 28 aprile fa 4 anni...

    L altro sembra freddo vuole solo la mamma ,ma con me ha un rapporto speciale ci sentimamo poco ,ma quando aveva 3 anni disse alla mamma che gli mancavo,si ricorda anche di mia mamma morta nel 2017

    รˆ tenerissimo...

    Poi qui ho tanti bambini che mi adorano ,quindi....bhรฉ ci sono loro

    Vado avanti...๐ŸŒน๐ŸŒน๐ŸŒน๐ŸŒน๐ŸŒน๐Ÿ˜๐Ÿ˜๐Ÿ˜

    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Saggia Giugno 2023 Napoli
    Anna ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    ๐Ÿ˜๐Ÿ˜๐Ÿ˜๐Ÿ˜๐Ÿ˜”sisi,stranissima considera che sia mia mamma che mia nonna paterna cortegiarono i futuri matriti ๐Ÿค”๐Ÿ˜‚๐Ÿคฃ๐Ÿคฃ๐Ÿคฃ

    Io ho fatto lo stesso tramite fb ๐Ÿ˜‚๐Ÿคฃ๐Ÿคฃ๐Ÿคฃ๐Ÿคฃ

    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Agosto 2021 Genova
    Elena ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    AHHHAHHHAHHHAHHHA....e si a volte l avita e strana =)
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Saggia Giugno 2023 Napoli
    Anna ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ma ,io volevo il matrimonio ๐Ÿ™ƒ๐Ÿ˜†๐Ÿ˜†๐Ÿ˜†

    Mi so ritrovata ad essere piรบ rigida di mamma nata nel 1948 ๐Ÿคฆโ€โ™€๏ธ๐Ÿคฆโ€โ™€๏ธ๐Ÿ˜๐Ÿ˜๐Ÿ˜๐Ÿ˜๐ŸŒน๐ŸŒน๐ŸŒน

    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Agosto 2021 Genova
    Elena ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    =) =) =) =) ..hai visto mai dire mai nella vita =)
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Saggia Giugno 2023 Napoli
    Anna ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Si,perchรฉ dopo la un viaggio a in provincia di Milano, mia mamma accetto la propasta del mio Ragazzo al epoca eravmo fidanzati da soli 5 mesi๐Ÿคฆโ€โ™€๏ธ

    Mia sorella doveva partorire a inzio luglio

    Non credevo che fosse cosi visto che non mi voleva mandare a stdiare a Firenze da sola๐Ÿคฆโ€โ™€๏ธ๐Ÿคฆโ€โ™€๏ธ๐Ÿคฆโ€โ™€๏ธ๐Ÿคฆโ€โ™€๏ธ๐Ÿ™‡โ€โ™€๏ธ

    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Agosto 2021 Genova
    Elena ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ti sei spiegata benissimo...ora vedrai la bambina che vi ha stravolto...piano piano vi regalerร  un sacco di piccole gioie..solo vedere i progressi che faโ€ฆ=) =) =)...
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Super favorevole! Io e mio marito a dicembre facciamo 3 anni di matrimonio ma a maggio sono 5 anni che viviamo insieme! Devo dire che la nostra convivenza non รจ stata un โ€œandiamo a vivere insieme, poi se va bene ci sposiamo!โ€ anche perchรฉ io ero super contraria al matrimonio, ma avevamo solo voglia di viverci appieno nella quotidianitร  (quando siamo andati a convivere ci conoscevamo da poco piรน di un anno!). Per noi il matrimonio รจ stato un ri-scegliersi e devo dire che รจ stata la ciliegina sulla torta! ๐ŸŽ‚ La quotidianitร  di per se non รจ cambiata (รจ cambiata a giugno 2019 con lโ€™arrivo di nostra figlia, quello sรฌ che stravolge tutto!!) ma da quando siamo sposati ci sentiamo piรน completi anche se ci sentivamo giร  famiglia prima! Non so se mi sono spiegata! ๐Ÿคช
    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa VIP Giugno 2021 Sassari
    Viviana ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    ๐Ÿฅฐ๐Ÿฅฐ๐Ÿฅฐ๐Ÿฅฐ๐Ÿฅฐ๐Ÿฅฐ๐Ÿ˜˜๐Ÿ˜˜๐Ÿ˜˜๐Ÿ˜˜
    • Rispondi
  • Melania
    Super Sposa Luglio 2021 Trapani
    Melania ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Infatti.. Avete fatto bene.. Noi allora dovevamo iniziare tutto da capo..
    • Rispondi
  • Natalia
    Sposa Master Settembre 2020 Bari
    Natalia ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Era la consensuale, come ti ho giร  detto รฉ una raritร . Tu prendi per esempio un caso di consensuale che รฉ raritร , di solito รฉ via tribunale con i tempi di causa ordinaria. In parole povere il tuo fm รฉ stato fortunato che lei aveva bisogno di sistemarsi nuovamente, altrimenti doveva essere una presenza legale per anni e anni, tu quando hai dei esempi guarda anche dov'รจ non รจ consensuale per avere il quadro completo, io ad'esempio non vorrei essere legata legalmente ad una persona che non vorrei piรน nella mia vita, per anni perchรฉ non mi concede per arrivare a consensuale per sfreggio o interesse(quante volte ho sentito "non ho bisogno di divorziare quindi gli farรฒ andare avanti per anni e anni" , solo per gusto di fare), per me รฉ inconcepibile che la persona con qual'รจ ho finito il rapporto puรฒ decidere per anni di essere legata a me legalmente con diversi consiguenze legali in quel senso, c'รจ anche da dire che ad'esempio se sto in separazione per anni e anni perchรฉ non mi concede il divorzio incontro la persona giusta vado a convivere (legalmente sono ancora legata al precedente che non molla la presa a finchรฉ non hai divorzio) mi succede qualcosa, รฉ guarda un po' la reversibilitร  riceve la persona che ormai oddi รจ non sopporti piรน e non la persona che ami, essere legati legalmente per cosรฌ tanto tempo(per volere di altra persona). Non ti confondere con la consensuale. Certo che puoi andare a convivere con chi vuoi anche durante la separazione hai la libertร  personale, ma per quella legale non hai libertร  a finchรฉ non ricevi il divorzio con tutte le consiguenze.
    • Rispondi
  • E
    Sposa Master Dicembre 2020 Verona
    Echeveria ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Anche il mio (calmo e pacifico come nessun'altro) era arrivato a cedere e voler accontentare i suoi (motivo per cui abbiamo litigato, la prima e unica litigata in 9 anni), quando erano ANNI che dicevamo che avremo fatto in una certa maniera... L'ho dovuto mettere alle strette (ma strette strette!): o io o loro!
    Ci hanno tenuto il muso per un paio di mesi, ma poi se la son fatta passare (o comunque a noi fan sembrare cosรฌ).

    Come voi avevamo casa pronta, arredata e tutto, dovevamo solo portarci le nostre cose! Doverla lasciare vuota per altri mesi, pagarci mutuo e tasse (perchรจ sarebbe stata una seconda casa), solo per dare il contentino ai parenti (che si comportavano come dei bambini capricciosi, riuscendo addirittura a passare dalla parte delle "vittime") ed organizzare un matrimonio in stile "come dio comanda", un matrimonio tra l'altro non voluto da noi... anche no!

    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Agosto 2021 Genova
    Elena ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Fai bene...poi se vuoi condividere con noi qualche idea pubblica qualche topic =)
    • Rispondi
  • Natasha
    Sposa Saggia Ottobre 2020 Roma
    Natasha ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Assolutamente lingua, cultura, abitudini e persone tanto diverse da noi perรฒ รจ stato molto bello e ho avuto modo di partecipare ai matrimoni li quindi qualcosina lo โ€œruboโ€ ๐Ÿ˜Š
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Agosto 2021 Genova
    Elena ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Infatti ..uno potrebbe dirlo a loroperceh ti sei sposata. se la pensi cosi =)
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Agosto 2021 Genova
    Elena ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che belloโ€ฆ.immagino in canada non sia stata semplice =)
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Master Settembre 2022 Padova
    Jessica ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Concordo!!!
    Come tutte le mie colleghe che mi dicono ma che ti sposi a fare??? Ti rovini la vita, poi hai una palla al piede, sei matta ad andarti ad incasinare?? Ma io mi chiedo... ma cosa si sono sposate a fare allora!
    • Rispondi
  • Melania
    Super Sposa Luglio 2021 Trapani
    Melania ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    E purtroppo il mio fm non si รจ voluto mettere contro la mammina.. Io sarei andata contro tutto lui no. E un tipo pacifico
    • Rispondi
  • Natasha
    Sposa Saggia Ottobre 2020 Roma
    Natasha ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono PRO convivenza! Io e il mio fm abbiamo iniziato a convivere in Canada abbiamo deciso dopo 1 anno e mezzo che stavamo insieme di partire per un esperienza che รจ durata quasi 3 anni, ne abbiamo passate molte, di belle ed anche โ€œbrutteโ€ e dopo essere ritornati definitivamente a novembre dopo un mese mi ha chiesto di sposarlo ๐Ÿ˜
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Agosto 2021 Genova
    Elena ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ed avete fatto benissimo =) =) =)
    • Rispondi
  • E
    Sposa Master Dicembre 2020 Verona
    Echeveria ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Anche i miei suoceri hanno dato parecchi problemi...
    ma non potevano decidere loro per noi, รจ la NOSTRA vita!
    abbiamo litigato a bomba per un mesetto abbondante, ma ovviamente l'abbiamo vinta noi!

    • Rispondi
  • S
    Sposa VIP Ottobre 2018 Milano
    Sara ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    ๐Ÿฅฐ รจ bellissimo vivere insieme
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Agosto 2021 Genova
    Elena ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    ๐Ÿ˜๐Ÿ˜๐Ÿ˜๐Ÿ˜๐Ÿ˜...nessuno che si intromette troppo..visto che la famiglia giร  c e๐Ÿ˜๐Ÿ˜
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Agosto 2021 Genova
    Elena ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Guarda che il mio compagno si รจ separato e divorziato nel gioro di un anno e per di piรน lei aveva giร  organizzato tutto il nuovo matrimonio e hanno dovuto anticipare i tempi del divorzio tanto รจ che hanno divorziato a dicembre 2017 e lei marzo 2018 si e sposata....quindi hanno snellito anche in pratica..e loro hanno due figli e caso di proprietร ...quindi mi permetto di dirti che non hanno tempo biblici....visto che l ho vissuta sulla mia pelle...con tutte le complicazioni del caso๐Ÿ˜Š
    • Rispondi
  • S
    Sposa VIP Ottobre 2018 Milano
    Sara ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi convivevamo da 2 anni quando ci siamo sposati! Ovviamente super favorevole alla convivenza, per noi era come se fossimo giร  sposati: il matrimonio รจ avvenuto 2 anni dopo per fare la festa che desideravamo e coinvolgere famiglie e amici, ma ci sentivamo giร  โ€œfamigliaโ€.
    Inoltre vivere i preparativi insieme senza intrusioni รจ stato bellissimo


    • Rispondi
  • Natalia
    Sposa Master Settembre 2020 Bari
    Natalia ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io per la prima volta che ho ricevuto la proposta, essendo straniera รจ non si sa mai in un paese straniero com'รจ sono le leggi al riguardo se va a male il rapporto(i tempi stabeliti per legge e una cosa, la prattica รจ un'altra cosa), quando mi sono informata da diversi persone che si sono divorziati qui e dall'avvocato, ho subito messo le mani in avanti, meglio prima la convivenza, consensuale qui รฉ un evento raro, sicuramente hanno snelito la legge dopo che il mio fm ha affrontato la separazione di 3 anni(d'obbligo) รจ 1,4 anni per divorzio e omologazione. Ma che hanno snelito la legge non significa che hanno snelito la prattica, si sa com'รจ in Italia quando si tratta per via tribunale, ho avvuto diverse volte a che fare non si puรฒ credere che i tempi possano essere cosรฌ biblici. Anch'io pensavo come te 20 anni(venendo poi dall'estero dove una causa ha dei tempi prestabiliti specialmente nel ambito civile: causa di devorzio 4-6 mesi con i figli e beni comuni((se รฉ consensuale in un giorno al comune)), la causa di lavoro 2-3 mesi) e ho affrontato qui diverse cause una รฉ causa di lavoro di 12 anni e quella di divorzio del mio fm di 5 anni, bรจ ho capito che il mondo giuridico(l'operato del settore direi) italiano รฉ surreale. Io non andrei leggera, perchรฉ per com'รจ vedo io la realtร  intorno la consensuale per oni cosa qui รฉ rara. Hanno snelito la legge, ma la prattica altre tanto?
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Agosto 2021 Genova
    Elena ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che bello =) =) =) =) =) =)
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa VIP Settembre 2020 Vercelli
    Paola ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    ... Smiley smile
    Dopo pochi mesi mi ha chiesto di sposarlo
    ..Ma sapevo giร , so giร  che รจ lui.. arrivo da una convivenza e unโ€™altra storia di 3 anni.... sono sempre scappata...Con lui. Boh non so spiegare cosa provo ๐Ÿ˜
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Agosto 2021 Genova
    Elena ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Piรน o meno come noi..siamo andati a convivere dopo poco piรน di un mese che stavamo insieme =) =) =) =)
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa VIP Settembre 2020 Vercelli
    Paola ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao... io sono pro convivenza...



    Noi viviamo insieme praticamente da..... dopo 10 giorni che uscivamo ๐Ÿ˜‚๐Ÿ˜‚๐Ÿ˜‚
    Io vivevo giร  da sola da 10 anni....

    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Agosto 2021 Genova
    Elena ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Con la convivenza si conosce bene una persona...anche se non basta una vita intera per conoscere tutto ma almeno giร  uno sa a cosa va incontroโ€ฆ.abituarsi a dormire con una persona a condividere le giornate ...
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione