Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Paola
Sposa Master Giugno 2026 Brescia

Coordinator in location

Paola, il 17 Novembre 2025 alle 12:23 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 15

Ciao ragazze.

La location ci metterà a disposizione una sorta di coordinatrice dell'evento. In pratica si occuperà di gestire il lato logistico tipo coordinarsi con la cucina in modo da sapere quando potremo spostarci dalla zona aperitivo alla zona cena, accoglierà gli ospiti al loro arrivo dato che noi arriveremo più tardi, si coordinerà con gli altri fornitori etc.

Chi di voi non ha avuto una wedding planner, è riuscito a gestire tutto in autonomia?

15 Risposte

Ultime attività da Chiara, il 19 Novembre 2025 alle 09:52
  • Chiara
    Sposa Precisa Novembre 2025 Milano
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Paola,

noi abbiamo fatto tutto senza wedding planner. Abbiamo anche fatto noi da DJ per karaoke e balli e da animatori per tutti i giochi che abbiamo pensato. A noi non è pesato perché ci piace intrattenere e volevamo farlo anche al nostro matrimonio per i nostri ospiti. In location c'era una figura tipo coordinatrice ed è stata molto utile. Ad esempio si è occupata lei di spostare i fiori dal nostro tavolo al tavolo della torta, di spostare il proiettore quando ci serviva per il karaoke e per i quiz etc. I nostri testimoni e genitori ci hanno poi aiutato a muovere le persone quando necessario.

• Rispondi
  • Titti
    Sposa Saggia Maggio 2026 Napoli
    Titti ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Anche noi abbiamo una figura simile in location, per il resto stiamo gestendo tutto in autonomia senza problemi. Smiley smile
    • Rispondi
  • Liliana
    Sposa Precisa Ottobre 2025 Milano
    Liliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao! Noi non abbiamo avuto una wedding planner e siamo riusciti a gestire tutto da soli, ma richiede tempo e organizzazione. La coordinatrice della location secondo me sarà un grande aiuto!

• Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2025 Roma
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A noi la location aveva messo sia il maître che tre wedding che si occupavano di allestire il tutto e di spostare poi le varie cose per le altre aree.
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Luglio 2025 Taranto
    Sara Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi non avevamo una wedding planner, però devo dire che in location il metre che è stato eccezionale nel gestire tutto
    • Rispondi
  • V.
    Sposa VIP Ottobre 2026 Torino
    V. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche io avrò qualcuno in location per coordinare tutto. Inoltre, manderò a tutti i fornitori una timeline (non bella ma utile) così che siamo tutti sullo stesso piano!

• Rispondi
  • Vienna
    Sposa Master Ottobre 2025 Cosenza
    Vienna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi non abbiamo avuto la wedding...i tempi in sala e coordinamento con la cucina li ha gestiti il maitre e il dj aiutava nella gestione degli ospiti
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Master Giugno 2025 Taranto
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sì sì, confermo!Il wedding coordinator è utilissimo, il wedding planner in questo caso non serve secondo me!
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Master Settembre 2026 Napoli
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non avrò una wp, ma in location ci sarà la maitresse ad occuparsi di tutto! Oltre al proprietario del locale e i nostri genitori che avranno tutto sotto controllo.
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Master Giugno 2026 Brescia
    Paola Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Ciao Silvia! Effettivamente non ci voglio rinunciare, volevo solo sapere le vostre esperienze. Non ho intenzione di prendere una wedding planner solo per dire alle persone che devo spostarsi da una sala all'altra o cose del genere, per quello volevo capire!

• Rispondi
  • Silvia
    Sposa Master Giugno 2025 Taranto
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Paola! Anche noi abbiamo avuto il wedding coordinator della location e posso confermarti che è una figura importantissima! Nel nostro caso ha reso il ricevimento impeccabile e ti consiglio di non rinunciarci, con o senza wedding planner (che secondo me, a meno che non siate fuori sede è del tutto inutile)!
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Aprile 2024 Catania
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Solitamente le location hanno qualcuno che coordina il tutto, bisogna vedere quanto sia competente Smiley xd La nostra si è rivelata veramente pessima, ma nel complesso niente è stato così disastroso. Gli altri fornitori erano sicuramente più competenti e professionali e hanno sopperito alle mancanze di quella che si definiva "wedding planner".

• Rispondi
  • Lucia
    Sposa TOP Luglio 2022 Verona
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma posso dirti che la mia wp è stata un disastro e per fortuna gli ho fornito informazioni e oggetti come decorare i tavoli,alla fine si è dimenticata di allestire il tavolo della torta sai che mazzata quando l'ho vista🙄😤😤😤
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa TOP Luglio 2022 Verona
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara molto bene,da me ha fatto il mio Papà da coordinatore ma solo con alcuni invitati provenienti dalla Germania 😁,poi il Caposala della location guardava sempre lui al buffet rinforzato appena si finiva qualcosa riempivano quando noi non c'eravamo xké eravamo a fare le foto, poi intrattenimento con 2 dj e stato tutto bellissimo❣️
    • Rispondi
  • Caroli
    Sposa Master Settembre 2025 Bergamo
    Caroli ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non l’ho avuta perché in location cera già chi si occupava di ciò, non ho voluto una Wedding perché è il mio sogno è entrare a far parte dei matrimoni e già ho preso un attestato e faccio d’assistente, però posso dirti che la figura di una Wedding planner è molto importante, zero stress, l giorno del matrimonio nessuno verrà a disturbarti e ti potrai godere tutto senza pensieri
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione