Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Alessia
Sposo VIP Luglio 2026 Roma

Coordinatrice di eventi

Alessia, ieri alle 19:10 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 7
Ciao sposine oggi stavo valutando l idea di assumere una coordinatrice per il giorno del matrimonio, così da non dover stare in ansia io, non dover stressare la mia testimone e avere qualcuno che mi aiuti preparare non avendo mia madre.. ma stanno arrivando certi preventivi peggio dei fiorai solo per coordinare i tempi, perché per la sala pensa tutto la location lei deve solo far accomodare gli invitate dare via gli ingressi per il rito cose così. Non mi aspettavo questo prezzi. Avete chiesto anche voi questo tipo di aiuto?

7 Risposte

Ultime attività da Mary, ieri alle 21:40
  • Mary
    Sposa Precisa Ottobre 2026 Milano
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao,
    Sono d'accordo con Alessandra, anche se avessi scelto di organizzare un matrimonio esagerato stile Principessa del Galles, pagare una persona per la gestione dei tempi -quando hai già la location che ti supporta- mi sembra uno spreco davvero.
    La tua testimone non si sorbarcherá di niente di difficile e sarà felice di darti una mano.Credo anche io che possa essere solo un tema di ansia Smiley smile
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposo VIP Luglio 2026 Roma
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Conoscendo mia suocera nessuni gli frega la prima fila 😂😂😂😂… per la cena aperitivo dolcì mi ha detto la proprietaria che ci pensa lei, nei prossimi giorni la chiamo gli chiedo se può fare anche la parte del rito così risolvo il tutto.
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Master Giugno 2025 Taranto
    Silvia Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Alessia, se hai già qualcuno che coordina il ricevimento sei già a ottimo punto! Il mio matrimonio è stato un successo anche grazie al perfetto coordinamento in location. Io ho sentito un po’ la mancanza di questa figura solo durante il rito, più che altro per una questione di posti a sedere: mi sono affidata al buon senso delle persone… e ho sbagliato! Alla fine mi sono ritrovata con alcuni zii seduti ai primi banchi e mia madre al terzo o quarto banco, perché è arrivata in chiesa poco dopo di loro dovendo chiudere casa dopo la mia uscita 🙈Col senno di poi, però, più che una figura di questo tipo, farei dei segnaposto riservati per i familiari più stretti! Tra l’altro io non ho avuto bisogno di grandi aiuti durante la preparazione: mi ha aiutata la mia testimone solo per chiudere il vestito, ma davvero per un attimo! Una cosa del genere potrebbero tranquillamente farla anche la MUA o la hair stylist.
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Giugno 2025 Viterbo
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Solo un piccolo appunto, una coordinatrice di una location di solito fa gli interessi della location (giustamente è il suo datore di lavoro), non sempre però accontentano gli interessi degli sposi
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Giugno 2025 Viterbo
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il lavoro di una coordinator non si limita al solo coordinare i tempi del rito e far accomodare la gente. È una persona che dovrebbe conoscere l’evento a 360 gradi (quindi non solo la parte della cena come una location manager) e aiutarvi a gestire tutta la giornata, imprevisti compresi, senza che voi o le persone più vicine a voi dobbiate preoccuparvi di nulla (la testimone è lì per fare la testimone non per controllare che sia tutto in ordine). Per me è stato l’investimento migliore che potessi fare per il matrimonio, mi sono goduta la mia giornata senza pensare veramente a nulla,ma capisco che non per tutti sia una priorità. Quindi valutate quanto per voi possa essere importante o no, sapendo che il preventivo non si basa solo sul far accomodare la gente 😊
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Precisa Dicembre 2026 Siracusa
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Alessia. Perché pensi a cose che si possono facilmente evitare? Non credo che la testimone si stressi a dire alla gente di accomodarsi perché arriva la sposa.... sarà l'ansia pre-matrimonio che ti fa pensare a queste cose.... Evita le spese che puoi evitare... e se poi per la sala pensa tutto la location.... io ti invito a stare tranquilla. Comunque io sono del parere che ognuno faccia quello che vuole, io mi andrò a sposare indipendentemente dal fatto che la gente è seduta o è fuori dalla chiesa.... ma chissenefrega???? Baci baci

• Rispondi
  • Denise
    Sposa Abituale Luglio 2027 Mantova
    Denise ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, a me questo aiuto viene offerto direttamente dal responsabile della location ed è compreso nel prezzo dell'affitto della location. Prova a chiedere alla location se c'è qualcuno che offre questo servizio.

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione