Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Iside
Super Sposa Settembre 2016 Milano

Coppette in argento allattamento

Iside, il 22 Settembre 2018 alle 17:53 Pubblicato in Future mamme 0 22
Ciao mamme, chi di voi ha comprato le coppette in argento? Partoriró tra un mesetto circa e mi chiedo se siano davvero utili.. ho un pó paura delle ragadi.. Smiley atonished Voi le avete usate? Conviene comprarle prima o stare a vedere se poi ci sarà bisogno? Grazie dei consigli Smiley heart

22 Risposte

Ultime attività da Beasilla, il 27 Settembre 2018 alle 15:18
  • Beasilla
    Sposa VIP Luglio 2018 Roma
    Beasilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sono trovata benissimo! Sono anche antibatteriche!
    • Rispondi
  • Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    A me li hanno sconsigliati come ho già detto.

    Comunque sono delle coppette che si appoggiano sul seno tra una poppata e l'altra, sono chiuse quindi non si usano durante le poppate. Si mantengono su perchè sopra ci metti il reggiseno.

    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Saggia Settembre 2017 Lodi
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io li tengo giorno e notte, se non li avessi impazzirei! I capezzoli sono troppo sensibili, faccio fin fatica a lavarli sotto la doccia. Li metto subito appena finisco di allattare quando sono ancora bagnati di latte così aderiscono bene.
    • Rispondi
  • Marylo
    Sposa VIP Maggio 2014 Verona
    Marylo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao, il mio bimbo ha 23 giorni e lo allatto esclusivamente al seno. Per quanto il dolore sia diminuito rispetto all'inizio, i miei capezzoli sono comunque provati. Vorrei sapere: questi paracapezzoli si tengono sempre, anche di notte, negli intervalli fra le poppate?
    E, domanda forse stupida: come fanno a stare attaccati al seno senza cadere? 🤔
    • Rispondi
  • Federa88
    Super Sposa Settembre 2015 Chieti
    Federa88 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Sempre usate durante l'allattamento!!!! Appena ho iniziato ad allattare, ero ancora in ospedale mi sono venute le ragadi ad un seno!! Ho mandato mio marito a comprarle e appena iniziate ad utilizzare mi è passato davvero in fretta! Da allora mai più lasciate!!!

    • Rispondi
  • Dafne
    Super Sposa Ottobre 2016 Roma
    Dafne ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me comprarle in anticipo non è necessario... le ragadi sono una possibile complicazione dell'allattamento e non la normalità. Io le comprerò solo al bisogno Smiley smile
    • Rispondi
  • Antonellyna
    Sposa Saggia Giugno 2016 Foggia
    Antonellyna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io le ho usate e mi hanno salvato la vita, ma ti consiglio di aspettare se veramente ne avrai bisogno... Si trovano dappertutto perciò se ne avrai bisogno le potrai subito prendere
    • Rispondi
  • Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anche le mie ostetriche del corso preparto le hanno sconsigliatre perchè non fanno respirare la pelle e l'ambiente caldo umido aiuta la proliferazione di batteri (che se hai una ferita aperta non è il massimo).

    A noi hanno consigliato di cercare di tenere il seno più all'aria possibile (compatibilmente con la situazione ovviamente Smiley smile ) in modo tale da farlo asciugare quando ci sono feritine.

    Io ho avuto solo poche ragadi all'inizio non dovute ad un attacco sbagliato (pensavo anche io che venissero solo per quello) ma al fatto che il mio bambino si è attaccato da subito con molto forza e la pelle del capezzolo era ancora molto delicata e non abituata alla suzione. Sono guarite nel giro di pochi giorni con la purelan e cercando di far respirare la pelle.


    Io ho trovato molto utili dei paracapezzoli della medela di plastica molto grandi che hanno dei fori di areazione. Praticamente raccolgono qualche piccola perdita di latte, evitano lo sfregamento del reggiseno (che se hai la ferita dà fastidio) ma lasciano passare un po' di aria per cicatrizzare. Quelli li riprenderei altre mille volte.

    • Rispondi
  • Corallina
    Sposa VIP Febbraio 2017 Livorno
    Corallina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mah... io sinceramente non le comprerei prima visto che non hanno un costo proprio irrisorio...
    Allatto la mia bimba da cinque mesi e non ne ho sentito la necessità! Certo, i primi due mesi avevo i capezzoli un po' doloranti, il purelan forse un po' attenuava il male (il purelan è una cosa assolutamente da avere in casa fin dalla nascita del bimbo!). Le coppette d'argento le compri se proprio ti servono, secondo me...
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Saggia Settembre 2017 Lodi
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io li sto usando e per me sono stati la manna dal cielo! ☺
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Maggio 2017 Reggio Emilia
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a me le hanno prestate...e mi hanno salvato la vita!
    Non tanto per le ragadi, ma per i capezzoli super arrossati e irritati!!
    Le ragadi vengono se il bimbo si attacca male...se si attacca bene le ragadi non vengono assolutamente!!
    Io ci sono stata molto attenta,ogni volta che vedevo che la bimba succhiava solo il capezzolo e non prendeva anche l'aoreola,la staccato infilando il mignolo in bocca e poi la riattaccavo!!
    Così si evitano le ragadi!!
    • Rispondi
  • Luana
    Super Sposa Settembre 2016 Salerno
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io le uso e mi trovo bevessimo le cremino e olio attenuano mente Le coppette proteggono e nn vengono le ragadi
    • Rispondi
  • Di Giulio
    Super Sposa Maggio 2017 Chieti
    Di Giulio ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mia cognata le usa tantissimo da ormai 6 mesi.. non ne ha fatto a meno neanche un giorno. Ci si trova benissimo.. magari in base alle esperienze.. è soggettiva la cosa.
    • Rispondi
  • Michela
    Super Sposa Luglio 2015 Forlì-Cesena
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me davano un po' di sollievo perché fresche. Purtroppo però io avevo delle ferite troppo profonde quindi non hanno cambiato molto la situazione
    • Rispondi
  • Ilaria
    Super Sposa Agosto 2016 Savona
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me no.. io non le ho assolutamente mai usate.. servono solo se hai problemi con l'allattamento e se ti vengono le ragadi..
    • Rispondi
  • Iside
    Super Sposa Settembre 2016 Milano
    Iside ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ho capito.. insomma non che costino un capitale ma a questo punto non so se mi serve prenderli..eppure avevo letto di grandi benefici.. Forse aspetterò di vedere se si attacca bene e se ho problemi Smiley smile Grazie!
    • Rispondi
  • 💕 Bi 💕
    Sposa Master Agosto 2019 Milano
    💕 Bi 💕 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No la purelan è più che altro preventiva serve x tenere più idratata ed elastica la.pelle dei capezzoli, ma non cicatrizza..
    Guarda ho provato anche olio vea ma nulla, io avevo un male cane..
    Alla fine l'unica cosa che me le ha fatte passare è stato il gentalin beta, ovviamente mi dovevo lavare bene prima di ogni poppata.
    E tutto questo nonostante io usassi i paracapezzoli in silicone dalla nascita
    • Rispondi
  • Iside
    Super Sposa Settembre 2016 Milano
    Iside ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Posso chiederti cosa ti ha aiutato? La Purelan?
    • Rispondi
  • 💕 Bi 💕
    Sposa Master Agosto 2019 Milano
    💕 Bi 💕 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho avuto ragadi molto forti, le ho comprate ma sinceramente non hanno fatto né caldo né freddo..l'unica cosa è che mi riparavano dallo sfregamento dei capezzoli sul tessuto..ma non hanno aiutato alla cicatrizzazione

    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Precisa Aprile 2017 Lecce
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Mi hanno spiegato che le ragadi vengono se il bambino si attacca male al seno e le coppette possono addirittura far insorgere infezioni, proprio perché bloccano la traspirazione

    • Rispondi
  • Iside
    Super Sposa Settembre 2016 Milano
    Iside ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Addirittura fortemente sconsigliate? Cavolo, davvero ogni ostetrica ha sempre una versione diversa Smiley atonished
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Precisa Aprile 2017 Lecce
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    A me le hanno fortemente sconsigliate perché non fanno respirare la pelle. Meglio i dischetti struccanti di cotone, almeno quando li senti bagnati, li togli e li butti

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione