Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sposa
Super Sposa Agosto 2020 Sassari

Coppia che sui social non esiste. Che ne pensate?

Sposa, il 6 Marzo 2022 alle 10:10

Pubblicato in Vita di coppia 85

Parliamo di quelle coppie che sui social non esistono, nel senso non postano mai loro foto, mai dediche e non hanno nulla su situazione sentimentale, cioè non hanno il "sposato con..." Che ne pensate? Conoscete coppie che sui social sono così e dal vivo sono innamoratissimi? Oppure sono così anche...
Parliamo di quelle coppie che sui social non esistono, nel senso non postano mai loro foto, mai dediche e non hanno nulla su situazione sentimentale, cioè non hanno il "sposato con..." Che ne pensate? Conoscete coppie che sui social sono così e dal vivo sono innamoratissimi? Oppure sono così anche nella vita reale, un po' "riservati" o "freddini" se vogliamo. Confrontiamoci!

85 Risposte

• Sposa
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Davvero? Raccontaci!
    • Rispondi
  • L
    Sposa Novella Maggio 2023 Brescia
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Guarda, non ho proprio idee in merito!!! Ti dico solo che non giudico le persone in base alle foto che mettono su FB che siano tante o poche

• Rispondi
  • Beasilla
    Sposa VIP Luglio 2018 Roma
    Beasilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non amo fare sapere la mia vita ad altri...secondo me invece chi è una coppia social è in cerca di conferme e apparenza....esperienze vicino a me me lo jnsegnano
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tra il condovere tutto e il condividere niente qual è secondo te una linea di pensiero accettabile. Io per esempio non condivido mai nulla, ma nulla nulla. Vedo invece che tu, come molte altre, sono contro il condividere "tutto" ma non escludi il condividere "qualcosa". Ho capito bene? Allora quanto è questo qualcosa? Tre foto all'anno? Una? cinque?
    • Rispondi
  • L
    Sposa Novella Maggio 2023 Brescia
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Per me sono persone riservate e fanno anche bene!!! Lo dico senza criticare chi condivide tutto, scelta rispettabile ma io non lo farei. Chi cerca amanti non credo usi i normali Social, troppo facile da sgamare!

• Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Giugno 2022 Napoli
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma infatti come ho sottolineato non giudico chi può apparire “freddo” perché ogni coppia è a se e lo dimostra a modo proprio. Anche noi stiamo insieme da 7 anni e siamo super innamorati, l’importante è amarsi e rispettarsi, indipendentemente dalla modalità di espressione
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Settembre 2013 Roma
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io il contrario, coppia freddina all'appello, ma a settembre siamo sposati da 9 anni e insomma credo che abbia un certo credito. In compenso alcuni amici, video dediche, tatuaggio di coppia e boom, esplosi. Non si può dire, a volte la freddezza apparente è solo riservatezza.
    • Rispondi
  • A
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io per esperienza credo che le coppie più da gesti eclatanti e che si giurano e spergiurano amore suo social poi hanno un sacco di problemi. Sara ipercompensazione.
    • Rispondi
  • A
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io credo che alcuni ormai confondano la vita reale e quella virtuale. Io non ho nessun social, mio marito facebook...credo che ci sia scritto che è sposato, ma non ho mai controllato. Ma chissenefrega.
    • Rispondi
  • Roberta
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi invece lo dimostriamo sia privatamente che sui social ma non giudico chi non lo fa, anche se molte coppie che ho conosciuto diciamo freddine poi sono scoppiate😅
    • Rispondi
  • Roberta
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non necessariamente ogni coppia deve risultare super social, magari sono solo riservati
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah scusami non avevo capito
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Giugno 2017 Grosseto
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma no! Intendo dire che giustamente lui ne fa soltanto una questione di scelta libera a seconda della propria voglia di condividere, mentre io che - come accade a tutte - mi ritrovo i provoloni che non ho cercato in chat, so che certi maschi pensano che se non scrivi "sposata", cerchi avventure per forza.
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Capsico quindi per te è più importante che sia la donna a mettere lo status occupata piuttosto che un uomo, ho capito bene? Proprio per i motivi che mi dicevi prima
    • Rispondi
  • T
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi non abbiamo mai avuto nessun social, né facebook, né Instagram o altro... i dettagli della mia vita non sono affari degli altri, mi piace condividere le mie cose "dal vivo" con le persone a me care e basta. Il mio massimo è cambiare lo status di WhatsApp... soprattutto non voglio condividere foto. Se gli altri pensano che io abbia qualcosa da nascondere sono affari loro, non devo giustificare niente a nessuno. A dire il vero quando i miei amici mi raccontano di certe cose lette su facebook mi cadono le braccia...sono ben contenta di non averlo, una perdita di tempo in meno 😅. Poi non so se questo forum sia da considerare un social, diciamo che è un modo di scambiarsi consigli per cui una finalità ce l'ha...i social nemmeno quella!
    • Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non è d'accordo. Semplicemente non considera importante comprendere i motivi di chi non vuole condividere il proprio status. In fondo, ha ragione, ma vedendo come si comporta la gente su Facebook, non sono d'accordo.
    Sarà che non è una donna, ma con quante di noi ci provano gli imbecilli su Facebook? Gente che poi condividere foto affettuose con la moglie! Abbiamo pure che fare con gente a cui non importa neanche se siamo sposate, ma nella maggior parte dei casi, è un deterrente. I gesti sono importanti e per me il fatto di sottolineare che sono sposata, senza doverlo svelare in chat, è anche un segno di rispetto verso mio marito.
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Condivido tutto, ma mi viene una domanda: quando e perché hai messo il fidanzata con? Cosa è cambiato da allora come tuo modo di vedere i social? Se è cambiato ovvio
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Va bene, quindi lui lo ritiene importante per sé stesso ma capisce e anzi è di"accordo con chi invece non lo fa. Giusto?
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certamente, è chiaro che i social sono una copertina, non il libro intero. Interessante la tua opinione. Qual è secondo te la modalità o le frasi che sono accettabili e quali invece ti darebbero fastidio?
    • Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì, ce l'ha. Anche quando ci siamo conosciuti e fidanzati l'ha messo subito tra gli eventi importanti su Facebook.
    • Rispondi
  • Sonson
    Sposa VIP Agosto 2019 Udine
    Sonson ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Onestamente non ho idea, io pubblico solo se c'è una foto che mi piace particolarmente altrimenti faccio a meno, non posso dire una frequenza perché può capitare 1 volta l'anno, ma se sono ispirata qualcosa di più. Comunque secondo me non è tanto la frequenza, quanto la modalità. La scelta delle frasi, della tipologia di foto, il messaggio che passa in generale.... Poi ovviamente ognuno sui social mostra solo ciò che vuole fare vedere nel bene e nel male, cosa ci sia realmente dietro non puoi saperlo mai.
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ecco, vorrei capire che si intende per "ostenta troppo" perché per esempio per me già due foto e due dediche all'anno è troppo, quindi vedo che il concetto è molto aleatorio. Qual è la tua frequenza?
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Capisco. Ma visto che tuo marito non è d'accordo con te ce lo ha lo stesso lo status su fb sposato con?
    • Rispondi
  • S
    Sposa TOP Ottobre 2021 Salerno
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono d'accordo. Noi ad esempio non ci siamo più sui social già da alcuni anni . Non ne sentiamo l'esigenza
    • Rispondi
  • Junebride
    Sposa Master Giugno 2022 Bologna
    Junebride ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per fortuna sono uscita da quella storia perché c'erano tanti problemi dietro...
    • Rispondi
  • Sonson
    Sposa VIP Agosto 2019 Udine
    Sonson ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma onestamente nella maggior parte dei casi penso sia semplicemente riservatezza. Personalmente pubblico poco anche io foto nostre o dediche, anzi era più un vezzo di quando ero più piccola ed immatura, ma da parecchi anni ormai i miei social sono abbastanza privi di cose strettamente personali (pubblico nel 99% dei casi foto e video dei miei gatti risultando agli occhi di tutti i miei conoscenti una gattara incallita anche se non è così).
    Comunque penso che chi ostenta molto abbia piuttosto molte insicurezze.
    • Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    So bene che non conta, che gente sposata può tranquillamente tradire senza nascondere il suo status, ma quelli che non scrivono "sposato" mi sembrano disponibili a fare nuove conoscenze. Mio marito, per esempio, non è d'accordo con me, ora che gliel'ho chiesto: mi dice che probabilmente non interessa loro di informare il popolo di Facebook, come nel vostro caso.

• Rispondi
  • Sposa
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma che brutto. 🙁 Mi dispiace tanto
    • Rispondi
  • Junebride
    Sposa Master Giugno 2022 Bologna
    Junebride ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi sono fatta l'idea che ciò che contava per lui era mostrarsi in famiglia e nella società in un certo modo,ma solo per apparenza,in realtà non gliene fregava niente di me,se non come qualcosa di sua proprietà da mostrare...è stata una brutta esperienza
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E perché? Noi non abbiamo messo nulla nello status ..
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Davvero? Oddio mi dispiace moltissimo. Anche io penso che chi ostenta ha lui qualcosa da nascondere. Secondo te perché ci teneva tanto che apparisse la coppia perfetta quando poi ti tradiva?
    • Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho un"amica" virtuale che, siccome non condividevo nulla della mia vita su Facebook, sosteneva che mentissi perfino sulla mia famiglia. Lei condivideva dove e con chi stava in qualsiasi ora del giorno e una volta le hanno ripulito la casa, ma non le è servito, a quanto pare.
    Per quanto mi riguarda, detesto condividere la mia vita sui social. Io e mio marito ci facciamo gli auguri per il compleanno o condividiamo foto dei nostri brevi viaggi, delle cose curiose che compriamo, ma raramente pubblichiamo foto di noi due insieme. Siamo felici e non abbiamo bisogno di dirlo al mondo. Credo, però, che condividere o no non sia spia dello stato della coppia: è una questione di carattere.
    Ammetto di non capire e di non approvare chi non scrive neanche nello status che è sposato perché non mi sembra corretto nei confronti del coniuge, ma è la sola cosa che mi lascia perplessa.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione