Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Martina
Super Sposa Giugno 2024 Napoli

Coppia di “amici” …invitarli o meno?

Martina, il 1 Ottobre 2023 alle 20:18

Pubblicato in Prima delle nozze 45

Ciao ragazze e ragazzi! Vi scrivo un post in merito a un dubbio sull’invitare o meno questa coppia di pseudo “amici” miei e di FM. Praticamente l’anno scorso ho conosciuto questa ragazza che è la compagna di un collega di FM, ci siamo frequentati perché entrambe per amore dei nostri compagni ci...
Ciao ragazze e ragazzi! Vi scrivo un post in merito a un dubbio sull’invitare o meno questa coppia di pseudo “amici” miei e di FM. Praticamente l’anno scorso ho conosciuto questa ragazza che è la compagna di un collega di FM, ci siamo frequentati perché entrambe per amore dei nostri compagni ci siamo trasferite in questa nuova città dove loro prestano servizio però sin da subito a me non è mai stata simpatica. Appena l’ho conosciuta ha fatto un commento sul fatto che il mio compagno mi ha fatto la proposta di matrimonio dopo più di 10 anni insieme e mi ha detto che al mio posto avrebbe detto di no perché per lei è troppo tempo, mi ha detto anche che “convivere è tutt’altro che essere solo fidanzati anche se sei fidanzata da più di 10 anni non lo conosci bene finché non ci vai a convivere… tanto te ne accorgerai a breve” insomma tutta una serie di lezioni non richieste e non gradita da donna vissuta. Si è un po’ qualificata già dal primo giorno in cui l’ho conosciuta. Le ho dato più di un’opportunità solo per FM perché lui ci teneva a mantenere un rapporto di amicizia con il collega perché se fosse per me avrei chiuso quella conoscenza già dal principio. Dopo lei ha cominciato ad assillarmi con il fatto che voleva a tutti i costi un figlio e ha anche messo in imbarazzo me e FM perché durante una cena a 4 ha testualmente detto “diteglielo anche voi al mio compagno che si dia una mossa a mettermi incinta perché voglio fare un figlio e basta”. Beh, dopo mesi di silenzi dopo questa serata un po’ imbarazzante l’ho incontrata casualmente ed era incinta. È sparita completamente e il collega di FM nonostante si incontrino a lavoro non gli ha mai detto che la compagna aspetta un figlio. FM dice che forse dovremmo invitarli e fare almeno il gesto anche se secondo lui non verranno. Voi cosa fareste al mio posto? Ps: scusate il post infinito 😅😅

45 Risposte

• Linda
    Sposa Master Ottobre 2023 Brescia
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda,sulla questione convivenza devo dire che concordo con lei,per il resto mi pare una povera cretina😅
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma siamo sicuri che stanno ancora insieme? Smiley xd Comunque se non ti fa piacere non la invitare
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Settembre 2023 Roma
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non li inviterei...assolutamente
    • Rispondi
  • Martina
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Infatti a me della gente non frega niente 😅 il mio compagno invece si fa un po più problemi di me
    • Rispondi
  • Martina
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh si spero che anche il mio compagno si convinca
    • Rispondi
  • L
    Sposa Abituale Agosto 2025 Ancona
    Lilli ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dite che sarà un matrimonio intimo .. e loro pensassero quello che vogliono
    • Rispondi
  • Martina
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh considerando che queste affermazioni mi sono state dette la prima volta che li ho visti 😅 lei si era già qualificata io per amore del mio compagno le ho dato una seconda occasione diciamo
    • Rispondi
  • Martina
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh si io anche sono più propensa a non invitarli…
    • Rispondi
  • Martina
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto anche io la penso così… evidentemente neanche loro vogliono avere a che fare con noi ma FM è ancora un po’ in dubbio perché dice che così facendo facciamo una figuraccia…🙄
    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa VIP Luglio 2024 Reggio Calabria
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non li inviterei. Si sono comportati male a mio avviso.
    • Rispondi
  • R
    Sposa VIP Giugno 2024 Venezia
    R. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non li inviterei assolutamente
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Master Luglio 2023 Pesaro - Urbino
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da come ne parli mi sembrano solo dei conoscenti quindi non li inviterei
    • Rispondi
  • L
    Sposa Abituale Agosto 2025 Ancona
    Lilli ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non l'avrei invitati....a una cena ingoio il rospo, ma nel giorno del MIO matrimonio inviterei solo con chi sto bene veramente anche perché come loro non si sono fatti sentire per annunciare la cosa bella che gli è capitata, perché li dovreste invitare? Come loro non considerano voi, voi....
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione