Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Martina
Super Sposa Giugno 2024 Napoli

Coppia di “amici” …invitarli o meno?

Martina, il 1 Ottobre 2023 alle 20:18 Pubblicato in Prima delle nozze 0 45
Ciao ragazze e ragazzi! Vi scrivo un post in merito a un dubbio sull’invitare o meno questa coppia di pseudo “amici” miei e di FM. Praticamente l’anno scorso ho conosciuto questa ragazza che è la compagna di un collega di FM, ci siamo frequentati perché entrambe per amore dei nostri compagni ci siamo trasferite in questa nuova città dove loro prestano servizio però sin da subito a me non è mai stata simpatica. Appena l’ho conosciuta ha fatto un commento sul fatto che il mio compagno mi ha fatto la proposta di matrimonio dopo più di 10 anni insieme e mi ha detto che al mio posto avrebbe detto di no perché per lei è troppo tempo, mi ha detto anche che “convivere è tutt’altro che essere solo fidanzati anche se sei fidanzata da più di 10 anni non lo conosci bene finché non ci vai a convivere… tanto te ne accorgerai a breve” insomma tutta una serie di lezioni non richieste e non gradita da donna vissuta. Si è un po’ qualificata già dal primo giorno in cui l’ho conosciuta. Le ho dato più di un’opportunità solo per FM perché lui ci teneva a mantenere un rapporto di amicizia con il collega perché se fosse per me avrei chiuso quella conoscenza già dal principio. Dopo lei ha cominciato ad assillarmi con il fatto che voleva a tutti i costi un figlio e ha anche messo in imbarazzo me e FM perché durante una cena a 4 ha testualmente detto “diteglielo anche voi al mio compagno che si dia una mossa a mettermi incinta perché voglio fare un figlio e basta”. Beh, dopo mesi di silenzi dopo questa serata un po’ imbarazzante l’ho incontrata casualmente ed era incinta. È sparita completamente e il collega di FM nonostante si incontrino a lavoro non gli ha mai detto che la compagna aspetta un figlio. FM dice che forse dovremmo invitarli e fare almeno il gesto anche se secondo lui non verranno. Voi cosa fareste al mio posto? Ps: scusate il post infinito 😅😅

45 Risposte

Ultime attività da Lucia, il 2 Ottobre 2023 alle 12:36
  • Lucia
    Sposa Saggia Settembre 2024 Torino
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente NO!
    A questo punto credo che anche tra il tuo fm e il collega non ci sia tutto questo rapporto visto che ha omesso che diventerà padre!
    Quindi io non li inviterei proprio!
    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Giugno 2024 Napoli
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Beh mi sto sforzando di capire i motivi per i quali vorrebbe invitarli ma non ne vedo😅 e anche questo fatto che lui reputi non invitarli una figuraccia… mi sforzo ma davvero vedo solo motivi per escluderli.. spero si convinca anche lui
    • Rispondi
  • Samantha
    Super Sposa Maggio 2024 Sondrio
    Samantha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ma perchè gli uomini ragionano sempre in maniera sbagliata Smiley xd Smiley xd son tutti uguali!! io non mi porrei nemmeno il problema, non li inviterei assolutamente

    • Rispondi
  • T-e-a
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sono d'accordo, la vostra mi sembra solo una conoscenza superficiale, non credo che a loro importi molto del vostro matrimonio 😅
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa TOP Giugno 2019 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Invitarli? ma anche no! non vi frequentate, lei non ti piace.. motivazioni per invitarli: 0!

    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Giugno 2024 Rimini
    Stefania Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, secondo me non dovreste invitarli 🤗
    • Rispondi
  • Greta e Emanuele
    Sposa Master Ottobre 2023 Torino
    Greta e Emanuele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Se non vi frequentate più penso che non abbia senso invitarli

    • Rispondi
  • Monja
    Sposa Saggia Agosto 2024 Catania
    Monja ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Macché lasciate perdere proprio!!! Non invitateli affatto! A parte che la gelosia nei vostri confronti la propria logorata e poi insomma persone di queste categorie nella vita è meglio lasciarle dietro le spalle
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Settembre 2024 Roma
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sinceramente se non ci frequentare più perché invitarli ?
    • Rispondi
  • B
    Sposa TOP Luglio 2021 Savona
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È chiaro che non frequentandovi più, non c' è più feeling, quindi non li inviterei, e senza farvi nessun problema.😉
    • Rispondi
  • Pamy
    Sposa Master Aprile 2023 Vercelli
    Pamy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se non vi frequentate non vedo molti motivi per invitarli… anzi ne vedrei per non farlo!
    • Rispondi
  • V
    Super Sposa Luglio 2025 Bergamo
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Semplicemente non li inviterei punto. Per evitare ogni stress passerei oltre
    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Giugno 2024 Napoli
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si lo credo anche io…
    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Giugno 2024 Napoli
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ci proverò … soprattutto dicendogli che comunque mi sono confrontata con altre spose. A volte il parere di qualcuno esterno magari tende a farci ragionare di più 🙏🏻
    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Ottobre 2024 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Hai ragione, ti capisco. Cerca di far ragionare fm
    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Allora io eviterei 🤣
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io direi di chiudere i rapporti subito. Anche il tuo FM dovrebbe iniziare a mantenere le distanze
    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Giugno 2024 Napoli
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh si io preferirei averli alla larga 😅
    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Giugno 2024 Napoli
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Inviteremo solo i colleghi con cui abbiamo un rapporto oltre quello lavorativo perciò abbiamo questo dubbio…
    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Giugno 2024 Napoli
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Più che tenerci si preoccupa di fare brutte figure mentre io sono un po’ diversa nel senso che non mi frega granché della gente tanto ci sarà sempre qualcuno che avrà da ridire sul mio matrimonio 😂 comunque certo indubbiamente la convivenza è una cosa rispetto all’essere fidanzati semplicemente non lo metto in dubbio anzi già me lo immaginavo però il discorso era che non sono cose che a mio avviso si dicono ad una persona che non hai mai visto finora 😅 certo è anche vero che non siamo tutti uguali però comunque non ha fatto una bellissima figura nei miei confronti si è qualificata come la so tutto io della situazione 😅 parlo di persone di oltre 30 anni quindi che in teoria dovrebbero avere una maturità e una sensibilità un po’ più evoluta dei ragazzini
    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Ottobre 2024 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se non vi frequentate più puoi non invitarli ma se fm ti ha chiesto di farlo forse ci tiene...dovresti parlare con lui e capire meglio...ti do ragione su tutto ma sul fatto che quando si convive è diverso e si conoscono lati sconosciuti dell'altro, anche dopo 10 anni di filamento quando credete di conoscervi benissimo, ha ragione
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Settembre 2021 Ferrara
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che gentaglia... Io non li inviterei affatto.
    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se invitare tutti gli altri colleghi allora invitate anche loro, altrimenti no
    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Giugno 2024 Napoli
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si anche io credo che a loro non importi di noi 😅 e mi va bene così hahaha l’importante è che FM riesca a capirlo
    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Giugno 2024 Napoli
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si anche io non avrei piacere 😅 spero di convivere FM … o meglio spero di farlo ragionare
    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Giugno 2024 Napoli
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io li considero così perché sono spariti e in ogni caso non è che ci andavo così d’accordo con lei dal principio… ho cercato di avere un rapporto di conoscenza amicizia diciamo per amore del mio fidanzato ma niente non mi vanno a genio proprio 😅 FM invece dice che facciamo una figuraccia a non invitarli, io invece sono del parere di invitare solo persona a cui tengo e che tengono a noi 🤷‍♀️
    • Rispondi
  • T-e-a
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se li considerate pseudo allora avete già chiara la questione... vi siete visti poche volte e poi il fatto che lui non abbia detto al tuo fidanzato che lei è incinta dice già che a loro di voi non importa nulla. Io non mi farei problemi, non invitare una persona con cui non si hanno rapporti non vuol dire fare una figuraccia...se andate tutti i giorni dal fornaio e scambiate due parole non è che poi lo invitate al matrimonio 🤷🏻‍♀️.
    • Rispondi
  • Monica
    Sposa Saggia Maggio 2024 Brescia
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io taglierei di netto questo rapporto.
    Si vede che non sono amici e non ci tengono a voi, dai pareri e commenti non graditi.
    Io non li inviterei..
    • Rispondi
  • Michela
    Super Sposa Luglio 2025 Firenze
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oddio, io non credo li inviterei 😅 perché se poi dovessero accettare non avrei proprio piacere ad averli al matrimonio
    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Giugno 2024 Napoli
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Beh credo che stiano ancora insieme li ho incrociatin in auto un paio di volte 😂 ma comunque sono spariti quindi secondo me potremmo anche non invitarli… spero si convinca FM
    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Giugno 2024 Napoli
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Concordiamo tutte insomma ahahah
    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Giugno 2024 Napoli
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma certo però non sono cose che si dicono a una persona che non hai mai visto ahhahaha comunque conviviamo da più di un anno e va alla grande 😅 non ci voleva il genio di turno ( mi riferisco a lei 😂)
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione