Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Alessandra
Sposa Precisa Luglio 2016 Ancona

Coppie che si lasciano prima del matrimonio

Alessandra, il 30 Novembre 2015 alle 17:19 Pubblicato in Prima delle nozze 0 217
Salve a tutti,Apro qst topic perché prima delle mie nozze,io ed il mio fidanzato ci siamo lasciati perché lui mette in primo piano la sua famiglia e poi al secondo piano verrei io,al momento di scegliere me o i suoi genitori (non che lo vorrei mettere contro i suoi) lui ha scelto i suoi genitori...avete consigli da darmi???! Io Sn innamoratissima di lui ma sembra che qst amore nn sia più ricambiato!Grazie a tutti!

217 Risposte

Ultime attività da Alessandra, il 6 Dicembre 2015 alle 23:45
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Guendalina!
    • Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahahah grazie del pensiero!!Smiley shame
    • Rispondi
  • Barby&gabry
    Super Sposa Agosto 2016 Bari
    Barby&gabry ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Aspetto aggiornamenti...positivi ovviamenteSmiley winking
    • Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Boo,un po' mi spaventa forse il fatto che lui nn so faccia sentire,nn mi fa avere fiducia..
    • Rispondi
  • Guendalina
    Sposa Master Luglio 2016 Lucca
    Guendalina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Diventerai sua moglie più tutelata di così !!! Capisci che è una questione di fiducia? Un po' come gli accordi prematrimoniali che vengono fatto negli Stati Uniti e che in Italia sono illegali!!! Perché metti le mani avanti? Di cosa hai paura???
    • Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Barby,crepi!!Smiley shame Smiley shame Smiley shame
    • Rispondi
  • Barby&gabry
    Barby&gabry ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Credo ke siano cose risolvibili da chiarire. io te lo auguro con tutto il cuore Smiley smile
    • Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Barby grazie del pensiero,mi sorprendi! Perché penso che nn si risolverà...non so perché!
    • Rispondi
  • Barby&gabry
    Barby&gabry ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono certa ke si risolverà tutto...in bocca al lupoSmiley kiss
    • Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze per favore,nn discutete,ogni lavoro è importante e dignitoso...
    • Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Laura,la cosa più importante cmq è che ci sia l' amore ad affrontare tt...
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Saggia Maggio 2019 Napoli
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perdonami.. Ma lavori 14 ore al giorno.. Presumo almeno 7-8 ore dormi.. Ti restano 2-3 ore per: pulire casa, cucinare, fare la spesa ecc ecc ecc.. O sei un'aliena oppure non capisco! E non capisco perché se una donna decide di non lavorare e dedicarsi alla casa deve essere condannata! Non sta certo lì a far nulla..
    • Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si lo so,ma volevo qlc che mi tutelasse...
    • Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nn voglio cointestato il mutuo,volevo solo qlc che mi tuteli...
    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa Precisa Giugno 2016 Foggia
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se lui paga il mutuo e vi intestate insieme la casa potete scaricare solo metà mutuo dopo. Nn pensare che avere una casa intestata ti tuteli da tutto, a volte è più scocciante per il futuro per altre cose. Piuttosto fai fare una carta scritta dal notaio che anche nn essendo intestataria lui senza la tua firma nn può prendere decisioni al riguardo. Così ti tuteli.
    • Rispondi
  • Guendalina
    Sposa Master Luglio 2016 Lucca
    Guendalina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scus ho cercato di leggere il più possibile ma un po' mi sono persa tra i vari post. Tu vuoi cointestare la casa e il mutuo??? Io la vedo così: cointestare il mutuo e' da folli!!! ( ora che nessuno si offenda vi prego!!!) cerco di spiegarmi. Se uno solo dei due può accedere ad un mutuo da solo secondo me e'meglio perché così l'altro della coppia rimane libero da debiti e se nel corso della vita alla famiglia( moglie marito e figli) serve chiedere un prestito ,il coniuge senza mutuo può chiederlo in tranquillità !!! Per questo e solo per questo penso sia meglio!!!Volersi tutelare non lo concepisco!!! Non ti fidi del tuo FM che stai per sposare??? Boh... Anche io se ero in lui mi sarei stranito!!! Fidati una casa oltre al mutuo ha bisogno di manutenzione e spese continue... Tu puoi occuparti di queste e quando si è sposati e' casa sua quanto tua... Ma per come la penso io sarebbe casa tua anche se convivete!!!
    • Rispondi
  • V
    Sposa VIP Gennaio 2016 Milano
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh vuol dire che non siete la giusta metà dell'altro. Un ultima indagine istat dice che a fronte di 1000 matrimoni in Italia, di questi 800 diventano divorzi, analizzando poi che fine hanno fatto queste 800 coppie, si scopre che si sono tutte rifatte una famiglia, semplicemente, la prima volta, non avevano accanto la persona giusta.
    • Rispondi
  • Saragei
    Sposa Abituale Giugno 2016 Torino
    Saragei ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E fai benissimo a trattarlo da principe .. Perché lavorando 8 ore in un futuro con bimbi a seguito cucinare pulire e fare tutto ciò che serve.. È già tanto se riuscirai a guardarlo in faccia... Fidati che non sarà così facile come la descrivi tu.. Ma spero per voi che lo sia... Anch'io ho una nonna che mi ha insegnato tante cose... Ma non riuscirai mai a diventare come lei siamo nel 2015 le cose sono diverse... Poi ripeto se riuscirai a fare tutto ciò che ti sei prefissata sono contenta per te...
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Saggia Settembre 2017 Bergamo
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ho figli... Ma di ore ne lavoro 14 attualmente! Se farò un bimbo cercherò di lavorarne massimo 8! Comunque sia cucinare è un 'abitudine: mia nonna faceva il doppio turno in fabbrica e ti assicuro che non ha mai comprato un pacco di pasta... O dato da mangiare una merendina a mio padre! Io l'ho sempre presa come esempio e spero di essere brava quanto lei a dare al mio FM e a nostro figlio le stesse attenzioni! Di sicuro ora che non ho figli mi impegno al massimo per trattare il mio FM come un principe e questo mi fa davvero felice!
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Saggia Aprile 2016 Caserta
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Incrocio le dita per te... Smiley kiss
    • Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nulla ancora Laura! Spero di dartele prossimamente...
    • Rispondi
  • Saragei
    Sposa Abituale Giugno 2016 Torino
    Saragei ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La persona che scrive lavoro 8 10 ore al gg e lavo preparo da mangiare e tutto il resto.. Ha figli?? Se è si ti faccio una statua.. Se è no quando ne avrai uno vieni a rileggere quello che hai scritto .. E facci sapere se fai ancora la marmellata..
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Saggia Aprile 2016 Caserta
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Novità? ??? Dacci belle notizie!!!!!
    • Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si Raffaella!
    • Rispondi
  • R
    Sposa Saggia Giugno 2016 Salerno
    Raffaella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No? ! Quindi il matrimonio è annullato?! -.-
    • Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sabrina! Io nn ho nulla contro le casalinghe,anzi oggi la donna deve essere indipendente e deve fare anche la casalinga che nn ci vedo nulla di strano...ciao Alessandra!!
    • Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nulla Monica!
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Luglio 2017 Napoli
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma alla fine vi siete riappacificati?
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Saggia Maggio 2019 Napoli
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi vengono i brividi a leggere... Casalinghe=ragazze pigre????? State offendendo tutte le DONNE con la D maiuscola che si fanno in 4 per la famiglia.. Altro che pigrizia! Nessuno qua condanna l'indipendenza, mi sembra che voi state insultando una scelta di vita che può essere diversa dalla vostra!!! Se la donna non lavora non è pari all'uomo? Per me c'è molta più dignità in una casalinga che in questi discorsi.. E parla una laureata che molto probabilmente lavorerà ma che vuole sentirsi libera di scegliere cosa fare della propria vita senza sentirsi dire che se fa la casalinga è una pigrona...
    • Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze avete ragione,cmq mi sembra che la sua famiglia stia mettendo gli interessi di mezzo,io lo amo ma a qst punto nn so più se lui ci tenga a me...io parlavo della contestazione dell' immobile solo perché nn vorrei che i suoceri vengano a comandare a casa...perché sono molto invadenti,cmq c'è da dire è vero che è una frattura con l' amore si supera tutto ma anche vero che devo anche accettare la sua famiglia invadente e possessiva,il che nn è una passeggiata...
    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Ottobre 2016 Caserta
    Marty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si, ho avuto modo di leggere dopo i commenti riguardanti il mutuo della casa e la cointestazione. Scusami se mi permetto ma qua sembra quasi che vi state a sposa per interessi e per tutelarvi! Sono senza parole..
    • Rispondi
  • M
    Sposa Master Settembre 2018 Lecce
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Bisognerebbe riuscire a lasciare la famiglia di origine per quella che si verrà a creare, se questo lui non riesce a farlo allora non è pronto pe ril matrimonio...

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Utenti esperte

• Martina
    Martina Mi sposo a Novembre 2025 Verona
  • Marta
    Marta Mi sposo a Giugno 2026 Firenze
  • Miriana
    Miriana Mi sposo a Giugno 2025 Napoli
  • Jeanette
    Jeanette Mi sposo a Giugno 2026 Catania
  • Milena
    Milena Mi sposo a Settembre 2025 Taranto
  • Mariana
    Mariana Mi sposo a Luglio 2025 Salerno

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa