Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Alessandra
Sposa Precisa Luglio 2016 Ancona

Coppie che si lasciano prima del matrimonio

Alessandra, il 30 Novembre 2015 alle 17:19

Pubblicato in Prima delle nozze 217

Salve a tutti,Apro qst topic perché prima delle mie nozze,io ed il mio fidanzato ci siamo lasciati perché lui mette in primo piano la sua famiglia e poi al secondo piano verrei io,al momento di scegliere me o i suoi genitori (non che lo vorrei mettere contro i suoi) lui ha scelto i suoi...
Salve a tutti,Apro qst topic perché prima delle mie nozze,io ed il mio fidanzato ci siamo lasciati perché lui mette in primo piano la sua famiglia e poi al secondo piano verrei io,al momento di scegliere me o i suoi genitori (non che lo vorrei mettere contro i suoi) lui ha scelto i suoi genitori...avete consigli da darmi???! Io Sn innamoratissima di lui ma sembra che qst amore nn sia più ricambiato!Grazie a tutti!

217 Risposte

• S
    Sposa VIP Giugno 2017 Padova
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I consuoceri i tuoi genitori ed i suoi) potrebbero parlarsi e chiarirsi,perché mi pare che anche i tuoi intervengano bel pagamento di un appartamenti non tuo per il 50%
    • Rispondi
  • A
    Sposa VIP Maggio 2017 Napoli
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me dovete chiarire una volta e x tt la situazione. ...poi matrimonio è intestare casa a te e pagare lui il mutuo (ovvio se c'è la possibilità tu lo aiuti )Dei genitori non te ne può fregar di meno .Queste sono cs vostre e sopratt sono scelte e decisioni ke solo voi siete responsabili!Tira qst Cavo da terra fai x ka terza il volta il primo passo ...se poi lui non vedi ke non ti risp ecc allora si è appoggiato su qst cs x far scivolare le cs
    • Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Capisci qual è il discorso Ilenia??? C' è da dire che i suoi genitori in tutto qst nn tireranno un centesimo dalla tasca...perché nn hanno soldi anzi hanno intenzione di far stringere il figlio economicamente per far tirare fuori i soldi anche per loro...
    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Abituale Ottobre 2016 Cagliari
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Appunto. l'amore e' rispetto. non abbiamo la sfera di cristallo e non possiamo sapere se un giorno questo rispetto verra' a mancare, se cosi accadra' non avro' rimpianti. sono decisioni da prendere quando ci si ama perche' poi potrebbe essere tardi. la casa e' sua ma dentro ci sono anche i miei sacrifici e da qualche parte doveva essere scritto. viviamo nella NOSTRA casa da quasi tre anni e siamo felici , a ottobre ci sposeremo se Dio vuole....

• Rispondi
  • S
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A questo punto visto che sono coinvolti anche i tuoi genitori.oranizzerei un pranzo in cui i consueti si accordano
    • Rispondi
  • I
    Sposa VIP Settembre 2016 Roma
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti auguro buona fortuna Alessandra, certi discorsi si fanno a voce e non per messaggio. Buona serata.
    • Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Capisco Ilenia.
    • Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Angela allora quale sarebbe la cosa giusta....
    • Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si lo so Manuela,ma la casa lui l'ha comprata prima del matrimonio quindi resta proprietario esclusivo dell' immobile...
    • Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vittoria la mia famiglia dovrebbe affrontare tt la spesa del matrimonio e arredare casa....in più ho chiesto a lui di modificare anche le carte notarili...ma lui su qst discorso mi ha allontanato in tutti i modi...quindi???! Arredando casa e affrontando tt la spesa del matrimonio cmq io nn compaio da nessuna parte...nn mi sembra giusto,e cmq dovrei contribuire con le spese in casa per 30 anni...
    • Rispondi
  • Manuela
    Super Sposa Dicembre 2015 Bologna
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma dopo da moglie avresti tutti i diritti , leggi ilCodice civile! La casa se la intesterebbe prima del matrimonio? Basta fare la comunione dei beni e la casa sarebbe anche la tua
    • Rispondi
  • A
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Frs siete trp orgogliosi ..e l orgoglio in amore nn va bn
    • Rispondi
  • I
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposo per avere diritti su mio marito e farli avere a lui su di me, di certo non penso che sia un contatto, ma per la legge lo è! Non possiamo farci niente purtroppo. Io amo e dò tanto, altrimenti non mi sarei mai sposata Smiley winking forse hai frainteso ciò che voglio dire.
    • Rispondi
  • I
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Alessandra secondo me hai perfettamente ragione! Ti faccio un esempio: i miei si sono sposati 27 anni fa dopo 6 anni di fidanzamento. Quando si sono fidanzati mia madre aveva 15 anni (quasi 16) e mio padre 19. La prima casa che hanno comprato è intestata solo a mio padre perché ha un'attività propria ecc, ma non ha MAI detto a mia madre 'questa è casa mia' anche perché mia madre ci ha cresciute sia a me che a mia sorella visto che c'era la possibilità di stare a casa e ha lasciato il suo lavoro dove 30 anni fa guadagnava 3 milioni di lire al mese ed erano bei soldi a quei tempi, però ripeto c'era la possibilità e ha cresciuto noi figlie anche perché mio padre non voleva lasciarci con nessuno (giustamente). Quasi due anni fa hanno comprato un'altra casa, ma è intestata solo ed esclusivamente a mia madre, ma il mutuo lo paga mio padre. Questo è il matrimonio!
    • Rispondi
  • Ody:)
    Sposa VIP Giugno 2016 Parma
    Ody:) ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io i posso raccontare laMia esperienza..... io e carlo ci conosciamo da 8 anni, ci siamo messi insieme a dicembre sel 2012 e lanno scorso mi ha regalato l'anello per i nostri due anni e m ha chiesto di sposarci.... sono sincera nel dire che io credo tantissimo nel matrimonio e lui mon co credeva tanto ed è cresciuto nel mondo dove la gente non si deve sposare e tantomeno un uomo. Nel momento in cui ha detto ai suoi genitori loro sono andati giù di testa, Lo pressavano per fargli cambiare idea, un giorno arrivava a casa e diceva che non se laSentiva, il giorno dopo cambiava idea... Io sono una persona molto comprensiva ma su questo non avrei mai cambiato idea, per me il matrimonio è sacro e non avrei mai rinunciato nemmeno per tutti i milioni del mondo... Loro dicevamo che noi dovevamo convivere tutta la vita e avere figli ma senza sposarsi... Ad un certo punto io ho detto a lui di prendersi qualche giorno, di tornare a casa loro e d pensare bene ma di tornare nel momento in cui avesse preso una decisione definitiva. il loro problema era anche che io sto bene economicamente ma loro ancora di più dicme e dellaMi famiglia e quindi tutta una cosa di soldi.... lui ha preso una decisione e dopo quasi una settimana viene a casa e m dice che lui non se laSente di sposarsi e che questa cosa lo stava facendo morire. Nessuno l'aveva obbligato eh.... io allora gli ho detto , ancora prima di metterci insieme, da quando siamo amici ho sempre detto che per me il matrimonio è sacro ( per loro invece è un contratto) , per me l'unione si due persone davanti a dio e legalmente parlando è importante e ne pee lui ne per nessun altro avrei rinunciato e soprattutto per me non esiste avere un figlio senza essere sposata. Io sono del nord quindi non è nemmeno questione di tradizione perché io ho amiche che convivono e amiche sposate, non ho genitori all antica e i miei sono felici del matrimonio ma se non ci sposavamo loro erano tramquilli lo stesso quindi è proprio una mi scelta e modo do vedereLa vita..... Quindi gli ho detto che se quella era la sua scelta io la rispettavo e che sarei stata pronta a lasciarlo andare e a essere felice ma io purtroppo non sareiMai riuscita a stare con una persona, farci un figlio e nn sposarmi.... niente poi mia suocera continuava a mettersi in mezzo un giorno mi ha chiamata per dirmi he dovevo dimenticarmi del matrimonio perché gli mettevo contro laFamiglia intera.... Robe allucinanti, ad un certo punto per fartela breve lui ha deciso, ha deciso che nonostante lui avesse paura , nonostante i supi genitori non fossero d'accordo non avrebbe perso laPersona che ama per le sue paure di perdere i soldi.... ad oggi i miei suoceri hanno fatto di tutto perRiconcigliare le cose sopratturto mio suocero ma io sono impassibile, non è orgoglio ma semplicemente sono delusa e ora vogliono da mesi e mesi conoscere i miei e io non organizzo la cena... Gli risposto al telefono e dico si si ma poi niente... Alla fine si sono rassegnati, la mamma gli ha detto che lo vede felice e sereno e che se questa è la sua scelta allora lei è contenta perLui.... Io ho preso proprio le distanze e non ne voglio piu sapere niente di loro, faremo la cena per far conoscere con i miei ma basta e lo facci solo per lui perché in fondo sono i suoi genitor.... Comunque quello che ti voglio dire è che bisogna parlare, parlare e mettere da parte lorgoglio almeno tra te e lui, chiamalo, chirisci che sia in bene o in male chiarite e arrivate a un pubto dincontro....
    • Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ilenia metterlo sotto qst aspetto che sia solo un contratto mi sembra povero..io ho sempre amato e ho sempre dato tanto....forse qst è stato il mio sbaglio...
    • Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nessuno dei due vuole cedere scusa...
    • Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Siamo arrivati ad un punto che nessuno dei due vuole vedere...
    • Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma io sarei pronta a tutto anche a trasferirmi a Milano nella nuova casa,contribuire con le spese ma se cose fossero imposte nel modo giusto...e poi cmq lui fino ad ora nn ha mosso un dito...
    • Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ed è giusto cosi!
    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Abituale Ottobre 2016 Cagliari
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

No guarda il primo a volere che io fossi tutelata e' stato proprio lui. nella vita non si sa mai. noi ci amiamo da 13 anni

• Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze la mia famiglia dovrebbe affrontare la spesa del matrimonio e arredare tt l' appartamento ed io contribuire da precaria ai 30 di mutuo e nn compaio da nessuna parte in tt qst??!
    • Rispondi
  • I
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Alessandra, purtroppo il matrimonio è un contratto e nel corso della vita la gente può cambiare, sia la donna che l'uomo e quante ne ho sentite! Certo, non è che uno deve contare anche il centesimo, anche perché già ho spiegato la mia nella risposta precedente Smiley smile
    • Rispondi
  • I
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio fm prende più di me, ha un contratto a tempo indeterminato mentre a me scade l'apprendistato a maggio (ancora non so se il contratto sarà rinnovato). Ha detto che se lui darà l'anticipo per comprare casa sarà intestata a tutti e due! Tutto ciò che compreremo durante il matrimonio è di entrambi. Prima o poi i miei genitori venderanno una casa e daranno l'anticipo sia a me che a mia sorella per poi comprarci una casa e pagando il restante con il mutuo, ma la casa che comprerò non è solamente mia. Paghera anche lui il mutuo, anzi forse sarà intestato solo a lui visto che ha un contratto comunale a tempo indeterminato, ma di certo è di tutti e due e se un domani (spero mai, ma nella vita di sicuro c'è solo la morte) ci dovessimo lasciare, la casa si divide in base ai soldi spesi. Io non mi sognerei mai di prendermi metà casa se ne ho pagato solo 1/4 e lui idem. Dovresti parlare col tuo fidanzato e fargli capire che se state iniziando un percorso di vita insieme, è insieme che dovete fare le cose. Io la penso così.
    • Rispondi
  • A
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io penso che queste sono cs risolvibili. .altrimenti dopo che si fa??si deve imparare a ballare anke sotto la pioggia e quindi affrontare le difficoltà insieme ...Io personalmente cn la casa e sua ma fa il mutuo a nome mio e la intesta a me anke se sinceramente puo 'anke intestarla lui...tanto dal momento ke siamo un unica cosa contribuiamo e se sarà nelle mie possibilità xje ' non dare un aiuto anke cn il mutuo...Le scelte si prendono in 2. ..si affrontano insieme le cs ..sopratt se c'è l amore ..Mo auguro riesci a risolvere ...parlate di Voi....il resto passa on secondo piano ...im qst momento dovete esistere solo Voi
    • Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma cosi nn c'è più amore,è solo un discorso economico...
    • Rispondi
  • S
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sai quanti primi e senti passi ho fatto?Ed ho una separazione alle spalle (anche lui) ma me li sposo sicuro
    • Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Entrambe le cose ody...attaccato ai suoi,è molto Succube del padre
    • Rispondi
  • D
    Super Sposa Dicembre 2015 Roma
    Daria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che dire conosco una ragazza che si é lasciatapprima delle nozze e dopo 3 anni si sono sposati. Comunque la miglior cosa é andare da lui così puoi avere le idee più chiare e capire se c é un'altra possibilità.
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Saggia Maggio 2016 Roma
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A quanti mesi dal matrimonio?
    • Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ha 33 anni
    • Rispondi
  • Ody:)
    Sposa VIP Giugno 2016 Parma
    Ody:) ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao sposina.... da quanto ho capito lui comprerebbe casa, da caparra e paga il mutuo... E tu vuoi he la casa sia intestata a entrambi?? Non mi sembraMolto corretto onestamente.... Se invece tu facessi caparra con lui p il mutuo si pagherà a metà avresti ragione ma da quello che ho capito non è così e i suli genitori e lui fanno bene a " tutetalarsi" in questo modo.... Noi faremo il mutuo se mi passano fissa l anno prossimo ma lanticipo faremo 30.000 o 40.000 io e stessa cosa lui e allora ok la intestiamo a entrambi poi il mutuo faremo a metà..... Così è giusto ma senza offesa come vuoi fare tu no... se non paghi mutuo non puoi avere diritto alla casa... Che poi in ogni caso se avete un figlio nessuno ti può buttare fuori da li... Io ti consiglierei di parlare con lui, sono tanti anni di storia, se poi è un problema che lui sia attaccato troppo ai genitori e un altra cosa, non si è ben capito cosa intendi dire..... se spieghi meglio possiamo confrontarci.... Ma buttare via una storia così no dai, parlatene anche perché se vi state per sposare ci saranno momenti da affrontare e anche peggiori.... Per una cosa così non può finire tutto!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione