Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Alessandra
Sposa Precisa Luglio 2016 Ancona

Coppie che si lasciano prima del matrimonio

Alessandra, il 30 Novembre 2015 alle 17:19

Pubblicato in Prima delle nozze 217

Salve a tutti,Apro qst topic perché prima delle mie nozze,io ed il mio fidanzato ci siamo lasciati perché lui mette in primo piano la sua famiglia e poi al secondo piano verrei io,al momento di scegliere me o i suoi genitori (non che lo vorrei mettere contro i suoi) lui ha scelto i suoi...
Salve a tutti,Apro qst topic perché prima delle mie nozze,io ed il mio fidanzato ci siamo lasciati perché lui mette in primo piano la sua famiglia e poi al secondo piano verrei io,al momento di scegliere me o i suoi genitori (non che lo vorrei mettere contro i suoi) lui ha scelto i suoi genitori...avete consigli da darmi???! Io Sn innamoratissima di lui ma sembra che qst amore nn sia più ricambiato!Grazie a tutti!

217 Risposte

• G
    Sposo Saggio Luglio 2017 Bologna
    Gio&moa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi sono persa ...io convivo ma nessuno dei due ha casa di proprietà perché insomma non sono ancora in grado di avere una spesa così alta
    • Rispondi
  • K
    Sposa Precisa Maggio 2017 Bergamo
    Krizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Be comunque per lui non è stata una posizione facile i suoi che lo pressano, il matrimonio alle porte e i litigi tra di voi deve essere impazzito. Forse ha bisogno di un attimo solo per fare chiarezza nella sua testa, magari prova a cominciare a tastare il terreno con un semplice mi manchi!!Smiley winking
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Luglio 2016 Napoli
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io e il mio Fm abbiamo acquistato casa a luglio abbiamo un mutuo contestato x 25 anni è vero che lui ogni mese paga la rata ma io nel mio piccolo contribuisco con qualche spesa .premetto che guadagno pochissimo , ma con quel poco cerco di fare tanto.
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Luglio 2017 Napoli
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Premetto che io trovo molto triste il fatto che due fidanzati possano litigare per un motivo del genere... io come donna non avrei mai chiesto a lui di contestare casa, e mai sarei passata sopra ad un suo rifiuto! Cmq .. se tu lavori, si presume che contribuirai attivamente al pagamento delle rate del mutuo.. per cui invece di far pagare mobili e matrimonio ai tuoi genitori, fatti dare i soldi e dividete le spese tu e Fm (caparra, mobili e ricevimento in un unico calderone).. perché dovrebbe dire di no? Lo sa che basta concepire un figlio per perdere lo stesso i diritti sulla sua casa?
    • Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Krizia deve essersi spaventato sicuramente...
    • Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Crepi!grazie Cristina!
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Saggia Settembre 2017 Bergamo
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi la cointesteremo... E più o meno faremo a metà! Io guadagno un po' più di lui, ma non staremo certo a contare i centesimi!!! Ma per chiamarsi casa nostra dobbiamo contribuire entrambi...
    • Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille barbara!!
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Principiante Maggio 2016 Monza e Brianza
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara Alessandra, se siete innamorati secondo me dovete parlarne senza sotterfugi. Ti consiglio di spiegargli in modo diretto quali sono i tuoi dubbi circa la casa, e se la questione non si appiana offrigli un compromesso, un'alternativa che ti permetta di stare tranquilla e di accontentare le sue richieste. Mi pare di capire che lui si intesta tutto il muto, questo vuol dire responsabilità per i prossimi 30 anni anche in caso di problemi finanziari. . . Tu puoi contribuire in altro modo e in base alla tua capacità, per esempio con i mobili, le bollette e la spesa, finché tu hai un lavoro che te lo permette. Sono spese che rimangono tracciate sul conto e nessuno ti può dire che non le hai pagate se dietro c'è un rid o un addebito del bancomat. Questo potrebbe essere un compromesso accettabile, anche per lui. Oppure potrebbe intestarti una percentuale della casa inferiore al 50%, magari il 20 o il 30, come riconoscimento del tuo impegno a contribuire alle spese di casa!Tienici aggiornate, e in bocca al lupo!
    • Rispondi
  • K
    Krizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora secondo me il motivo per cui si è allontanato non sono solo i genitori!! Tu sei sicura che lui non aveva dubbi riguardo al matrimonio?
    • Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È già plagiato completamente!!!
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Precisa Giugno 2016 Napoli
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche il mio prete dice la stessa cosa e io sono d'accordo. Se andiamo oltre la superficie delle parole, non è che realmente si chiede di scegliere tra sé e i genitori, in realtà ciò che si vuole chiedere è "ma sei pronto? Ti rendi conto che ad un certo più dovrai farti una vita tua senza mamma e papà?". Io ti consiglierei di provare ancora a parlrgli, un'ultima volta anche e tieni presente che più passa del tempo con i genitori e più potrebbe essere plagiato
    • Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io Sn sicura dei miei sentimenti,ma a qst punto nn lo so...si è allontanato completamente e mi ha allontanato...
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il discorso della casalinga che ha casa al 50% lo hai tirato fuori tu... Credevo per quello!
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Precisa Settembre 2016 Taranto
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non dico che farei la casalinga ma xke prima anche se la donna non aveva modo di contribuire all acquisto della casa veniva cointestata e ora siamo tutti così possessivi? poi tu lo dici perché la cointesterete. Io non pretendo niente di diverso xo un domani ( speriamo mai) potrei rimanere in mezzo ad una strada x questo, anche se avessi la possibilità non è che comprerei un altra casa solo x l'eventualità. .
    • Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ma mica sto pensando già al divorzio...devo fare ancora tutto,ma leggete bene prima,qui il punto è che lui mette in primo piano i suoi genitori e nn me! Che dovrei essere la sua futura moglie!

• Rispondi
  • Jessica
    Sposa Master Giugno 2014 Brescia
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non capisco di che sacrifici parli...
    • Rispondi
  • Mary
    Super Sposa Luglio 2017 Catania
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Appunto credi che il matrimonio sia anche e soprattutto questo.. staccarsi dai genitori per creare la propria di famiglia come a suo tempo è stato fatto da loro
    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Settembre 2017 Foggia
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusami se te lo chiedo....non vorrei passare x la cinica.....ma siete proprio sicuri di amarvi e sposarvi? ???se ancora non vi sposate e già fate una guerra figuriamoci dopo....e te lo dico sopratutto x te e x i tuoi. ...sarebbe un peccato far spendere tutti quei soldi ai tuoi e poi magari...
    • Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Chiara ma io nn ho mai fatto la casalinga..
    • Rispondi
  • K
    Krizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io ho letto tutto il post e tutti i commenti e tirando le somme alla fine io sono sconvolta perchè in tutto si é parlato solo di soldi. La casa la paga lui ed è giusto che resti intestata a lui, poi guarda tu se una persona normale che sta per sposarsi deve già pensare a come tenersi la casa per il divorzio. Forse il tuo fm con la pressione dei suoi genitori e il tuo volere le cose si è rotto e se ne è andato. Se lo ami così come dici non saresti nemmeno qui a parlarne lasceresti la casa a lui e fine, ma forse c'è altro oltre a questo!

• Rispondi
  • Mary
    Super Sposa Luglio 2017 Catania
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La coppia va allo sfracello.. poi se si intromettono e ancora peggio... mio suocero qualche gg fa mi ha detto prima viene la famiglia poi tu... e io l ho guardato come per dire "ma cosa dici?" Mia suocera all apparenza nn si intromette e sembra molto calma.. spero nn cambiXD io ho lasciato il mio ex proprio per questo motivo.. la madre si intrometteva e voleva esser lei la prima in tt e per tt..
    • Rispondi
  • Manuela
    Super Sposa Dicembre 2015 Bologna
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bisogna che vi veniate incontro allora
    • Rispondi
  • R
    Sposa Master Giugno 2017 Lecce
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A noi il prete dice di lasciar perdere chi mette al primo posto i genitori, vuol dire che non é pronto alla vita matrimoniale anche se dice il contrario.
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per fortuna i tempi sono cambiati... Non lo condivido assolutamente come discorso! Ma tu davvero vuoi fare la casalinga?Quindi fammi capire... I sacrifici li avresti fatti tu con i suoi soldi? Per me non ci siamo...È un discorso umiliante per la donna... Che poteva avere senso anni fa ma nel 2015...Io sono per la comunione dei beni... Ma ognuno col suo conto in banca più un conto comune per le spese della casa e della vita quotidiana! Ci manca solo che devo chiedere la paghetta a mio marito per comprare qualcosa o andare dalla parrucchiera!Per me hanno assolutamente ragione i suoi genitori... E sia chiaro: io penso che il matrimonio sia condivisione e condividerò tutto col mio FM... Ma ognuno deve lavorare per contribuire! Non mi interessa se lui guadagna 3000€ e io 300€ o viceversa, io non sto parlando di numeri o conti o divisioni. Ma non si può aver la pretesa di pagarsi la propria fetta di casa perché si fanno le pulizie o si lavano le camicie! Io lavoro 12 ore al giorno, e la casa da pulire e i vestiti da stirare li ho a prescindere, sia adesso che vivo sola, sia quando vivremo insieme. Anche io ed FM appena potremo compreremo casa, e sarà casa nostra ed ognuno contribuirà per quello che può! Ma ti assicuro che se lui mi dicesse che sta a casa a fare il casalingo e non mette un euro col cavolo che la cointesterei. Non mi interessa il quanto, ma la buona volontà ci deve sempre essere da parte di entrambi!
    • Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo che c'è l'amore Manuela!
    • Rispondi
  • S
    Sposa VIP Giugno 2017 Padova
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No penso di no ,dopo tanti anni che state insieme?immagino se l"adpettassero il passo del mayrimonio?penso solo che le famiglie debbano accordarsi per l'interesse di entrambi
    • Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lo so,mi ritroverei che i miei suoceri decidono anche sull' educazione dei miei figli...
    • Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nn so cosa dirti Alessandra!
    • Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stefania pensi che i genitori l'abbiano messo davanti alcuna scelta,magari di nn sposarsi e continuare a stare con loro??!
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Precisa Settembre 2016 Taranto
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non so delle parti tue ma io vedo tutte famiglie tipo quelle dei miei genitori, dove la donna ha contribuito facendo la casalinga eppure ha il 50% della casa. Ormai invece tutti separazione dei beni ecc
    • Rispondi
  • Manuela
    Super Sposa Dicembre 2015 Bologna
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sai cosa mi chiedo? Sono innamorati? Perché secondo me no, e non ho 20 anni ma 46!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione