Salve a tutti,Apro qst topic perché prima delle mie nozze,io ed il mio fidanzato ci siamo lasciati perché lui mette in primo piano la sua famiglia e poi al secondo piano verrei io,al momento di scegliere me o i suoi genitori (non che lo vorrei mettere contro i suoi) lui ha scelto i suoi...
Salve a tutti,Apro qst topic perché prima delle mie nozze,io ed il mio fidanzato ci siamo lasciati perché lui mette in primo piano la sua famiglia e poi al secondo piano verrei io,al momento di scegliere me o i suoi genitori (non che lo vorrei mettere contro i suoi) lui ha scelto i suoi genitori...avete consigli da darmi???! Io Sn innamoratissima di lui ma sembra che qst amore nn sia più ricambiato!Grazie a tutti!
È dura per un uomo dividersi , non lo accetto ma succede sempre più spesso, comeMadre mi sono imposta che un giorno lascerò mio figlio libero di scegliere ma so già che è difficile. Secondo me dovreste vedervi da soli senza parlare del mutuo della casa della madre del matrimonio ma parlare di VOI!
Qualche anno fa ho vissuto più o meno la stessa storia, convivevo con un altro ragazzo e dovevamo sposarci...mi ricordo che eravamo andati anche alla ricerca di una location...dopo quel giorno la notte non riuscivo a dormire perché avevo l'ansia, il matrimonio era una decisione definitiva e io non ero sicura! Così capii che non era il momento di sposarci...dopo qualche mese lui andò via di casa con la motivazione che ero più legata alla mia famiglia che a lui...dovevo scegliere o lui o la mia famiglia! Così ci siamo lasciati! Però il motivo non era legato alla relazione con la mia famiglia, quello era una sua convinzione in realtà l'amore era finito per un milione di altri motivi...provate a riflettere sugli altri motivi della rottura...se lo ami veramente lotta per recuperare le cose.
Mia cognata è nella stessa situazione... l appartamento risulta intestato a lui e basta ed è lui k paga il mutuo e lei k paga le bollette.... ed è giusto k sia così se è lui k ha il lavoro fisso.... La situazione di mia cognata era anche peggio xke era anche lei fissa e prendeva una paga più alta di lui...lei si è anche offerta di estinguere il mutuo in qnt aveva parecchi soldi messi da parte ma i genitori di lui nn hanno voluto xké l appartamento è di loro figlio punto e basta.... e sono anche in separazione dei beni....Ma loro si amano...e ora lei non ha più un lavoro.... e sai cos'è .... il problema nn sussiste... xké insieme ce la fanno... La madre di lui le fa le improvvisate in casa x controllare k sia pulita... costringe il figlio a passare x casa loro x prendere il pranzo xké secondo lei nn mangia abbastanza....Ma loro si amano...lui accontenta sua mamma ma poi k mangi effettivamente il pasto in più.. nn è detto.....Logicmnt lui è il primogenito.....Dovresti anche pensarla dal punto di vista loro.....Io mi trovo nella stessa situazione ma più soft...xke ho sposato il fratello...E abbiamo voluto cointestarci la casa.. anche se il mutuo lo paga solo lui ed io le bollette e sai k ti dico....abbiamo fatto male....xke anche io ci pago le tasse sopra..e lavoro saltuariamente..Cmq...mi dispiace dirlo...Ma il discorso ""economico"" l hai tirato fuori tu..... Sei davvero convinta di essere nel giusto? .... Un conto è avere dei parenti invadenti... e su qll ti darei anche ragione a mettere i puntini sulle I ma... per il resto mi dispiace...
Sei proprio sicura che non tenga a te o magari è troppo orgoglioso e pressato? Parlargli tu ,fa' il primo passo ,devi capire veramente come stanno le cose,è troppo importante ,non lasciar passare altro tempo
Ciao alessandra,se vuoi ti do un consiglio partendo dalla mia esperienza. io ed il mio fm abbiamo fatto casa insieme,ma la casa e quindi il mutuo sono intestati a lui.avremo dovuto fare un altro atto x cointestarlo,ma costava,quindi ho chiesto consiglio ad un giudice che mi ha tranquillizzato molto,d altronde con le cose che si sentono in giro di coppie che si lasciano e si fanno la guerra ,prevenire e' meglio che curare! ogni qualvolta metti un euro in quella casa fai un bonifico specificando nella causale in modo tale che tutto cio che spendi sia documentato e nella peggiore delle ipotesi sarai risarcita.
Sono due amori totalmente diversi. . Ma come i genitori si sono creati una famiglia a se e quindi pensano alla loro di famiglia è giusto che a sua volta anche il figlio lo faccia. Per me la mia famiglia è importante ma devo crearmene una pure io con l uomo che amo e questo si antepone a tutto. Poi i genitori o la famiglia d origine in genere passano in secondo piano.
Casa nostra è intestata a entrambi xké la caparra l'ho messa io avendo precedentemente venduto un bilocale ke avevo avuto in eredità. Avendo anch'io busta paga, il mutuo lo abbiamo chiesto entrambi xké lui all'epoca era ancora apprendista e le banche non si fidavano, però su quel conto viene accreditato solo il suo stipendio. Quindi in parole povere il mutuo lo paga lui. non conosco la situazione, però nn vorrei offenderti ma devo darti torto. Se non hai messo un centesimo x la caparra e lui è disposto a pagare il mutuo con le sue forze, mi sembra giusto ke l'immobile sia totalmente intestato a lui. È vero ke 30 di mutuo sono tanti e non si sa mai si riesca a pagarlo tranquillamente, ma anche le bollette arriveranno da pagare x i prossimi 30anni, bisognerà fare la spesa ecc. Tu sarai cmq tutelata in quanto moglie e una volta arrivato un figlio nessuno ti può cacciare da quella casa x 18 anni. E poi puoi sempre arredare la casa. Conserva tutti gli scontrini e le fatture intestate a te e nell' eventualità di una separazione puoi rivendicare ciò ke è tuo. Una volta ke sarete tu e lui, sposati a casa vostra, puoi sempre riprovare a farlo ragionare. L'atto di vendita si può sempre modificare davanti al notaio
Daniela è lui che deve sbloccarsi,deve capire cosa vuol dire la sua vita senza di me,purtroppo fino ad ora lui nn ha mosso un dito ed io nn posso aspettare in eterno...
A volte l'orgoglio porta a fare dei grossi sbagli!!! Se lo ami davvero (e sono sicura di sì ) non perdete altro tempo. ..chiarite una volta per tutte!!! In bocca al lupo
Sposa VIP
Giugno 2017
Padova
Stefania ·
Segnala
Nascondi contenuto
Ilenia ha ragione
Sposa VIP
Giugno 2017
Padova
Stefania ·
Segnala
Nascondi contenuto
Forse lui sta subendo fortissime pressioni dalla famiglia e come molti uomini non ha il coraggio di tener testa a questa cosa
Sposa VIP
Giugno 2017
Padova
Stefania ·
Segnala
Nascondi contenuto
Non è normale che uno scelga i genitori invece della compagna?on sono affatto d'accordo,piuttosto non si dovrebbe scegliere perché sono affetti diversi,ma la moglie è troppo importante r un genitore che si rispetti non dovrebbe costringere un figlio a fare delle scelte
Sposa VIP
Settembre 2016
Roma
Ilenia ·
Segnala
Nascondi contenuto
Prima viene la moglie o il marito e dopo TUTTO il resto!
Sposa VIP
Giugno 2017
Padova
Stefania ·
Segnala
Nascondi contenuto
Da quello che comprendo mi pare puramente un fatti di natura economica e ci sta dal momento che con il matrimonio si prendono accordi davanti alla legge e la sua firma è un impegno come la tua.Mi tro vo d'accordo con Francesca nel dire che a questo punto acconsenti al fatto che lui s'intendono la casa,ma fai mettere per iscritto che lui pagherà tutte le spese mutuo e bollette.Tu avrai un conto separato in banca con il tuo stipendio da precaria ed un altro cointestato con lui.Se non prendo accordi precisi rischi ?te lo dico per esperienza in quanto sono separata. PURTROPPO IL MATRIMONI NON È UN FATTO D'AMORE MA UN CONTRATTO O UN NEGOZIO GIURIDICO COME QUALCUNO MI HA CORRETTO
Ma la domanda è: l'amore? Non è menzionato! La cointestazione della casa se la comprano dopo sposati non serve perché con il matrimonio diventa domicilio della coppia. Ma non si spacca una coppia solo per questo.......c'è dell'altro che magari era latente ed è uscito in quell'occasione
Alessandra mi duole dirlo ma è arrivato il momento di pensare a te stessa. Io gli darei l'ultima possibilita: ci parlerei (sempre delle solite cose) e se le cose rimangono a questo punto morto, chiuderei. Può darsi che si prenda paura e apra gli occhi, ma può darsi di no e lo devi mettere in conto. Lo so che lo ami, ma una vita così ti piacerebbe?
Sposa VIP
Giugno 2016
Roma
Maria ·
Segnala
Nascondi contenuto
Cavolo che brutta situazione. Mi dispiace moltissimo. Onestamente non so cosa suggerirti. Mi auguro che capisca cosa si sta perdendo e cambi idea. La sua famiglia sarai tu
Se lui non vuole cointestare l'appartamento non devi pagare il mutuo. Sarà casa sua (e tua in quanto moglie) perché ci vivete insieme, io dividerei solo le bollette.
Mi spiace perché so quanto si soffre...Io sono arrivata a toccare il fondo sono stata molto male... ad un certo punto le parole non bastavano più e nemmeno i gesti e tutto ciò che avevamo condiviso... così ho giocato l'ultima carta quella di metterlo con le spalle al muro... mettendo in risalto ciò che avrebbe perso se avesse scelto una strada piuttosto che un'altra... lo fai perché non vedi via di uscita. Sei stanca delle solite promesse,mancate, dei monologhi, di discutere x terzi... Ad un certo punto prevale l'amore x te stessa, il fatto di non voler star più male e con grande dolore arrivi anche a decidere di chiudere e di voltare pagina perché non vedi via di uscita.Non sei tu il problema perché penso che le avrai provate tutte, il "problema"é lui che non riesce a sbloccarsi per tanti motivi... Il cambiamento deve avvenire in lui. ..Però se non é avvenuto in 9 anni non puoi aspettare in eterno...Deve capire cosa vuol dire la sua vita senza di te, cosa significhi perderti... solo in questo modo può tornare se ti ama veramente...