Salve a tutti,Apro qst topic perché prima delle mie nozze,io ed il mio fidanzato ci siamo lasciati perché lui mette in primo piano la sua famiglia e poi al secondo piano verrei io,al momento di scegliere me o i suoi genitori (non che lo vorrei mettere contro i suoi) lui ha scelto i suoi...
Salve a tutti,Apro qst topic perché prima delle mie nozze,io ed il mio fidanzato ci siamo lasciati perché lui mette in primo piano la sua famiglia e poi al secondo piano verrei io,al momento di scegliere me o i suoi genitori (non che lo vorrei mettere contro i suoi) lui ha scelto i suoi genitori...avete consigli da darmi???! Io Sn innamoratissima di lui ma sembra che qst amore nn sia più ricambiato!Grazie a tutti!
Ragazze adesso vi spiego meglio, allora lui ha dato l' anticipo sulla casa per intestarsi il mutuo,essendo lui unico reddito fisso perché io Sn precaria...fin qui nn ci piove,ma c' è stato lo zampino dei suoi dietro perché noi nuore nn dobbiamo comandare nulla,in pratica lui è come se avesse imposto le condizioni per stare insieme o cosi o niente,qnd gli ho chiesto la contestazione dell' immobile,lui nn ha fatto altro che allontanarmi e mi Sn allontanata anche io,mi sembra che cmq entrambi ci attacchiamo appena ci troviamo a parlare su qst punti fino ad arrivare al punto che adesso nn ci sentiamo più da tre settimane,da permettere che ho anche due suoceri possessivi che nn vogliono perdere il figlio perché poi sarebbe sposato ma io nn lo allontanerei mai da loro...c' è da dire che cmq io lo messo in condizioni che voglio che mi intesti l' immobile anche a me perché cmq ci sono 30 anni di mutuo da pagare ed io devo lavorare per contribuire in casa,come si è cautelato lui,intendo farlo anche io!
Raccontata così con poche righe non si capisce granchè...
Hai scritto se ho capito bene che è per colpa dell' intestazione della casa...
Prima domanda:
Perchè gli hai chiesto di mettere anche il tuo nome alla casa?
Hai versato anche te qualcosa per comprare casa? Nel caso fosse positiva la risposta avresti tutte le ragioni a volere anche il tuo nome nell'intestazione.
Paga solo lui il mutuo? Ma che problema c'è?
Parla con lui ma non attaccarlo mai! Vacci calma e serena come non mai. Si stupirà del tuo comportamento calmo e si calmerà anche lui e incomincerete a chiarirvi sul serio.
Per quanto riguarda i sentimenti per i genitori fregatene è più che normale che un uomo scelga i genitori che la propria compagna.
Poi che c'entra questo discorso della casa coi genitori non saprei...
Secondo me hai sbagliato nel momento in cui gli hai chiesto di scegliere.... xke avrebbe dovuto "scegliere" o te o loro? Le imposizioni finiscono x allontanare le persone
Credo che gli uomino siano molto attaccati alle mamme, alla famiglia, e le mamme hanno un legame quasi di "possesso" con i figli maschi. Noi donne siamo piu' distaccate, non so per quale motivo. Ovvio che tutti amiamo la nostra famiglia. Cercate di chiarirvi, non e' bello "buttare" tutto. Bisogna trovare il giusto compromesso. Per stare insieme a te e per sposarti ti ama. Non bisogna metterlo alle strette, sono amori diversi, entrambi importanti.
Alessia,ho il tuo stesso problema e sinceramente nn so più come avvicinarlo a me...sono 9 anni che lotto per qst rapporto abbiamo fatto sacrifici insieme per qst amore...ma adesso nn so più come sarà??!
Ciao! Mi dispiace molto la tua situazione e sono d'accordo con le altre quando dicono che sono beni uguali come misura ma diversi come sostanza! Si può avere un bene forte per una madre ma mai amare come una moglie. In tutte le coppie possono esserci idee e pareri diversi con i genitori dell'altro ma ognuno ha la propria testa e cambiarla sarebbe impossibile ma solo si può essere più elastici nella decisione! Anche il mio fm è molto legato ad una delle due sorelle e quando dice una cosa lei è sacra, mi è andato contro spesse volte ed ho quasi pensato che sia lei a plagiarlo. Ci litigano spesso ma quando poi sono diventata più morbida nel pensiero verso di lei con lui è andata meglio! Non accanirti con i suoi ma prova a fargli capire che, anche se non sia un bene uguale al suo, li rispetti. Magari lui cambierà atteggiamento e torna!! Buona fortuna
Più o meno viviamo tutte la stessa situazione....noi donne siamo diverse e la verità....sono due amori diversi sicuramente....sta tranquilla,vedrai ke risolverete ....sono sicura ke anche lui ha un Po di ansia vedrai ke dopo il matrimonio sarà tt diverso (almeno speroXD )
Ci potrei scrivere un trattato su questo punto dato che ci sono passata anche io... non so come é la tua situazione..
É vero che si dovrebbe trovare un equilibrio tra i due amori anche perché sono diversi quello per i genitori e quello per la futura moglie. Purtroppo ci sono genitori molto possessivi che fanno di tutto per tenere ancorato il proprio cucciolo al nido di casa perché vedono e vivono il proprio figlio come un possesso e non come un dono che prima o poi deve spiccare il volo e farsi una sua vita. Questo non vuol dire lasciare la propria famiglia ma cercare di realizzarsi costruendo il proprio nucleo familiare e garantire appoggio e aiuto alla famiglia di origine ove fosse necessario.
Questo é quello che ho vissuto io spero non sia così anche per te... é 10 anni che lotto per il nostro rapporto, la nostra felicità e sembra che a qualcosa sia servito dato che ci sposiamo anche se ancora non canto vittoria...
Ma nooo ...insomma chiaritevi ...se cmq il sentimento che vi lega e forte.. Ps:una mia considerazione personale. ..sono due amori completamente diversi ..di pari importanza ..specie se i genitori in questione l avessero cresciuto bn...Ma cmq non si può rimanere mai troppo legati alla famiglia di origine. ...una volta fatto il passo di deve pur pensare all altra..l altra e cmq da coltivare giorno per giorno. .... auguroni. ...
Io nn voglio metterlo davanti ad una scelta,perché Sn sempre i suoi genitori ma mi ha allontanato e sinceramente nn so più da che verso prendere qst storia o meglio forse dovrei vedere solo se lui ritorni provando ad avvicinarsi oppure amen,è stata una esperienza....lo amato tanto e lo amo ancora ma credo che lo capirà qnd sarà troppo tardi...
Sposa VIP
Giugno 2016
Padova
Nat ·
Segnala
Nascondi contenuto
Sarà immaturo. Anche per il mio veniva prima di tutti la famiglia,poi il lavoro e infine io. Nel momento in cui abbiamo deciso di costruire casa é completamente cambiato:adesso c'è il lavoro(solo perché i soldi servono)poi io e poi la sua famiglia.
Forse dv essere più accondiscendente......nel senso che io ne sopportò per amore del mio lui....anche se a FM nn interessano i suoi però io che nn ho i genitori capisco che nn potrei mai allontanarlo da loro...anche quando abbiamo annunciano il matrimonio e la suocera ha chiamato il figlio chiedendo se era sicuro di quello che stava facendo(conviviamo da otto anni e abbiamo una figlia) se tu tieni a lui cerca di nn metterlo davanti ad una scelta!!!
Ciao Maria Chiara,può darsi come dici che sia stata impostata male,cmq Sn stata da lui 3 settimane fa per poter chiarire e trovare un punto di incontro,ma nn abbiamo fatto altro che discutere di nuovo per la casa,facendo saltare i preparativi del matrimonio...sembra che qst aspetto abbia due punti di vista a vederla così sembra che nn ci tenga più o abbia paura di affrontare il tutto...oppure nn ha il coraggio di ritornare sui suoi passi lasciando tutto cosi..o ancora di più abbia bisogno di altro tempo...ma ad essere sincero Sn stufa di aspettare,l' ho aspettato per 9 anni
posto che la questione è stata probabilmente impostata male perchè non c'è una scala di amori o non si deve fare una scelta ... tuttavia la circostanza che si sia allontanato e che non cerchi di chiarire e ricominciare mi fa riflettere ...
credo nello spirito di sopravvivenza ... nel senso che se non può stare senza di te dovrebbe tornare e non dico cambiare la sua idea o la sua gerarchia ma dirti semplicemente che ti ama che siete tutti sullo stesso piano con amori diversi e che ti vuole sposare ...
beh se non lo fa ... mi viene da pensare che ha solo colto l'occasione...
ti consiglio di andargli incontro ... ma se lui rimane dove sta ... beh lascialo stare dove sta ... non era l'amore della vita
Ragazze tt è nato qst estate qnd abbiamo comprato casa,anzi per essere più precisa lui ha avviato il mutuo per 30 anni,il punto è proprio qui qnd ho cercato di chiarire più di una volta che vorrei la cointestazione dell' immobile,lui nn ha fatto altro che allontanarmi sempre di più per rispettare il volere dei genitori almeno credo...ed io di conseguenza mi sono allontanata anche io perché nn posso combattere da sola contro il mulino al vento...sapete consigliarmi su qst??!Sn 4 mesi che andiamo avanti cosi adesso addirittura nn ci sentiamo più...
Sposa TOP
Settembre 2016
Palermo
Jessica ·
Segnala
Nascondi contenuto
Non penso che sia cosi grave. Anche io per scherzo ho fatto questa domanda al mio fm e lui mi risponde sempre mia madre e mio padre,perché mi hanno messo al mondo e cresciuto. Non per questo non mi ama,anzi.
Scusami se mi permetto, forse non ho ben capito il fatto, ma secondo me é proprio l'impostazione che é sbagliata....se io chiedessi al mio fm "o me o i tuoi" lui mi lascerebbe senz'altro...e pure se lui chiedesse a me di dargli sempre la prevalenza rispetto ai miei, io lo mollerei all'istante! non c'é una classifica da fare per scegliere chi viene prima, si tratta di amori di uguale importanza, né io pretenderei di venire prima dei genitori che lo hanno cresciuto ed amato pure più di me probabilmente! Si tratta di mantenere in equilibrio due amori di pari dignitá e importanza e forse lui non é stato in grado o non lo sapeva fare come volevi tu!
Sposa TOP
Luglio 2016
Milano
Vale ·
Segnala
Nascondi contenuto
Ma nooooo!! cosa devo leggere ?!?!? vi dovete lasciare per i suoi genitori? ma il tuo fm ti ama veramente ?
Credo che sia sempre difficile "scegliere" fra due amori così grandi come la nostra compagna/o e la nostra famiglia...forse è il caso che vi parliate chiaramente voi due e basta...senza tirare in mezzo scelte strane...solo parlare di voi due e del vostro rapporto...
Ciao...è arrivato addirittura a perderti per la sua famiglia?bè, prova a parlarci, cercate di capirvi bene, ma se è davvero cosi attaccato a loro, non so quanto male ti sia andata...