Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

F
Sposa Precisa Giugno 2023 Lecce

Coppie senza figli

Fabiana, il 10 Dicembre 2022 alle 17:08 Pubblicato in Vita di coppia 0 14
Buon pomeriggio, chi come me non hanno un figlio ? Come la vivete?

14 Risposte

Ultime attività da Laura, il 15 Febbraio 2024 alle 10:39
  • Laura
    Sposa VIP Luglio 2022 Treviso
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Alessandro è una scelta che purtroppo non può essere forzata, od obbligata. Deve essere lei a scegliere, per quanto possa per te ferirti e restare male della sua negazione. Prova darli tempo, deve comunque metabolizzare questa "sentenza".

    Un consiglio che vi dò, provate a parlare con coppie che stanno percorrendo lo stesso percorso, e magari abbiano intrapreso il percorso dell'adozione.

    • Rispondi
  • Alessandro
    Sposo Novello Giugno 2018 Napoli
    Alessandro ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno a tutti.
    Io e mia moglie siamo sposati da quasi sei anni, i primi quattro anni di matrimonio abbiamo scelto di aspettare prima di fare figli,perché il lavoro era saltuario. Ormai sono più di due anni che desideriamo un figlio, purtroppo ci sono state solo due biochimiche, e tanto dolore.
    Il ginecologo consiglia l' assistita ma mia moglie nn vuole farla assolutamente nonostante sia lei ad avere problemi (ha una tuba chiusa e una poco aperta e una bassissima riserva ovarica), io non ho problemi. Ormai litighiamo ogni giorno come posso convingerla a fare l' assistita, cosa mi consigliate di fare?
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Abituale Luglio 2023 Scotland North
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    17 anni insieme, io sempre voluti ma haime prima la mancanza di lavoro la non stabilità economica ecc abbiamo sempre rimandato, ora è un anno che ci proviamo e nada, probabilmente non è un percorso che è scritto nel nostro destino. Pazienza... ci sono giorni in cui la prendo male altri meglio, ma alla fine cerco di concentrarmi su ciò che ho, quest'anno finalmente ci sposiamo e non vedo l'ora Smiley smile
    • Rispondi
  • N
    Sposa Abituale Settembre 2023 Siena
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi niente figli e non abbiamo in mente di averli, abbiamo delle vite basate su moltissimi interessi, e tornando a casa la sera abbiamo il lusso di fare ciò che vogliamo. La viviamo molto bene, ho visto molte persone avere figli perchè "è logico farne" che si sono ritrovate in situazioni spiacevoli, anche donne estremamente convinte poi si sono rese conto che tornando indietro non l'avrebbero avuto. Un figlio non ti impedisce di vivere ma sicuramente crea molte limitazioni ed io sono figlia di una madre che ha comunque coltivato i suoi interessi nonostante due figli con i relativi impegni. Ogni percorso è diverso, se tu senti di volerne e non riesci sicuramente avrai un percorso difficile davanti, conosco una donna che ha abortito 10 volte a causa di complicazioni, di cui un figlio morto durante il parto e so di alcune che passato lo stress del tentare lo hanno avuto. Non lo dico per spaventarti, ti auguro di avere ciò che vuoi, che tu riesca ad avere un figlio tuo o ad adottarlo. Comunque se vuoi sfogarti o hai bisogno di consigli noi tutte siamo qui Smiley smile un bacio!

    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposa VIP Gennaio 2021 Treviso
    Giovanna Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non solo, ci sono tutti i topic di chi mese per mese aspetta che il ciclo non arrivi, oppure di chi sta facendo i percorsi come la pma
    • Rispondi
  • V
    Super Sposa Luglio 2022 Reggio Calabria
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Presente 🙋🏻‍♀️
    E sto da Dio, mi sento ancora troppo giovane per averne, non sono pronta alla vita di mamma
    .. per ora pace da godere con mio marito💞
    • Rispondi
  • F
    Sposa Precisa Giugno 2023 Lecce
    Fabiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    In quel gruppo ho visto che ci sono tutte future mamme che sono in gravidanza.
    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposa VIP Gennaio 2021 Treviso
    Giovanna Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non serve iscriversi, basta che entri nella sezione e ci sono tutti i vari topic dove puoi condividere quello che vuoi 😊
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi non ne abbiamo e per ora non sono in programma. Vedremo più avanti

    • Rispondi
  • F
    Sposa Precisa Giugno 2023 Lecce
    Fabiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Nessun di quei gruppi.
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace, deve essere difficile per voi, ma credo che oggi ci siano molte più possibilità di una volta per avere bambini. Ho visto che sul forum c'è una sezione Future mamme e vedo che si supportano molto fra loro, sei iscritta a qualcuno di quei gruppi?
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa TOP Giugno 2022 Genova
    Chiara Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi non abbiamo ancora figli ma ci piacerebbe averne… per ora la viviamo bene e ci godiamo la nostra vita di coppia 😍😍
    • Rispondi
  • F
    Sposa Precisa Giugno 2023 Lecce
    Fabiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Noi la viviamo malissimo perché non viene un figlio. Un po' di tutto.
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non ho figli, ma non ne ho mai cercati quindi la vivo benissimo. E tu?
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione