Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Federica
Sposa VIP Agosto 2021 Napoli

Corona virus e viaggio di nozze

Federica, il 27 Gennaio 2020 alle 12:26 Pubblicato in Luna di miele 2 122
Buongiorno sposine, ahimè in questi giorni sono molto giù per via di questo maledetto virus che nn da tregua e sembra si stia diffondendo capillarmente un po ovunque...io a luglio dovrei andare in Indonesia e Malesia come viaggio di nozze, e dico dovrei perché in base all'evolversi degli eventi non so se sarà poi possibile a questo punto, visto che al momento l'allerta rimane alta e in queste mete sono stati registrati dei casi...penso alla sfiga che ho avuto io e tutte quelle che si sposano quest anno se la situazione non dovesse migliorare, anche perché annullare tutto significherebbe anche perderci dei soldi. E voi, se avete già deciso per il viaggio di nozze, come la state affrontando questa cosa? Io sono amareggiata uffa...spero solo che da qui a luglio la situazione migliori

122 Risposte

Ultime attività da Simona, il 27 Febbraio 2020 alle 19:22
  • S
    Sposa Novella Marzo 2020 Rimini
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche io ho i tuoi stessi timori! Mi pareva di ricordare che partivate d'estate, scusami! Si, il 12 effettivamente e' un po' presto... State pensando di cambiare meta? Noi aspettiamo fino al 17, voglio vedere se riapre o no il museo ghibli e se annullano le olimpiadi. Nel caso possiamo prendere la licenza fino a maggio, sto pensando di spostare la data ed eventualmente di cambiare itinerario, la fioritura a nord dura piu' a lungo... Voi non potete spostare avanti la data? Coraggio carmen, ce la faremo!!!
    • Rispondi
  • Carmen
    Sposa Precisa Agosto 2019 Napoli
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Simona, purtroppo dovremmo partire il 12 marzo, quindi esattamente fra due settimane... A me non spaventa tanto il contagio in Giappone quanto la possibilitá di una eventuale quarantena nel caso in cui dovessimo avere dei lievi sintomi influenzali (viaviamo a Moanco di baviera e qui il tempo é sempre un po´pazzerello… potrebbe capitare di beccare poprio in quei giorni un lieve raffreddamento). Cmq se decidi di partire la cosa impontate da fare é un`assicurazione sanitaria che copra sia eventuali spese mediche che rimpatri. Doversi pagare tutto a spese proprie sarebbe proprio la ciliegina sulla torta...

    • Rispondi
  • S
    Sposa Principiante Luglio 2021 Milano
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille per avermi scritto. Anche noi siamo molto indecisi sul da farsi
    • Rispondi
  • S
    Sposa Novella Marzo 2020 Rimini
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Carmen, voi quando partite? Se fosse d'estate io sarei tranquilla, secondo me con la bella stagione le cose miglioreranno. Potrei provare anche io a chiamare in ambasciata per sentire se è il caso di partire, grazie dell'idea, noi avremmo il volo il 24 marzo. Ormai abbiamo più contagiati noi del Giappone, semmai sono loro che non ci faranno entrare! Dei giorni mi dico che tanto il rischio è ovunque, altri sono molto abbattuta e non so cosa fare, mi vengono mille paure: se uno si ammala e ti mettono in quarantena? se non ti fanno rientrare? Speriamo che le cose migliorino nelle prossime settimane, noi decideremo intorno a metà marzo! Coraggio!

    • Rispondi
  • Carmen
    Sposa Precisa Agosto 2019 Napoli
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao a tutte, purtroppo é un momento difficile per tutte le copie che partiranno a breve o cmq nei prossimi mesi. VI consiglio di monitorare sempre il sito della Farnesina Viaggiare sicuri (viaggiaresicuri.it) e di controllare le schede paese del paese in cui avete pianificato il viaggio... se vi sono delle restrizioni all`ingresso o misure di contenimento vengono tempestivamente pubblicate. Il Giappone, ad es., attualmente non ha adottato nesuna restrizione all´ingresso, se non per le persone provenienti dalle regioni cinesi magigormente colpite. Tuttavia si legge che "Le autorità sanitarie giapponesi attuano misure di controllo
    maggiori negli aeroporti e porti di ingresso nel Paese prevedendo
    procedure di quarantena più rigide e procedendo a controlli medici
    accurati per le persone in arrivo nel paese, che possono comprendere
    anche una ospedalizzazione forzata. Si raccomanda di seguire ogni
    indicazione e richiesta da parte delle autorità locali in merito ai
    controlli medici." Quindi in realtá, per motivi che adesso non possiamo prevedere, chiunque potrebbe essere sottoposto a quarantena forzata se lo ritengono necessario.... Bisogna ora capire se rischiare o (data anche la spesa) rinunciare. Io ancora non lo so Smiley sad

    • Rispondi
  • Carmen
    Sposa Precisa Agosto 2019 Napoli
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Serena, in realta siamo ancora in alto mare, nel senso che non
    sappiamo cosa fare. L`agenzia ha detto che ci fará sapere il 28
    febbraio...ma nn ho saputo aspettare ed ho contattato l`ambiasciata
    italiana a Tokyo e ho chiesto aiuto a loro. Mi hanno risposto mettendomi
    in contatto con un medico giapponese che parla italiano e sarebbe
    disposto a farci una visita in hotel il giorno della partenza per la
    Polinesia, nonostante sia il suo giorno libero. Quindi, la soluzione per
    ora c`é. Ció non toglie che la situazione puo cambiare di giorno in
    giorno e onestamente nn so cosa fare...

    • Rispondi
  • Carmen
    Sposa Precisa Agosto 2019 Napoli
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Simona, in realta siamo ancora in alto mare, nel senso che non sappiamo cosa fare. L`agenzia ha detto che ci fará sapere il 28 febbraio...ma nn ho saputo aspettare ed ho contattato l`ambiasciata italiana a Tokyo e ho chiesto aiuto a loro. Mi hanno risposto mettendomi in contatto con un medico giapponese che parla italiano e sarebbe disposto a farci una visita in hotel il giorno della partenza per la Polinesia, nonostante sia il suo giorno libero. Quindi, la soluzione per ora c`é. Ció non toglie che la situazione puo cambiare di giorno in giorno e onestamente nn so cosa fare...

    • Rispondi
  • Esther
    Sposa Saggia Settembre 2022 Siracusa
    Esther ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ragazze stiamo tranquille, ci hanno fatto troppo allarmare inizialmente parlando di contagi di morti e non spiegando in sostanza cosa fosse. Vedrete che come le influenze e tutti gli altri virus passerà anche questo soprattutto con la bella stagione e se le persone infette non vanno in giro a contagiare tutti. Loro guarianno e il virus morirà

    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa VIP Luglio 2021 Monza e Brianza
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao federica, vedrai che già tra qualche settimana non se ne parlerà più e sarà tutto un lontano ricordo, già con l'arrivo della bella stagione il virus muore di suo.. e poi stanno contenendo i contagiati.. stai tranquilla poi sei anche di napoli non avete nessun caso!

    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Novella Ottobre 2020 Perugia
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, anche io sono preoccupata, noi dovremmo partire a fine luglio per l'Indonesia 😥 incrociamo le dita e aggiorniamoci.
    In bocca al lupo a tutte😘
    • Rispondi
  • I
    Sposa Novella Settembre 2019 Palermo
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sembra di vivere un film... gli aggiornamenti di questi ultimi due giorni poi...sono stati un fulmine a ciel sereno! Non credo che Roma sia tanto meglio sai? Tra un po’ ‘scoppierà’ tutto... dappertutto 😞 aggiorniamoci se abbiamo notizie dei provvedimenti che prendono in Giappone, al momento ci interessa soprattutto capire come intendono comportarsi! Incrociamo le dita...


    • Rispondi
  • S
    Sposa Novella Marzo 2020 Rimini
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Roma gia' va meglio! Certo, teniamoci aggiornate! Mi sembra un incubo questa situazione
    • Rispondi
  • I
    Sposa Novella Settembre 2019 Palermo
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Noi partiamo da Roma, il 26! Siamo impanicatissimi, teniamoci aggiornate... finché possiamo prendiamo tempo!!
    • Rispondi
  • S
    Sposa Novella Marzo 2020 Rimini
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao ilaria, da dove partite? Noi da milano il 24! Aspettiamo ancora qualche settimana ma la situazione non e' rosea! Sono disperata perche' credo proprio che perderemo tutti i soldi del volo!!!
    • Rispondi
  • I
    Sposa Novella Settembre 2019 Palermo
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao, anche noi partiamo a fine marzo per il Giappone, ma siano indecisissimiiii 😭😭😭 che fare?!???
    • Rispondi
  • Enrica
    Sposa Master Luglio 2021 Massa Carrara
    Enrica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda, anch'io (più che il mio fm), sono molto preoccupata per questa cosa. Non solo perché io lavoro nel turismo e sono molto a "rischio contagio" e il mio fm è militare e quindi potrebbe essere impegnato nel contenimento dell'epidemia, ma anche per il viaggio di nozze. Non abbiamo ancora avuto modo di andare in agenzia per prenotare e forse è stato un bene perché io ad ora non partirei assolutamente e perderei un sacco di soldi. Figurati che dovevo andare a fare un week-end a Roma con la mia amica a fine mese, abbiamo prenotato a fine gennaio, quando ancora non c'era questo allarmismo, ma abbiamo cancellato la prenotazione ieri sera. Io non voglio fare la classica lista di nozze perché tanto le cose in casa ce le abbiamo, quindi stavo pensando di fare un nostro IBAN dove i nostri ospiti e chi altro voglia contribuire possono mettere una somma, che poi noi utilizzeremo per il viaggio o per altro.
    • Rispondi
  • H
    Sposa Master Luglio 2021 Firenze
    Helga ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Senza allarmarsi mi sembra che la situazione sia un tantino più preoccupante del previsto, considerando anche i portatori "sani" che possono essere ovunque.

    Sentite le autorità di competenza ma prevedete anche la possibilità di rimandare i viaggi d nozze, anche se capisco che emotivamente non sia il massimo ma la salute vostra e delle vostre famiglie vale molto di più di un viaggio posticipato... Smiley heart

    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Precisa Luglio 2021 Brindisi
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a tutte, scusate potreste spiegarmi meglio per questo certificato? Anche noi stiamo valutando per il Giappone ma,io soprattutto, sono un po' preoccupata visto gli oltre 700 casi. Di questo certificato nessuna agenzia ci ha detto nulla.
    • Rispondi
  • J
    Sposa Principiante Aprile 2021 Latina
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille
    • Rispondi
  • Erinda
    Sposa Novella Settembre 2020 Roma
    Erinda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si, tranquilla. Appena so qualcosa ti scrivo.
    • Rispondi
  • J
    Sposa Principiante Aprile 2021 Latina
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ti ringrazio, si teniamoci aggiornate.. Grazie
    • Rispondi
  • Erinda
    Sposa Novella Settembre 2020 Roma
    Erinda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao, io oggi ho mandato una mail ad Air tahiti nui per chiedere info in merito al certificato medico. Più in là penso di contattare l'ente del turismo giapponese. Se so qualcosa ti scrivo
    • Rispondi
  • J
    Sposa Principiante Aprile 2021 Latina
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche io vorrei sapere come reperirlo Smiley sad
    • Rispondi
  • J
    Sposa Principiante Aprile 2021 Latina
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao. Anche io ho lo stesso problema. Parto per il Giappone il 25 maggio per poi arrivare in Polinesia il 6 Giugno, ma ho da poco scoperto di questo certificato. Mi tenete aggiornate se riuscite ad avere più informazioni? Avete contattato l'ente del turismo giapponese?
    • Rispondi
  • S
    Sposa Novella Marzo 2020 Rimini
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Carmen, cosa avete deciso? Io dovrei partire per il Giappone il 24 marzo e ogni giorno che passa sono sempre più depressa ...

    • Rispondi
  • Carmen
    Sposa Precisa Maggio 2021 Potenza
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi partiremo il 7 settembre per il Giappone. Non nascondo che ci sono giorni in cui lo sconforto prende il sopravvento però cerchiamo di essere positive. Manca ancora un po' e credo che l'allerta sarà più bassa in quei periodi... Anche con l'arrivo del caldo....almeno spero....
    • Rispondi
  • S
    Sposa Principiante Luglio 2021 Milano
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao! Hai capito come reperire questo certificato? Anche noi stessa situazione
    • Rispondi
  • Erinda
    Sposa Novella Settembre 2020 Roma
    Erinda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Contatta l'ente del turismo giapponese Corona virus e viaggio di nozze 1

    • Rispondi
  • Erinda
    Sposa Novella Settembre 2020 Roma
    Erinda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io contatterei l'ente del turismo giapponese per chiedere info sul certificato medico che ti devono rilasciare in Giappone prima di partire per la Polinesia Corona virus e viaggio di nozze 2

    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Abituale Agosto 2021 Bari
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Contattare il loro ente del turismo per cosa? Scusa ma l’immagine non si vede molto bene!
    • Rispondi
  • Erinda
    Sposa Novella Settembre 2020 Roma
    Erinda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche noi abbiamo lo stesso itinerario ma dall'8 giugno. Nel sito della Farnesina (scheda del Giappone) ho trovato una info importante. Contatta l'ente del turismo giapponese Corona virus e viaggio di nozze 3

    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Abituale Agosto 2021 Bari
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Anche noi ci stiamo informando...Abbiamo intenzione di fare Giappone + Polinesia, ma in agosto...Quindi non so come si evolveranno le cose.

    So però che ci vuole un certificato e che l'agenzia può darti delle dritte su come procurartelo...

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione