Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Federica
Sposa VIP Agosto 2021 Napoli

Corona virus e viaggio di nozze

Federica, il 27 Gennaio 2020 alle 12:26

Pubblicato in Luna di miele 122

Buongiorno sposine, ahimè in questi giorni sono molto giù per via di questo maledetto virus che nn da tregua e sembra si stia diffondendo capillarmente un po ovunque...io a luglio dovrei andare in Indonesia e Malesia come viaggio di nozze, e dico dovrei perché in base all'evolversi degli eventi non...
Buongiorno sposine, ahimè in questi giorni sono molto giù per via di questo maledetto virus che nn da tregua e sembra si stia diffondendo capillarmente un po ovunque...io a luglio dovrei andare in Indonesia e Malesia come viaggio di nozze, e dico dovrei perché in base all'evolversi degli eventi non so se sarà poi possibile a questo punto, visto che al momento l'allerta rimane alta e in queste mete sono stati registrati dei casi...penso alla sfiga che ho avuto io e tutte quelle che si sposano quest anno se la situazione non dovesse migliorare, anche perché annullare tutto significherebbe anche perderci dei soldi. E voi, se avete già deciso per il viaggio di nozze, come la state affrontando questa cosa? Io sono amareggiata uffa...spero solo che da qui a luglio la situazione migliori

122 Risposte

• Carmen
    Sposa Precisa Agosto 2019 Napoli
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Esatto, é quello che mi sto chiedendo anche io... noi dovremmo partire tra 3 settimane e non so che pesci prendere

• Rispondi
  • Carmen
    Sposa Precisa Agosto 2019 Napoli
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi partiamo a marzo per il giappone e da lí per la polinesia...il problema é che la polinesia richiede un certificato medico di al max 5 giorni attestante che nn abbiamo infezioni virali, altrimenti non ci fanno proprio imbarcare...e io in Giappone non ho proprio idea di come reperirlo! Qualcuna si trova nella mia stessa situazione?

• Rispondi
  • Laura
    Sposa Novella Settembre 2021 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io malissimo!!!abbiamo il volo per Singapore il 28 aprile e poi Bali il 2 maggio. Non so proprio che fare
    • Rispondi
  • Sonia
    Sposo Curioso Giugno 2021 Catania
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Siamo in crisi 😭
    Non sappiamo per cosa optare
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Luglio 2021 Roma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi abbiamo prenotato a luglio dello scorso anno, la nostra tour operator per ora ci ha detto che loro sono molto tranquilli

• Rispondi
  • Claudia
    Sposa Precisa Luglio 2021 Brindisi
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi informerò. Non abbiamo ancora prenotato un po' per il costo che ci hanno detto in agenzia, un po' per timore virus.
    • Rispondi
  • Serena
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

La notizia della nuova restrizione è di pochi giorni fa...

• Rispondi
  • Erinda
    Sposa Novella Settembre 2020 Roma
    Erinda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Me lo auguro anche io.
    • Rispondi
  • Erinda
    Erinda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nel sito della Farnesina trovi tutte le info cliccando sulla voce aggiornamentiCorona virus e viaggio di nozze 1

• Rispondi
  • Claudia
    Sposa Precisa Luglio 2021 Brindisi
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao non sapevo nulla di questo. Anche noi stiamo vedendo x il Giappone a giugno ma nessuno ci ha detto nulla.
    • Rispondi
  • Emilia
    Sposa Abituale Agosto 2021 Savona
    Emilia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao a tutte!!

Anche noi abbiamo lo stesso problema. Pensavamo di andare in India (Rajasthan, Varanasi, Calcutta e Kerala) in Ottobre, ma, dato che hanno detto che ci vorranno almeno 12 mesi per un vaccino, sinceramente non ce la sentiamo di rischiare, soprattutto in una zona così poco igienica. Anche a noi l'agenzia ha detto che non sono preoccupati, che non c'è problema, però, sinceramente, credo che facciano il loro interesse (giustamente, si guadagnano da vivere organizzando viaggi).

Alla fine abbiamo deciso di non partire e di non andare da nessuna parte, dato che, come diceva qualcuno di voi, ormai il virus è ovunque, quindi è presente in qualsiasi zona del mondo, specialmente in quelle turistiche.

Noi viviamo in un paesino piccolo, quindi, grazie a Dio lontano da grandi metropoli e da un via vai continuo di gente che viaggia in giro per il mondo, per cui ce ne staremo qui tranquilli.

Insomma, rimanderemo all'anno prossimo o a quando l'emergenza sarà rientrata. Non ha senso rischiare più del dovuto, perché è vero che il virus si è diffuso dappertutto, ma ci sono zone a più alto rischio e il calcolo delle probabilità qui, secondo me, conta un sacco!

Credo che utilizzeremo la lista nozze di matrimonio.com destinata al viaggio di nozze, così i nostri invitati sapranno che comunque i soldi che ci regalano andranno per il viaggio, in qualunque momento lo faremo!

• Rispondi
  • Serena
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Guarda io quello che mi auguro di più è che l'allarme rientri, che magari cmq si tratti di un virus che non sopravviva al caldo, come accade a quelli del raffreddore

• Rispondi
  • Erinda
    Erinda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille lo stesso. Se mai dovesse servire cercherò di contattare qualcuno a Tokyo
    • Rispondi
  • Serena
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

La mia agenzia ha detto di non preoccuparmi, che per ora loro sono tranquilli e che basta un certificato medico tradotto in inglese, penso ci sia il modo di farlo lì... Noi ci affideremo a loro, più che altro perché hanno personale presente anche là e ci forniscono assistenza... Non saprei dirti, per ora, come fare senza un appoggio così diciamo

• Rispondi
  • Erinda
    Erinda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi fai sapere se sai qualcosa per favore. Io ho prenotato senza agenzia e sono un po' impanicata
    • Rispondi
  • Serena
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ecco questo può essere un bel problema... Sentirò l'agenzia, sperando che l'allarme rientri per luglio.

• Rispondi
  • Erinda
    Erinda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao,

anche io farò il viaggio di Nozze Giappone e Polinesia a giugno ma sono un bel po' preoccupata (anche se so che è ancora presto..) perché nel sito della Farnesina ho letto che ci sono delle restrizioni all'ingresso in Polinesia: per tutti i viaggiatori che dal 1 gennaio 2020 hanno transitato o visitato i seguenti paesi: Cina, Cambogia, Hong-Kong, India, Giappone, Macao, Malesia, Nepal, Singapore, Corea del Sud, Sri Lanka, Taiwan, Tailandia, Vietnam e Filippine, la presentazione di un certificato medico, rilasciato non più di 5 giorni prima dell’arrivo in Polinesia francese, che attesti che non presentano segni di infezione virale prima della partenza, indipendentemente dal porto d'imbarco. Il problema è come cavolo farsi fare un certificato medico in Giappone?!!

• Rispondi
  • Erika
    Sposa VIP Settembre 2020 Milano
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io volevo andare a Singapore e Maldive ma fortunatamente quando é iniziata la questione del virus ancora non avevo bloccato così ho deciso di cambiare meta ed evitare tutta la zona limitrofe alla Cina.
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Novella Settembre 2021 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sto in crisi più totale!!! Ho fatto anche io un tipico di questo tipo oggi 😩😩 noi anche Singapore e Bali le prime due settimane di maggio Figurati una tragedia... vediamo come si evolve la situazione
    • Rispondi
  • Mariella
    Sposa Saggia Ottobre 2020 Roma
    Mariella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao cara, anche io faccio Singapore e Malaysia, in giugno. Il mio compagno non vuole partire e ha il tuo stesso morale sostanzialmente... a me non interessa nulla, lui sa che io voglio partire e partirò, a costo di qualsiasi cosa. Aspetto questo viaggio da tutta la vita.

• Rispondi
  • Sonia
    Sposo Curioso Giugno 2021 Catania
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come vi capisco!
    Noi avevamo sognato l’India del Nord fino a Varanasi e poi Maldive... adesso siamo così titubanti che non sappiamo se confermare o meno!anche perché le condizioni igieniche ovviamente non sono delle migliori.
    Avevo pensato all’opzione Indonesia ma comunque sarebbe lo stesso... Mi sento più confortata leggendo le vostre parole.. siamo tutti nella stessa barca e speriamo si evolva tutto per il meglio! 🧡
    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Abituale Ottobre 2020 Arezzo
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Federica, io mi sposo ad aprile e andiamo in Giappone con scalo ad Hong Kong.

Certo un po' di preoccupazione c'è, ma per ora non sono preoccupata, è anche vero che si muore più per un raffreddore che per questo virus, ad oggi!

Vediamo come si evolve la situazione, ma resto convinta che tutto andrà per il meglio, quindi forza e coraggio!

p.s. ricordati sempre che come può essere in Malesia o Indonesia, il virus è arrivato anche a Roma. Quindi in qualsiasi posto ci troviamo, non siamo mai al sicuro.

• Rispondi
  • Giorgia e Simone
    Sposa Master Luglio 2022 Roma
    Giorgia e Simone ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bene! Io prima non mi posso muovere perché ho un’attivita e devo sistemare tutto 🙈
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Abituale Luglio 2020 Ravenna
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi partiamo il 26 luglio e rientriamo il 19 agosto!
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per ora no ma è possibile aggiungerla successivamente quindi ci stiamo pensando!
    • Rispondi
  • Floriana
    Sposa Abituale Luglio 2021 Bari
    Floriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono indecisa tra bucuti e riu antillas , al bucuti hai scelto opzione all around dinner?
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Al BUCUTI.. tu?
    • Rispondi
  • Floriana
    Sposa Abituale Luglio 2021 Bari
    Floriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara dv alloggerai Ad Aruba?
    • Rispondi
  • Giorgia e Simone
    Sposa Master Luglio 2022 Roma
    Giorgia e Simone ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi per il 31 luglio!
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche noi California + Miami + Aruba.. Fine luglio/inizio agosto!

• Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche noi California (Parchi Nazionali) + Miami + Aruba Smiley heart

• Rispondi
  • N
    Sposa Novella Luglio 2020 Agrigento
    Nancy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stesse tappe e stesso periodo..ma dato che ci sobo stati 14 casi proprio a Bangkok attendo il preventivo per Singapore kuala Lumpur e Bali..chissà magari ci incontriamo😊
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione