Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Naomi
Sposa Principiante Giugno 2022 Palermo

Corredo casa sposa

Naomi, il 19 Gennaio 2020 alle 21:49 Pubblicato in Vita di coppia 0 7
Ciao ragazze..chi come me non ha corredo e dovrà provvedere adesso a farlo? Non so davvero da dove iniziare😂 Non sono per il classico corredo voglio solo cose utili principalmente giornaliere e moderne.. Io da un po' ho iniziato ad acquistare cose per la cucina..é la prima stanza sulla quale voglio concentrarmi come corredo passando poi alle altre..ho comprato piatti, bicchieri vari, tazze contenitori utensili..più che corredo sto comprando tutto quello che può servire per riempire una cucina..non avendo ancora i mobili è un po' complicato ma ho più o meno uno stile ben preciso nella mia testa 🙆 Vorrei portarmi avanti per non affrontare queste spese tutte insieme ma allo stesso tempo temo di comprare cose per poi pentirmene..

7 Risposte

Ultime attività da Simona, il 24 Gennaio 2020 alle 11:35
  • Simona
    Sposa Master Settembre 2019 Campobasso
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Naomi il corredo è una cosa importante nella casa, in effetti è inutile riempire casa con tante cose superficiali. Per la cucina ho letto che le cose essenziali le hai già comprate bhe ora aspetta che avrai la cucina così poi ti regoli con lo spazio per fare altri acquisti 😅.
    Per le altre cose ti serviranno, tovaglie per tutti i giorni e quelle delle feste più lunghe (cosa che si prende dopo che hai il tavolo semplicemente per non sbagliare misura) strofinacci, grembiuli, asciugamani viso e ospite, accappatoi, tappeto per doccia e ancora lenzuola di cotone e di flanella, coprimaterasso, piumone, plaid, trapuntino, coperta leggera per l'estate. Poi ti renderai conto man mano che la vivi cosa ancora potrebbe servirti. Io ad esempio avevo già il corredo fatto da mia nonna come anche altre sposine, fatto di merletti, ricami preziosi fatti a mano e con uno stile moderno non ci stanno un granché, pazienza si usano lo stesso 😅 .
    • Rispondi
  • Flavia
    Roma
    Flavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Noemi, benvenuta nella Community di Matrimonio.com! 🤗

Se hai paura di pentirti e comprare cose che non ti servono, ti consiglio di cominciare dalle cose più basiche e che sei sicura di utilizzare.

Ti passo i topic in cui altre spose parlano del tema, lasciati consigliare anche da loro:

Consigli su corredo

Dato che ti manca ancora tempo, ti lascio una guida che ti aiuterà in fase di preparativi:

Da dove cominciare a organizzare il matrimonio?

Quando comincerai a muoverti per bloccare i vari fornitori?

Un abbraccio

• Rispondi
  • Hila
    Sposa Master Giugno 2018 Pordenone
    Hila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da noi fortunatamente il corredo non si fa! Io a non averlo mi ritengo fortunata. Non avrei mai usato in casa cose non di mio gusto (regalo o non regalo). La nostra situazione è diversa perchè noi vivevamo soli e poi abbiamo unito le nostre cose o magari comprato nuovo quello che negli anni non ci piaceva più. Comunque fai bene ad acquistare secondo il tuo gusto. Per il momento concentrati su cose "classiche" di utilizzo quotidiano..proprio per non riempire la casa di oggetti inutilizzabili. Avrete tempo, vivendo la casa tutti i giorni, di finire gli acquisti capendo bene cosa vi manca.
    • Rispondi
  • C
    Sposa Abituale Agosto 2021 Lecce
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Lo facendo la stessa cosa. piano piano acquisto cose che sono che serviranno sicuramente, più che altro in cucina.

• Rispondi
  • C
    Sposa TOP Settembre 2020 Taranto
    Confettina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se sei sicura del genere che avrai ok, altrimenti ti consiglio di aspettare. Prendi giusto il necessario per voi
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me fai bene! Mia nonna mi ha lasciato tutto un corredo di pizzi e merletti fatto da lei ma purtroppo sono cose che non rientrano proprio nel miei gusti allora mia mamma quando siamo andati a convivere ormai nel lontano 2015 ha sfoderato tutto un corredo super moderno come piace a me!
    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa TOP Ottobre 2021 Taranto
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Puoi comprare intanto strofinacci, asciugamani, accappatoi che sono cose alla fine neutre, che non devono essere collegate necessariamente all'ambiente..
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione