Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Giusy
Sposa Master Maggio 2017 Roma

Corredo e cose di casa

Giusy, il 19 Maggio 2014 alle 20:39 Pubblicato in Vita di coppia 0 78

Ciao sposine!! Oggi mi chiedevo quante di voi hanno già comprato tutto ciò che potrebbe servirvi da sposate?

Mia mamma ha cominciato a farmi il corredo da quando avevo 12 anni, dato che la tradizione napoletana prevede questo. Ci sono mamme che addirittura quando sanno di avere una figlia femmina cominciano da subito! La mia mamma è stata più equa, ha aspettato comunque che mi facessi più grande per decidere cosa piace di più a me e devo dire che ha fatto bene! Lei ha gusti più classici io invece più moderni, dopo tutto siamo di generazioni diverse!

A circa 2 anni dal mio matrimonio mi ritrovo con l'avere TUTTO!! ma veramente tutto!! Dalle cose più indispensabili, dalla leccapentole, la spalma nutella, alle calamite raffiguranti la pasta barilla, i cipster, una barretta di cioccolato milka Smiley xd Dalle lenzuola, trapunte, piumoni, coperte agli asciugamani coordinati con i colori dei bagni..

E' una gran cosa devo dire perchè mi ritroverò a dover comprare nulla, anche se non ho più spazio in casa, che sia sopra gli armadi o nello studio di mio padre!!

Non posso postarvi ovviamente tutto per dei commenti, però vi chiedo pareri su alcune cose di cui vado pazza tra cui due servizi di piatti che ho scelto (uno giornaliero e l'altro per quando, ad esempio,, verrà la suocera, e per gli eventi speciali)

Il servizio di piatti giornalieri, comprato da Oscar Cerami :

I miei piatti giornalieri

Il servizio di piatti "speciali" insieme alla batteria di pentole con bicchieri, calici, tazzine, brocche e zuppiera comprato alla Fiorentina:

Il mio servizio di piatti buoni

Inoltre che ne pensate della Tupperware?

La mia cucina Tupperware!

Ho più cose io (grazie alla mia mammina!! SEMPRE!!) che le rappresentanti che vanno a fare le dimostrazioni!

So che resistono a lungo contro il tempo e l'usura e credo che mi ci troverò molto bene! Anche perchè adoro i colori vivaci di tutti gli utensili culinari che produce!!

Scrivetemi pareri sposine, adoro condividere con voi!!! Smiley laugh

Un abbraccione!!!

78 Risposte

Ultime attività da Lidia, il 14 Settembre 2015 alle 17:46
  • Lidia
    Sposa VIP Settembre 2016 Napoli
    Lidia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi piacciono un sacco le cose della tappwere...
    Io sto quasi x finire il corredo diciamo x la stanza da letto... E subito dopo iniziero' qll x la cucina ahhahaah
    I miei hanno voluto aspettare finire non sapevano se mi sarei sposata mai...ahhahahah ma sn contenta xke TT qll ke scelto lo.faccio. a mio gusto...Anke se forse avremmo dovuto fare qlc prima x non avvilirci nelle spese hhahahaha
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Luglio 2016 Napoli
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono molto belli i 2 servizi di piatti.x tupperwear è una garanzia a vita io ho comprato talmente tante cose che non so dove metterli ma sono tt favolose
    • Rispondi
  • Alessandra
    Super Sposa Settembre 2014 Trento
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non mao voluto il corredo. Mia nonna regalava a mia cugina parti del corredoed a me soldi. Ai tempi di oggi e con le case piccole credo serva il necessario e poi cose pratiche. Lenzuola di lino ricamate o bicchieri in cristallo? Preferisco lenzuola no stiro e calici in vetro. Economici e pratici.
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa VIP Giugno 2017 Brindisi
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bellissime cose! Anche mia.mamma ha iniziato a comprarmi cose quando avevo 12 anni...poi per qualche anno si è fermata...e ora ha ricominciato e non si ferma più. Ma meno male che interruppe al tempo perché certe cose so che non le userei mai...e poi ora ho l'idea di com'è la casa e di cosa ci sta bene...e chiediamo anche il parere a fm che lui si interessa di tutto tutto e ha i suoi gusti (non mi lascia totalmente carta bianca in queste cose Smiley laugh ). Mamma sta provvedendo anche a tanti elettrodomestici, quindi nemmeno io farò lista nozze! Non so dove le metterò tutte queste cose, comunque sia...la mia futura casa non è una Reggia e i mobili ormai sono essenziali (non come quelli dei genitori che ci cacciava di tutto). Smiley laugh
    • Rispondi
  • Monamanna
    Sposa Precisa Luglio 2017 Ascoli Piceno
    Monamanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche qui da me si usa il corredo! Mia nonna per ogni cerimonia mi regalava delle lenzuola con inserti in tombolo e ora fortunatamente me ne ritrovo con ben 5! Inoltre ho la passione del punto croce quindi quando mi capita di trovare qualcosa di carino lo compro e con calma lo ricamo!! Per ora ho una decina di coppie di asciugamani e una decina di strofinacci da cucina..! Proprio la scorsa settimana mia mamma mi ha comprato un servizio di pentole della MC, una trapunta e un completo matrimoniale della Donadei...conoscete queste marche? Sono buone? A vederle sembrano molto buone..le lenzuola sono di raso di cotone..(le ho scelte io ma da un catalogo quindi non sapevo cosa aspettarmi!!)
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposo Abituale Novembre 2016 Lecco
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Mia madre mi ha riempito di biancheria x la casa di tutti i generi, invece per quanto riguarda le stoviglie e il resto ho riciclato molte cose della nonna. Praticamente posso evitare di fare la lista nozze ahahah

    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Giugno 2016 Catania
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anche qui da noi si usa il "corredo".... ed i miei, da buoni sostenitori delle usanze hanno comprato un sacco di biancheria da letto..... il mio parere???? non userò nulla quindi o li rivenderemo o resteranno nell'appartamento vuoto fin quando mio fratello non decide di sposarsi..... e poi boh...... io di contro ho conprato di mio due paia di lenzuola giornaliere, non voglio "paramenti" di letto come si fa qui da noi ma userò solo ed esclusivamente cose giornaliere e da poter sfruttare, poi ho preso quasi tutta la collezione dei sette nani della egan.. mi mancano pochissime cose... poi ho preso i piatti natalizi (visti in volantino da iperfamila Smiley xd) qualcosa della tupperware, strofinacci a quantità industriale, piatti per tutti i giorni e qualcos altro che al momento mi sfugge!!! è tutto da rivedere per bene.....

    piatti sette nani egan

    piatti sette nani egan

    tazze sette nani egan

    tazze sette nani egan

    poggia e porta mestolo!

    poggia e porta mestolo!

    • Rispondi
  • F
    Sposa Precisa Aprile 2016 Palermo
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Anche qui in sicilia si usa far il corredo da subito. Per fortuna mia madre decise che quando sarebbe arrivata l'ora del matrimonio, avremmo preso cose moderne e quello che necessita (e non tutte quelle cose che ci ritroviamo, mai usate). Abbiamo appena iniziato: ci siamo occupati del corredo bagno, del corredo cucina e da poco del corredo per la stanza da letto. Siamo a buon punto Smiley smile
    Inoltre la scorsa domenica io e fm abbiamo preso tantissimi accessori da kasanova: avevano il fuori tutto e ne abbiamo approfittato Smiley xd
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Precisa Settembre 2016 Cosenza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh le mamme!!! Anche io ho tutto e infatti qualcosa neanche l aprirono e le conservò a mia figlia piccola xke io mi sono ritrovata con tutto grazie a mia mamma e voglio lo stesso x lei!!!
    E anche il mio FM e felice x qst doni e le cosi possiamo risparmiare anche
    W le mamme!!!!
    • Rispondi
  • E
    Super Sposa Agosto 2016 Trapani
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oddio.. anche io! So già che mia mamma rimarrà malissimo ma.le.cose che mi ha comprato.non mi piacciono.. come farglielo capire senza ferirla? Ha speso un sacco di soldi Smiley sad Smiley sad Smiley sad
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Giugno 2019 Crotone
    Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bellooo dv hai preso la frittatiera...?
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Giugno 2019 Crotone
    Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anke io ho quasi tutto per fortuna. ...almeno qnd finisco casa ho tutto e sn soldi k risparmio
    • Rispondi
  • E
    Sposa Saggia Luglio 2016 Salerno
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ops intendevo dire che ho salvato il 20% della .maggior parte non mi piace nulla!
    • Rispondi
  • E
    Sposa Saggia Luglio 2016 Salerno
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposo l'anno prossimo e anche mia mamma da.quando sono nata ha iniziato a farmi il corredo... Delle cose che.mi ha conservato ho salvato solo l'80%!! Sinceramente lo stile "classico" non mi piace x nulla..amo il moderno e.ora aspetto di.trovare casa e scegliere i.mobili x comprare ciò che piùa me.e al.mio Fm piace! Smiley smile
    • Rispondi
  • Sposa2016
    Sposa Saggia Settembre 2016 Palermo
    Sposa2016 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche mamma ha iniziato il mio corredo da quando ero piccola!! All'ultimo ho comprato solo le cose giornaliere per rispettare i colori dei mobili che sceglievo! Mi ritengo molto fortunata perché non mi manca nulla!!
    • Rispondi
  • P
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pollon ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tutto bello però mi chiedo una cosa???? E se a tuo marito non dovessero piacere??
    Ti dico, mio marito è attivissimo in casa e soprattutto in cucina ai fornelli, credo che farebbe fatica a convivere con qualcosa che non ha scelto anche lui e che magari proprio non gli piace!!!!
    Ma anche le lenzuola ad esempio, lui ama il sacco dell'ikea perché gli piace avere tutta la camera colorata e cambiare spesso...penso che non sarebbe molto felice di avere la classica trapunta, ma ovviamente mentre si fa un corredo, queste cose non le puoi sapere!!!!
    Ecco trovo sia leggermente anacronistico in un tempo in cui ormai anche gli uomini sono parte attiva e consapevole della casa... Preferirei una bella vista con dentro un buono per andare a comprare tutto con lui!!!
    Comunque noi questo problema non lo abbiamo avuto perché vivevamo entrambi da soli da anni!!!
    • Rispondi
  • G
    Sposa VIP Luglio 2016 Caserta
    Good ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da me si usa fare il corredo...pero mamma non ha voluto farlo finche non fossi stata io a scegliere il tutto. Infatti ho cominciato a 20 a comprare qualcosa...ed ora ho quasi tutto cio che mi serve..
    • Rispondi
  • Irene
    Sposa Saggia Settembre 2015 La Spezia
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da noi non usa niente del genere...quando sono andata a convivere 2 anni fa era vicino al mio compleanno e i parenti mi hanno regalato alcune cose,tipo aspirapolvere,ciotole, pentole,un paio di coppie di lenzuoli...tutto il resto ce lo siamo preso noi durante i primi fine settimana di convivenza. Per il matrimonio spero ci regalino tutti le quote del viaggio di nozze,non voglio piatti,ciottolame o altre cose per la casa!
    • Rispondi
  • O
    Sposa Precisa Settembre 2015 Grosseto
    Olivia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che invidiaaaa io non ho nulla di tutto ciò! Ho 4 pentole in croce, un servizio da 6 che ormai è diventato da 2 (sono molto sbadata) tre tovaglie spaiate e tre coppie di lenzuola, quattro set di asciugamani un piumone è una trapunta e mi sa che ho detto tutto!!! Ah e ovviamente comprate da me e fm
    Uffff quante belle cose hai!!
    Quando cambieremo casa rifarò nuovo tutto
    • Rispondi
  • Miriam
    Super Sposa Giugno 2017 Napoli
    Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo cn te Giusy
    • Rispondi
  • Rosanna
    Sposa Precisa Agosto 2016 Frosinone
    Rosanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche a me la mia mamma ha iniziato a 12 anni a comprare cose... Smiley smile è dei contenitori tupperware mia sorella faceva la dimostratrice è ho praticamente tutto dai contenitori ai coltelli....faro' una mini lista di nozze solo x lavatrice e TV... Smiley smile
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Abituale Settembre 2016 Cosenza
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ebbene si anche i miei genitori hanno pensato di comprare tutto da quando ero piccola, e non solo i miei genitori, anche parenti, beh all'inizio era un po' triste, qualsiasi ricorrenza regalavano corredo, da piccola qualsiasi compleanno soprattutto le mie nonne mi regalavano corredo beh adesso le ringrazio, ho praticamente tutto e a volte penso forse troppo! Vabbe meglio così Smiley winking
    • Rispondi
  • Marika
    Super Sposa Giugno 2016 Roma
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Bravissima la tua mamma, risparmierai un bel po di soldini ... io avevo qualche lenzuolo e la batteria di pentole ... per il resto abbiamo comprato tutto noi .... però abbiamo iniziato qualche mese prima di trasferirci ... in modo di non avere la "mazzata" tutta insieme ... comunque il servizio di piatti è splendido!!!

    • Rispondi
  • Lizzie
    Sposa VIP Settembre 2016 Reggio Calabria
    Lizzie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Bellissimi entrambi!! *-* e brava la mamma che si è prodigata in anticipo per procurarti tutto Smiley laugh anche mia mamma ha iniziato presto ma dopo l'ho fermata perchè il "classico corredo con lavorazioni complicate" mi piace però come te preferisco le cose moderne o comunque vivaci e colorate..infatti sono piena di ascigami colorati, trapunte moderne e vivaci ecc..di classico ho solo poche cose costose fatte a mano da mia mamma o dalle zie e nonne che comuqnue userò per il primo periodo da sposati o comunque quando verrà gente in casa mia x vederla..dopodichè li conserverò con molta cura come ricordo e tirerò fuori letrapunte e tutto il necessario Bassetti, Gabel e Gattinoni Smiley laugh

    • Rispondi
  • Mena
    Sposa Precisa Maggio 2018 Napoli
    Mena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io della tupperware ho veramente tutto e lo adoroooo...
    • Rispondi
  • Carmela
    Sposa Master Settembre 2016 Caserta
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Brava,hai detto bene! Smiley smile
    • Rispondi
  • Giusy
    Sposa Master Maggio 2017 Roma
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ricambiamo entrambe!! Smiley kiss
    • Rispondi
  • Margherita
    Sposa Master Settembre 2016 Bologna
    Margherita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora un bacio a te e a mamma Margherita!!
    • Rispondi
  • Giusy
    Sposa Master Maggio 2017 Roma
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Troverai sicuramente spazio per tutta la bella roba!!!! Dato che si incastrano uno dentro l'altra! Smiley smile
    • Rispondi
  • Giusy
    Sposa Master Maggio 2017 Roma
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    D'accordo! Che, indovina!, si chiama come te!! Smiley smile
    • Rispondi
  • Carmela
    Sposa Master Settembre 2016 Caserta
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Uguale a me! Nn ti dico poi la tupperware! Ho fatto la rappresentante ed ho assolutamente tutto! Smiley smile
    Il problema adesso, visto ke avrò una cucina piccolina,dove metteró tutto????? Hihihi! Smiley smile
    • Rispondi
  • Margherita
    Sposa Master Settembre 2016 Bologna
    Margherita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bellissimo!! Brava la mamma!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione